E perchè no? Canyon resta un riferimento per me!
Leggendo i vari post, ho letto che hai provato sia la XC che la AM
Ho ordinato la AM5 e stò attendendo i nuovi listini per confermare l'ordine o cambiarlo con la XC6 (le versioni 5 nel 2012 non ci sono più)
Puoi confermarmi quello che ho intuito leggendo i vari post e cioè che sono la stessa bici, una più orientata a viaggiare su terreni poco sconnessi (XC) e l'altra su terreni un pò più impervi (AM). Ma cambiando ruote (sulla AM) e/o forcella (sulla XC) diventano la stessa cosa?
ti confermo io che le ho avute tutte e due non sono la stessa bici,il telaio e' diverso
con la XC ho sensazioni piu simili alla front che non con la AM
la XC va molto meglio in salita e un po' peggio in discesa dipende cosa privilegi e i percorsi che fai
I percorsi sono vari. dai tratti in asfalto alle discese dalla montagna su percorsi non battuti. passando per ciclabili sterrate e prati con i fiorellini....
Cmq normalmente diciamo che i giri sono un 25% asfalto, 40-60% sterrato/ciclabile, il resto discese (MOLTO LENTAMENTE) su percorsi non battuti o molto sconnessi.
Cambiando ruote alla AM (quelle della XC),bloccando tutto e abbassando la forca, la sensazione è le stessa?
scusa ma come hai fatto a ordinare la am5 e poi aspetti la xc6?
cmq ripeto la sensazione non e' la stessa
se cambi le ruote non cambi quasi niente,inoltre il bobbing in salita sulla am era evidente,sulla xc non mi accorgo nemmeno,anche in fuorisella
se fai discese molto lentamente credo che la am non la sfrutterai mai davvero !!cmq da quello che scrivi xc senza pensarci
...cmq da quello che scrivi xc senza pensarci
Quoto, nel tuo caso xc tutta la vita!
se cambi le ruote non cambi quasi niente,inoltre il bobbing in salita sulla am era evidente
Davvero utilizzando lo stesso ammortizzatore (cambia solo l'escursione da 120 a 140) cambia totalmente il comportamento?
hahahah...hahaha un po strettina direi... :P...sono alto 1,85 xD
Cmq anch io sono in fase di valutazione AM o XC....e ancora non mi convinco su quale andare!
Secondo me dipende dai percorsi che fai.... Io ho preso la XC perchè arrivavo da una front e il salto mi sembrava già azzardato.
Usandola in salita però mi sono accorto che mi trovo addirittura meglio anche se pesa un chiletto in + della mia vecchia bici. E' sbalorditivo vedere come arranca in salita e come lavora bene l'ammo posteriore.... la mia schiena e il culo ringrazziano... davvero, hai una pedalata rotonda...
Il problema è che poi in discesa si incomincia ad osare di più e poi si che poi ti incominci a domandare come sarebbe con un po' di escursione in più... purtroppo una AM non lho mai provata e non so dirti come si comporta sia in salita che in discesa e quali differenze ci sono tra la due (AM e XC)