Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Siamo partiti alle 10 sotto zero (-2) tutto bianco dal ghiaccio :) quando siamo arrivati che c'erano 8 gradi
Da me invece oggi il tempo era impazzito...partenza alle 9 con 10 gradi e arrivo alle 12.30 con almeno 16. Nel bosco all'ombra c'erano ancora le pozze ghiacciate dei giorni scorse ma si vedevano svolazzare le farfalle. Nonostante sia partito da casa vestito leggero, sono tornato sudato fradicio...quando appena due giorni fa uscire era impensabile dal freddo che faceva...:omertà:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Molto più scorrevoli delle MK, non c'è paragone
Certo che poter tenere su gomme queste è una fortuna...stamani con la RoRo dietro e l'HD davanti non si stava in piedi, le rocce e le radici nel bosco all'ombra erano saponette, mi è toccato sgonfiare a morte e guidare come essere sulle uova per tornare tutto intero, e comunque in discesa ho tirato fuori le protezioni...:medita:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Certo che poter tenere su gomme queste è una fortuna...stamani con la RoRo dietro e l'HD davanti non si stava in piedi, le rocce e le radici nel bosco all'ombra erano saponette, mi è toccato sgonfiare a morte e guidare come essere sulle uova per tornare tutto intero, e comunque in discesa ho tirato fuori le protezioni...:medita:
Ci credo, con fondi cosi scivolosi ci vorrebbe un cingolato

Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Certo che poter tenere su gomme queste è una fortuna...stamani con la RoRo dietro e l'HD davanti non si stava in piedi, le rocce e le radici nel bosco all'ombra erano saponette, mi è toccato sgonfiare a morte e guidare come essere sulle uova per tornare tutto intero, e comunque in discesa ho tirato fuori le protezioni...:medita:

Pure io terrò le NN fino a marzo.. X poi passare ad altro tipo di gomme.. Più scorrevoli come le X-king.
 

Salita dura

Biker novus
4/7/08
26
0
0
40
S-W sardegna
Visita sito
La mie bici le lavo con il detersivo per piatti diluito in uno spruzzino.
La catena e pignoni con l'aggeggio della Barbieri e lo ChanteClair.

La mia è la nero-bianca anodizzata ed il telaio rimane sempre molto opaco dopo il lavaggio. Ascolterò le vostre indicazioni.

Anche io a breve cambierò gomma al posteriore...pensavo alla ardent 2.25 tr, che ne pensate? All'anteriore su terreno asciutto non trovo feeling con il NN.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La mie bici le lavo con il detersivo per piatti diluito in uno spruzzino.
La catena e pignoni con l'aggeggio della Barbieri e lo ChanteClair.

La mia è la nero-bianca anodizzata ed il telaio rimane sempre molto opaco dopo il lavaggio. Ascolterò le vostre indicazioni.

Anche io a breve cambierò gomma al posteriore...pensavo alla ardent 2.25 tr, che ne pensate? All'anteriore su terreno asciutto non trovo feeling con il NN.
Anche la mia é nera e bianca anodizzata.
Con cosa la lavi?

Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Qualcuno ha provato a prendere la cera o cmq. Il botticino di canyon x il telaio?

Lo so' .. Che non si dovrebbe..ma io ho Lavato la bici all'autolavaggio.. Con tanto di cera (poca) e anti aloni.
Poi se voglio l'effetto un po' più lucido, passo lo straccio che ho usato x asciugare l'olio al teflon in eccesso e ritorna nuova :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
All'autolavaggio la puoi lavare ma devi tenerti lontano con la lancia.
Altrimenti rischi che l'acqua entri nei cuscinetti e l'olio della trasmissione ti vada sui dischi

Inviato con MonkeyTalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io la mia da pochi mesi la lavo col MuckOff. Sciacquata veloce per togliere il fango, col spruzzino ci spruzzo su il MuckOff, lo lascio li per qualche minuto e poi la risciacquo col idro-pulitore.

Funziona perfettamente e senza problemi, dopo la bici è sempre bella nera, come nuova.

Anche se è un po costoso, posso solo consigliarlo il MuckOff.

Io mi son preso il RaceKit e 5L

http://www.roseversand.de/artikel/muc-off-reinigungsset-race-kit/aid:413095

http://www.roseversand.de/artikel/muc-off-bike-cleaner-fahrradreiniger/aid:395379
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
All'autolavaggio la puoi lavare ma devi tenerti lontano con la lancia.
Altrimenti rischi che l'acqua entri nei cuscinetti e l'olio della trasmissione ti vada sui dischi

Inviato con MonkeyTalk

E si .. Devo fare molta attenzione.. Ma è l'unico modo x lavarla :) sarebbe impossibile rimuovere i blocchi di fango argilloso misto erba :) ieri triplo lavaggio x cui.. Puoi immaginare com'era.. :)

Boa.. La tua bici è sempre perfetta :) sembra uscita dal l'estetista :) ammettilo che giri con la bici incellofanata !!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boa.. La tua bici è sempre perfetta :) sembra uscita dal l'estetista :) ammettilo che giri con la bici incellofanata !!!

:smile:

20131019_125344qzud9.jpg


20131019_125351k0u4d.jpg


20131019_1254047rur0.jpg


pesata prima e dopo il lavaggio, erano poco più di 2kg di melma...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A proposito di peso.. Quanto hai risparmiato latticizzando? Anche se.. Giustamente con le protection ..
Che pesano di più .. Vai in pari.. Forse.

PS. Leggendo i pesi della strive (non so se valga anche x la spectral) pensavo ci fosse più differenza fra ALU e Cf
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
A proposito di peso.. Quanto hai risparmiato latticizzando? Anche se.. Giustamente con le protection ..
Che pesano di più .. Vai in pari.. Forse.

PS. Leggendo i pesi della strive (non so se valga anche x la spectral) pensavo ci fosse più differenza fra ALU e Cf
Purtroppo con la dipartita del mio telefonino sono andate perse le pesate delle ruote.
Cmq le camere leggere che c'erano installate pesano circa 150gr.
Le Protection pesano in media 30 gr in piu.
Poi il lattice 70ml per ogni ruota,
Le valvole 10gr cadauna
Quindi alla fine saranno 40/50gr a ruota.

Pero sono altri i vantaggi.
Con le Protection laticizzate é molto difficile forare e rimanere a piedi , inoltre non c'e attrito tra camera e copertone, tutto a vantaggio della scorrevolezza.

L'ho pesata alla fine dei lavori, con pompa e portaborraccia e stava sui 12,6kg
Con il Reverb starei sui 12,8

Oggi monto i freni XT e gli attacchi I-Spec e poi rifaccio la pesata.
Ma non cambia molto, XT e SLX hanno lo stesso peso

Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Beh infatti non é lucido, ha un effetto satinato
Appunto...molto bello a vedersi, però ovviamente tende ad assorbire un pò di più lo sporco, oppure i lubrificanti spray...dopo un po' però almeno queste macchie scompaiono. Vedo la differenza con la Enduro che è verniciata lucida, se ci passi un panno dopo aver fatto la lubrificazione non rimane alcuna macchia o alone...:medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io la mia da pochi mesi la lavo col MuckOff. Sciacquata veloce per togliere il fango, col spruzzino ci spruzzo su il MuckOff, lo lascio li per qualche minuto e poi la risciacquo col idro-pulitore
Ma il Muc-Off lo dai anche sulle parti verniciate? Io lì ci do solo acqua con la spazzola attaccata alla gomma, e come sgrassante per catena, pignoni e cambio uso lo Chanteclair, che costa poco e funziona alla grande...non è certo una mia scoperta, è usatissimo anche dai colleghi bitumari che alle bici ci tengono in modo maniacale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo