Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ok lavoro finito.
Freni XT e attacchi I-Spec

295f3c8e41607c0386a4d7a719c122c6.jpg

9e0e356b590147c93233bbc71d2a4e00.jpg


Scusate la qualita delle foto ma fino a quando nn mi arriva il nuovo telefonino mi devo accontentare


Inviato con Tapatalk

I freni spostali di ca 5-10mm verso l'interno e usali solo con un dito
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dipende dai percorsi.
Se per arrivare alla montagna devi farti 15Km di bittume devi trovare una via di mezzo.
Altrimenti quando arrivi alla terra sei gia scoppiato ;)
Io ho risolto la questione fin dall'inizio. Se parto da casa sono quasi subito fuoristrada, ma per quanto siano bei posti, gira che ti rigira è sempre la solita roba. Quindi, a meno che non debba tornare presto, carico la bici sulla macchina (tempo un minuto) e evito i km di asfalto...anche perché odio l'asfalto, lo tollero solo se il giro prevede veramente molta salita, allora per addomesticarne un poca posso sopportarlo. In fin dei conti una mezz'ora di macchina non è un gran problema e ti levi la soddisfazione di girare tanti posti diversi. Poi è questione di gusti, ho tanti amici che fanno tre o quattro trasferte l'anno...:medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ma solo a me non me ne frega bellamente una pippa delle prestazioni in salita e in asfalto? Ahahaha
Sarà che esco con bikers molto molto tranquilli, sarà che ho preso una trail perché nell'andare in bici ho una filosofia ...trail...
Sarà che sono un grassone, insomma, non me ne frega nulla ahahah...E infatti al posteriore ho montato un ardent 2.25, meno velocità e meno capocciate...forse :-) :-) :-)
o-o o-o o-o
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Con Icio e Sten avevo già capito l'andazzo, ma vedo che pian piano in tutto e in tutti prende una forma accanitissima ahahah


Ma infatti sapevo che saresti insorto :)
Avevo messo tra parentesi a parità di gambe .. X mettere le mani avanti :)
Beh..Ogni tanto capita anche a noi di fare giri tranquilli.. Ogni tanto. Ad ognuno le proprie esigenze e i propri gusti.
A chi piace fare escursione.. Foto escursione.. chi pesta a fare enduro , chi cerca di fare km e chi cerca di migliorare ad ogni giro. Modi diversi di usare 2 ruote :)
Il confronto di gomme su asfalto .. Il perché l'ha spiegato perfettamente adry.. E x me è stato utilissimo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma infatti sapevo che saresti insorto :)
Avevo messo tra parentesi a parità di gambe .. X mettere le mani avanti :)
Beh..Ogni tanto capita anche a noi di fare giri tranquilli.. Ogni tanto. Ad ognuno le proprie esigenze e i propri gusti.
A chi piace fare escursione.. Foto escursione.. chi pesta a fare enduro , chi cerca di fare km e chi cerca di migliorare ad ogni giro. Modi diversi di usare 2 ruote :)
Il confronto di gomme su asfalto .. Il perché l'ha spiegato perfettamente adry.. E x me è stato utilissimo.

ahahahh addirittura "insorto"??? ahahahah ohi ohi...
Ma vaaaa su, è solo che come voi tirate fuori sempre scimmie da lanciare, io preferisco la... tartaruga "scaxxo" che faccio uscire dal guscio di quando in quando...E' cosi bello andare in mtb che a volte troppa "tecnica" sembrerebbe togliere quasi poesia alla disciplina trail! :smile:
Comunque a parte gli scherzi, è che mi piacciono moltissimo i reportage, le foto delle uscite, le impressioni di guida, le emozioni che proviamo quando si fa qualcosa di bello e appassionante...insomma, se tiriamo fuori più spesso questi aspetti sono sicuro che diventerò meno rompiballe :smile::smile::smile:
A proposito...ho visto le tue foto dell'altra volta, in mezzo a quella ghiacciaia: stima! :celopiùg:

Tranne che l'ultima, a me piacciono tutte quante queste cose...è il suo bello, girare in tanti modi diversi, ma sempre e solo in mtb! :celopiùg:

et voilà, ecco perchè io amo SteFagg :))):
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Come promesso posto alcune foto di stamattina:

Ecco dove vivo raga

cffb998c770bbaad8ba1f6f2b1bbd474.jpg

9fcb97fb71d9aac7008a2ffe864ad49f.jpg

54cb33d2d21f3b6dd35114ddd5d6a9c6.jpg

cc0bab0838a76e7bc6c97596ad249427.jpg

cd034e123bdfb4855869b6cb42941692.jpg


0c8eb39dfcae0185d98565b28ed7cc81.jpg

63891c6c8882b0c9f4cf385337a037bd.jpg

f4729ff8b8b399359ab9207c68f947d4.jpg

0ec1e1e7d70d8e29619d0a5de499b1e5.jpg


Ora scendo, se nn mi sentite più vuol dire che la prova delle XKing e dei nuovi freni è andata male

[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con Tapatalk
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
Qual'è la differenza tra la Nerve AL 9.0 e la 9.0W? Cambia solo il colore e la sella ...il prezzo è uguale e la componentistica anche.Ho buttato un occhio alle geometrie e mi sembrano identiche.Di solito la W in altre marche indica bici per donna.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Qual'è la differenza tra la Nerve AL 9.0 e la 9.0W? Cambia solo il colore e la sella ...il prezzo è uguale e la componentistica anche.Ho buttato un occhio alle geometrie e mi sembrano identiche.Di solito la W in altre marche indica bici per donna.


Infatti se nn ho capito male è la versione da donna.
Ma mi pare cambi solo la colorazione e sella


Inviato con Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
et voilà, ecco perchè io amo SteFagg :))):
Oggi infatti ti pensavo... :bacetto:
E allora, ho impostato il giro in ottica trail al massimo; sono partito da solo con andatura da crociera, beandomi del paesaggio e della splendida giornata. Salita agevole, senza alcuna fretta, e discesa guidata e tranquilla anche sul difficile, senza patemi e rischio di boccate. Ho fatto pur sempre 33km x quasi 1000m, sono tornato a casa felice come un bambino a cui hanno regalato uno scatolone di caramelle. Questa è la vera mtb...niente stress da cronometro in salita, niente stress da imminente legnata in discesa. Il top! o-o
E ripensandoci, mi sono cominciate a balenare strane idee per la testa...roba un po' folle ma anche no, dopo che avrò analizzato perbene tutto ve ne parlerò...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E ripensandoci, mi sono cominciate a balenare strane idee per la testa...roba un po' folle ma anche no, dopo che avrò analizzato perbene tutto ve ne parlerò...


A me quando cominciano a balenare idee strane finisce sempre che alla fine le concretizzo :omertà:
Anche quest'anno mi sono detto:
"stai buono che come sei messo va bene. Non puoi comprare un'altra bike che sarebbe la 4^ in scarsi quattro anni "

E' finita che intanto l'ho ordinata senza sapere se poi riuscirò a chiudere il cerchio e prenderla effettivaente :omertà:

Maledetta scimia :duello::duello::duello:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io però vorrei fare il ragionamento inverso...:omertà:


Quindi ne vuoi vendere una per fare trail?


Io dopo l'uscita di oggi son rimasto soddisfatto dagli XKing.
Sentiero molto scosceso e sdrucciolevole ma nn hanno mai perso la presa.
Ma mi sono reso conto che ero al limite, quindi ho deciso di allestire due ruote per i percorsi di questo tipo.

Ho sentito la mancanza del telescopico nei punti più tecnici.

Ecco cosa ho preparato per la prossima uscita

cdec7556b187be7de22c838306b7b5eb.jpg


I freni XT si confermano una certezza come sempre, modulabili e potenti.



Inviato con Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Quindi ne vuoi vendere una per fare trail?
Mi spiego: la Specy è una signora enduro, ma in fin dei conti le volte che la sfrutto a dovere non sono moltissime. Però è anche vero che su certi percorsi (tipo le ps di Punta Ala) o hai una bici del genere o non ti ci diverti.
La Nerve è una XC aggressiva (come si usa dire), va benissimo ma in discesa paga pegno quando le difficoltà aumentano (e aumentano spesso, c'è poco da fare, ormai il vero XC a parte le gare è passato di moda).
Mantenere due bici, oltretutto con ruote diverse, è complicato e oneroso.
Allora, mi chiedo, una Spectral AL 8.0 EX potrebbe avere buona parte dei pregi delle mie due bici, riducendone i difetti?
Ecco, ho trovato a cosa pensare la sera prima di dormire...:medita:
Io dopo l'uscita di oggi son rimasto soddisfatto dagli XKing.
Sentiero molto scosceso e sdrucciolevole ma nn hanno mai perso la presa.
Ma mi sono reso conto che ero al limite, quindi ho deciso di allestire due ruote per i percorsi di questo tipo
Specie all'anteriore c'era da aspettarselo, almeno in inverno.
Che gomme sono quelle della foto?
Sugli XT infine non posso che concordare...ottimi freni!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mi spiego: la Specy è una signora enduro, ma in fin dei conti le volte che la sfrutto a dovere non sono moltissime. Però è anche vero che su certi percorsi (tipo le ps di Punta Ala) o hai una bici del genere o non ti ci diverti.
La Nerve è una XC aggressiva (come si usa dire), va benissimo ma in discesa paga pegno quando le difficoltà aumentano (e aumentano spesso, c'è poco da fare, ormai il vero XC a parte le gare è passato di moda).
Mantenere due bici, oltretutto con ruote diverse, è complicato e oneroso.
Allora, mi chiedo, una Spectral AL 8.0 EX potrebbe avere buona parte dei pregi delle mie due bici, riducendone i difetti?
Ecco, ho trovato a cosa pensare la sera prima di dormire...:medita:
Specie all'anteriore c'era da aspettarselo, almeno in inverno.
Che gomme sono quelle della foto?
Sugli XT infine non posso che concordare...ottimi freni!
Quando ho letto la prima parte ho capito subito che puntavi alla Spectral.
Credimi che la Nerve non é una vera XC, non ne ha le geometrie, una front seria in salita se la mangia.
Ia Nerve é da trail, la Spectral da AM, la Strive da Enduro.

Se vuoi vendere la Enduro e vuoi continuare a fare AM la Spectral é la scelta migliore.

Le gomme in foto sono le MK originali, montate con camere laticizzate.
Le montero quando faccio percorsi piu tecnici e con poca aderenza



Inviato con MonkeyTalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi spiego: la Specy è una signora enduro, ma in fin dei conti le volte che la sfrutto a dovere non sono moltissime. Però è anche vero che su certi percorsi (tipo le ps di Punta Ala) o hai una bici del genere o non ti ci diverti.
La Nerve è una XC aggressiva (come si usa dire), va benissimo ma in discesa paga pegno quando le difficoltà aumentano (e aumentano spesso, c'è poco da fare, ormai il vero XC a parte le gare è passato di moda).
Mantenere due bici, oltretutto con ruote diverse, è complicato e oneroso.
Allora, mi chiedo, una Spectral AL 8.0 EX potrebbe avere buona parte dei pregi delle mie due bici, riducendone i difetti?
Ecco, ho trovato a cosa pensare la sera prima di dormire
...:medita:
Specie all'anteriore c'era da aspettarselo, almeno in inverno.
Che gomme sono quelle della foto?
Sugli XT infine non posso che concordare...ottimi freni!



E' il ragionamento che ho fatto io.
E infatti ho ordinato la Spetral 7EX.
La differenza di 1000 euro tra la 7ex e la 8ex non mi parevano giustificate

Però l'ho incasinato ancora di più :-)
Subordinando alla vendita della Strive l'acquisto: è vero che potrei vedere di vendere prima la Nerve però poi mi troverei con la Strive e la Spectral e sarebbe un doppione.

Per cui:
a) vendere la Strive
b) acquistare la Spextral
c) vendere la Nerve
d) acquistare una front leggera e scorrevole e rientrare della differenza spesa per l'acquisto Spectral

Perchè una front ? perchè fino a giugno i percorsi da Spectral/Strive non sono praticabili e cosi avrei una bike per fare gamba e per fare i percorsi di fondo valle scorrevoli durante la stagione

Ditemi voi se non è malata la mia scimia :smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo