Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Purtroppo il Reverb dovrà aspettare.
Ho avuto la fortuna di distruggere il mio iPhone e ho dovuto dare la precedenza ad uno nuovo.

Intanto sono arrivati gli XKing Protection, pacco XT, porta borraccia e pompa

b21fc80647e323b0cc3cfcf8ca88a87c.jpg


Ho fatto solo un breve giro per provare le nuove comperture, molto piu scorrevoli degli MK Racesport anche se piu pesanti (630gr).
Anche maneggiandoli ci si rende conto di quanto siano robusti.
Laticizzano all'istante senza perdite ne di lattice ne di pressione.
Gli MK Racesport hanno continuato a perder pressione fino a quando li ho smontati, pessimi per laticizzare.

In arrivo freni XT e attacchi I-Spec, poi basta UP per un po.


Inviato con Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Purtroppo il Reverb dovrà aspettare.
Ho avuto la fortuna di distruggere il mio iPhone e ho dovuto dare la precedenza ad uno nuovo.

Intanto sono arrivati gli XKing Protection, pacco XT, porta borraccia e pompa

b21fc80647e323b0cc3cfcf8ca88a87c.jpg


Ho fatto solo un breve giro per provare le nuove comperture, molto piu scorrevoli degli MK Racesport anche se piu pesanti (630gr).
Anche maneggiandoli ci si rende conto di quanto siano robusti.
Laticizzano all'istante senza perdite ne di lattice ne di pressione.
Gli MK Racesport hanno continuato a perder pressione fino a quando li ho smontati, pessimi per laticizzare.

In arrivo freni XT e attacchi I-Spec, poi basta UP per un po.


Inviato con Tapatalk

Belli gli X-King e bella la Nerve tutta sberluccicosa!!

Adesso aspetto la prova su strada dei copertoni, fammi sapere come vanno e quanto sono più scorrevoli.

Buona pedalata
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Belli gli X-King e bella la Nerve tutta sberluccicosa!!



Adesso aspetto la prova su strada dei copertoni, fammi sapere come vanno e quanto sono più scorrevoli.



Buona pedalata


Sono uscito e ho fatto un po' di asfalto e poi in pineta.
Pienamente soddisfatto delle coperture, molto scorrevoli e silenziose su asfalto e un buon grip su sterrato asciutto.
Penso che per un utilizzo ibrido siano l'ideale.
Rispetto alle MK la differenza è notevole, sia come scorrevolezza che come confort.
Poi la versione Protection è decisamente superiore anche se più pesante.

Per concludere allego un paio di foto, visto che la giornata è stupenda.

6dbab662f5a2045267632d9fd8591e22.jpg

87a5bb6350fc3cc1bf82f8a925063ccf.jpg



Inviato con Tapatalk
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Oggi primo giorno dell'anno in sella con la nerve...
Natale uguale Cibo.
Le feste natalizie si fanno sentire in salita...sopratutto i panettoni... :smile::smile::smile:
2 foto dal cell.







[MENTION=102177]SteFagg[/MENTION] , Ajòòò, rimaniamo in attesa di conoscere il regalino che ti sei fatto !!!
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] , Bellissima Santa Lucia, uno dei tanti bellissimi percorso l'ho fatto dalle tue parti, partenza Santa Lucia, Monte , arrivo Spiaggia Berchida e ritorno costeggiando mare CapoCamino, S'Ena e Sa Chitta fino a Santa lucia.
Ottimi paesaggi e spiaggia incontaminata.. ;-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oggi primo giorno dell'anno in sella con la nerve...
Natale uguale Cibo.
Le feste natalizie si fanno sentire in salita...sopratutto i panettoni... :smile::smile::smile:
2 foto dal cell.

[MENTION=102177]SteFagg[/MENTION] , Ajòòò, rimaniamo in attesa di conoscere il regalino che ti sei fatto !!!
[MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] , Bellissima Santa Lucia, uno dei tanti bellissimi percorso l'ho fatto dalle tue parti, partenza Santa Lucia, Monte , arrivo Spiaggia Berchida e ritorno costeggiando mare CapoCamino, S'Ena e Sa Chitta fino a Santa lucia.
Ottimi paesaggi e spiaggia incontaminata.. ;-)


Hai sbagliato di poco (6km), è la torre di SanGiovanni, a 100mt va casa mia
Cmq vedo che conosci bene la mia zona, mi fa piacere :)


Inviato con Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono uscito e ho fatto un po' di asfalto e poi in pineta.
Pienamente soddisfatto delle coperture, molto scorrevoli e silenziose su asfalto e un buon grip su sterrato asciutto.
Penso che per un utilizzo ibrido siano l'ideale.
Rispetto alle MK la differenza è notevole, sia come scorrevolezza che come confort.
Poi la versione Protection è decisamente superiore anche se più pesante.

Per concludere allego un paio di foto, visto che la giornata è stupenda.

6dbab662f5a2045267632d9fd8591e22.jpg

87a5bb6350fc3cc1bf82f8a925063ccf.jpg



Inviato con Tapatalk

Cavolo.. Da cartolina!!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Azz...non è male nemmeno dalle mie parti, il Chianti è pieno di paesaggi da cartolina e ci vengono turisti da tutto il mondo, ma avere il mare della Sardegna a 100m da casa è da URLO! :sbavon:


Il mare l'ho a 50mt, infatti non ti dico l'umidità in inverno [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con Tapatalk
 

Salita dura

Biker novus
4/7/08
26
0
0
40
S-W sardegna
Visita sito
Un saluto a tutti i biker possessori della Nerve, sardi e non, avrei un quesito che non so se sia già stato trattato, viste le 460 e piu pagine che altrimenti dovrei rileggermi, come pulite il telaio della Nerve? A me non ritorna mai lucente come il primo giorno, sembra quasi che serva qualche prodotto specifico.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.745
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Un saluto a tutti i biker possessori della Nerve, sardi e non, avrei un quesito che non so se sia già stato trattato, viste le 460 e piu pagine che altrimenti dovrei rileggermi, come pulite il telaio della Nerve? A me non ritorna mai lucente come il primo giorno, sembra quasi che serva qualche prodotto specifico.

Ma la tua è verniciata o anodizzta (classica nera)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Hai sbagliato di poco (6km), è la torre di SanGiovanni, a 100mt va casa mia
Cmq vedo che conosci bene la mia zona, mi fa piacere :)


Inviato con Tapatalk

Mi ha tratto in inganno... e pensare che il periodo estivo lo trascorrevo proprio a San Giovanni ...:smile:
Ero anche più giovane, sono trascorsi una 15 ina di anni... e l'età si fa sentire..:smile: mi ricordo il bar pizzeria Su Nuraghe... era un ritrovo ai tempi!!!
E' una bellissima zona, propongo in Primavera di fare escursione dalle tue parti, lavoro famiglia permettendo, io scendo, Nuraghes sale e le 3 Nerve si incontrano... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
[MENTION=92933]salita[/MENTION]dura , io il telaio lo lavo a mano con spugna acqua e sapone.
In casi ostinati con presenza di molto fango uso detersivo per piatti molto diluito...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Un saluto a tutti i biker possessori della Nerve, sardi e non, avrei un quesito che non so se sia già stato trattato, viste le 460 e piu pagine che altrimenti dovrei rileggermi, come pulite il telaio della Nerve? A me non ritorna mai lucente come il primo giorno, sembra quasi che serva qualche prodotto specifico.
La mie bici le lavo con il detersivo per piatti diluito in uno spruzzino.
La catena e pignoni con l'aggeggio della Barbieri e lo ChanteClair.

Mi ha tratto in inganno... e pensare che il periodo estivo lo trascorrevo proprio a San Giovanni ...[emoji2]
Ero anche più giovane, sono trascorsi una 15 ina di anni... e l'età si fa sentire..[emoji2] mi ricordo il bar pizzeria Su Nuraghe... era un ritrovo ai tempi!!!
E' una bellissima zona, propongo in Primavera di fare escursione dalle tue parti, lavoro famiglia permettendo, io scendo, Nuraghes sale e le 3 Nerve si incontrano... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
[MENTION=92933]salita[/MENTION]dura , io il telaio lo lavo a mano con spugna acqua e sapone.
In casi ostinati con presenza di molto fango uso detersivo per piatti molto diluito...

Grande Fr@, quel bar sta sempre li, alla foce davanti alla spiaggia.
Dai dai, venite che ci facciamo il percorso SantaLucia-CapoComino - Berchidda, il mio preferito!!

Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se la papera cammina sull'acqua.. Vuol dire che fa' un freddo porco.. :) :) laghetto ghiacciato e non solo quello :) :)
Altro che short corti.. Qui in versione Hannibal :)
 

Allegati

  • IMG_20150104_104454108_HDR.jpg
    IMG_20150104_104454108_HDR.jpg
    59,5 KB · Visite: 20
  • IMG_20150104_113041220_HDR.jpg
    IMG_20150104_113041220_HDR.jpg
    63,7 KB · Visite: 17
  • Screenshot_2015-01-04-15-25-46.jpg
    Screenshot_2015-01-04-15-25-46.jpg
    11,7 KB · Visite: 17

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi ha tratto in inganno... e pensare che il periodo estivo lo trascorrevo proprio a San Giovanni ...:smile:
Ero anche più giovane, sono trascorsi una 15 ina di anni... e l'età si fa sentire..:smile: mi ricordo il bar pizzeria Su Nuraghe... era un ritrovo ai tempi!!!
E' una bellissima zona, propongo in Primavera di fare escursione dalle tue parti, lavoro famiglia permettendo, io scendo, Nuraghes sale e le 3 Nerve si incontrano... :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
[MENTION=92933]salita[/MENTION]dura , io il telaio lo lavo a mano con spugna acqua e sapone.
In casi ostinati con presenza di molto fango uso detersivo per piatti molto diluito...

a voglia che ci vengo, ma solo se poi venite voi in zona mia!!! :celopiùg:

Bella zona li, ma per fortuna abbiamo l'imbarazzo della scelta eh eh...un grande luna park la nostra terra! :il-saggi:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se la papera cammina sull'acqua.. Vuol dire che fa' un freddo porco.. :) :) laghetto ghiacciato e non solo quello :) :)
Altro che short corti.. Qui in versione Hannibal :)

Azz fa freschino da te.. [emoji37] [emoji37]


a voglia che ci vengo, ma solo se poi venite voi in zona mia!!! :celopiùg:

Bella zona li, ma per fortuna abbiamo l'imbarazzo della scelta eh eh...un grande luna park la nostra terra! :il-saggi:
Eh si, hai proprio ragione. [emoji6] [emoji6]

Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Azz fa freschino da te.. [emoji37] [emoji37]

Quest'anno va bene.. Non siamo mai andati oltre i -5 e non ha ancora nevicato :)

Siamo partiti alle 10 sotto zero (-2) tutto bianco dal ghiaccio :) quando siamo arrivati che c'erano 8 gradi .. Maldive.. Infatti ho pure lavato la bici .. :)

Stavo guardando le gomme, andrò pure io.. Molto probabilmente sulle x-king.
Ho passato la foto della tua bici ai raggi X :) mi sembra veramente un Buon compromesso.. Poi.. Sei hai sentito una notevole differenza rispetto ai Mk.. Ottimo.
Quanto le hai pagate?
PS. Da quanto sono come misura?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quest'anno va bene.. Non siamo mai andati oltre i -5 e non ha ancora nevicato :)

Siamo partiti alle 10 sotto zero (-2) tutto bianco dal ghiaccio :) quando siamo arrivati che c'erano 8 gradi .. Maldive.. Infatti ho pure lavato la bici .. :)

Stavo guardando le gomme, andrò pure io.. Molto probabilmente sulle x-king.
Ho passato la foto della tua bici ai raggi X :) mi sembra veramente un Buon compromesso.. Poi.. Sei hai sentito una notevole differenza rispetto ai Mk.. Ottimo.
Quanto le hai pagate?
PS. Da quanto sono come misura?


Sono le Protection 2.2, peso 625gr sulla mia bilancia.
Le MK 2.2 Racesport hanno pesato 600gr.

Quindi non sono poi così pesanti.

Molto più scorrevoli delle MK, non c'è paragone.
Facili da latticizzare, nn hanno perso pressione da venerdì.

Le ho pagate 38€ l'una su BD

Le MK le ho messe in vendita sul meratino.

af03c1e1bb7fb95b8d2b4ec72be056e1.jpg



Inviato con Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo