Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
alla fine ho optato per questa...
https://www.decathlon.it/giacca-ciclismo-700-nera-rossa-id_8315367.html
e due maglie a maniche lunghe in offerta pack
https://www.decathlon.it/maglia-intima-termica-nera-adulto-id_8278624.html

Per il fondello per il momento aspetto...vediamo più in la con i saldi...

Ottima scelta, la giacca é simile alla mia, ha delle prese d'aria lunghe laterali da aprire quando ti riscaldi per disperdere il calore. Ti mancano solo dei pantaloni é sei al calduccio !!! 👍
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi la giornata é serena ma tira un po' di vento!!! [emoji51][emoji51] Vedi l'allegato 204824

Qui in piemonte.. A parte il -2 :) cielo limpido e sole.
Incredibile poter essere ancora in sella ed in sterrato a fine dicembre. Peccato che le gambe siano un tantino appesantite.. :)
Se dal deca insieme al fondello trovate anche un surplus x la gamba.. Fate un fischio :) da un mese a questa parte la Nerve mi sembra pesi 4kg in più :)
Il doppio della fatica x andare la metà :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ottima scelta, la giacca é simile alla mia, ha delle prese d'aria lunghe laterali da aprire quando ti riscaldi per disperdere il calore. Ti mancano solo dei pantaloni é sei al calduccio !!! 👍
Speriamo sia di qualità accettabile,.l'ho vista in sconto e ho pensato potesse andare...con la maglia termica sotto dovrebbe andare bene...
Pantaloni lunghi ne ho ma non li metto quasi mai, preferisco i pantaloncini freeride..
Qui in piemonte.. A parte il -2 :) cielo limpido e sole.
Incredibile poter essere ancora in sella ed in sterrato a fine dicembre. Peccato che le gambe siano un tantino appesantite.. :)
Se dal deca insieme al fondello trovate anche un surplus x la gamba.. Fate un fischio :) da un mese a questa parte la Nerve mi sembra pesi 4kg in più :)
Ehehe a chi lo dici... 4 giorni di fila di pranzoni e cene al limite dell'indigestione...azz
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Speriamo sia di qualità accettabile,.l'ho vista in sconto e ho pensato potesse andare...con la maglia termica sotto dovrebbe andare bene...
Pantaloni lunghi ne ho ma non li metto quasi mai, preferisco i pantaloncini freeride..

Ehehe a chi lo dici... 4 giorni di fila di pranzoni e cene al limite dell'indigestione...azz

Io ne ho una del deca che uso in questi periodi qua' .. Freddi e con fango.. Da anni. Va benissimo e non patisce nulla. Se pensi che la uso a zero/4° con solo una maglietta termica sotto.. :)
E poi.. A parte che è robusta, sapendo che NN costa un capitale.. non vado troppo x il sottile con fango, rami e rovi.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
da un mese a questa parte la Nerve mi sembra pesi 4kg in più :)
Il doppio della fatica x andare la metà :)
Eh già...per quanto mi riguarda, il discorso dell'appesantimento da cibarie è secondario; quando fa freddo respiro peggio (ho sofferto d'asma, ora va bene ma i postumi li sento) e a livello muscolare non c'è paragone, specie se mi fermo un po' e riparto buonanotte. In poche parole, FC abbestia.
L'importante però è non fermarsi, altrimenti è finita, poi ci vogliono mesi per ripartire...:medita:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Buongiorno a tutti.

Datemi un consiglio.

Il Reverb lo prendo con comando destro o sinistro?

Ho visto che Canyon lo monta con comando destro, ma visto che il passaggio cavo sul obliquo é a destra pensavo di prenderlo con comando sinistro.

Che ne pensate?

Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Buongiorno a tutti.

Datemi un consiglio.

Il Reverb lo prendo con comando destro o sinistro?

Ho visto che Canyon lo monta con comando destro, ma visto che il passaggio cavo sul obliquo é a destra pensavo di prenderlo con comando sinistro.

Che ne pensate?

Inviato con MonkeyTalk

Io l'ho preso con comando a DX.
E vero che il foro è a SX ..poi il cavo sul montante passa a DX ..poi lo fai andare a sx .. E girare a dx.Quindi come passsaggio non hai problemi, sul comando SX o dx è una questione solo personale, anche se il comando a dx è il più utilizzato e devi anche tagliare meno tubo.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io l'ho preso con comando a DX.
E vero che il foro è a SX .. Ma poi il cavo sul montante passa a DX e poi lo fai andare a dx.Quindi come passsaggio non hai problemi, sul comando SX o dx è una questione solo personale, anche se il comando a dx è il più utilizzato e devi anche tagliare meno tubo.
Non mi sono spiegato.
I ganci che tengono il cavo sulla mia sono a destra, quindi vorrei far passare il facendo il giro drel canotto sterzo,
Diciamo il passaggio opposto e simmetrico del tubo freno posteriore che passa a sinistra.


Vorrei prendere anche il tendicatena, ma sono indeciso tra il Bionicon e l'Exustar

Inviato con MonkeyTalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non mi sono spiegato.
I ganci che tengono il cavo sulla mia sono a destra, quindi vorrei far passare il facendo il giro drel canotto sterzo,
Diciamo il passaggio opposto e simmetrico del tubo freno posteriore che passa a sinistra.


Vorrei prendere anche il tendicatena, ma sono indeciso tra il Bionicon e l'Exustar

Inviato con MonkeyTalk

ciao! io ho il passaggio a destra, in fase montaggio non ho avuto problemi di sorta ed è uscito un lavoro piuttosto pulito (una volta tagliato il cavo, ovviamente)...
Riguardo il tendicatena io ho preso l'exustar e mi trovo bene, ma credo che alla fine della fiera non cambi molto...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ciao! io ho il passaggio a destra, in fase montaggio non ho avuto problemi di sorta ed è uscito un lavoro piuttosto pulito (una volta tagliato il cavo, ovviamente)...

Riguardo il tendicatena io ho preso l'exustar e mi trovo bene, ma credo che alla fine della fiera non cambi molto...


Tu lo hai a destra o a sinistra?


Inviato con MonkeyTalk
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dici che hai il passaggio cavo a destra ma non specifichi il comando, altrimenti nn ti avrei chiesto.
Posso intuire tu lo abbia a destra dalla tua risposta.


Inviato con MonkeyTalk

aaaaahhh ok ok non ci siamo capiti... io intendevo dire che ho il comando a destra!
Il passaggio cavo è a sinistra sull'obliquo, poi sale dalla sinistra e passa sulla destra davanti al manubrio...
 

Allegati

  • 20141121_184948.jpg
    20141121_184948.jpg
    50,4 KB · Visite: 23

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Dici che hai il passaggio cavo a destra ma non specifichi il comando, altrimenti nn ti avrei chiesto.
Posso intuire tu lo abbia a destra dalla tua risposta.


Inviato con MonkeyTalk

Comando a DX è la soluzione migliore.
Come nella foto di nughi. Percorri tutto il verticale a DX poi lo fai uscire a SX.. Poi gli fai fare la curva da SX a DX grafettandolo all'altro cavo .. Lo accorci un po'.. ed è perfetto.

Per il tendicatena io sto aspettando che mettano sullo store quello della canyon che avviti al telaio (c'è gia la predisposizione) .. Quello montato sulla spectral 2015.
Se le cose vanno x le lunghe quello della exustar va bene o quello più nuovo c eco della bionicon
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La mia ha delle fascette che tengono due cavi, uno lo tiene a destra e uno a sinistra.
A sinistra passa il tubo freno, a destra è vuoto.
La Nerve 9 monta il comando a destra, il tubo fa il giro insieme al tubo freno intorno al canotto sterzoa poi passa a destra.

Metto una foto del passaggio cavo, nn sono in casa per fotografare la mia

88e9c37a6d490601feadfc0e333e0136.jpg


Per il tendi catena penso di prendere il Bionicon ECO fino all'uscita dell'originale.


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La mia ha delle fascette che tengono due cavi, uno lo tiene a destra e uno a sinistra.
A sinistra passa il tubo freno, a destra è vuoto.
La Nerve 9 monta il comando a destra, il tubo fa il giro insieme al tubo freno intorno al canotto sterzoa poi passa a destra.

Metto una foto del passaggio cavo, nn sono in casa per fotografare la mia

88e9c37a6d490601feadfc0e333e0136.jpg


Per il tendi catena penso di prendere il Bionicon ECO fino all'uscita dell'originale.


Inviato con MonkeyTalk

Appunto. Il tubo lo fai passare nei fermacavi a DX che soni vuoti. Alla cima .. Il tubo lo fai uscire a Sx del manubrio.. Gli fai fare la curva da SX a DX raccordandolo con i piciurilli al tubo che va a DX.

Non si vede bene ma ..
 

Allegati

  • Screenshot_2014-12-31-12-43-40.jpg
    Screenshot_2014-12-31-12-43-40.jpg
    11,3 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo