Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Da me potete venire in primavera con i vigneti belli colorati :) girare in mtb è spettacolare
0 meglio ancora in autunno cosi x il dopo bici..con vino (Barolo o Barbaresco) e tartufi bianchi Alba docg la festa assicurata.. Meno x la carta di credito ;)
Da fine novembre a marzo la scelta è fango neve fango
O fango nebbia :) buono no :)
Per fare enduro bisogna spostarsi un po'.. In montagna .. Ma x i percosi alpini hard.. Beh li ci vuole il manico bello grosso :) ho visto una gara europea di enduro (senza andare a scomodare i big che sono ancora di un'altra pianeta) scendere giù sotto le seggiovie.. Dire impressionte e poco. Dove io potrei capitarci solo x sbaglio con bici in spalla.. Loro filavano dritto con salti paura. Mi mai :)

Vedendo le foto.. Una cosa che non mi manca della sardegna sono quelle spade conficcate nel copertone postate tempo fa.. X far vedere che i tubess funzionano :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mi viene da pensare che nelle vostre felici terre la piogga e umidità sono un optional...da me in inverno tra fango, rocce e radici bagnate e viscide, con la X-King davanti ci sarebbe da fare testamento prima di ogni uscita...[emoji14]rega:
Beh infatti poi spetta a noi montare coperture che piu si adattano ai nostri percorsi.
E cmq lo detto che nn é sicuro che lascio XK davanti, se vedo che hanno poco grip tengo gli MK davanti e XK dietro

Beh un attimo, dipende da dove vai...in Costa naturalmente trovi temperature più miti e piovendo poco si riesce a fare giri piuttosto asciutti... in montagna al mio paese in inverno scende anche sotto i dieci sotto zero...E non manca acqua, fango e pioggia... dipende insomma eh eh, come vi si diceva, la Sardegna è un piccolo continente...quello che manca a voi è...la scelta!! :)

E infatti, anche da noi c'é parecchio da inzozzarsi secondo dove si va [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Beh infatti poi spetta a noi montare coperture che piu si adattano ai nostri percorsi.
E cmq lo detto che nn é sicuro che lascio XK davanti, se vedo che hanno poco grip tengo gli MK davanti e XK dietro



E infatti, anche da noi c'é parecchio da inzozzarsi secondo dove si va [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Mica siamo popolo da bdc :) che guai se ci si sporca :)
Fango spaccagambe a parte.. Troppo bello quando arrivi che sei dello stesso colore della Bici.. Dopo aver fresato .. Sgommato.. Martellato .. E sopratutto finito il giro.. !!
Che togli il casco.. Fai schifo tanto sei a pezzi e zozzo ..e dici.. Sti azzi ..!! MTB sempre e ovunque
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
41e57478535745a57ba42106ff3cd769.jpg

Dite che all'anteriore può andare? Chiedo a mio zio se me lo presta, in discesa dovrebbe avere un grip adeguato... [emoji23]
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mica siamo popolo da bdc :) che guai se ci si sporca :)
Fango spaccagambe a parte.. Troppo bello quando arrivi che sei dello stesso colore della Bici.. Dopo aver fresato .. Sgommato.. Martellato .. E sopratutto finito il giro.. !!
Che togli il casco.. Fai schifo tanto sei a pezzi e zozzo ..e dici.. Sti azzi ..!! MTB sempre e ovunque
Perfetta, bellissima descrizione...è il bello della mtb, a volte quando torno a casa mi girano alla larga come a un appestato! Comunque questo spiega perché almeno da noi l'età media dei bikers è over 40...i giovani fighetti si guardano bene da ridursi in queste condizioni...vanno in bdc tutti belli rasati, con la tutina immacolata, bah!:smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
auguro a tutti gli amici nervisti un sereno e gioioso Natale...e pazienza se domani non potremo divertirci sui nostri bei monti, recupereremo al più presto (con tante tante calorie da bruciare!!! :D )
BUON NATALE DI CUORE!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
auguro a tutti gli amici nervisti un sereno e gioioso Natale...e pazienza se domani non potremo divertirci sui nostri bei monti, recupereremo al più presto (con tante tante calorie da bruciare!!! :D )
BUON NATALE DI CUORE!

Grazie e tanti auguri anche da parte mia di un sereno e felice Natale ai voi e ai vostri cari.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI per un SARENO E FELICE NATALE!!

PS. Augurandovi anche.. Passate le feste.. Di riuscire ad entrare ancora nei pantaloni da bici :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Augurandovi anche.. Passate le feste.. Di riuscire ad entrare ancora nei pantaloni da bici :)
Io intanto oggi pomeriggio mi sono sparato un'ora e mezza di spinning a palla, tutte calorie a credito...:smile:
Poi il resto dello smaltimento lo farò in mtb, con il freddo che sta per arrivare si brucia anche di più!
Augurissimi a tutti per un felice Natale e un 2015 ricco di soddisfazioni!

:babb::babb::babb::babb::babb::babb:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao raga,
sto riflettendo sulla scarpe da utilizzare con la nerve perche ormai dopo diversi giretti ho deciso di utilizzare i flat su questa bici.

Piu indietro nella discussione si parlava molto bene della Mavic, Alpine Xl e Crossmax,
pero io sarei maggiormente propenso per queste:

shopping


http://www.bike-discount.de/it/comprare/five-ten-freerider-vxi-grey-charcoal-16725

Mi lascia un po perplesso la suola liscia per i pezzi a piedi.

che ne pensate?

niente da dire in fase di pedalata, la marca non ammette repliche...però....
Dipende molto dai percorsi che fai e come intendi tu lo sport della mtb...
Mi spiego: se io usassi delle scarpe simili probabilmente mi ammazzerei alla prima uscita domenicale...spesso infatti mi capita di dover scendere per spingere o caricarmi la bici sulle spalle in tratti particolarmente ripidi. Inoltre qualche volta la bici si parcheggia e si fanno piccole deviazioni a piedi per ammirare ad esempio siti archeologici e monumenti di particolare pregio...dovendo quindi camminare, oltre che pedalare...
Inutile dire che con scarpe cosi scivolerei come un bob a quattro, anche senza scomodare rocce o erba umida...
Personalmente utilizzo sempre scarponcini da trekking impermeabili. Un pò più pesanti ma certamente più adatti a questo tipo di giri..
Se non fai mai portage o "spintage" e non scendi mai dalla bici diciamo che possono essere ottime calzature, in caso contrario te le sconsiglio vivamente...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io uso queste (alpine xl da enduro).. Da quando le ho non le ho più tolte dai piedi :)
Comode, con suola tipo vibram .. Da usare con e senza attacchi. Poi ci sono anche in versione più' da trail (le alpine normali)
Quelle che hai postato sono più da BMX e quel genere li :)
 

Allegati

  • IMG_20141007_231841.jpg
    IMG_20141007_231841.jpg
    43 KB · Visite: 13
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo