Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
...
Comunque anche le nostre nerve hanno già tanto da dare... ho visto signori di 60 anni fa e volare front di anni fa in pietraie disumane...come dire, ad avere manico basta anche una forca da 32 con 120 di escursione... insomma, possiamo divertirci anche noi con le nostre bimbe! [emoji6]


Parole sante! Gambe e manico...anche la Nerve basta e avanza!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Su enduro magazine c'è la'articolo in eng. Delle crossmax

http://enduro-mtb.com/en/the-review-mavic-crossmax-enduro-race-shoe/

Su mtb magazine c'era quello delle Alpine xl in italiano.

Cmq. La sostanza è la stessa :)
Le xl sono bianche e nere con suola semirigida
Le crossmax giallo race con suola dura.

PS. Mi è arrivata la mail avvisandomi di un articolo comparativo tra la spectral 27,5 e 29

http://www.mtb-mag.com/test-canyon-...gList&utm_medium=email&utm_campaign=MTBMAG006


Quel l'articolo lo letto ieri sera.
In sostanza dice le stesse cose intuibili da tutti noi
La 29 scorre meglio in salita ma pecca di reattività in discesa dove prevale la 27,5.
Forse quello che nn è stato riportato ma presente in un articolo analogo è che la 29 fatica maggiormente nei rilanci .


Inviato con MonkeyTalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La 29 scorre meglio in salita ma pecca di reattività in discesa dove prevale la 27,5.
Forse quello che nn è stato riportato ma presente in un articolo analogo è che la 29 fatica maggiormente nei rilanci
Tutti buoni motivi per non passare alla 29, per quanto mi riguarda...oltre al fatto che dall'alto dei miei 1,70 scarsi sui ruotoni non mi ci vedo...:medita:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quel l'articolo lo letto ieri sera.
In sostanza dice le stesse cose intuibili da tutti noi
La 29 scorre meglio in salita ma pecca di reattività in discesa dove prevale la 27,5.
Forse quello che nn è stato riportato ma presente in un articolo analogo è che la 29 fatica maggiormente nei rilanci .


Inviato con MonkeyTalk

Certamente.
Mi riferivo anche al confonto gomme Mk con le xking
E appunto quello che leggevo sulle forcelle.
Quelle da 32.. peso a parte non hanno senso e quanto dicevoda tempo sulla scarsità della fox (almeno da parte mia.. È un' evolution) che è base base. Poco sostenuta,vuota quando serveve (a meno di non pomparla alla grande) ma poi perdi a basse velocita. Ed e' poco progressiva.
Anche loro volevano testare le spectral con forche più performanti (e per la categoria sappiamo gia' di che si tratta)
Sicuramente ruote e forca saranno i prossimi step evolutivi


Cosi come il test sulle scarpe che ti avevo postato.
Ottime le mavic alpine xl. Le crossmax sono la versione race x enduro ancora di più.
Se in futuro fossi interessato all'acquisto.. Occhio alla taglia xchr calzano .. Moltooo piccolo.
Io ho preso 2 num in più
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Tutti buoni motivi per non passare alla 29, per quanto mi riguarda...oltre al fatto che dall'alto dei miei 1,70 scarsi sui ruotoni non mi ci vedo...:medita:

Ehhhehh .. Non vuoi una stile ragazzino con la bici x la crescita .. :)
Pure io sono 1,72 è su una 29 non mi ci vedevo proprio
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Tutti buoni motivi per non passare alla 29, per quanto mi riguarda...oltre al fatto che dall'alto dei miei 1,70 scarsi sui ruotoni non mi ci vedo...:medita:
Non mi ci vedo nemmeno io che sono 1.78 [emoji6]

Certamente.
Mi riferivo anche al confonto gomme Mk con le xking
E appunto quello che leggevo sulle forcelle.
Quelle da 32.. peso a parte non hanno senso e quello che dicevo la scarsità della fox (almeno da parte mia evolution) che è base base. Poco sostenuta,vuota quando serveve (a meno di non pomparla alla grande) ma perdi a basse velocita. E poco progressiva.
Sicuramente ruote e forca saranno i prossimi step evolutivi


Cosi come il test sulle scarpe che ti avevo postato.
Ottime le mavic alpine xl. Le crossmax sono la versione race x enduro ancora di più.
Se in futuro fossi interessato all'acquisto.. Occhio alla taglia xchr calzano .. Moltooo piccolo.
Io ho preso 2 num in più

Per le gomme é come ti dicevo, le MK sono dei mattoni da far scorrere.
Sempre piu convinto di aver fatto bene a prendere le XK.

La FOX evolution costa tanto ma vale meno delle RS a parita di prezzo.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Per le gomme é come ti dicevo, le MK sono dei mattoni da far scorrere.
Sempre piu convinto di aver fatto bene a prendere le XK
Mi viene da pensare che nelle vostre felici terre la piogga e umidità sono un optional...da me in inverno tra fango, rocce e radici bagnate e viscide, con la X-King davanti ci sarebbe da fare testamento prima di ogni uscita...:prega:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Mi viene da pensare che nelle vostre felici terre la piogga e umidità sono un optional...da me in inverno tra fango, rocce e radici bagnate e viscide, con la X-King davanti ci sarebbe da fare testamento prima di ogni uscita...:prega:

Ahahh :) concordo. Sempre se riesci a partire :)
Slit slit slit :)
Penso che in Sardegna non partano con -1di temperatura per poi ritrovarsi 7/8 gradi e con 20 cm di fango stile cemento a presa rapida. Cmq. è MTB anche questa.. Mettiamo la così.. E se fa più caldo.. magari la nebbia aiuta a non vedere quanto e lunga la salita.. :)

Sto prendendo in considerazione anch'io le xking (posteriore sopratutto) ma come gomma estiva :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Beh un attimo, dipende da dove vai...in Costa naturalmente trovi temperature più miti e piovendo poco si riesce a fare giri piuttosto asciutti... in montagna al mio paese in inverno scende anche sotto i dieci sotto zero...E non manca acqua, fango e pioggia... dipende insomma eh eh, come vi si diceva, la Sardegna è un piccolo continente...quello che manca a voi è...la scelta!! :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Beh un attimo, dipende da dove vai...in Costa naturalmente trovi temperature più miti e piovendo poco si riesce a fare giri piuttosto asciutti... in montagna al mio paese in inverno scende anche sotto i dieci sotto zero...E non manca acqua, fango e pioggia... dipende insomma eh eh, come vi si diceva, la Sardegna è un piccolo continente...quello che manca a voi è...la scelta!! :)
Sì ovviamente dipende da dove vai...la Sardegna e la Corsica uniscono il mare e i monti, è il suo bello. Lungo la costa nelle zone a granito mi immagino che il terreno sia sempre ben drenato e la roccia sia grippante abbestia (povere gomme...).
Comunque anche in Toscana sul mare si gira bene anche in inverno col tempo buono, ma non è la stessa cosa, c'è poco da fare...le isole sono le isole... però voi le faggete appenniniche ce l'avete? :specc:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sì ovviamente dipende da dove vai...la Sardegna e la Corsica uniscono il mare e i monti, è il suo bello. Lungo la costa nelle zone a granito mi immagino che il terreno sia sempre ben drenato e la roccia sia grippante abbestia (povere gomme...).
Comunque anche in Toscana sul mare si gira bene anche in inverno col tempo buono, ma non è la stessa cosa, c'è poco da fare...le isole sono le isole... però voi le faggete appenniniche ce l'avete? :specc:
Ahahah ma vuoi scatenare una guerra arboricola? Ahahah
Pochi faggi...ci rifacciamo con sughere, roveri, lecci, castagni, tassi, ginepri, mirti etc etc... [emoji4]
Ridendo e scherzando, sarebbe bello organizzare un ritrovo CICLULTURALE...ve ne venite qui, ospitati da noi e.... poi veniamo noi in continente....aaaahh la Toscana, uno scrigno di tesori! E un gruppone di nervisti che gira in lungo e in largo in mezza Italia non si vede tutti i giorni! [emoji1]
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ridendo e scherzando, sarebbe bello organizzare un ritrovo CICLULTURALE...ve ne venite qui, ospitati da noi e.... poi veniamo noi in continente....aaaahh la Toscana, uno scrigno di tesori! E un gruppone di nervisti che gira in lungo e in largo in mezza Italia non si vede tutti i giorni
Un'ottima idea per la buona stagione...intanto qui pare che inizieremo l'anno col gelo e la neve in collina...:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo