Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
niente da dire in fase di pedalata, la marca non ammette repliche...però....
Dipende molto dai percorsi che fai e come intendi tu lo sport della mtb...
Mi spiego: se io usassi delle scarpe simili probabilmente mi ammazzerei alla prima uscita domenicale...spesso infatti mi capita di dover scendere per spingere o caricarmi la bici sulle spalle in tratti particolarmente ripidi. Inoltre qualche volta la bici si parcheggia e si fanno piccole deviazioni a piedi per ammirare ad esempio siti archeologici e monumenti di particolare pregio...dovendo quindi camminare, oltre che pedalare...
Inutile dire che con scarpe cosi scivolerei come un bob a quattro, anche senza scomodare rocce o erba umida...
Personalmente utilizzo sempre scarponcini da trekking impermeabili. Un pò più pesanti ma certamente più adatti a questo tipo di giri..
Se non fai mai portage o "spintage" e non scendi mai dalla bici diciamo che possono essere ottime calzature, in caso contrario te le sconsiglio vivamente...

Anche avendo la suola liscia, vanno molto bene anche in camminata, io non ho mai avuto problemi, ma alla fine poi non le ho mai comperate (le avevo in prestito) perché non mi piacevano, troppo stile sk8.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Pulita mai.. :) ..e che.. Freddo!! Ma si pedala.. Evvai!!
 

Allegati

  • IMG_20141226_163325.jpg
    IMG_20141226_163325.jpg
    60,3 KB · Visite: 20
  • IMG_20141226_163620.jpg
    IMG_20141226_163620.jpg
    64,8 KB · Visite: 21

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
niente da dire in fase di pedalata, la marca non ammette repliche...però....
Dipende molto dai percorsi che fai e come intendi tu lo sport della mtb...
Mi spiego: se io usassi delle scarpe simili probabilmente mi ammazzerei alla prima uscita domenicale...spesso infatti mi capita di dover scendere per spingere o caricarmi la bici sulle spalle in tratti particolarmente ripidi. Inoltre qualche volta la bici si parcheggia e si fanno piccole deviazioni a piedi per ammirare ad esempio siti archeologici e monumenti di particolare pregio...dovendo quindi camminare, oltre che pedalare...
Inutile dire che con scarpe cosi scivolerei come un bob a quattro, anche senza scomodare rocce o erba umida...
Personalmente utilizzo sempre scarponcini da trekking impermeabili. Un pò più pesanti ma certamente più adatti a questo tipo di giri..
Se non fai mai portage o "spintage" e non scendi mai dalla bici diciamo che possono essere ottime calzature, in caso contrario te le sconsiglio vivamente...

Io non ci faccio traking quando vado in MTB , ma volevo appunto una scarpa che mi dia il giusto grip sui pedali senza pero essere agganciato.
Pero sai, nn vorrei che mi capitasse di scendere e finire con il c*lo per aria ;)


Io uso queste (alpine xl da enduro).. Da quando le ho non le ho più tolte dai piedi :)
Comode, con suola tipo vibram .. Da usare con e senza attacchi. Poi ci sono anche in versione più' da trail (le alpine normali)
Quelle che hai postato sono più da BMX e quel genere li :)

Ma tu le usi con i flat o con gli agganci?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Anche avendo la suola liscia, vanno molto bene anche in camminata, io non ho mai avuto problemi, ma alla fine poi non le ho mai comperate (le avevo in prestito) perché non mi piacevano, troppo stile sk8.

Boa .. Cosa hai preso..? :)
Anche se fino a maggio sei in modalità sci.. Hai comprato bene :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io non ci faccio traking quando vado in MTB , ma volevo appunto una scarpa che mi dia il giusto grip sui pedali senza pero essere agganciato.
Pero sai, nn vorrei che mi capitasse di scendere e finire con il c*lo per aria ;)

Ma tu le usi con i flat o con gli agganci?

Io con gli SPD. Ma sono perfette con tutti i tipi di pedali e sopratutto quando devi mettere giù i piedi.

Se la xl ti sembrano troppo.. Vai sulle alpine normali. Ottime anche loro se non fai am. Sono belle e ancora più comode

Fai un giro sul sito della mavic.
Alpine (trail) e alpine xl (am/enduro)
 

Allegati

  • IMG_20141227_124148.jpg
    IMG_20141227_124148.jpg
    43,8 KB · Visite: 10
  • IMG_20141007_231841.jpg
    IMG_20141007_231841.jpg
    43 KB · Visite: 9

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boa .. Cosa hai preso..? :)
Anche se fino a maggio sei in modalità sci.. Hai comprato bene :)

Io alla fine ho preso Mavic Alpine XL, se proprio non mi trovo con gli spd, allora ho preso anche questo, cosi almeno ho una scarpa normale, e se con i flat non vanno, allora le vendo.

Shimano-Sohlenabdeckung-fuer-Shimano-SPD-Schuhe-sc-eb6421f7c08aa57895ac1fcb0b7c3769.jpeg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io alla fine ho preso Mavic Alpine XL, se proprio non mi trovo con gli spd, allora ho preso anche questo, cosi almeno ho una scarpa normale, e se con i flat non vanno, allora le vendo.

Lo sapevo :) poi con gli exustar ottima accoppiata x l'enduro. Ti troverai bene di sicuro.. Perché anche quando sganci.. sia x la scarpa quanto x i pin dei pedali.. Il piede e fermo e non scivola. Anche con il doppio spd.. Infatti li ho lasciati.. Figurati con la parte completamente flat.. Problemi zero. Poi Lo sgancio dagli SPD e' molto agevole se li regoli al minimo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
gente già che siamo in tema di abbigliamento...
Sto pensando di acquistare una giacca termica e un buon fondello...voi cosa usate?
Io cerco qualcosa che, come giacca, non sia troppo aderente, che garantisca una buona protezione dall'umido e dal vento ma che non mi inondi del mio stesso sudore...
COme fondello cercavo qualcosa che supportasse uscite lunghe di una giornata...qualche consiglio?
Ehm possibilmente qualcosa che non mi faccia spendere l'impossibile (conosco anch'io gore e altri, però hanno prezzi davvero alti!)... thanks ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
GRazie a tutti pèer i consigli, per il mio utilizzo penso che provero le 5-10, se proprio non mi trovo prenderò le Alpine basse.


gente già che siamo in tema di abbigliamento...
Sto pensando di acquistare una giacca termica e un buon fondello...voi cosa usate?
Io cerco qualcosa che, come giacca, non sia troppo aderente, che garantisca una buona protezione dall'umido e dal vento ma che non mi inondi del mio stesso sudore...
COme fondello cercavo qualcosa che supportasse uscite lunghe di una giornata...qualche consiglio?
Ehm possibilmente qualcosa che non mi faccia spendere l'impossibile (conosco anch'io gore e altri, però hanno prezzi davvero alti!)... thanks ;)

Se hai un budget limitato guarda i fondelli del Decathon serie 500 e 700.

Pulita mai.. :) ..e che.. Freddo!! Ma si pedala.. Evvai!!

Beato te, il mio raffreddore non mi molla purrtroppo
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Se hai un budget limitato guarda i fondelli del Decathon serie 500 e 700.

Si stavo proprio dando un'occhiata...ai soli fondelli della serie blu però, di quelli rossi ne ho già un paio e dopo un paio d'ore il sedere inizia a dolere...
Comunque ok budget limitato, ma nemmeno troppo basso, so bene che per prodotti di qualità qualcosa bisogna spenderla..
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si stavo proprio dando un'occhiata...ai soli fondelli della serie blu però, di quelli rossi ne ho già un paio e dopo un paio d'ore il sedere inizia a dolere...
Comunque ok budget limitato, ma nemmeno troppo basso, so bene che per prodotti di qualità qualcosa bisogna spenderla..
Quelli blu serie700 sono in gel, non li ho mai provati ma ne parlano bene.
Io ho quelli rossi a salopette e mi trovo bene

Inviato con MonkeyTalk
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao raga,
sto riflettendo sulla scarpe da utilizzare con la nerve perche ormai dopo diversi giretti ho deciso di utilizzare i flat su questa bici.

Piu indietro nella discussione si parlava molto bene della Mavic, Alpine Xl e Crossmax,
pero io sarei maggiormente propenso per queste:

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/five-ten-freerider-vxi-grey-charcoal-16725[/URL]

Mi lascia un po perplesso la suola liscia per i pezzi a piedi.

che ne pensate?

In effetti la suola liscia non e' il massimo, soprattutto in questa stagione, volevo prendere le stesse ma alla fine ho desistito. Al momento uso queste e mi trovo molto bene http://www.probikeshop.it/scarpe-mtb-sixsixone-661-filter-spd-nero-blu-2014/94016.html
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
COme fondello cercavo qualcosa che supportasse uscite lunghe di una giornata...qualche consiglio?
Ehm possibilmente qualcosa che non mi faccia spendere l'impossibile (conosco anch'io gore e altri, però hanno prezzi davvero alti!)... thanks ;)

io uso assos, costano tanto ma sono molto contento, ne ho due, sopra poi shorts della norrona.

sotto questi

https://www.bike-components.de/de/ASSOS/T-neoPro_S7-Traegershorts-p38454/

e sopra sti qua

https://www.norrona.com/en-GB/Products/7021-10/5610/fjora-shorts-m/
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
gente già che siamo in tema di abbigliamento...
Sto pensando di acquistare una giacca termica e un buon fondello...voi cosa usate?
Io cerco qualcosa che, come giacca, non sia troppo aderente, che garantisca una buona protezione dall'umido e dal vento ma che non mi inondi del mio stesso sudore...
COme fondello cercavo qualcosa che supportasse uscite lunghe di una giornata...qualche consiglio?
Ehm possibilmente qualcosa che non mi faccia spendere l'impossibile (conosco anch'io gore e altri, però hanno prezzi davvero alti!)... thanks ;)

Parere mio, sull'abbigliamento meglio non lesinare, poi dipende da persona a persona.

Personalmente con il tecnico della Deca non mi sono mai trovato bene ma se d'estate una sudata non e' un problema, d'inverno le cose cambiano radicalmente. Con Gore non sbagli.

La mia combo: giacca ALP-X 2.0 WINDSTOPPER Soft Shell (si trasforma anche in gilet) + maglia termica ALP-X 2.0 Termo Jersey. Finisco i giri sempre asciutto. Riguardo alla giacca se giri un po' dovresti trovare delle buone offerte (guarda su Bike and Run e su BD).
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:duello:
Parere mio, sull'abbigliamento meglio non lesinare, poi dipende da persona a persona.

Personalmente con il tecnico della Deca non mi sono mai trovato bene ma se d'estate una sudata non e' un problema, d'inverno le cose cambiano radicalmente. Con Gore non sbagli.

La mia combo: giacca ALP-X 2.0 WINDSTOPPER Soft Shell (si trasforma anche in gilet) + maglia termica ALP-X 2.0 Termo Jersey. Finisco i giri sempre asciutto. Riguardo alla giacca se giri un po' dovresti trovare delle buone offerte (guarda su Bike and Run e su BD).

Vero.. E poi basta poco.
Un buon intimo e una giacca termica e sei a posto.
Idem x i pantaloni.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
:duello:

Vero.. E poi basta poco.
Un buon intimo e una giacca termica e sei a posto.
Idem x i pantaloni.

Yes. Pantaloni lunghi non ne uso comunque, troppo d'impaccio. Short Endura Singletrack II + Scalda ginocchia Thermolite e calze quelle si della Deca, 13 euro il paio e non si restringono. Poi c'e' da dire che qua raramente si arriva sotto lo zero, da voi e' sicuramente diverso ma in generale Gore e' un investimento che ti ripaga in salute :-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io uso assos, costano tanto ma sono molto contento, ne ho due, sopra poi shorts della norrona.

sotto questi

https://www.bike-components.de/de/ASSOS/T-neoPro_S7-Traegershorts-p38454/

e sopra sti qua

https://www.norrona.com/en-GB/Products/7021-10/5610/fjora-shorts-m/

azz, bella roba ma per me ho paura che al momento sia un tantino fuori budget... grazie comunque!:celopiùg:

Parere mio, sull'abbigliamento meglio non lesinare, poi dipende da persona a persona.

Personalmente con il tecnico della Deca non mi sono mai trovato bene ma se d'estate una sudata non e' un problema, d'inverno le cose cambiano radicalmente. Con Gore non sbagli.

La mia combo: giacca ALP-X 2.0 WINDSTOPPER Soft Shell (si trasforma anche in gilet) + maglia termica ALP-X 2.0 Termo Jersey. Finisco i giri sempre asciutto. Riguardo alla giacca se giri un po' dovresti trovare delle buone offerte (guarda su Bike and Run e su BD).

si ho visto qualcosa, ma i prezzi mi sembrano decisamente alti...io pensavo ad una spesa totale di un centinaio di euro, non di più...mi sa che finirò per accontentarmi della roba deca, ma stavolta cercherò di alzare un attimino il tiro sui prodotti migliori... grazie!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
azz, bella roba ma per me ho paura che al momento sia un tantino fuori budget... grazie comunque!:celopiùg:



si ho visto qualcosa, ma i prezzi mi sembrano decisamente alti...io pensavo ad una spesa totale di un centinaio di euro, non di più...mi sa che finirò per accontentarmi della roba deca, ma stavolta cercherò di alzare un attimino il tiro sui prodotti migliori... grazie!

Guarda.. Anni fa' avevo trovato un paio di pantaloni lunghi termici dal deca (della biemme) pagati un' 80 di € è oltre ad essere caldi (anche sotto lo zero :) ) comododi (per quanto lo può essere una pettorina ..ma inevitabile..in inverno) anche indistruttibile.
Anche dal deca se spendi qualcosa in più o trovi prodotti ad articolo unico (salomon, biemme o altre marche) puoi acquistare bene.
Poi ovvio se il budget sale la scelta è più ampia.. E tra una decina di GG con i saldi .. Anche le opportunita'.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Guarda.. Anni fa' avevo trovato un paio di pantaloni lunghi termici dal deca (della biemme) pagati un' 80 di € è oltre ad essere caldi (anche sotto lo zero :) ) comododi (per quanto lo può essere una pettorina ..ma inevitabile..in inverno) anche indistruttibile.
Anche dal deca se spendi qualcosa in più o trovi prodotti ad articolo unico (salomon, biemme o altre marche) puoi acquistare bene.
Poi ovvio se il budget sale la scelta è più ampia.. E tra una decina di GG con i saldi .. Anche le opportunita'.

premesso che i pantaloni lunghi non mi interessano al momento, però certamente hai ragione, ho letto di molte persone piuttosto soddisfatte dai prodotti di "punta" della deca..solo che anche li, i risparmi si riducono con quel tipo di prodotti (in sostanza la convenienza deca non è più cosi conveniente)...
Tra una decina di giorni iniziano i saldi? mi pare che già molti prodotti siano in saldo...
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
In effetti la suola liscia non e' il massimo, soprattutto in questa stagionehttp://www.probikeshop.it/scarpe-mtb-sixsixone-661-filter-spd-nero-blu-2014/94016.html
Suola liscia? :maremmac:
Ovviamente dipende da cosa si mette sotto ai piedi...qualche giorno fa in Appennino ho preso una scivolata tremenda su un masso umido, mentre scendevo con la bici a piedi verso un piccolo guado, e meno male che ho acchiappato al volo un albero altrimenti finiva male. Questo con una buonissima suola di Vibram...la suola liscia magari in estate, ora la vedo male...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo