Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Sì infatti appena ho preso la spinbike ha smesso di piovere...la lascio a mia moglie, io oggi ho replicato, solo che per non ricoprire la Nerve di fango un'altra volta ho girato su delle belle sterrate spaccagambe e l'ho riportata a casa bella pulita...:medita:
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo cortesemente aiuto, nella mia Nerve 8 2014 da un po di tempo durante le frenate in discesa in fase di rallentamento la forcella oscilla velocemente avanti e indietro, alla Canyon italia fatto notare il problema mi hanno invitato a smussare gli angoli delle pastiglie, io ho fatto di meglio ho smontato gli Avid 5 e ho montato una copia nuova di Xt con pastiglie metalliche e disco flottante xt, ma il difetto permane ancora. Ieri abbiamo scambiato le ruote ant. della mtb e il difetto si è spostato dalla mia a quella del mio amico che come unica differenza monta le Continental versione 2015. Possibile che il problema sia nel copertone?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Le forche leggere come le nostre, con steli da 32, flettono tutte in frenata, è fisiologico. Può darsi che il diverso comportamento del pneumatico accentui il problema, potrebbe dipendere sia dal disegno che dalla pressione di utilizzo. E' solo un'idea però...:nunsacci:
 

mino1987

Biker extra
Sembra bello stabile... :medita:
Quanto al giro fangoso...mi sa che dalle tue parti da questo punto di vista non siete messi male. Guarda un po' qui...e considera che abbiamo evitato le vigne come la peste...:omertà:

Nerve_zps981de6db.jpg

Tuscè :D
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
La forcella non solo flette, ma oscilla avanti e indietro tanto che il movimento non solo si sente ma è visibile.
Ma tu per flettere cosa intendi? :nunsacci:
Io intendo oscillare avanti e indietro...la normale flessione è percepibile anche visivamente, solo che di solito mentre si scende si guarda la strada e non la forca, per cui più che altro si avverte sul manubrio.
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
Ma tu per flettere cosa intendi? :nunsacci:
Io intendo oscillare avanti e indietro...la normale flessione è percepibile anche visivamente, solo che di solito mentre si scende si guarda la strada e non la forca, per cui più che altro si avverte sul manubrio.
L'oscillazione si innesca a bassa velocità in leggero rallentamento, ecco perché è facilmente visibile.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao a tutti.

Stro valutando l'acquisto di una Nerve 7 per divertirmi con gli amici e guardando le caratteristiche nn riesco a capire se abbia o meno il blocco remoto per forcella e ammo.

Non che sia indispensabile ma è senz'altro comodo.

Inoltre io sono 1.78 e cavallo 84.

Secondo voi sarei da L o da M
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Peccato, sarebbe stato ottimo un sistema tipo twinlock di Scott.

Ma pazienza, il rapporto qualita prezzo è davvero ottimo, e nn voiglio spendere tanto per una bici da strapazzare.

Quindi questa Nerve 7.0 è un buon acquisto?

ciao!! da dove scrivi? se sei in zona mia e ti va ti faccio provare la mia 6.0 upgradata, cosi ti fai un'idea :celopiùg:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ciao!! da dove scrivi? se sei in zona mia e ti va ti faccio provare la mia 6.0 upgradata, cosi ti fai un'idea :celopiùg:

Ueee conterraneo :celopiùg:

Sto vicino a Budoni ;)

NN c'e bisogno di provarla ho gia capito di che si tratta, e sono al 99% convinto.

IUn alternativa ci sarebbe la Radon ma nn mi piace come la nerve.

Che ne dici della colorazione Stealth ?, il grigio proprio nn mi va giu.

Meglio nera opaca
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ueee conterraneo :celopiùg:

Sto vicino a Budoni ;)

NN c'e bisogno di provarla ho gia capito di che si tratta, e sono al 99% convinto.

IUn alternativa ci sarebbe la Radon ma nn mi piace come la nerve.

Che ne dici della colorazione Stealth ?, il grigio proprio nn mi va giu.

Meglio nera opaca

Colore stealth è una figata.
Il blocco remoto non c'è ma volendo si può montare sulla forca (esiste un kit di modifica) 15 € la modifica ctd e 90 € il remote control x l'ammo ci vorrebbe quello apposito che praticamente ha l'aggancio x il cavo.
Per il resto è una bella bici.. Anche esteticamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo