Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Una domanda ai possessori di Nerve dalla 7.0 in su.
Per rimuovere la ruota posteriore con il perno passante è semplice oppure dovete svenare come me che ho lo sgancio rapido sulla mia 6.0? Ogni volta che devo togliere la ruota posteriore è un calvario, devo allargare leggermente il carro altrimenti non scende e per rimetterla ancora peggio. Con il perno passante questa operazione è semplificata? Chiedo perchè avrei intenzione di prendere il kit Canyon tru Axle e di montare ruote per perno passante tipo Fulcrum Racing Red Power HP con gli appositi adattatori per perno passante da 12x142mm.
Grazie



Operazione semplice con il perno passante.
Comunque, anche con quello, il carro bisogna forzarlo un po' per far uscire/entrare la ruota ma nulla di trascendentale.
Tra l'altro con il PP si risolvono anche i problemi dell'allineamento disco/pastiglie: una volta che sono centrati e a condizione di mantenere sempre la leva di chiusura nello stesso punto non ci sono più problemi.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Una domanda ai possessori di Nerve dalla 7.0 in su.
Per rimuovere la ruota posteriore con il perno passante è semplice oppure dovete svenare come me che ho lo sgancio rapido sulla mia 6.0? Ogni volta che devo togliere la ruota posteriore è un calvario, devo allargare leggermente il carro altrimenti non scende e per rimetterla ancora peggio. Con il perno passante questa operazione è semplificata? Chiedo perchè avrei intenzione di prendere il kit Canyon tru Axle e di montare ruote per perno passante tipo Fulcrum Racing Red Power HP con gli appositi adattatori per perno passante da 12x142mm.
Grazie

No .. il PP è comodissimo..sopratutto quando rimonti la ruota.Basta solo avere una brugola seria e non usare la chiave dinamometrica.. Xche' e chiusa x bene.
 

Pom

Biker superis
No .. il PP è comodissimo..sopratutto quando rimonti la ruota.Basta solo avere una brugola seria e non usare la chiave dinamometrica.. Xche' e chiusa x bene.

Perchè dici di non usare la dinamometrica????
Canyon indica 15-20Nm per la chiusura del PP posteriore, perlomeno sulla Spectral, ma credo che sia lo stesso anche per le altre mtb il PP dovrebbe essere lo stesso.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Dopo 7 min ne hai già due Maroni così.. Mi impongo di fare almeno un'ora.. Un po' fa :)
Oggi primo allenamento...ce l'ho fatta a tirare un'ora senza soste, ma ci vuole tanta determinazione e farsi sostenere dall'idea che non è fine a sé stesso ma serve per la mtb. Ho finito che sgrondavo come un ghiacciolo al sole...:omertà:
Andrà meglio per il ponte, pare che venga tempo discreto e allora altro che spinbike!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
In base a cosa dovrei decidere la larghezza? Vale come sulla bdc la larghezza delle spalle?
La larghezza è un pò soggettiva, magari il manubrio che va bene per uno alto 1,90 è troppo largo per un "diversamente alto" da 1,60. Una misura media per una bici come la Nerve direi che va da 720 a 750mm (per le discipline gravity si arriva anche a 800mm). La regola della bdc non vale per noi, loro hanno esigenze di guidabilità completamente diverse.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
No .. il PP è comodissimo..sopratutto quando rimonti la ruota.Basta solo avere una brugola seria e non usare la chiave dinamometrica.. Xche' e chiusa x bene.
Peccato il PP sia con la brugola, si può spanare e comunque ci vuole la chiave...sulla Enduro li ho con la levetta, troppo più pratici (anche se la levetta di quello della Pike è uno strazio).
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Peccato il PP sia con la brugola, si può spanare e comunque ci vuole la chiave...sulla Enduro li ho con la levetta, troppo più pratici (anche se la levetta di quello della Pike è uno strazio).

Immagino!! PP con chiavetta si ottima soluzione.
Se avessi una pike chiudo un occhio
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Oggi primo allenamento...ce l'ho fatta a tirare un'ora senza soste, ma ci vuole tanta determinazione e farsi sostenere dall'idea che non è fine a sé stesso ma serve per la mtb. Ho finito che sgrondavo come un ghiacciolo al sole...:omertà:
Andrà meglio per il ponte, pare che venga tempo discreto e allora altro che spinbike!

Grandissima determinazione.
Week non piovoso.. Concordo.. Nessuna spinbike..
Si pedalaaaaaa .. Sguazzo anche nel fango.. Ovunque
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Perchè dici di non usare la dinamometrica????
Canyon indica 15-20Nm per la chiusura del PP posteriore, perlomeno sulla Spectral, ma credo che sia lo stesso anche per le altre mtb il PP dovrebbe essere lo stesso.


Il mio pp sul posteriore era tiratissimo.
Stavo x storgerla la di dinamometrica.
Preso una brugola e smontata facilmente.. Problema marginale cmq.
 

Casteggio89

Biker novus
12/11/14
44
0
0
34
Casteggio (PV)
Visita sito
Ho deciso di ordinarla, quando mi arriverà metterò io qualche foto dei colori 2015 :)
Ultimo dubbio sulla taglia se ho preso bene le misure ho cavallo: 88 e sono alto 183cm. Il configuratore consiglia una L, vado tranquillo?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Che dite ci sono problemi ad usare questo cavalletto o simili sul telaio della nerve? http://www.amazon.it/dp/B0077S9BXU/?tag=mmc08-21


Bello e anche ad un bel prezzo.
Ancorandola in due punti secondo me no.
I ciclisti non penso si facciano tanti problemi quando le riparano.
PS. Ho visto un video very race.. In un'intervista la bici era agganciata al reverbe (cosa che non farei mai)..
Ma al telaio si..

Fino adesso x le piccole manutenzioni ho sempre alzato solo il carro posteriore con un cazzillo.. Questo cavalletto mi piace,a quel prezzo è fattibile
 

mino1987

Biker extra
Bello e anche ad un bel prezzo.
Ancorandola in due punti secondo me no.
I ciclisti non penso si facciano tanti problemi quando le riparano.
PS. Ho visto un video very race.. In un'intervista la bici era agganciata al reverbe (cosa che non farei mai)..
Ma al telaio si..

Fino adesso x le piccole manutenzioni ho sempre alzato solo il carro posteriore con un cazzillo.. Questo cavalletto mi piace,a quel prezzo è fattibile
Grazie icio, il prezzo è interessante. Al deca però vendono questo che dalle foto sembra fatto molto meglio se mi dite che non ci sono rischi per il telaio penso che lo prendo costa un pò di più ma mi sembra ben fatto http://www.decathlon.it/piede-da-bici-one-id_8309301.html
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Io però ho paura che questi trespoli non siano tanto stabili, magari dipende un po' da che tipo di intervento si sta facendo e quindi da quanta forza ci si fa sopra. Proprio in questi giorni ho ordinato (mi deve ancora arrivare) un supporto da fissare a uno dei pali di legno della pergola che ho fuori di casa, sicuramente quello non cede, ma se piove non ci si lavora certo come in garage...:medita:
 

mino1987

Biker extra
ho preso al deca quello da 60€ un ottimo prodotto veramente molto stabile. La nerve si fissa senza problemi al telaio. Il braccio si può ruotare per far si che la bici stia in equilibrio senza fare leva e quindi non c'è rischio per il telaio. Per scongiurare graffi per sicurezza ho messo un po di gomma piuma nella morsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo