Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
io ho fatto il tuo ragionamento ed ho preso la 6.0 cambiandole per ora solo i freni.
Ti posso però garantire che la differenza tra deore e acera è veramente tanta..

Le ruote mavic non mi esaltano e anche io prima o poi le cambierò insieme alla sella che mi sta un po' urtando..
Sicuramente anche la 6.0 non ti deluderà e quello che risparmi lo usi per personalizzarla..
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
io ho fatto il tuo ragionamento ed ho preso la 6.0 cambiandole per ora solo i freni.
Ti posso però garantire che la differenza tra deore e acera è veramente tanta..

Le ruote mavic non mi esaltano e anche io prima o poi le cambierò insieme alla sella che mi sta un po' urtando..
Sicuramente anche la 6.0 non ti deluderà e quello che risparmi lo usi per personalizzarla..

Era proprio questo il mio pensiero,meglio una 6.0 per poi personalizzarla o una 7.0 senz a grosse personalizzazioni?
Ho pure io gli schimano brm 395 che dovrebbero essere gli acera,questa estate ho fatto delle belle discese scassate in montagna con una front,e a parte i fischi per il surriscaldamento e il volo schianto contro una roccia enorme :smile: non gli ho trovati da buttare,certo non sono il top ma accettabili,diciamo che ci si ferma
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Era proprio questo il mio pensiero,meglio una 6.0 per poi personalizzarla o una 7.0 senz a grosse personalizzazioni?
Ho pure io gli schimano brm 395 che dovrebbero essere gli acera,questa estate ho fatto delle belle discese scassate in montagna con una front,e a parte i fischi per il surriscaldamento e il volo schianto contro una roccia enorme :smile: non gli ho trovati da buttare,certo non sono il top ma accettabili,diciamo che ci si ferma

7.0 senza pensarci un secondo.
Poi se resti qui sul forum.. Prepara il bancomat.. :)
Ruote.. Tendicatena.. Reggisella telescopico..
Ogni giorno una novità !! :) :)
Con la 7.0 2015 ti sei gia portato avanti
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
allora sai già a cosa vai incontro ;)
tendicatena e un bel set di ruote tubeless e secondo me sei a cavallo

Ho già' trovato ruote sciammo xt da 27,5 a 285 euro,poi ci vorranno un 80 euro per copertoni e per il momento dovrei essere a posto,step successivo freni xt e telescopico.Ma il tarlo della 7.0 si insinua in me,comunque anche su 7.0 dovrei metterci ruote e telescopico
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho già' trovato ruote sciammo xt da 27,5 a 285 euro,poi ci vorranno un 80 euro per copertoni e per il momento dovrei essere a posto,step successivo freni xt e telescopico.Ma il tarlo della 7.0 si insinua in me,comunque anche su 7.0 dovrei metterci ruote e telescopico

7.0 senza voltarti indietro
Cerchi e copertoni TB ready.
Copertoni li cambi x metterne di più' robusti sui fianchi o per scorrimento.. Non per altro.

Io alle 6 non passerei.. E sei fai due conti alla fine spendi di più' . sulla 7 aggiungi il telescopico e sei a posto.
 

mino1987

Biker extra
Ragazzi,abbandonando un attimo le scaramucce,io avrei finalmente deciso,ero partito con la nerve 6.0,poi ho detto faccio uno sforzo in più e prendo la 7.0 che mi dite,lo sforzo vale la pena?Come colore mi sono innamorato del meteor grey-red,chi la possiede di questo colore che mi può' dire,e' bello dal vivo?e come delicatezza?
E' bellissimo e non mi pare così delicato, ce l'ho da aprile e non ho nemmeno un graffio. Ne feci solo uno lieve sul tubo obliquo e la verniciatura è come quella metallizzata delle auto un pò di pasta abrasiva ed è sparito tutto.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
E' bellissimo e non mi pare così delicato, ce l'ho da aprile e non ho nemmeno un graffio. Ne feci solo uno lieve sul tubo obliquo e la verniciatura è come quella metallizzata delle auto un pò di pasta abrasiva ed è sparito tutto.

Il red grey è il più bel colore in assoluto.
Ed è l'unico rammarico ad non aver aspettato..
Ma la scimmia a fine giugno era troppa :)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
E' bellissimo e non mi pare così delicato, ce l'ho da aprile e non ho nemmeno un graffio. Ne feci solo uno lieve sul tubo obliquo e la verniciatura è come quella metallizzata delle auto un pò di pasta abrasiva ed è sparito tutto.

Mi fai un piacere se puoi mettere una foto della tua nerve o se metti l'indirizzo della pagina dove la hai postata per piacere?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
la cosa a cui devi fare molta attenzione è che la 6.0 dietro ha il QR e non il perno da 12 nella scelta delle ruote un domani.
La Reba anche ha il QR, la fox non lo so, non mi ricordo..

Copertoni sarebbero gli stessi in ogni caso e i cerchi sono quasi uguali, tra Crossone e Crossride non ci sono differenze abissali.

Sulle 2015 almeno montano continental e non le nobby nick in carta velina
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
la cosa a cui devi fare molta attenzione è che la 6.0 dietro ha il QR e non il perno da 12 nella scelta delle ruote un domani.
La Reba anche ha il QR, la fox non lo so, non mi ricordo..

Copertoni sarebbero gli stessi in ogni caso e i cerchi sono quasi uguali, tra Crossone e Crossride non ci sono differenze abissali.

Sulle 2015 almeno montano continental e non le nobby nick in carta velina

Vero perno passante alla posteriore.. L'avevo dimenticato.
Davanti la 7 ha anche lei il qr
 

mino1987

Biker extra
Mi fai un piacere se puoi mettere una foto della tua nerve o se metti l'indirizzo della pagina dove la hai postata per piacere?
Ecco a te
La cosa più bella di questo colore è che cambia sfumature a seconda della luce che c'è.

3321m51.jpg


eov9x.jpg
 

mino1987

Biker extra
Io stavo meditando sull'ipotesi di cambiare i cerchi per dei tubeless ma secondo voi quali cerchi sarebbero un buon upgrade rispetto ai Crossone senza spendere cifre astronomiche? Cioè cambiare i cerchi per averne un paio della stessa qualità dei crossone ma in versione tubeless non mi va molto se devo cambiarli vorrei farlo con dei cerchi mi facciano fare anche un buon salto di qualità. Voi cosa prendereste?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hai ancora dubbi :) grey red the best!!
Mi verrebbe voglia di fare un'ordine :) :)
Quindi se il budget è quello..
O nerve 8.0 2014 o 7.0 2015 red grey

Ps. Azz che stem.. Montato fa impressione :)
 

mino1987

Biker extra
Hai ancora dubbi :) grey red the best!!
Mi verrebbe voglia di fare un'ordine :) :)
Quindi se il budget è quello..
O nerve 8.0 2014 o 7.0 2015 red grey

Ps. Azz che stem.. Montato fa impressione :)
Si lo so, tra l'altro al momento lo sto usando con tutti gli spessori messi sopra.
Oggi vado a montare i pedali con attacco e ritorno dal biomeccanico perchè mi deve fissare le tacchette e mi ha detto che dobbiamo rivedere di nuovo tutto il posizionamento, vediamo se ci saranno cambiamenti.
 

tabatha74

Biker novus
24/7/14
30
0
0
Trieste
Visita sito
Ho già' trovato ruote sciammo xt da 27,5 a 285 euro,poi ci vorranno un 80 euro per copertoni e per il momento dovrei essere a posto,step successivo freni xt e telescopico.Ma il tarlo della 7.0 si insinua in me,comunque anche su 7.0 dovrei metterci ruote e telescopico

Prenditi la Nerve 8.0 e non serve che fai tutti quei upgrade spendendo ulteriori soldi e buttando i pezzi che sono gia' installati,perche' onestamente o li installi su un altra bici o chi ti compra 1 paio di freni acera usati?:nunsacci: Ps:monta ruote dt swiss che pesano 1750 entrambe gia' tubeless:spetteguless:
 

mino1987

Biker extra
Oggi dovevano consegnarmi il forcellino di ricambio n. 29 per la Nerve. Solo che vado a vedere sul sito UPS e mi dice che l'indirizzo fornito è errato. Mannaggia. Ho contattato Canyon per far verificare l'indirizzo. Se mi fosse successo quando aspettavo la bici avrei dato di matto XD
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Prenditi la Nerve 8.0 e non serve che fai tutti quei upgrade spendendo ulteriori soldi e buttando i pezzi che sono gia' installati,perche' onestamente o li installi su un altra bici o chi ti compra 1 paio di freni acera usati?:nunsacci: Ps:monta ruote dt swiss che pesano 1750 entrambe gia' tubeless:spetteguless:

Si ma a questo punto il prezzo inizia a salire troppo cavolo,sono 2000 euro la 8.0,ci fosse stata la 2014 in taglia s avrei preso la 8.0 ma la 2015 troppo costa per il mio budget.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo