Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa il disturbo,mi puoi dire le tue dimensioni per aver reso una taglia S?Perche devo prendere la stessa mountain bike e sarei anche io S secondo il configuratore.Grazie

Che disturbo, siamo qui per darci una ano nelle nostre complicatissime decisioni :smile::smile::smile:
Sono alto 170 con cavallo 78.
Il configuratore nel mio caso non ha sbagliato...
un mio compagno di uscite ha la taglia m(lui è alto 180 cavallo 84), l'ho provata diverse volte e devo dirti che la sento grande.
Sulla mia (s) ho però messo un attacco da 90 giusto per "allungarmi" un pochino, la "guidabilità" è rimasta ottima lo stesso.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Che disturbo, siamo qui per darci una ano nelle nostre complicatissime decisioni :smile::smile::smile:
Sono alto 170 con cavallo 78.
Il configuratore nel mio caso non ha sbagliato...
un mio compagno di uscite ha la taglia m(lui è alto 180 cavallo 84), l'ho provata diverse volte e devo dirti che la sento grande.
Sulla mia (s) ho però messo un attacco da 90 giusto per "allungarmi" un pochino, la "guidabilità" è rimasta ottima lo stesso.

Io sono cavallo 74,altezza 168.Dovrebbe andarmi bene quindi una S anche a me.In origine lo stem di che lunghezza e'?
 
Io sono cavallo 74,altezza 168.Dovrebbe andarmi bene quindi una S anche a me.In origine lo stem di che lunghezza e'?

70mm, comunque il cambio è gratuto se lo fai nei primi 30 giorni.
Ho mandato una mail a [MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION], chiedendo il cambio e dopo una decina di giorni ho ricevuto il nuovo attacco e le istruzioni per la restituzione dello stem originale (nessun costo di spedizione)
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
70mm, comunque il cambio è gratuto se lo fai nei primi 30 giorni.
Ho mandato una mail a [MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION], chiedendo il cambio e dopo una decina di giorni ho ricevuto il nuovo attacco e le istruzioni per la restituzione dello stem originale (nessun costo di spedizione)

Forse tu con le tue misure sei a cavallo tra S ed M per questo ti sentivi troppo sotto al manubrio con un 7 mm?E quindi con il 9 ti allunghi leggermente e ti allontani dal manubrio?Forse a me basterebbe già' mantenere l'originale
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Chi mi sa dire la nuova nervi 7.0 2015,ma penso sia uguale alla 2014,che agganci ruote ha?Davanti e' un QR da quanto?E dietro e' PP o QR,ed eventualmente da quanto?Grazie,perché' vorrei ordinare anche le ruote tubless
 

tabatha74

Biker novus
24/7/14
30
0
0
Trieste
Visita sito
Io penso dovro' cambiare lo stem con 1 piu' lungo,in quanto pedalando e abbassando lo sguardo,vedo il mozzo della ruota che sta1cm davanti al manubrio e mi sembra che dovrei vederlo dietro 1 o 2cm giusto ?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sulla taglia e' soggettivo.. Difficile se si è a cavallo fra due taglie.
Io sono 1,72 taglia M
Secondo me e' la taglia giusta.. Vero che permane un senso di abbondanza..
(Dovuto anche al manubrio largo) per un uso trail/salita taglia perfetta,
Se si fanno discese impegnative è si vuole sentire la bici.. Optare come hanno fatto altri amici qui sul forum..su uno stem da 60 (cosa che farò a breve).
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Idem, nella mia non ho provato borracce più grandi ma quella da 500 ci sta comodamente
dac57f2cad22635f62b1bf39b44a2e77.jpg

In molti abbiamo scelto l'elite.. Che sembra fatta apposta x la nostra nerve.
Con la 750 cc entra sforzando la ma ho subito evitato di farlo optando x zaino con sacca acqua.

Bene x i freni deore. + potenza sicuro .. Migliorata anche la modulabilita?
E .. Non hai più avuto problemi di dilatazione con i dischi nuovi? Addio ggrrr :)

Ps. Visto che sei nella mia zona,se ti può' interessare..ad una fiera mi sono imbattuto nello stand del bike park di Frabosa (nel complesso sciistico mondole') dopo Mondovì.
Bei percorsi con 3 gradi di difficoltà.
Sui prezzi.. Beh caruccio se decidi (come faro' io) di non immolare la mia nerve
15€ giornaliero. 50€ affitto bici (un buona DH) 15 di protezioni.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Se non sbaglio monti stem da 60.
Il miglioramento in discesa penso lo avverti subito,
In salita come va? Spero montando il 60 di non perdere molto in assetto..
Visto che faccio più salita che discesa.. Non voglio fare una cazzata.
Per la discesa sicuramente faccio centro..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hai ragione osservando meglio le foto sembra prprio un QR all'anteriore. Ero convinto che fosse perno passante scusate.

QR anteriore (misura non saprei)
PP posteriore da 12 mm

Ps. Da smontare non è cosi rapido, meglio quando si rimonta la ruota che è perfettamente centrata.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Appoggiati sopra :)
Pedale XT vs Exu

Ovvero trail vs enduro :)
 

Allegati

  • IMG_20140908_100254.jpg
    IMG_20140908_100254.jpg
    31 KB · Visite: 24
  • IMG_20140908_100314.jpg
    IMG_20140908_100314.jpg
    41,8 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo