Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ps. Da smontare non è cosi rapido, meglio quando si rimonta la ruota che è perfettamente centrata.
Ci vuole qualche secondo di più a smontarlo ma come hai detto quando si rimonta la ruota è perfettamente a posto. Non solo...non si allenta mai, con il QR ho visto più d'uno ritrovarsi con la ruota anteriore prossima ad andare per i fatti suoi...:paur:
 

Pom

Biker superis
Domanda a tutti voi nervisti:
che cavalletto usate per la manutenzione delle vostre bici?
Io ho una spectral, ma il telaio è pressoché identico e con il cavalletto a morsa non riesco ad agganciarla, potete dirmi cosa usate, grazie.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Toglietemi una curiosità'. Ho alzato la sella di 2cm arrivando a 20 cm di fuori sella..e penso di alzare ancora di altri 2 cm.. Passando dai 18cm a 22 cm.
Stavo prendendo le misure x il telescopico ho fatto una foto e mi sono accorto che sella e il manubrio sono perfettamente allineati.
Se alzo ancora la sella.. ho una posizione leggermente più' picchiata come su una front e meno dritta rispetto a una biammortizzata.
Visto che guardando le vostre foto avete un fuori sella più generoso del mio.. Alzando la sella..Avete alzato il manubrio spostando gli spessori sotto o no?
Come si controlla e ottiene il giusto equilibrio tra manubrio e sella sulla nerve?
 

Allegati

  • IMG_20140908_112719.jpg
    IMG_20140908_112719.jpg
    20,8 KB · Visite: 14

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
dunque.. io non ho idea di cosa prescriva il manuale della posizione del ciclista perfetto, ma per ridurre un po' il carico su collo e schiena ho alzato il manubrio di quel mezzo cm spostando il distanziale sotto alla pipa.
Così devo dire che mi trovo meglio anche se nelle salite molto tirate devo piegarmi tanto con le braccia per non far alzare la ruota anteriore
 

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Toglietemi una curiosità'. Ho alzato la sella di 2cm arrivando a 20 cm di fuori sella..e penso di alzare ancora di altri 2 cm.. Passando dai 18cm a 22 cm.
Stavo prendendo le misure x il telescopico ho fatto una foto e mi sono accorto che sella e il manubrio sono perfettamente allineati.
Se alzo ancora la sella.. ho una posizione leggermente più' picchiata come su una front e meno dritta rispetto a una biammortizzata.
Visto che guardando le vostre foto avete un fuori sella più generoso del mio.. Alzando la sella..Avete alzato il manubrio spostando gli spessori sotto o no?
Come si controlla e ottiene il giusto equilibrio tra manubrio e sella sulla nerve?

secondo me tenendo il manubrio basso hai una migliore distribuzione dei pesi, molto valido per salite e salute della schiena, questo ha ancora più valore quando avrai montato il telescopio e quindi nelle discese abbasserai la sella e non avrai nessun problema di troppo carico all'anteriore. P.S.: se non sbaglio in cei precedenti post dicevi anche che fai salite e/o cmq ti piace pedalare in salita!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
dunque.. io non ho idea di cosa prescriva il manuale della posizione del ciclista perfetto, ma per ridurre un po' il carico su collo e schiena ho alzato il manubrio di quel mezzo cm spostando il distanziale sotto alla pipa.
Così devo dire che mi trovo meglio anche se nelle salite molto tirate devo piegarmi tanto con le braccia per non far alzare la ruota anteriore

Ehhh.. è proprio li che volevo arrivare.
Il set up della mia nervuccia è perfetto x la salita.
Devo trovare il giusto compromesso x aumentare il feeling e il controllo in discesa (spessori manubrio) e magari stem 60.. Senza appunto penalizzare troppo la salita. :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
secondo me tenendo il manubrio basso hai una migliore distribuzione dei pesi, molto valido per salite e salute della schiena, questo ha ancora più valore quando avrai montato il telescopio e quindi nelle discese abbasserai la sella e non avrai nessun problema di troppo carico all'anteriore. P.S.: se non sbaglio in cei precedenti post dicevi anche che fai salite e/o cmq ti piace pedalare in salita!

verissimo!! :)
Bravo Bravio bravo ..non ci avevo pensato!! Non tenevo conto che.. Quando montero' il telescopico.. Cambia tutto.. Rispetto a come sono messo adesso.
Abbassando la sella cadono tutti i vincoli di guida legati alla sella fissa/ fuori sella difficoltoso.
Quindi anche lo stem da 60mm con il telescopico è da vedere.
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
verissimo!! :)
Bravo Bravio bravo ..non ci avevo pensato!! Non tenevo conto che.. Quando montero' il telescopico.. Cambia tutto.. Rispetto a come sono messo adesso.
Abbassando la sella cadono tutti i vincoli di guida legati alla sella fissa/ fuori sella difficoltoso.
Quindi anche lo stem da 60mm con il telescopico è da vedere.

Per quello che riguarda lo stem da 60mm, io ho preso una taglia M, ed essendo 174cm, con cavallo di 82cm, mi sono trovato un po' corto, già una prima uscitella di soli 20km mi ha dato un po' di mal di schiena in salita, con uno stem più corto adesso dovrei essere OK, ma devo ancora provare :il-saggi:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per quello che riguarda lo stem da 60mm, io ho preso una taglia M, ed essendo 174cm, con cavallo di 82cm, mi sono trovato un po' corto, già una prima uscitella di soli 20km mi ha dato un po' di mal di schiena in salita, con uno stem più corto adesso dovrei essere OK, ma devo ancora provare :il-saggi:

Io 1,72 anche io su taglia M
Nessun problema di postura.. Ma in discesa la sento un pelo abbondante e uno stem da 60 dovrebbe risolvere il problema, nella speranza di non penalizzare troppo la salita. In attesa di stealth :)
Sui distanziali ho chiesto xche' sinceramente non ho idea :) fammi sapere come ti trovi con il 60.. Se impenni :) :)

Mi sembra che Fr@ monti stem 60+telescopico
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Per quello che riguarda lo stem da 60mm, io ho preso una taglia M, ed essendo 174cm, con cavallo di 82cm, mi sono trovato un po' corto, già una prima uscitella di soli 20km mi ha dato un po' di mal di schiena in salita, con uno stem più corto adesso dovrei essere OK, ma devo ancora provare :il-saggi:

Non appena riesco a trovare una paio d'ore diurne provo, questo weekend l'ho dedicato alla Strive, che tra l'altro anche con attacco da 50mm e forca da 160mm non ha troppi problemi di impennate sugli strappi tagliagambe...
Rispetto alla strive sulla quale sto comodissimo, la nerve da 27.5 ha di sicuro un top tube più lungo, e l'attacco da 70mm almeno per me era troppo, avrò le gambe lunghe ed il busto corto mi sa' :smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non centra nulla. Ma bisogna cliccare qualcosa xche i messaggi rimangano solo qui su MTB forum?
Ho digitato il nome dei miei pedali exu su google e mi sono trovato in 1 pag e in bella mosta tutti i miei commenti fatti sui pedali. No buono
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Non centra nulla. Ma bisogna cliccare qualcosa xche i messaggi rimangano solo qui su MTB forum?
Ho digitato il nome dei miei pedali exu su google e mi sono trovato in 1 pag e in bella mosta tutti i miei commenti fatti sui pedali. No buono
Se chi gestisce il forum non vieta l'accesso ai bot di Google (e di solito per le sezioni pubbliche non viene fatto), non puoi farci niente...
 

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Non centra nulla. Ma bisogna cliccare qualcosa xche i messaggi rimangano solo qui su MTB forum?
Ho digitato il nome dei miei pedali exu su google e mi sono trovato in 1 pag e in bella mosta tutti i miei commenti fatti sui pedali. No buono

capisco il tuo disappunto, ma è proprio grazie a questo metodo che tante volte troviamo risposte alle nostre domande!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo