Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Anche la 8 ha i cerchi tubless

Credevo che per la 8.0 bisognava acquistare un kit tubeless a parte ....

Ma un cerchio nastrato infatti è considerato tubeless ready non tubeless. In un comunicato ufficiale di C.I. in questa sezione viene specificato che tutte le loro bike sono tubeless ready, basta solo aggiungere il lattice. Addirittura ho letto in qualche post che vengono anche fornite le apposite valvole (si parlava della spectral ma penso valga anche per altre). La mia ad es nonostante sia un modello xc 2011 ha già i cerchi nastrati :celopiùg:

Quindi confermi che per tutti i modelli della Nerve AL bisogna solo aggiungere lattice...
Non ero a conoscenza...
Quindi anche per la 6.0 bisogna aggiungere solo lattice !!!
Ottimo, ero a conoscenza che la Crossride (che possiedo ed ho trasformato) e la Crossone bisognava acquistare il kit per la trasformazione prima di aggiungere il lattice.
 

carloraffaele

Biker popularis
1/9/13
74
0
0
Nurri
Visita sito
ehilà conterraneo! come procede la bimba? ero molto incuriosito da come ti trovi con le dimensioni del telaio...avevi preso la M nonostante la mia stessa altezza, se non ricordo male...
Con la bici a parte la sella (penso proprio di sostituirla) mi trovo proprio bene, mi sento comodo, pedalo bene, nelle salite ripide la ruota posteriore non "sgomma" e l' anteriore non tende a sollevarsi. Ma, incontriamoci personalmente per un confronto sono curioso di scoprire se ci sono sostanziali differenze. CIAO a presto Carlo
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Con la bici a parte la sella (penso proprio di sostituirla) mi trovo proprio bene, mi sento comodo, pedalo bene, nelle salite ripide la ruota posteriore non "sgomma" e l' anteriore non tende a sollevarsi. Ma, incontriamoci personalmente per un confronto sono curioso di scoprire se ci sono sostanziali differenze. CIAO a presto Carlo

esatto anche io ho la stessa curiosità eehehe...
Se riusciamo ad organizzare molto molto volentieri!! :)
Comunque è una meraviglia questa bici, non finisce mai di stupirmi, ieri ho fatto un nuovo percorsino e sono andato con una fluidità e una velocità alle quali non ero davvero abituato con l'altra bici, sentendo la metà della fatica...che figata!! :-?
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Credevo che per la 8.0 bisognava acquistare un kit tubeless a parte ....



Quindi confermi che per tutti i modelli della Nerve AL bisogna solo aggiungere lattice...
Non ero a conoscenza...
Quindi anche per la 6.0 bisogna aggiungere solo lattice !!!
Ottimo, ero a conoscenza che la Crossride (che possiedo ed ho trasformato) e la Crossone bisognava acquistare il kit per la trasformazione prima di aggiungere il lattice.

Ma quindi conviene o no mettere il nastro?
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ho mandato mail a Canyon per i cerchi della 6.0 e mi hanno comunicato di vedere le specifiche sul sito di mavic.
Loro non fanno le modifiche in azienda e una volta ricevuta la bike spetta al cliente la variazione.
Ho dato uno sguardo sul sito della Mavic alle caratteristiche dei cerchi Crossone e Crossride, e come avevo trascritto precedentemente, non sono tubeless ready pertanto bisogna acquistare il kit (nastro, valvole e lattice).
Ma proprio nessuno a mai latticizzato con nastro una Nerve Al 2014????
Siete tutti con camera???
Ajo... almeno 1...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho mandato mail a Canyon per i cerchi della 6.0 e mi hanno comunicato di vedere le specifiche sul sito di mavic.
Loro non fanno le modifiche in azienda e una volta ricevuta la bike spetta al cliente la variazione.
Ho dato uno sguardo sul sito della Mavic alle caratteristiche dei cerchi Crossone e Crossride, e come avevo trascritto precedentemente, non sono tubeless ready pertanto bisogna acquistare il kit (nastro, valvole e lattice).
Ma proprio nessuno a mai latticizzato con nastro una Nerve Al 2014????
Siete tutti con camera???
Ajo... almeno 1...

Mi pare che [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] abbia latticizzato.... E non credo abbia dovuto utilizzare il nastro....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi pare che [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] abbia latticizzato.... E non credo abbia dovuto utilizzare il nastro....



In effetti non ho dovuto utilizzare il nastro però la Nerve 8 monta le DT Swiss che sono TR.
In compenso ho dovuto cambiare i copertoni perchè i Nobby Nic montati di serie non ne volevano sapere di essere latticizzati :omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho mandato mail a Canyon per i cerchi della 6.0 e mi hanno comunicato di vedere le specifiche sul sito di mavic.
Loro non fanno le modifiche in azienda e una volta ricevuta la bike spetta al cliente la variazione.
Ho dato uno sguardo sul sito della Mavic alle caratteristiche dei cerchi Crossone e Crossride, e come avevo trascritto precedentemente, non sono tubeless ready pertanto bisogna acquistare il kit (nastro, valvole e lattice).
Ma proprio nessuno a mai latticizzato con nastro una Nerve Al 2014????
Siete tutti con camera???
Ajo... almeno 1...



Prendi questo kit.
Lo avevo utilizzato per latticizzare i pneumatici della mia ex front con ottimi risultati.
Quella specie di mezza camera d'aria che vedi, già compresa della valvola, viene fissata all'interno del cerchione e sei sicuro al 100% della tenuta
Hai tutto per due pneumatici.

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=131095668735
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
In effetti non ho dovuto utilizzare il nastro però la Nerve 8 monta le DT Swiss che sono TR.
In compenso ho dovuto cambiare i copertoni perchè i Nobby Nic montati di serie non ne volevano sapere di essere latticizzati :omertà:

Grazie della info..[emoji106] Quando passerò alla nerve ne terrò conto.. Quindi dovrò sbattermi x i copertoni originali .. [emoji27][emoji27]
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie della info..[emoji106] Quando passerò alla nerve ne terrò conto.. Quindi dovrò sbattermi x i copertoni originali .. [emoji27][emoji27]



Guarda sulla carta sono TR... ci ho smaronato dietro un mese e alla fine perdevano ancora lattice come un colabrodo.
ho comprato un altro paio di Nobby Nic ma Snake Skin e al primo colpo sono state ok.
Pesano solo 50gr più delle altre ma hanno il fianco più resistente.
Con 70 euro mi sono tolto il pensiero
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Bella sorpresa.. Infatti sul sito le danno come TB ready. Se nessuno ci e' riuscito .. Evito di sbattermi a farlo e aspetto il primo cambio di copertoni. Ho visto che di serie monta quell'orribile cerchio in plastica nero sul gruppo pignoni.. Sara' possibile toglierlo senza dover smontare tutto?,PS. Qualcuno mi impresa una nerve.. Ogni giorno che passa il desiderio di riceverla aumenta.. Ahhhhhhh :)
 

Gius86

Biker novus
3/4/14
23
0
0
Sicilia
Visita sito
Salve a tutti, qualcuno ha riscontrato sulla nerve 6.0 un leggero rumore metallico alla pinza dei freni ? Da me capita su quella anteriore pensavo che con l'usura si sarebbe risolto invece nulla. Attendo consigli grazie a tutti
 

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Un buon copertone da mettere all'anteriore tipo il nobby Nic? Lo voglio cambiare per poter latticizzare visto che da come ho capito è quasi impossibile latticizzare il nobby nic. Al posteriore ho montato un maxxis crossmark 2.10. Dite che va bene?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Un buon copertone da mettere all'anteriore tipo il nobby Nic? Lo voglio cambiare per poter latticizzare visto che da come ho capito è quasi impossibile latticizzare il nobby nic. Al posteriore ho montato un maxxis crossmark 2.10. Dite che va bene?



Non riguarda tutti i modelli
Il nobby nic con Snake skin l'ho latticizzato al primo colpo
 

Pom

Biker superis
Ma un cerchio nastrato infatti è considerato tubeless ready non tubeless. In un comunicato ufficiale di C.I. in questa sezione viene specificato che tutte le loro bike sono tubeless ready, basta solo aggiungere il lattice. Addirittura ho letto in qualche post che vengono anche fornite le apposite valvole (si parlava della spectral ma penso valga anche per altre). La mia ad es nonostante sia un modello xc 2011 ha già i cerchi nastrati :celopiùg:

Mah, ho ricevuto la mia nuova mtb, Spectral al 7.0, e non ho trovato le valvole per la trasformazione in tubeless, ho contattato Canyon e mi hanno risposto che non le inviano a tutti, ma solo per alcuni modelli, va bè poco male con 10 € si comprano, però potevano anche mandarle visto che fra bici e accessori ho speso quasi 2400 €...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo