Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mah, ho ricevuto la mia nuova mtb, Spectral al 7.0, e non ho trovato le valvole per la trasformazione in tubeless, ho contattato Canyon e mi hanno risposto che non le inviano a tutti, ma solo per alcuni modelli, va bè poco male con 10 € si comprano, però potevano anche mandarle visto che fra bici e accessori ho speso quasi 2400 €...



Non è che gli altri venditori online te le mandano, cosi come non ti mandano la pompa per la forca nè la chiave dina cosa che viceversa Canyon fa.

C'era scritto da qualche parte che te le avrebbero mandate ??
D'accordo prendersela con Canyon quando sbaglia ma a volte mi sembra che stia diventando un "tiro al piccione" per qualsiasi cosa :il-saggi:


ps: La mia Nerve 8 è arrivata con le valvole tubeless e, pensa te, è stata una sopresa perchè era l'ultima cosa che mi aspettavo mandassero insieme alla bike :spetteguless:
 

Pom

Biker superis
Forse sono stato frainteso, la mia non voleva essere l'ennesima critica a Canyon, ma una semplice considerazione, visto che la mtb è tr e a molti altri sono arrivate le valvole, te compreso, nonostante non fosse scritto da nessuna parte che dovevano mandarle, mi aspettavo di riceverle anch'io, tutto ciò senza nessun aspetto polemico nei confronti di Canyon, anzi sono contento delle risposte che ho prontamente ricevuto da CI ad ogni mio dubbio.
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
In realtà dovrebbe dipendere dal produttore delle ruote: se nella confezione ci sono, Canyon le gira al cliente. Però non necessariamente tutte le ruote Tubeless Ready vengono vendute con le apposite valvole in dotazione, pertanto può capitare di non riceverle. Lo stesso accadrebbe se le comprassi in negozio.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Forse sono stato frainteso, la mia non voleva essere l'ennesima critica a Canyon, ma una semplice considerazione, visto che la mtb è tr e a molti altri sono arrivate le valvole, te compreso, nonostante non fosse scritto da nessuna parte che dovevano mandarle, mi aspettavo di riceverle anch'io, tutto ciò senza nessun aspetto polemico nei confronti di Canyon, anzi sono contento delle risposte che ho prontamente ricevuto da CI ad ogni mio dubbio.



Magari non era tua intenzione ma il senso del tuo intervento l'ho percepito in forma critica :il-saggi:
Che poi, salvo che io non stia prendendo una clamorosa cantonata, le Crossride non sono cerchi tubeless ma necessitano della nastratura
Se è cosi per quale motivo ti avrebbero dovuto mandare le valvole tubeless ?? :spetteguless:
 

Pom

Biker superis
Ciao Sten, forse non hai letto bene, ma io parlavo della Spectral Al 7.0, che monta i DT Swiss M 1900 Spline tr e, come ben specificato nel loro sito, DT vende con le valvole, ovviamente ciò non comporta automaticamente che DT fornisca a Canyon anche le valvole, dipende ovviamente dal tipo di contratto che hanno, e comunque ribadisco di essere contento di Canyon, nel pacco ho trovato tutti i manuali dei vari componenti, un kit di catarifrangenti (che non usero mai, anche se non si può mai sapere) e perfino siringhe e olio per lo spurgo dei freni, quindi sono stracontento, era solo per portare la mia esperienza, perchè qualcuno ha ricevuto la coppia di valvole qualcuno no e c'é perfino chi ne ha ricevuto solo una.
:prost:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao Sten, forse non hai letto bene, ma io parlavo della Spectral Al 7.0, che monta i DT Swiss M 1900 Spline tr e, come ben specificato nel loro sito, DT vende con le valvole, ovviamente ciò non comporta automaticamente che DT fornisca a Canyon anche le valvole, dipende ovviamente dal tipo di contratto che hanno, e comunque ribadisco di essere contento di Canyon, nel pacco ho trovato tutti i manuali dei vari componenti, un kit di catarifrangenti (che non usero mai, anche se non si può mai sapere) e perfino siringhe e olio per lo spurgo dei freni, quindi sono stracontento, era solo per portare la mia esperienza, perchè qualcuno ha ricevuto la coppia di valvole qualcuno no e c'é perfino chi ne ha ricevuto solo una.
:prost:



Pensavo che parlassi della Nerve... anche perchè questo topic è relativo alla Nerve :mrgreen:

ps: io non ho ricevuto il kit di spurgo :spetteguless:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Pensavo che parlassi della Nerve... anche perchè questo topic è relativo alla Nerve :mrgreen:

ps: io non ho ricevuto il kit di spurgo :spetteguless:

E' un'infiltrato .. :) ma lo accogliamo lo stesso. :) :)
A leggervi forse avrei fatto un'ulteriore sforzo e preso la 8.0 al posto della 7,0. I cerchi non sono TB e le gomme che sono TB ready, ma non vanno bene x essere latticizate. Se penso che Non ho ancora ricevuto la bici e sto già' cercando il telescopico. Ehh.. L'appetito vien mangiando. Per quanto mi riguarda fino adesso canyon e' stata precisa, speriamo lo sia anche alla 33 settimana. Ultima cosa, quella padella nera che mettono sui pignoni, si può' togliere senza smontare il pacco pignoni?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E' un'infiltrato .. :) ma lo accogliamo lo stesso. :) :)
A leggervi forse avrei fatto un'ulteriore sforzo e preso la 8.0 al posto della 7,0. I cerchi non sono TB e le gomme che sono TB ready, ma non vanno bene x essere latticizate. Se penso che Non ho ancora ricevuto la bici e sto già' cercando il telescopico. Ehh.. L'appetito vien mangiando. Per quanto mi riguarda fino adesso canyon e' stata precisa, speriamo lo sia anche alla 33 settimana. Ultima cosa, quella padella nera che mettono sui pignoni, si può' togliere senza smontare il pacco pignoni?




Si. La tagli usando una forbice da elettricista
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
A me la bici, una 7.0, è arrivata oggi. Proprio bella e ben montata, considerando il prezzo. Sono rimasto impressionato dalla quantità e qualità del materiale fornito a corredo, e anche dai manuali: non che ne avessi bisogno, ma rispetto a quelli delle bici che ho comprato in precedenza (e parlo di Trek, Scott e Specialized) sono veramente fatti bene. Non vedo l'ora domani di montare i pedali e provarla. Unica nota stonata, volendo, è la sella, proprio bruttina, e mi sembra che al riguardo altri si siano già espressi in tal senso...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
A me la bici, una 7.0, è arrivata oggi. Proprio bella e ben montata, considerando il prezzo. Sono rimasto impressionato dalla quantità e qualità del materiale fornito a corredo, e anche dai manuali: non che ne avessi bisogno, ma rispetto a quelli delle bici che ho comprato in precedenza (e parlo di Trek, Scott e Specialized) sono veramente fatti bene. Non vedo l'ora domani di montare i pedali e provarla. Unica nota stonata, volendo, è la sella, proprio bruttina, e mi sembra che al riguardo altri si siano già espressi in tal senso...

Invidia... Io ancora 1 mese di attesa!! Ma la sella non è una selle italia.? Di solito sono ottime selle, un po dure,almeno quella che monto adesso è da xc.
Sono curioso di sapere come va' la 7.0 e come ti sei trovato in sella. Buona pedalata!!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Invidia... Io ancora 1 mese di attesa!! Ma la sella non è una selle italia.? Di solito sono ottime selle, un po dure,almeno quella che monto adesso è da xc.
Sono curioso di sapere come va' la 7.0 e come ti sei trovato in sella. Buona pedalata!!
Con un pò di fortuna, magari la mandano prima anche a te... :celopiùg:
La sella è una Italia, a me per prima cosa non piace bianca, anche perché non è una bdc, al primo giro col fango diventerà marrone. Poi è dura come un sasso, figurati che sulla Enduro ho una SMP Hybrid che è fin troppo morbida. L'ho cambiata con la Specialized che avevo, poi vedrò cosa fare. Ovviamente però dipende dai gusti personali, ci sarà senz'altro a chi piace!
Stamani ho finito di montare la bici, tra sella, pedali, sag, portaborraccia e altri aggiustamenti non sono riuscito a provarla...e ora diluvia.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Con un pò di fortuna, magari la mandano prima anche a te... :celopiùg:
La sella è una Italia, a me per prima cosa non piace bianca, anche perché non è una bdc, al primo giro col fango diventerà marrone. Poi è dura come un sasso, figurati che sulla Enduro ho una SMP Hybrid che è fin troppo morbida. L'ho cambiata con la Specialized che avevo, poi vedrò cosa fare. Ovviamente però dipende dai gusti personali, ci sarà senz'altro a chi piace!
Stamani ho finito di montare la bici, tra sella, pedali, sag, portaborraccia e altri aggiustamenti non sono riuscito a provarla...e ora diluvia.

Magari!! :) 32 settimana in produzione.. Calcolando che è già passato un mese.. Un'eternità!!
Attendo la tua recensione.. Quando l'avrai messa a ferro e fuoco :) x la sella.. Mhm.. Sembra la mia che ho sulla front da xc.. Si.. Una pietra!!
Penso che la cambierò' pure io, se qualcuno ha qualche consiglio in proposito.. Ben accetto. Non voglio un cuscino visto che faccio parecchia salita ..ma nemmeno uno schiaccia... :) PS. Dal vivo e' bella come in foto?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
x la sella.. Mhm.. Sembra la mia che ho sulla front da xc.. Si.. Una pietra!!
Penso che la cambierò' pure io, se qualcuno ha qualche consiglio in proposito.. Ben accetto. Non voglio un cuscino visto che faccio parecchia salita ..ma nemmeno uno schiaccia...
Io come dicevo sulla Enduro ho una SMP Hybrid che è piuttosto morbida e molto aperta nel mezzo, fa parte di una serie di selle che dovrebbero prevenire problemi alla prostata e dintorni. Direi che mi ci trovo bene...comunque, anche se è abbastanza morbida, c'è poco da fare, dopo una salita di diversi km le parti basse fanno male anche con quella.
Dal vivo e' bella come in foto?
Direi anche meglio...

P1050801_zps7e66fb05.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Direi anche meglio...

P1050801_zps7e66fb05.jpg


:) Splendido !! E grazie x la foto..la sto vivisezionando :)
Allora appena arriva spariscono sella e manopole.
PS. Aspetto di leggere i tuoi commenti x sapere come va'.
Buona pedalata
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Allora appena arriva spariscono sella e manopole
Già, le manopole, il bianco può piacere o meno, ma immaginati come diventano al primo intervento sulla catena o le gomme durante un giro... :omertà:
Comunque, il telescopico è il prossimo acquisto; e non è solo questione di alzare e abbassare la sella al volo, il fatto è che anche abbassando la sella al massimo, con reggisella normale è sempre troppo alta per i miei gusti.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti, si sa se e quando uscirà la Nerve 2015. Volevo vedere se spuntavano offerte si 2014 usato



Di solito i nuovi modelli vengono presentati a settembre.
Visto che la Nerve è nuova di quest'anno credo/spero che non ci siano grosse novità a parte le colorazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo