Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
A livello di giri faccio di tutto da passeggiate in pianura a sentieri da AM anche abbastanza spinti, lunghi trasferimenti su asfalto, quindi avrei bisogno della cobinazione più polivalente possibile.
Quando si deve fare molto asfalto e percorsi am con le stesse gomme la scelta è difficile. Io parto dal presupposto che dove si rischia con le gomme sbagliate è in discesa...quindi meglio durare un po' più di fatica sui trasferimenti che avere molte possibilità di cadere in discesa. Fortunatamente, questo discorso riguarda prevalentemente l'anteriore, che sullo scorrimento generale è molto meno influente del posteriore. In poche parole, monto sempre gomme scorrevoli dietro e gomme con buona tenuta davanti; questo sia come disegno che come mescole. E così mi sono sempre trovato bene...:medita:
 

mino1987

Biker extra
Quando si deve fare molto asfalto e percorsi am con le stesse gomme la scelta è difficile. Io parto dal presupposto che dove si rischia con le gomme sbagliate è in discesa...quindi meglio durare un po' più di fatica sui trasferimenti che avere molte possibilità di cadere in discesa. Fortunatamente, questo discorso riguarda prevalentemente l'anteriore, che sullo scorrimento generale è molto meno influente del posteriore. In poche parole, monto sempre gomme scorrevoli dietro e gomme con buona tenuta davanti; questo sia come disegno che come mescole. E così mi sono sempre trovato bene...:medita:
La penso esattamente come te. Quello che voglio è prima di tutto la sicurezza sullo sterrato, anche perchè molte volte spingo la nerve su sentieri particolarmente difficili da Enduro e quindi la sicurezza prima di tutto. Per cui, visto che alla fine con le Nobby Nic su asfalto si pago un pochino ma tutto sommato mi sto trovando bene, penso di prendere due trail King o due Mountain king, al massimo potrei mettere un Xking dietro. Quando sarà il momento deciderò. Ma che differenza c'è tra Mountain king e Trail king?
 

mark10

Biker serius
12/1/15
118
0
0
Visita sito
ultima domanda giuro......se mi alzo in piedi per pedalare con l'ammortizzatore bloccato si muove in posteriore o rimane bello bloccato?
grazie
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
3,5/4 bar?? Ma decisamente troppi.

Io se giro su asfalto tengo 3,,5 - 3.0 (post -ant), su sterrato 2,5 - 2.0, se il fondo è scivoloso in discesa sgonfio ancora.
Le Protection son difficili da stallonare


Inviato con MonkeyTalk

Idem.
Tengo la pressione tra i 2,5 e i 3 Bar.
Ma.. Appunto.. Leggendo su più siti, nelle caratteristiche c'è scritto pressione consigliata 3,5/4,5 bar.. Che anche a me sembrava un po' troppo.
Allego lo screen shot delle caratteristiche .. Terzultima riga.. Pressione consigliata.
 

Allegati

  • IMG_20150122_134229.jpg
    IMG_20150122_134229.jpg
    56 KB · Visite: 5

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ultima domanda giuro......se mi alzo in piedi per pedalare con l'ammortizzatore bloccato si muove in posteriore o rimane bello bloccato?
grazie

L'AMMO NON SI BLOCCA COMPLETAMENTE.
Non è che in posizione climb l'ammo si blocca completamente come la forca e diventa rigida come una front. 1/2 cm o 1 cm in base ai PSI .. l'ammo si muove.. Sempre. Ma non da' particolarmente fastidio.
Diciamo che puoi perdere un pelo in salita su asfalto.. Ma già su sterrato compensi con la trazione.
Dove con una front .. Saltelli (con la ruota).. Con la bi ..no
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Chainguide E167-14, prime consegne settimana 7, prezzo 19,99€

20150122_115646-jpg.352903


20150122_115703-jpg.352904
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ma.. Appunto.. Leggendo su più siti, nelle caratteristiche c'è scritto pressione consigliata 3,5/4,5 bar.. Che anche a me sembrava un po' troppo.
Allego lo screen shot delle caratteristiche .. Terzultima riga.. Pressione consigliata.
A quelle pressioni una gomma è dura come un sasso...il che vuol dire un anteriore che scappa da tutte le parti, e un posteriore che specie su una front rimbalza come un canguro. Può andare bene giusto se prima della discesa c'è un gran salitone su bitume e/o su sterrato simil-bitume (io comunque a 4,5 una gomma non l'ho mai gonfiata, ma neppure a 4).
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Madonna come siamo prolifici...non ci avevo mai fatto caso, questo topic straccia alla grande tutti gli altri nella sezione Canyon! :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo