Quindi il problema più grande per un utilizzo a 360° son le gomme?
Ieri sera poi ho dato un'occhiata alla ruota per sincerarmi che sia possibile montare il PP...ma come si fa a smontare l'adattatore QR dalla Crossride? Mi pareva di aver capito che si sfila semplicemente...
Dunque, dovrebbero essere due adattatori fatti come questi...Usa l'asse del qr infilandolo dalla parte opposta per battere sul bordo interno del adattatore su tutta lasua circonferenza
Sono di coccio, lo so...Lo infili dalla parte opposta e lo usi in obbliquo andando a battere sul bordo intorno al foro
Sono di coccio, lo so...
Come sarebbe dalla parte opposta?
Ieri sera poi ho dato un'occhiata alla ruota per sincerarmi che sia possibile montare il PP...ma come si fa a smontare l'adattatore QR dalla Crossride? Mi pareva di aver capito che si sfila semplicemente...
Ok, domani ci riprovo, grazie...Se devi rimuovere quello lato rocchetti, infili il qr dal lato disco e con la punta del perno vai a cercare il bordo del
Adattatore.
E poi fai il contrario per l'altro adattatore
Hai provato l'accoppiata MK davanti e X-King dietro ?Si le gomme sono il fattore che incide maggiormente.
Le MountainKing di serie vanno bene per un uso trail ma non sono molto scorrevoli su asfalto.
Io le ho sostituite con delle XKing, più scorrevoli ma che hanno meno grip in terreni scivolosi.
Le MK le ho montate sulle seconde ruote.
Se fai molto asfalto ti consiglierei le Schwalbe Racing Ralph 2.1, o le Thunder Burt ( piu leggere e scorrevoli).
Per la montagna le originali vanno bene.
Inviato con MonkeyTalk
Tutto molto chiaro ora...magari montarli dev'essere più facile che toglierli, l'importante è che si possa fare...ecco il video della mavic, da li si vede come sono fatti gli adattatorihttps://www.youtube.com/watch?v=-tY1bcn-EsE
Tutto molto chiaro ora...magari montarli dev'essere più facile che toglierli, l'importante è che si possa fare...
Io vorrei montare una forca con PP 15...Ma hsi preso gli adattarori per il perno da 142?
Quelli rossi per capirci che si vedono nel video...
Senza quelli non riesci a montare i CrossRide con il perno
Io vorrei montare una forca con PP 15...
Lì sono a posto, c'è già il PP...Gli adattatori di cui parlavo sono per il posteriore
Lì sono a posto, c'è già il PP...
ma con gli ammortizzatori 'bloccati' si sente tanto che non e una front?
apparte le gomme...tanto gia' adesso vado via con le raceking da 2.25 da 26 anche su asfalto