Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Se a qualcuno interessa ho verificato il peso della AL 8 da 27.5
Con pedali, portaborraccia, ciclocomputer e mashguard kg 12,60
Sul sito la davano a 12,30 ( taglia S)

Sembrerebbe che il peso reale sia inferiore a quello dichiarato :-)

ps: pesata due volte con due bilance diverse
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se a qualcuno interessa ho verificato il peso della AL 8 da 27.5
Con pedali, portaborraccia, ciclocomputer e mashguard kg 12,60
Sul sito la davano a 12,30 ( taglia S)

Sembrerebbe che il peso reale sia inferiore a quello dichiarato :-)

ps: pesata due volte con due bilance diverse

Ottimo, già solo i pedali saranno circa 350-400 grammi .. Io credo che normalmente diano il peso della taglia M infatti , in generale io che acquisto taglia L aggiungo circa 300Gr. al peso che trovo sui siti e la maggior parte delle volte si arriva al peso reale con margini di errore molto ristretti.
Non ricordo se hai già postato qualche foto della nuova arrivata :celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ottimo, già solo i pedali saranno circa 350-400 grammi .. Io credo che normalmente diano il peso della taglia M infatti , in generale io che acquisto taglia L aggiungo circa 300Gr. al peso che trovo sui siti e la maggior parte delle volte si arriva al peso reale con margini di errore molto ristretti.
Non ricordo se hai già postato qualche foto della nuova arrivata :celopiùg:



Per quanto ne so di solito indicano il peso della taglia più piccola :nunsacci:

Per i pedali ho messo questi: 360 gr di peso la coppia
http://www.bike-discount.de/it/comprare/pedali-flat-e-pb525-mtb-bmx-nero-38339

La foto l'avevo messa ma la rimetto ;-)
 

Allegati

  • 20140314_140948.jpg
    20140314_140948.jpg
    60,5 KB · Visite: 66
  • 20140314_140938.jpg
    20140314_140938.jpg
    60,5 KB · Visite: 62

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Per quanto ne so di solito indicano il peso della taglia più piccola :nunsacci:

Per i pedali ho messo questi: 360 gr di peso la coppia
http://www.bike-discount.de/it/comprare/pedali-flat-e-pb525-mtb-bmx-nero-38339

La foto l'avevo messa ma la rimetto ;-)

Bellissima, poi la versione 8 è molto equilibrata , i componenti sono ottimi e affidabili (sono un fun del Gruppo XT). Io farei due upgrades, via la tripla x una doppia 22-38 (in pratica ti serve solo una corona ed un bush) e poi un telescopico , per il resto direi ottimo prodotto.
:celopiùg:

I pedali sono belli e leggeri, io con i flat ci litigo un po' e li uso solo qualche volta quando vado in Liguria, normalmente mi piace stare attaccato alla bici, sto usando dal 2009 un paio di Shimano DX SPD, pesano oltre 500 gr. :arrabbiat: ma sono indistruttibili .
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Bellissima, poi la versione 8 è molto equilibrata , i componenti sono ottimi e affidabili (sono un fun del Gruppo XT). Io farei due upgrades, via la tripla x una doppia 22-38 (in pratica ti serve solo una corona ed un bush) e poi un telescopico , per il resto direi ottimo prodotto.
:celopiùg:

I pedali sono belli e leggeri, io con i flat ci litigo un po' e li uso solo qualche volta quando vado in Liguria, normalmente mi piace stare attaccato alla bici, sto usando dal 2009 un paio di Shimano DX SPD, pesano oltre 500 gr. :arrabbiat: ma sono indistruttibili .


Il reverb l'avevo già messo in programma.
Per il il discorso doppia sono ancora indeciso: questa l'utlizzerò anche su ciclabile per cui le tripla non la escludo di principio; dovrò vedere in utilizzo.
Tra l'altro la corona centrale è una 30 e visto che io sono notoriamente una schifezza in salita presumo che la utilizzerò parecchio ;-)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io avevo chiesto ai testival e mi avevano sempre detto, taglia S, come anche tutti gli altri marchi.
 

Freny morello

Biker serius
18/9/13
240
0
0
Pistoia
Visita sito
ragazzi sto' per ordinare una nerve i tempi li rispettatano?a voi vi e'arrivata nei tempi stabiliti?chiedo info perche se la ordino ora mi da' settimana 18 fine mese prossimo arrivera' o ritardera?grazie
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
secondo me dipende dai marchi e personalmente se danno un peso solo avrebbe più senso dare la M anche se non capisco perchè non dare i pesi di tutti i telai insieme alle geometrie. Non dare il peso delle taglie più grandi mi sembra il segreto di pulcinella, come se uno non sapesse che una L deve pesare per forza più di una S ed M (lunghezze tubi e spessori rivisti non possono che far lievitare il peso ).
 

urcoli

Biker novus
15/5/11
11
0
0
Desio
Visita sito
x Sten1959

Ciao, anche io sto aspettando una nerve AL 8.0 in consegna per fine mese prossimo.
Volevo solo chiederti che misure hai tu (ad esempio altezza cavallo, altezza ecc) e se la taglia S ti calza bene perchè io sono 1.71 e dovrei essere a metà tra una S e una M e mi sono affidato al pps di canyon.

Grazie e saluti
 

GaudenzioM

Biker novus
13/2/14
8
0
0
Valtellina
Visita sito
ragazzi sto' per ordinare una nerve i tempi li rispettatano?a voi vi e'arrivata nei tempi stabiliti?chiedo info perche se la ordino ora mi da' settimana 18 fine mese prossimo arrivera' o ritardera?grazie

Giusto oggi mi è arrivata la mail che, scusandosi per il ritardo causato da problemi di approvvigionamento, anziché arrivare questa settimana arriverà la 15...:down:
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Vedo che le consegne procedono, bene, tutto mi fa ben sperare per il mio turno.
Domanda, in giro ho letto del comando remoto per forcella e ammortizzatore-
Attualmente lo monta la scott spark, ma non ho trovato nulla in rete su disponibilità etc etc
Qulcuno sa qualche info in più?

Il comando nuovo Fox è questo
http://bikemtb.net/fox-2014-ctd-remote-per-forcella-e-ammortizzatore/

non costa poco ma per chi ha due Fox CTD è di un'utilità unica, ce l'ho il twin lock sulla mia nuova scott e non ne farei a meno, l'avevo visto in qualche store in vendita ma ora non ricordo dove
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ma nessuno ha già ricevuto una Nerve Al 6.0 o 9.0 colore grigio e rosso? Vorrei tanto vederla visto che è il colore che vorrei prendere.

Ti posso dire solo una cosa, è arrivata proprio oggi ad un mio amico la 6.0 e sono rimasto di stucco, spettacolare, color antracite, è scurissima quasi nero, bellissima con quelle rifiniture rosse, il colore delle foto sul sito non rende l'idea, me piace na cifra e il nuovo telaio idem :sbavon: fra qualche giorno faccio foto anche dei particolari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo