Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Grazie @Icio71@Alba e @Alpha4
se aggiungo che nel sito danno la mia AL 7.9 in stock, e con 200 euro di sconto... penso che ci sia poco da scegliere, nonostante sono dacconrdo che l'attesa :il-saggi:non logora... e poi capelli ne ho gia pochi:specc:

p.s. vedendo che la taglia S (io al 98% prendo la L) per questa stagione non si può più ordinare, può essere un campanello d'allarme?
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Manda anche una mail.. Mi hanno sempre risposto in max. 48h. Cosi hai traccia scritta x la garanzia.. Non si sa' mai. Come consigliavano di fare gli screen shot delle schermate del configuratore (x i danni al telaio..altro post) :) riferimento fox x mm e 130 PSI come rif. X partire alla ricerca del SAG :)
Si.. 150 PSI troppi.. Non si muoveva nemmemo l'ammo (5mm)..A 130 è una front in carbonio :) :)
Io preferisco stare con un SAG più rigido e penso di provare a scendere ancora un po'. A 115/120 e testarlo sullo stesso percorso.

Ottimo! Oggi infatti ho provato a sgonfiare a 120...e poi ho fatto il primo giretto vero. Ieri avrò fatto si e no 2 km...giusto per vedere che le ruote rotolavano 😁

Oggi un 15 km su asfalto però...quindi difficile giudicare il comportamento dell'ammo...però era molto più morbido di ieri...e la forca sembra dura anche tutta aperta...ma in realtà quando prendi buchi o comunque piccoli ostacoli li filtra bene!
Ma i vari scatti della forca parzializzano l'indurimento sino al lock totale...giusto?

Come già ho detto prima di comprare la bike...per un paio di mesi sarò costretto a fare solo asfalto....quindi ho tempo di rodare bene trasmissione e ammo prima di farli lavorare un po' piu seriamente...

Anche il tuo tubo reggi sella non ha nessuna tacca del limite di max estensione? Mi pare così strano....forse starò sulle palle a Iridium...visto che sia il tubo che lo stem è roba loro...;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ottimo! Oggi infatti ho provato a sgonfiare a 120...e poi ho fatto il primo giretto vero. Ieri avrò fatto si e no 2 km...giusto per vedere che le ruote rotolavano 😁

Oggi un 15 km su asfalto però...quindi difficile giudicare il comportamento dell'ammo...però era molto più morbido di ieri...e la forca sembra dura anche tutta aperta...ma in realtà quando prendi buchi o comunque piccoli ostacoli li filtra bene!
Ma i vari scatti della forca parzializzano l'indurimento sino al lock totale...giusto?

Come già ho detto prima di comprare la bike...per un paio di mesi sarò costretto a fare solo asfalto....quindi ho tempo di rodare bene trasmissione e ammo prima di farli lavorare un po' piu seriamente...

Anche il tuo tubo reggi sella non ha nessuna tacca del limite di max estensione? Mi pare così strano....forse starò sulle palle a Iridium...visto che sia il tubo che lo stem è roba loro...;-)

Davanti blocca totalmente.
Cmq. Oggi ho fatto un 50 di km tra salita asfalto, sterrato ,discesa su strade sterrate dove passano solo trattori.. Beh.. Ero su trail non ho avuto nessun problema su nessun terreno.
Come ho detto prima.. Mi sono divertito .. L' unico pensiero pedalare :) l'ammo lavora bene proprio xche' non ci devi pensare troppo. Smanetti nei casi limite.
Non ho fatto caso alla tacca sul fondo corsa, non sarebbe una cosa simpatica..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie @Icio71@Alba e @Alpha4
se aggiungo che nel sito danno la mia AL 7.9 in stock, e con 200 euro di sconto... penso che ci sia poco da scegliere, nonostante sono dacconrdo che l'attesa :il-saggi:non logora... e poi capelli ne ho gia pochi:specc:

p.s. vedendo che la taglia S (io al 98% prendo la L) per questa stagione non si può più ordinare, può essere un campanello d'allarme?

Scherzavo.. Dopo aver fatto l'ordine .. Conti GG minuti secondi :)
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Davanti blocca totalmente.......

....Non ho fatto caso alla tacca sul fondo corsa, non sarebbe una cosa simpatica..


Si, lock totale all'estremo opposto del tutto aperto....ma mi chiedevo se gli scatti intermedi che fa il cursore (forse 4 se ben ricordo) corrispondono a progressivi indurimenti prima di arrivare al lock. Su asfalto non son riuscito a capirlo oggi...era il primo giretto ed ero concentrato a non sbattere i ferri sulla bike pedalando...;-)

Dietro anch'io lasciato in mezzo (trail) e si pedala senza problemi con però il confort sulle piccole asperità...molto bello!

Riguardo la tacca...si..la trovo una mancanza importante, anche se si tratta di un semplice segno, però riguarda la sicurezza!

Nei primi km mi sono chiesto se non sarebbe stata meglio una M, poi mi sei venuto in mente tu che hai avuto i dubbi opposti nei primi approcci, e mi son detto "pensa a pedalare..." :-)
Devo dire che la sella è qualche cm più bassa di quanto dovrebbe essere....per via dell'impedimento alla gamba, per ora pedalo così...

Comunque bella bella! A parte il rumore di cingoli dei copertoni...mi sa che dovendo stare sulla strada per un po' cercherò davvero un paio di copertoni più adatti all'asfalto da usare temporaneamente.
Qualcuno me ne aveva già consigliati un paio....devo tornare a vedere i mess.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
L'ho acquistato qui:
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=281261266116[/URL]

Era stato segnalato tempo fa da [MENTION=137318]mino1987[/MENTION]. :spetteguless:

Icio, stò cercando in rete il miglior prezzo x lo stealth, appena ho ottime novità ti metto al corrente.;-)

Alla faccia della crisi !!! i prezzi sono sempre alti !!!:specc:

Grazie x il link.. Comperato pure io :)
Adesso aspetto il link del telescopico scontatissimo :)

Ps. Qualcuno da quanto e' lungo il canotto della sella originale? :)
 

mino1987

Biker extra
Ciao a tutti, come promesso vi mostro le foto della mia Nerve 6.0 modificata, cosa ve ne pare?
Ho installato il Reverb Stealth, sostituito i freni con degli Shimano XT e l'ho abbellita con manopole in ergal rosse e nere, parafanghino fatto in casa e qualche adesivo extra sul carro posteriore che non guasta.

3321m51.jpg


nqpmk8.jpg


358p2m9.jpg


2954pl1.jpg


eov9x.jpg
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti, come promesso vi mostro le foto della mia Nerve 6.0 modificata, cosa ve ne pare?
Ho installato il Reverb Stealth, sostituito i freni con degli Shimano XT e l'ho abbellita con manopole in ergal rosse e nere, parafanghino fatto in casa e qualche adesivo extra sul carro posteriore che non guasta.

3321m51.jpg


nqpmk8.jpg


358p2m9.jpg


2954pl1.jpg




eov9x.jpg


Mi ripeto.. Da 10 e lode .. Complimenti!!
Il parafanghino preso oggi..
Ma quel XT che spicca sul frontale.. E lo stealth dietro.. Spettacolo :)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ciao a tutti, come promesso vi mostro le foto della mia Nerve 6.0 modificata, cosa ve ne pare?
Ho installato il Reverb Stealth, sostituito i freni con degli Shimano XT e l'ho abbellita con manopole in ergal rosse e nere, parafanghino fatto in casa e qualche adesivo extra sul carro posteriore che non guasta.

3321m51.jpg


nqpmk8.jpg


358p2m9.jpg


2954pl1.jpg


eov9x.jpg

Complimenti Mino.. Bellissima.. Ma hai sostituito pipa e manubrio? La pipa mi sembra più lunga?? Alzato pipa e inserito sotto distanziali?? Bellissima la cromatura dei freni.. [emoji106]
 

mino1987

Biker extra
Complimenti Mino.. Bellissima.. Ma hai sostituito pipa e manubrio? La pipa mi sembra più lunga?? Alzato pipa e inserito sotto distanziali?? Bellissima la cromatura dei freni.. [emoji106]

Si esatto sto provando questo attacco che avevo sulla bdc da 110 mentre il manubrio l'ho cambiato subito, era troppo lungo quello di serie per i miei gusti. Ho messo questo ritchey da 68cm. Gli spessori sono quelli di serie 2cm posti tutti sotto la pipa
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, come promesso vi mostro le foto della mia Nerve 6.0 modificata, cosa ve ne pare?
Ho installato il Reverb Stealth, sostituito i freni con degli Shimano XT e l'ho abbellita con manopole in ergal rosse e nere, parafanghino fatto in casa e qualche adesivo extra sul carro posteriore che non guasta.

....ehmmmm....e...aggiungerei: sella, stem e manubrio. :smile::smile:

Bello il parafanghino...se è anche funzionale c'è da farci un pensierino....:nunsacci:

Edit: ops...lo avevano già scritto poco prima di me! Letto ora il tuo commento...
 

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Ciao a tutti, come promesso vi mostro le foto della mia Nerve 6.0 modificata, cosa ve ne pare?
Ho installato il Reverb Stealth, sostituito i freni con degli Shimano XT e l'ho abbellita con manopole in ergal rosse e nere, parafanghino fatto in casa e qualche adesivo extra sul carro posteriore che non guasta.

3321m51.jpg
Complimenti...gran bella Passione!
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
157
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Ciao a tutti, come promesso vi mostro le foto della mia Nerve 6.0 modificata, cosa ve ne pare?
Ho installato il Reverb Stealth, sostituito i freni con degli Shimano XT e l'ho abbellita con manopole in ergal rosse e nere, parafanghino fatto in casa e qualche adesivo extra sul carro posteriore che non guasta.

Ciao e complimenti volevo chiederti ma per il reggisella telescopico hai fatto i passaggi del cavo internamente?

Comunque ancora complimenti
 

mino1987

Biker extra
....ehmmmm....e...aggiungerei: sella, stem e manubrio. :smile::smile:

Bello il parafanghino...se è anche funzionale c'è da farci un pensierino....:nunsacci:

Edit: ops...lo avevano già scritto poco prima di me! Letto ora il tuo commento...

Ti garantisco che quel parafanghino oltre che bello esteticamente è anche molto funzionale. Grazie a quell'accessorio gli steli si impolverano soltanto ma non ho mai visto uno solo schizzo di fango sulla forca. Io lo consiglio vivamente perché si posiziona proprio nel punto dove la ruota scaglia verso l'alto tutto ciò che raccoglie dal terreno, per me è fondamentale. Grazie a tutti per i complimenti :celopiùg:
 

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Scherzavo.. Dopo aver fatto l'ordine .. Conti GG minuti secondi :)

:spetteguless: lo vevo capito!

ma quanto scrivete!!?!! Voglio approfittare di questo per ringraziare @sten1959 per aver creato questo Argomento (Nerve A L)
e tutti gli altri utenti che grazie ai loro post hanno reso lunga ma, senza alcun dubbio utile la lettura di questo, aiutandomi anche ad avvicinare la mia conoscenza verso le bici full ed in particolare verso la mia (spero) nuova bike!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:spetteguless: lo vevo capito!

ma quanto scrivete!!?!! Voglio approfittare di questo per ringraziare @sten1959 per aver creato questo Argomento (Nerve A L)
e tutti gli altri utenti che grazie ai loro post hanno reso lunga ma, senza alcun dubbio utile la lettura di questo, aiutandomi anche ad avvicinare la mia conoscenza verso le bici full ed in particolare verso la mia (spero) nuova bike!!



Si è diventata una bella comunità :) speriamo sia un post molto longevo :)
PS. Ma non hai ancora fatto l'ordine... ? :) poi così esaurisci pure tu..
Di piacere x la bici e qui x le modifiche :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ti garantisco che quel parafanghino oltre che bello esteticamente è anche molto funzionale. Grazie a quell'accessorio gli steli si impolverano soltanto ma non ho mai visto uno solo schizzo di fango sulla forca. Io lo consiglio vivamente perché si posiziona proprio nel punto dove la ruota scaglia verso l'alto tutto ciò che raccoglie dal terreno, per me è fondamentale. Grazie a tutti per i complimenti :celopiùg:

Bene bene :) il parafanghino carbonio l'ho preso.. 6,50€ su ebay..Bello sapere che serve :) :)
Adesso sono alla ricerca dei punti dove aggiungere gli adesivi, sul carro stanno bene :)
Per adesso i freni vanno alla grande.. Cosi per il momento i freni XT possono aspettare.
Ps. Come ti stai trovando? Merita la spesa x fare il cambio?

Prossimo acquisto telescopico, concordo con te, stealth :) se mi sta :) adesso ho portato la sella a 20cm quindi dovrebbe starmi lo stealth da 100
Cosa hai messo su? Immagino quello da 125

Poi attendo x il tendi catena, che venga testato per bene e poi postato :)
E la sella.. 150 km i 3 GG ho il sedere a pezzi.. Oggi vediamo come va ..
Mino sulla tua hai messo un cuscino :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo