Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Mi pare che tutte le nerve montano il forcellino 29 ma controlla nelle specifiche del modello che ti interessa. Io una falsamaglia di riserva la tengo sempre con me nello zaino insieme allo smagliacatena cosi se si dovesse spezzare una maglia per strada torno sempre a casa. Anche il forcellino di ricambio é con me nello zaino. Se usi borracce da 800 il cannibal é d'obbligo sulla mia M a volte porto la borraccia termica che é più lunga e se non avessi il cannibal non ci entrerebbe. Grazie per i complimenti comunque
Ho la fortuna di essere confuso di mio, però incomincio a non capire, sul sito canyon c'è una voce che ti guida per trovare il forcellino della bike, ho seguito il da farsi e mi da questo risultato
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    11,6 KB · Visite: 24

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Porta borraccia laterale comodo.. A saperlo prima :) borraccia termica non ci sta'.
Per estetica ho montato l'elite normale.. Oggi preso zaino con sacca da 1 e 2 LT.
Pedali XT doppia gabbietta.. In discesa sei costretto a stare con i piedi agganciati.
Sto iniziando a prendere in considerazione i mallet. Li hai già provati?
Le tacchette montano su tutte le scarpe? Ho appena preso le mavic alpine xl che sono strepitose.
Si forcellino da 29 sulle nerve.
Per il reverbe stealth 2014, sei riuscito a montarlo da solo o ti sei affidato ad un ciclista?
Ho visto il buco x il passaggio cavi, mi sembra piccolo x farci passare l'innesto.
3 domanda e non ti stresso piu' :) la misura 380mm e' totale?
Cioè lunghezza comprensiva canotto + valvola attacco?
Sono al limitite, ma sto valutando il 125mm si trova più facilmente e a prezzi migliori.

ciao Icio, hai valutato questi pedali? mi diresti in ogni caso cosa ne pensi? https://www.canyon.com/_it/accessories/#category=T021&id=7070https://www.canyon.com/_it/accessories/#category=T021&id=7070
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Secondo me non sono male. Hai un lato flat che in discesa è manna dal cielo.e' simile al mio XT con la gabbietta xl in verticale (che offre maggior appoggio del piede) ma ..a differenza del mio XT ..costa meno e ha un lato flat. Ottimi pedali da xc.
Per il forcellino nessun problema, quando fai l'ordine te lo propone canyon direttamente.
Solo da spuntare. Ti arriva sacchettino con vite(quella che hai postato) e forcellino.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Domanda. Ho lavato la bike.
Che tipo di manutenzione fate al carro e giunti x tenerli in forma?
 

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Secondo me non sono male. Hai un lato flat che in discesa è manna dal cielo.e' simile al mio XT con la gabbietta xl in verticale (che offre maggior appoggio del piede) ma ..a differenza del mio XT ..costa meno e ha un lato flat. Ottimi pedali da xc.
Per il forcrllino nessun problema, quando fai l'ordine te liopropone canyon direttamente.
Solo da spuntare.

ho fatto la prova ordine, mi propone solo quella vite che ho postato prima nella foto!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
no, la forcella e la ruota posteriore hanno 120mm di escursione, l'ammortizzatore ne avrà 57...
Esatto :)
PS. Per caso usi i mallet con attacco? Sai come vanno?
Sto cercando un alternativa ai miei pedali XT con doppio attacco SPD.
Cerco un pedale con attacco( x la salita) che vada bene con le mie scarpe mavic alpine xl.
Ma che vada altrettanto bene e abbia tenuta.. in discese impegnative quando uso i pedali sganciati.
In pratica Meno xc e più enduro.grazie :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ho fatto la prova ordine, mi propone solo quella vite che ho postato prima nella foto!


Quando ho fatto ordine, selezionato bici, poi mi dava forcellino e bikeguard da selezionare, poi ho aggiunto pedali e adesivi. E via. Insieme al forcellino la vite in un sacchetto.
Il forcellino x la nerve è il 29.
Forse dipende dal grado di avanz. Dell' ordine
 

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Quando ho fatto ordine, selezionato bici, poi mi dava forcellino e bikeguard da selezionare, poi ho aggiunto pedali e adesivi. E via. Insieme al forcellino la vite in un sacchetto.
Il forcellino x la nerve è il 29.
Forse dipende dal grado di avanz. Dell' ordine

si anche Mino mi diceva di andare sul sicuro col 29, l'unica cosa strana che canyon, inserendo i dati nello shop mi indica solo la vite... poi tutti si chiamano collarini Nxx, questo invece si chiama
Schaltauge Nr. 29, è la stessa cosa?


https://www.canyon.com/_it/accessories/#category=F09&id=43011
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
L'ho montato da solo, per far passare l'innesto devi rimuovere dal telaio la guarnizione in gomma in realtà il foro é assai più grande, togli quel pezzo di gomma io mi sono aiutato con un cacciavite piatto ho inserito l'innesto attraverso la guarnizione smontata e riposizionato la guarnizione col tubo inserito dentro. 380 se non ricordo male sono totali



Non dimenticare di aggiungere che questo vale per i mod 2014... i 2013 hanno un sistema più complicato :spetteguless:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Esatto :)
PS. Per caso usi i mallet con attacco? Sai come vanno?
Sto cercando un alternativa ai miei pedali XT con doppio attacco SPD.
Cerco un pedale con attacco( x la salita) che vada bene con le mie scarpe mavic alpine xl.
Ma che vada altrettanto bene e abbia tenuta.. in discese impegnative quando uso i pedali sganciati.
In pratica Meno xc e più enduro.grazie :)

si io ho i mallet 3 sulla strive, e proprio ieri ho dovuto fare dei pezzi sganciato, se le scarpe hanno la suola morbida, e tieni i pin fuori, tutto sommato tengono
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
si io ho i mallet 3 sulla strive, e proprio ieri ho dovuto fare dei pezzi sganciato, se le scarpe hanno la suola morbida, e tieni i pin fuori, tutto sommato tengono

Mi sembrava che li avessi sulla streve.
Le mavic alpine xl sono scarpe da enduro (come quelle di barrel)
Suola morbida (adesso con attacco SPD)
Appunto stavo cercando pedali adatti :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo