Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianrond

Biker ultra
ejuqe4ur.jpg


Ecco la bimba durante un bel giretto di 3h...ho comprato il chain guide ed è uno spettacolo! !
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao, dove hai trovato le tabelle da te citate?

Grazie,
Marco

Mi avevano mandato il link. Cmq. Sul sito della fox nei manuali mi sembra.
Ti allegò la foto della pag. Stampata se si vede. Riguarda la forka.
X l'ammo mi sono basato su statistiche qui e prove.
Oggi ho testato x benino la bici. Anche io avevo l'ammo a 150 PSI, troppo x il mio peso (72kg)
L'ho portato a 125/130 e mi sono trovato bene. Ho avuto finalmente dei benefici dall'ammo .. Si muove e ammortizza un po' :) e in salita mi è rimasta rigida come la mia front.. Altro che bobbare. Ed ero su trail. Sull'ammo avevo un riferimento ufficioso x il mio peso a 105 PSI e ci sta visto che in trail anche in discesa non sono arrivato a 3,5 cm di escursione dell ammo.
Come riferimento da mail canyon, giusto o sbagliato che sia, mi facevano tenere come riferimento 120 e non 57 x il SAG.
Mi baso sui mm come tabella fox. Ho portato a 18mm la misura SAG (da xc-taratura dura)misurando l'oring sull'ammo.. E come ti ho detto prima ,almeno x il mio peso, 18mm di SAG non sono molti perche la bici è rimasta molto rigida. Se ha superato l'esame salite su asfalto , anche con buone pendenze.. Pedalando in piedi su trai.. E non bobbare minimamente.. Vuol dire che margine ne ho eccome :)
 

Allegati

  • IMG_20140807_150950581.jpg
    IMG_20140807_150950581.jpg
    46,2 KB · Visite: 31
  • IMG_20140807_151950.jpg
    IMG_20140807_151950.jpg
    56,5 KB · Visite: 30
  • IMG_20140807_152021.jpg
    IMG_20140807_152021.jpg
    58,9 KB · Visite: 29

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
saranno 10 anni che non mi alzo più in piedi sui pedali in salita :mrgreen:
mi sono abituato così con le prime full dove non bobbavi... saltavi come un canguro :smile:

Questa a confronto sembra una front.
La Camber che avevo prima in salita era molto simile, ma in discesa la resa non era assolutamente paragonabile a questa.. quasi come confrontare una front con una da DH...
 

Mark60

Biker serius
13/7/14
122
0
0
Visita sito
?..
X l'ammo mi sono basato su statistiche qui e prove.
Oggi ho testato x benino la bici. Anche io avevo l'ammo a 150 PSI, troppo x il mio peso (72kg)
L'ho portato a 125/130 e mi sono trovato bene. Ho avuto finalmente dei benefici dall'ammo .. Si muove e ammortizza un po' :) e in salita mi è rimasta rigida come la mia front.. Altro che bobbare. Ed ero su trail. Sull'ammo avevo un riferimento ufficioso x il mio peso a 105 PSI e ci sta visto che in trail anche in discesa non sono arrivato a 3,5 cm di escursione dell ammo.
Come riferimento da mail canyon, giusto o sbagliato che sia, mi facevano tenere come riferimento 120 e non 57 x il SAG.
Mi baso sui mm come tabella fox. Ho portato a 18mm la misura SAG...

Ahhh...non sono l'unico a non trovare i riferimenti per le pressioni del ammo post!

Bene...io peso più o meno come te..adesso qualcosa in più per la gamba bionica ;-)
Quindi meglio sgonfiare un po'....visto che era a 150 psi.

Ma riguardo i miei interrogativi nel post con la foto della "signorina" appena montata sai darmi qualche risposta?

Oggi stavo chiamando il servizio tecnico per segnalare lo stem un po' rovinato ma sono attivi sono dalle 9 alle 12 in questa sett...proverò domani.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
saranno 10 anni che non mi alzo più in piedi sui pedali in salita :mrgreen:
mi sono abituato così con le prime full dove non bobbavi... saltavi come un canguro :smile:

Questa a confronto sembra una front.
La Camber che avevo prima in salita era molto simile, ma in discesa la resa non era assolutamente paragonabile a questa.. quasi come confrontare una front con una da DH...


Ahhahh per fortuna il canguro rimane a casa :)
Sul fatto di alzarti sui pedali.. Beh dipenda dalle salite che fai e come le fai :)
Fino al 16 % di salita ho tenuto la corona grande davanti e ho fatto 8kmh in più' rispetto alla front di prima, stesso computerino sigma e runtastic a confronto.
Volevo fare il vuoto e ci sono riuscito :) adesso portano rispetto alla canyon :)
Mi ha veramente sorpreso. Pensavo di dover pagare pegno in salita e sopratutto su asfalto x qualche discesa divertente su scassato. Invece, si è dimostrata una bici versatile,divertente, facile da guidare ed estremamente veloce. Ti dimentichi di avere una bi. PS. Non ho toccato il manettino, praticante sempre su trail tranne che x curiosità. I miei percorsi sono saliscendi sterrati x vigneti (con trasferimenti su asfalto.. Le strade del giro d'italia) con dislivelli salita discesa 600 800 mt. Il suo habitat naturale.. Se no avrei preso la streve :) strasoddisfatto.
Ah. Dimenticato.. Svaniti i dubbi sulla taglia. La M e' la mia. Ha delle geometrie tutte sue.. E oggi ho alzato la sella di altri 4 cm. Arrivando a 20cm.. Per cui.. Posso mettere su telescopico da 100
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ahhh...non sono l'unico a non trovare i riferimenti per le pressioni del ammo post!

Bene...io peso più o meno come te..adesso qualcosa in più per la gamba bionica ;-)
Quindi meglio sgonfiare un po'....visto che era a 150 psi.

Ma riguardo i miei interrogativi nel post con la foto della "signorina" appena montata sai darmi qualche risposta?

Oggi stavo chiamando il servizio tecnico per segnalare lo stem un po' rovinato ma sono attivi sono dalle 9 alle 12 in questa sett...proverò domani.

Manda anche una mail.. Mi hanno sempre risposto in max. 48h. Cosi hai traccia scritta x la garanzia.. Non si sa' mai. Come consigliavano di fare gli screen shot delle schermate del configuratore (x i danni al telaio..altro post) :) riferimento fox x mm e 130 PSI come rif. X partire alla ricerca del SAG :)
Si.. 150 PSI troppi.. Non si muoveva nemmemo l'ammo (5mm)..A 130 è una front in carbonio :) :)
Io preferisco stare con un SAG più rigido e penso di provare a scendere ancora un po'. A 115/120 e testarlo sullo stesso percorso.
 

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
:i-want-t:piano piano sto arrivando, sono alla lettura della pag 102 di questo topic, al momento mi sento un futuro possessore della NERVE AL 7.9, devo ammettere però, che della 7.9 fin'ora ho trovato veramente poco, in compenso tante altre cose interessanti.
A presto:freeride:

p.s: se qualcuno che legge è possessore della 7.9 e vuole scrivere qualcosa, qualunque cosa riguardan tetelaio, impressioni, componentistica differenze con altri tipi e modelli, etc etc (anche con un messaggio privato) è ben accetto...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:i-want-t:piano piano sto arrivando, sono alla lettura della pag 102 di questo topic, al momento mi sento un futuro possessore della NERVE AL 7.9, devo ammettere però, che della 7.9 fin'ora ho trovato veramente poco, in compenso tante altre cose interessanti.
A presto:freeride:

p.s: se qualcuno che legge è possessore della 7.9 e vuole scrivere qualcosa, qualunque cosa riguardan tetelaio, impressioni, componentistica differenze con altri tipi e modelli, etc etc (anche con un messaggio privato) è ben accetto...


Quasi tutti 27,5 x il resto tranquillo .. In entrambi i casi non sbagli.. sono delle gran belle bici.
Va alla grande ovunque, ha un rapporto qualità prezzo imbattibile..
Poi puoi leggeri tutte le pagine in tranquillità :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized

Prego :) io ho comperato la bici prima delle 100 pagine.
Le 29 ormai si conoscono le 27,5 meno.
La bici esteticamente e bellissima. Linee pulite e non ha nulla da invidiare a bici di fascia più' alta. Il telaio e' particolare, volante extra large a parte.. ci si sente subito parte integrante della bici. E' facile da guidare ed e' maneggevole. In salita mi ha sorpreso.
Non bobba nemmeno su trail e vai che è un piacere.. E non vuoi più' scendere.. Sella a parte :) non potrei essere più contento.
Un saluto novello canyonista :)
 
  • Mi piace
Reactions: drummino

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Prego :) io ho comperato la bici prima delle 100 pagine.
Le 29 ormai si conoscono le 27,5 meno.
La bici esteticamente e bellissima. Linee pulite e non ha nulla da invidiare a bici di fascia più' alta. Il telaio e' particolare, volante extra large a parte.. ci si sente subito parte integrante della bici. E' facile da guidare ed e' maneggevole. In salita mi ha sorpreso.
Non bobba nemmeno su trail e vai che è un piacere.. E non vuoi più' scendere.. Sella a parte :) non potrei essere più contento.
Un saluto novello canyonista :)

come scrivevo ieri, fino a pochi giorni fa ero orientato verso una 27.5, le 29 non mi attiravano, poi, domenica in un raduno escursionistico ho provato la 29 (sia front che full, anche se della trek) ed è stato amore a prima vista, purtroppo non sono molto informato, ed inoltre ultimamente escono novità a ripetizione che per me è difficile starci dietro. purtroppo appartengo a quei vecchietti che hanno iniziato l'avventura mtb nel 90 con telai in acciaio e cambio schimano 300LX :nunsacci:!!! comunque sono sempre più convinto di diventare un canyonista, a parte il prezzo che ti fa permettere un mezzo superiore a parità di altre... sono anche esteticamente bellissime. l'unico dubbio che ho per adesso è che ( visto che siamo quasi a fine stagione) non vorrei che poco dopo averla presa uscisse il modello nuovo, mi brucerebbe un po!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
come scrivevo ieri, fino a pochi giorni fa ero orientato verso una 27.5, le 29 non mi attiravano, poi, domenica in un raduno escursionistico ho provato la 29 (sia front che full, anche se della trek) ed è stato amore a prima vista, purtroppo non sono molto informato, ed inoltre ultimamente escono novità a ripetizione che per me è difficile starci dietro. purtroppo appartengo a quei vecchietti che hanno iniziato l'avventura mtb nel 90 con telai in acciaio e cambio schimano 300LX :nunsacci:!!! comunque sono sempre più convinto di diventare un canyonista, a parte il prezzo che ti fa permettere un mezzo superiore a parità di altre... sono anche esteticamente bellissime. l'unico dubbio che ho per adesso è che ( visto che siamo quasi a fine stagione) non vorrei che poco dopo averla presa uscisse il modello nuovo, mi brucerebbe un po!




Ovviamente Canyon, cosi come tutte le altre case, uscirà con novità e nuove grafiche per il 2015.
Qualche anticipazione c'è già nel forum: " novità 2015"
All'Eurobike di fine agosto verranno presentate
 

drummino

Biker popularis
8/6/12
75
0
0
Tiriolo cz
Visita sito
Bike
Canyon NerveAl8
Ovviamente Canyon, cosi come tutte le altre case, uscirà con novità e nuove grafiche per il 2015.
Qualche anticipazione c'è già nel forum: " novità 2015"
All'Eurobike di fine agosto verranno presentate

non so se riesco ad aspettare la fine di agosto, la speranza che non ci sia proprio un cambio drastico del modello del telaio (anche se penso e spero di no)! al momento su un magazine on-line, ho letto delle novità che riguardano ( Strive Al e Spectral Cf )!

p.s: perchè nel giro di 4/5 giorni, e subito dopo aver provato le due bici (tra l'altro di altra marca) e leggendo il forum mi è venuta sta frenesia di prenderla nonostante so che sarebbe meglio temporeggiare e non è che abbia $ che mi cadono dal portafogli... anzi:nunsacci:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
non so se riesco ad aspettare la fine di agosto, la speranza che non ci sia proprio un cambio drastico del modello del telaio (anche se penso e spero di no)! al momento su un magazine on-line, ho letto delle novità che riguardano ( Strive Al e Spectral Cf )!

p.s: perchè nel giro di 4/5 giorni, e subito dopo aver provato le due bici (tra l'altro di altra marca) e leggendo il forum mi è venuta sta frenesia di prenderla nonostante so che sarebbe meglio temporeggiare e non è che abbia $ che mi cadono dal portafogli... anzi:nunsacci:

Innanzi tutto bisognerà tenere conto dei tempi di consegna e ..se i prezzi rimarranno invariati.
Cmq. A vedere dalle novità' sulla streve.. Le novità sulla nerve non dovrebbero riguardare il telaio.. In quanto la forma del telaio 2015 della streve riprendono quella della nerve e spectral 2014. Il telaio della 27,5 e' nuovo. Quindi presumo che x un paio d'anni sara così.
Varieranno colori o qualche componente, tipo sospensioni.
Poi se ti sei trovato alla grande con la 29.. Prova una 27,5 e scegli :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo