NAPOLI & PROVINCIA principiante cerco amici per uscite sabato e/o domenica

bryan46619

Biker popularis
6/10/12
81
0
0
Islanda
Visita sito
Ciao a tuttiiii
sono di trecase e cerco prima di tutto un consiglio per capire bene chi è un buon ciclista in zona e suggerimenti per acquisto MTB (io prenderei una 29'' perchè sono alto 1.90) ma dato che sto iniziando ora non vorrei spendere piu' di 500/600€. Ovviamente cerco anche compagnia per fare percorsi dato che in zona a parte andare sul vesuvio non saprei dove buttarmi. Al momento ho una bianchi spillo vagabond ma non è in grado di fare sterrato :(.

Sono andato dal ciclista di torre del greco(zona leopardi) ma sinceramente voleva vendermi una vecchia corratec motion addirittura usata al prezzo di ben 500€ O.o... Suggerimenti?
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Sono stato lì vicino, facendo quella piccola salita che inizia sulla destra, poco prima di arrivare alla strada che circonda il lago d'Averno, proprio dove si trova la cartina dell'area.
Peccato che si concluda bruscamente dopo un km o poco più all'interno di un podere, perchè è simpatica, soprattutto in discesa, con quelle pietre aguzze fatte a posta per rompere copertoni, alternate a terreno di origine vulcanica a grana fine.



hdZNj.jpg
Beh quella stradina ti può portare sul sentiero di Monte Nuovo; quando finisci quel tratto di stradina ghiaiosa segui il tornate a dx e continui a salire dritto fino al successivo tornante a SX; proprio in quel tornante di fronte a te vedi un sentiero se lo segu tutto arrivi sul cono di Monte Nuovo e lì c'è un sentiero praticamente circolare che fa il giro del cratere. Oppure devi entrare dal lato dello stadio
 

flapane

Biker serius
Interessante, non lo sapevo. Fra l'altro, se si entra dal cancello principale, il tizio nel gabbiotto all'entrata dice che il sentiero dopo le scale non è agibile, quindi è inutile salire. Sarà successo qualcosa?
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Non riesco a capire quale sia il sentiero, se vedi la screenshoot questo termina in una piccola masseria, cosa che infatti avevo notato di persona.
Non devi entrare nel sentiero della masseria, devi seguire lo sterrato che sale verso l'alto, diciamo come se facessi la curva più larga. Purtropo non so come fare per allegare una immagine da google-maps. Per quanto riguarda l'entrata dal cancello, ccredo che i guardiani non abbiano proprio idea di dove si può andare con una MTB
 

flapane

Biker serius
Aaaah, forse ho capito, intendi quello subito dopo la masseria, e che curva decisamente verso destra? Credevo conducesse solo a campi da coltivare, quindi non l'avevo considerato.

I guardiani forse hanno risposto così per tutelarsi, chi lo sà. Certo che dire "non è agibile" è pesante. Cosa succederebbe se inviassi una e-mail alla sede del Parco Nazionale dei Campi Flegrei (cosa che probabilmente farò) ?

edit: comunue potrebbero aver ragione, causa incendi c'è un rischio caduta alberi http://www.cronacaflegrea.it/pozzuo...a-loasi-naturalistica-di-monte-nuovo-le-foto/
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Si il sentiero è proprio quello, sale dritto fino ad un tornante a SX che porta nelle vigne. Proprio al centro del tornante c'è il sentiero, difficile da pedalare in salita, ma in discesa è molto divertente. Per quanto riguarda gli alberi, non saprei dirti. Credo che la parte incendiata sia più in basso del bordo del cono. Se faccio un giro nel WE controllo e ti aggiorno.
 

marbet

Biker novus
Ciao a tuttiiii
sono di trecase e cerco prima di tutto un consiglio per capire bene chi è un buon ciclista in zona e suggerimenti per acquisto MTB (io prenderei una 29'' perchè sono alto 1.90) ma dato che sto iniziando ora non vorrei spendere piu' di 500/600€. Ovviamente cerco anche compagnia per fare percorsi dato che in zona a parte andare sul vesuvio non saprei dove buttarmi. Al momento ho una bianchi spillo vagabond ma non è in grado di fare sterrato :(.

Sono andato dal ciclista di torre del greco(zona leopardi) ma sinceramente voleva vendermi una vecchia corratec motion addirittura usata al prezzo di ben 500€ O.o... Suggerimenti?

Ciao Bryan, io sono di San Giorgio a cremano, personalmente Ti consiglio di rivolgerti dai Marzano a pomigliano d'arco. Da loro ho comprato una Giant talon 2, prezzo concorrenziale, disponibili a sconti ed assistenza post vendita senza problemi. Credo che per il tuo budget potresti trovare qualcosa che soddisfi le tue esigenze. Ciao, a presto.
 

bryan46619

Biker popularis
6/10/12
81
0
0
Islanda
Visita sito
:duello:
Ciao Bryan, io sono di San Giorgio a cremano, personalmente Ti consiglio di rivolgerti dai Marzano a pomigliano d'arco. Da loro ho comprato una Giant talon 2, prezzo concorrenziale, disponibili a sconti ed assistenza post vendita senza problemi. Credo che per il tuo budget potresti trovare qualcosa che soddisfi le tue esigenze. Ciao, a presto.

grazie per il consiglio! andro' a dare un'ochiata il prima possibile ma da come ho capito io è meglio aspettare un po prima di prendere un MTB( voglio leggere un'altro po e capire cosa voglio realmente), primo dilemma superato tra 26'' e 29''!!prendero' una 26 anche se sono alto 1,90 piu' agilità e quindi maggiore possibilita di fare moves e acrobazie:)


Aggiungimi come amico! La bici la acquistero' tra un mese o due, tutto dipende da cosa trovo e a che prezzo.

Ciaooo
 

Spirit73

Biker novus
23/3/12
36
0
0
napoli
Visita sito
Ciao ragazzi qunado è il prossimo incontro? vorrei esserci anche io!!!!!!!!

mercoledi tempo permettendo faccio un giro in solitaria chi vuole farmi compagnia
e sempre ben accettato
 
Scusate non ci sto tanto su forum. La traccia è nel file zip allegato (ma secondo me la prima volta vi conviene salire con noi perchè ci sono passaggi e cose da vedere che non si vedono, scusate il gioco di parole ;) )

Per quanto riguarda la mappa vostra entro in quella stradina poi prendo il primo tornante a destra che va nei vigneti e poi improvviso? :D
 

Allegati

  • Traccia castagnaro.zip
    15,1 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo