Naja...

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
71
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, non volevo entrare in merito, perche' mi riporta a giorni e anni della mia vita di ragazzo,:medita: partito per fare chissa' cosa, diventare chissa' chi' tutto questo tempo lo porto dentro di me e restera per sempre dentro di me
Erano anni di piombo!!:omertà:

• Mi piace
Reactions: Tc70

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.989
10.589
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
7/88, Bolzano all' Hotel Mignone
ero imboscato come minito mantenimento, mi sono fatto 130gg di licenza:omertà: l'unico rammarico è di aver accettato il mio destino e non essere andato come volontario in qualche caserma operativa, ma a 19 anni imboscato era meglio....
L'utilità non la discuto dico solo che mi è servita per diventare più uomo:duello:

non ho capito se stai facendo dell'ironia o se parli sul serio...

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non ho capito se stai facendo dell'ironia o se parli sul serio...

la caserma veniva chiata hotel per quanto si stava bene, ogni wk si veniva a casa, questo star bene a volta mi faceva sentire in colpa e avrei voluto veramente andare in una casema operativa ma mi è mancato il coraggio di farne domanda, l'esperienza mi è comunque servita a crescere, perchè dovrei fare dell'ironia?

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Non mi scuso assolutamente di niente,la parola "scusate"iniziale era un modo per rientrare nella discussione , ribadisco soltanto che una volta espresso un concetto non c'e' bisogno di rimarcarlo in continuazione.
Alla lunga potrebbe (e ripeto potrebbe....)diventare fastidioso.:celopiùg:

che possa risultare fastidioso e` vero: ma pensa se il thread l'avessi creato io scrivendo "che schifo la naja.......". non credi che ci sarebbero stati commenti contrari e, magari, espressi piu` e piu` volte?
il fatto che ci si accanisca con tutto questo livore e` perche` a "noi" la naja non c'e` andata giu`. non l'hai detto tu che hai perso tempo e via dicendo?
quando si apre un thread di questo tipo (e l'hai ammesso anche tu) si assume che , inevitalmente, qualche scontento possa scrivere le proprie ragioni, magari piu` e piu` volte, risultando magari fastidioso.

non e` mia intenzione fare polemica :celopiùg:

ciao
il maxsolino

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.989
10.589
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
la caserma veniva chiata hotel per quanto si stava bene, ogni wk si veniva a casa, questo star bene a volta mi faceva sentire in colpa e avrei voluto veramente andare in una casema operativa ma mi è mancato il coraggio di farne domanda, l'esperienza mi è comunque servita a crescere, perchè dovrei fare dell'ironia?

Perchè dici che praticamente vivevi in hotel con 135 gg di licenza su un anno e vieni a dire che ti è servito a crescere.
A casa avevi anche il maggiordomo e l'autista????

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
beh... io (servizio civile eh!), avendo obbligo di soggiorno, avevo un appartamento a mia completa disposizione. mi davano i soldi per la spesa. a pranzo da lunedi a venerdi in mesa con i bimbi delle elementari, sabato e domenica ristorante.
praticamente in albergo anche io!
ma...le pulizie le facevo da me.c'era anche l'ispezione del sindaco a sorpresa per vedere che l'appartamento fosse tenuto umanamente.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Perchè dici che praticamente vivevi in hotel con 135 gg di licenza su un anno e vieni a dire che ti è servito a crescere.
vediamo di non esagerare e non cercare per forza la polemica, accetta quello che dico e basta, altrimenti vai oltre e prendi il mio commento cosi com'è e giudicalo superficiale :celopiùg:

aggiungo che sono comunque stato lontano da casa, ho avuto pure io i maggiori da rispettare, il nonnismo c'era, i viaggi da solo in autostop per 300km li ho fatti, le guardie le ho fatte, ho montato di guardia fino a 10gg dal congedo, ho lavorato fino alla fine, perchè ero comunque su a lavorare, diciamo che la naja l'ho fatta e non mi ha regalato niente nessuno, certo stavo meglio rispetto ad altri e i giorni di licenza erano 130...

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Artiglieria pesante.Car a Foligno e poi a Elvas sopra a Bressanone.
Un campo al mese e campo a fuoco a Perdasdefogu.
Proprio non ci si annoiava.
Enrico

Lì c'è un "leggero" inquinamento a causa di cose "illegali" fatte dagli alti comandi...:arrabbiat:
Non posso giudicare la leva,mai fatta,ma ad oggi credo che le armi vadano tutte fuse e fatte cose più utili.
Tutte le volte che senso di "test atomici" e leggo che gli USA sono contrari mi viene da ridere.Ma questo è un'altro discorso.

• Mi piace
Reactions: panzer division

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100

Beh... Anch'io stavo in una base che sembrava un hotel. Avevo la donna delle pulizie che mi faceva la camera (singola) tutti i giorni (e non ero il solo o un raccomandato).

Era una base molto particolare dove in 11 mesi ho visto veramente cose che sembravano venire dal futuro.

La contropartita era quella di tenere la bocca cucita.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Beh... Anch'io stavo in una base che sembrava un hotel. Avevo la donna delle pulizie che mi faceva la camera (singola) tutti i giorni (e non ero il solo o un raccomandato).

Era una base molto particolare dove in 11 mesi ho visto veramente cose che sembravano venire dal futuro.

La contropartita era quella di tenere la bocca cucita.
mmmm salento... sarai mica stato nella base usaf?

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
mmmm salento... sarai mica stato nella base usaf?

Era una base dove c'era la partecipazione dei cervelloni della nato, ma le ricerche erano principalmente italiane, perchè come era consuetudine di quei tempi, nelle ricerche in campo bellico l'Italia aveva un ruolo rilevante.

La base era in provincia di Latina, lontana circa 600Km dal Salento.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Era una base dove c'era la partecipazione dei cervelloni della nato, ma le ricerche erano principalmente italiane, perchè come era consuetudine di quei tempi, nelle ricerche in campo bellico l'Italia aveva un ruolo rilevante.

La base era in provincia di Latina, lontana circa 600Km dal Salento.
OT: vicino a brindisi c'era (non so ora cosa ne e` rimasto) una base usaf. mia zia affittava ai militari americani appartamenti al mare durante l'estate. ne ho un bellissimo ricordo. ho ancora palla, mazza e guanto da baseball ormai vetusti (la mazza e` in legno) ma ai tempi chissa` quanto valevano. ai tempi sopra le nostre teste passavano stormi di aerei a vagonate. che combinassero effettivamente dietro le mura non lo sia sa...
FINE OT

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
OT: vicino a brindisi c'era (non so ora cosa ne e` rimasto) una base usaf. mia zia affittava ai militari americani appartamenti al mare durante l'estate. ne ho un bellissimo ricordo. ho ancora palla, mazza e guanto da baseball ormai vetusti (la mazza e` in legno) ma ai tempi chissa` quanto valevano. ai tempi sopra le nostre teste passavano stormi di aerei a vagonate. che combinassero effettivamente dietro le mura non lo sia sa...
FINE OT

mi sa che l'hanno chiusa...

Pertica

Biker serius
Io sono ancora dentro, dal 1994.
Togliere la naja è stato un grandissimo errore. Andava fatta, non erano soldi buttati, sarebbe solo bastato farla fare seriamente. Tu sei di Bolzano? Via a Palermo. Tu sei di Palermo? Via a Udine. Torino? Via a Bari ecc.ecc.ecc. Scuola di vita. Formava meglio un ragazzo insegnandogli cosa vuol dire la disciplina, cosa vuol dire vivere in comunità accettando e rispettando e qualche volta sopportando gli altri. Era come un investimento: nell'immediato sembrava non servisse a nulla, ma non serviva per quello che facevi in quei 12 mesi (a parte che di cose ce ne sarebbero state da far fare, mica c'è solo la guerra), ma per quello che potevi diventare da uomo.
Sotterri un frutto oggi, invece di mangiarlo, perchè domani cresca un albero con tanti frutti. Questo avrebbe potuto essere. E ci sarebbero meno trentenni che sembrano bimbominkia di 15:medita:

io non ho fatto la naja, però tutt'ora studio fuori sede.
da un giorno all'altro ho iniziato a farmi da mangiare, lavare i piatti, farmi il letto, alcune volte il bucato(spesso portavo a casa la biancheria sporca :spetteguless: )fare contratti con enel,gas e di affitto, poi la responsabilità dello studio (non c'è obbligo di frequenza e ne di studiare)...poi tutto quello che ne deriva..
sicuramente non è la stessa cosa però diciamo ti aiuta a "diventare uomo"
:celopiùg:

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
5° scaglione 89 Battaglione Alpini Aosta. Autista. Grazie al servizio militare ho preso tutte le patenti di guida aggratisss!!!
Ma la cosa più importante sono le amicizie fatte, che ancora oggi sono ben salde nel mio cuore. Tutti gli anni partecipo all'adunata nazionale (quest'anno Piacenza) e ogni volta incontro i miei compagni, che sono come fratelli. Questo è il regalo più bello che mi ha lasciato la naja. Per me non è stato un anno buttato, anzi... Lo rifarei domani. W GLI ALPINI...

bikerciuc

Biker infernalis
6°/97 Car in Marina poi a Compamare Savona... tre giorni dopo la laurea ero a La Spezia per il Car....150 guardie totali a fine Naja...un botto disumano...:medita:

inutile? non direi... ho conosciuto un sacco di ragazzi che erano e sono la parte migliore di questo Paese... peccato che il tempo e i casi della vita ci facciano perdere di vista...

cmq...che festa la sera prima del congedo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo