• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Naja...

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
in linea di massima sono d'accordo con te, ma se penso che mia figlia la vede di piu` la maestra che il sottoscritto mi aspetto che un minimo venga fatto.
cmq... io di sgarassoni ne ho presi mica male a scuola
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Il problema è che se allo stato non dai niente (e a volte gli diamo pure troppo...),saremmo nell'immondizia fin sopra i capelli,con buona pace della 'amicizia fraterna collettiva' che dovremmo aspettarci da esso......comunque basta vedere in certe regioni italiane dove lo stato sembra si presente,ma solo per prender soldi da contribuenti che regolarmente pagano...(daltronde se non lo facessero passerebbero dei guai,grazie allo stato che ci tutela..),e si ritrovano comunque in un mare di merda...(scusate la parola)...lo stato,tutti noi....dovrebbe funzionare come un dare e avere,ma se è solo un dare...come biasimare chi allo stato non crede più...
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito

Quoto in pieno!!!!il giusto sarebbe DARE PER AVERE....ma ultimamente è solo un DARE....
 
Reactions: Tc70

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ti chiedo gentilmente da astenerti da giudizi personali, visto che non mi conosci.... esattamente come io non definisco te o altri con determinati aggettivi...
ok provvedo, ma io sono solo passato dalla porta che tu hai aperto.
mi vengono i capelli dritti a sapere che ci sono in giro ancora questi pensieri.....
per i libri li aggiungerò alla mia biblioteca, non fa mai male leggere, anche se io sono abituato a formare da solo la mia opinione, non me ne faccio fornire una da altri.
 
Reactions: 666 le demon

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
L'utilità del servizio militare è sempre stato un argomento molto dibattuto e se ne può discutere all'infinito come in questo momento noi stiamo facendo,ognuno di noi ha le sue opinioni e reagisce in base alle proprie emozioni ed esperienze in merito alla questione ma poi tutto è opinabile e anche confrontandosi è difficile trovare un punto d'incontro.
Ai miei tempi si diceva...che la naya era come una puttana,tutti se la fanno ma nessuno la ama...certo quando hai vent'anni credi molto in te stesso, non ti importa di quello che gli altri dicono o pensano di te, l'opinione che conta è solamente la tua..(almeno io ero così)...e non te ne frega un cacchio.. di indossare una divisa per fare il Rambo ...poi il trascorrere del tempo ti fa capire che chi ritiene che la naya sia troppo dura non ha la minima idea di cosa sia il mondo...quindi a mio modesto parere..è sempre e soltanto l'umiltà la chiave universale per crescere.

Ciauzzz
666
le
Demon
 
Reactions: iz5dki and biker 69

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sono tra i cocchi di mamma che grazie all'università ha rimandato la naja fino all'annullamento della stessa.

Non estremizzo dicendo che era un anno buttato, ne' che senza di esso ora i giovani sono tutti smidollati.

Ma non si può pensare che PER TUTTI andasse bene quello, o la buffonata, passatemi il termine, del servizio civile, che non possiamo negare fosse visto come la "punizione" che lo Stato ti dava se rifiutavi il servizio militare.

Credo che il militare lo devi fare se ci credi.

Credo lo stesso per il servizio civile.

Credo che si possa trovare il modo di far passare a un giovane uomo un anno formativo ed educativo, con esperienza diverse a seconda delle inclinazioni di ognuno, senza per forza scegliere se schiaffarlo tra marce, marescia' e nonnismo, o mandarlo a portare le raccomandate del comune alle poste.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

condivido il tuo pensiero.
permettimi pero` di aggiungere che non avendo "subito la punizione" non puoi capire cose si prova a vedersi portare via 10 mesi per la coscrizione obbligatoria, una istituzione del 1850 (mi pare) del regno d'italia
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ccose si prova a vedersi portare via 10 mesi per la coscrizione obbligatoria, una istituzione del 1850 (mi pare) del regno d'italia


io ho avuto di fatto uno stop della mia vita, uno stand by. ho perso un lavoro, ho perso delle occasioni, non ho potuto dedicare il mio tempo alle mie cose, non ho potuto fare quello che era necessario per la mia vita. tempo buttato.
mio padre, che nella sua vita il militare se lo è fatto tutto, mi ha detto con molto pragmatismo "ti hanno rubato in casa, e non puoi nemmeno sporgere denuncia, perchè il ladro è il giudice".
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Scusate,avevo aperto questo topic per condividere con voi l'esperienza del servizio di leva ( o servizio civile....)ed i ricordi a essi collegati.
Era chiaro fin da subito che si sarebbe aperto un dibattito sull'utilita' del servizio militare obbligatorio e quant'altro.
Mi sembra anche chiaro che qui' non c'e' da convincere nessuno,ognuno di noi ha la sua opinione (giusta o sbagliata che sia) e se la tiene.
Penso pero' che non sia il caso di insistere su posizioni che ormai sono a tutti chiare e che se anche condivisibili tendono a rendere stucchevole la discussione.Anche a me il servizio militare ha fatto perdere soldi,tempo,la ragazza e forse un lavoro migliore di quello che avevo all'epoca ma con tutti i suoi difetti (tanti ,troppi,il primo l'essere stato obbligatorio)mi ha anche dato tanto a livello umano e di amicizie,che ancora ho.
Ripeto voleva essere solo una condivisione di ricordi .
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
perche` ti scusi? non hai fatto nulla di male!
e non ci vedo nulla di male in un sano confronto tra idee cosi differenti, penso che nessuno voglia imporre le proprie idee ma semplicemente cu si confronta amichevolmente
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
perche` ti scusi? non hai fatto nulla di male!
e non ci vedo nulla di male in un sano confronto tra idee cosi differenti, penso che nessuno voglia imporre le proprie idee ma semplicemente cu si confronta amichevolmente
Non mi scuso assolutamente di niente,la parola "scusate"iniziale era un modo per rientrare nella discussione , ribadisco soltanto che una volta espresso un concetto non c'e' bisogno di rimarcarlo in continuazione.
Alla lunga potrebbe (e ripeto potrebbe....)diventare fastidioso.
 
Reactions: iz5dki

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
anche io ero operativo...ho sequestrato quintali di droga nelle mie ispezioni a sorpresa nelle camerate...tutta robba bbona!
Eppodici che la naja non forma il carattere... è la che hai scoperto le tue vocazioni per il "cannone"...

Quoto in pieno!!!!il giusto sarebbe DARE PER AVERE....ma ultimamente è solo un DARE....
Il discorso va fatto in generale in una pluralità di contesti e nel tempo. Altrimenti la considerazione puntuale non evidenzia l'utilità, si parlo di utilità di fare qualcosa per gli altri. Alla fine dei giochi, un'intera vita, aver fatto qualcosa per la comunità è semplicemente... conveniente per se stessi. Lo hanno capito i paesi più civili di noi e persino le api!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito

Hai ragione...anzi adesso che ci penso con me (nel '90) c'era un ragazzo della val trompia.. Un giorni gli chiesi che sport praticasse...e lui mi rispose:faccio le gare in mountain bike...
Ricordo che gli ho dato del pazzo...tutta quella fatica in salita!!!!
Ora sono un malato cronico di bike!!!:D
Strana la vita!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
7/88, Bolzano all' Hotel Mignone
ero imboscato come minito mantenimento, mi sono fatto 130gg di licenza l'unico rammarico è di aver accettato il mio destino e non essere andato come volontario in qualche caserma operativa, ma a 19 anni imboscato era meglio....
L'utilità non la discuto dico solo che mi è servita per diventare più uomo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo