Naja...

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
327 V.A.M. (vigilanza aeronautica militare)
car a Viterbo alla mitica S.A.R.V.A.M. luglio-agosto a marciare sulla "pista di fuoco"..una pista di atterraggio per veivoli

poi Milano, quartier generale (..azione!! :smile::smile:) della prima regione aerea.

in un anno ho dormito forse quattro ore al massimo di fila!! :smile:

..esperienza positiva!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.683
10.254
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
[MENTION=19042]samuelgol[/MENTION], la naja era una cosa inutile. Costosa ed inutile. E i militari di carriera che si trovavano nelle caserme dei najoni erano ancora più inutili, quando addirittura non si scadeva nel parassitismo.
Sono stato felicissimo che il militare sia stato professionalizzato.
Così la qualità è stata alzata e nell'esercito non c'è più solo gente che sceglie la carriera perchè "altrimenti non sapeva cosa fare" ma persone che ci credono e che in cambio ne hanno soddisfazione personale.
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
ma è per questo modo di pensarla, che non si deve nulla a nessuno e si pensa solo al proprio orticello, che in Italia stiamo con le pezze al culo.

Con ogni probabilità hai proprio ragione... ma sai com'è uno paga le tasse, è circondato dalla crisi, dai politici-di-merda, dalla burocrazia... alla fine invece di riconoscersi nello stato (per stato=società civile), si viene alienati e si finisce per mandare affanc... tutto e tutti e a "pensare solo al proprio orticello"
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100

"Dovere" inteso come motivo per operare, compiere azioni o fare scelte per responsabilità verso situazioni o persone.
Non a caso ho parlato di percezione.


[MENTION=19042]samuelgol[/MENTION], la naja era una cosa inutile. Costosa ed inutile. E i militari di carriera che si trovavano nelle caserme dei najoni erano ancora più inutili, quando addirittura non si scadeva nel parassitismo.
Sono stato felicissimo che il militare sia stato professionalizzato.
Così la qualità è stata alzata e nell'esercito non c'è più solo gente che sceglie la carriera perchè "altrimenti non sapeva cosa fare" ma persone che ci credono e che in cambio ne hanno soddisfazione personale.

Questo te lo confermo perchè al tempo della mia naja ho avuto modo di constatare innumerevoli sprechi ed altro...
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
non c'è più solo gente che sceglie la carriera perchè "altrimenti non sapeva cosa fare" ma persone che ci credono e che in cambio ne hanno soddisfazione personale.

Beh oddio, qualcuno c'è ancora eh! Attirato dai soldoni facili! E poi a fare i funerali di stato ai soldati caduti! Ma mi facciano il piacere! Stavano facendo solo il loro lavoro! E loro lo sanno (non ti danno cinquemila euro al mese per farti due giretti con il blindato)... non meritano più stima degli altri caduti sul lavoro e finché non si renderà tributo a tutti loro allo stesso modo, io mi rifiuterò sempre di sopportare i minuti di silenzio e menate simili!

Chiudo l'OT
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Beh oddio, qualcuno c'è ancora eh! Attirato dai soldoni facili! E poi a fare i funerali di stato ai soldati caduti! Ma mi facciano il piacere! Stavano facendo solo il loro lavoro! E loro lo sanno (non ti danno cinquemila euro al mese per farti due giretti con il blindato)... non meritano più stima degli altri caduti sul lavoro e finché non si renderà tributo a tutti loro allo stesso modo, io mi rifiuterò sempre di sopportare i minuti di silenzio e menate simili!

Chiudo l'OT

Mi sono trovato in sintonia con vari tuoi posts in questo 3d ma quì non ti seguo più e non sono assolutamente d'accordo. Crepare sul lavoro (o attraversando una strada, cambiando una lampadina o anche andando in bici...) può capitare a tutti ma non per questo, per il fatto di essere diventato vittima, diventi automaticamente un eroe. E questo perchè, pur essendoci una quota di rischio, maggiore o minore, in tutte le attività umane, una cosa è lavorare in fabbrica, in un cantiere o magari svolgere le faccende domestiche a casa propria, un'altra cosa è svolgere per lo Stato un compito che consiste proprio nel rischiare la propria vita al fine di salvaguardare gli interessi della nazione. I militari che vanno in zona di guerra sanno benissimo che una delle varie cose che gli possono accadere è quella di rimanere uccisi o gravemente feriti e, nonostante tutto, scelgono (sia pur pagati, com'è giusto che sia...) di accettare questo rischio pur di svolgere un compito al servizio del paese. Lo stesso ragionamento vale anche per i poliziotti, i magistrati antimafia o antiterrorismo, i pompieri, i medici chiamati ad intervenire per contrastare delle epidemie e altri: tutte le categorie che ho nominato sopra sono accomunate dalla particolarità di svolgere delle funzioni che li obbligano, nell'interesse della collettività, ad assumersi dei rischi superiori a quelli cui sono tenuti ad assoggettarsi tutti gli altri proprio al fine di proteggere la vita, l'incolumità fisica, la libertà ed il patrimonio degli altri membri della società. Se tu vedi un incendio o assisti ad una rapina a mano armata hai il pieno diritto di girarti e scappare a gambe levate ma se sul posto giungono rispettivamente una squadra dei Vigili del Fuoco o una pattuglia della Polizia o dei CC il loro dovere, nell'interesse della collettività, è quello di intervenire anche a rischio della vita: questa è la ragione per la quale, se uno di loro muore o rimane gravemente ferito, è giusto che le istituzioni gli tributino onore e gratitudine e forniscano la necessaria assistenza a lui e/o ai suoi familiari. Tutti loro sono pagati (in alcuni casi profumatamente: vedi i magistrati o alcuni medici) per il lavoro che svolgono ma non credo si possa pretendere da nessuno che faccia un lavoro gratis. Con questo non voglio dire che le vittime di incidenti sul lavoro non meritino la vicinanza e l'assistenza delle istituzioni pubbliche: solo che non si tratta esattamente della stessa cosa e questo è il motivo per cui, dalla notte dei tempi, tutte le società e le civiltà hanno sempre tributato un particolare onore ai soldati caduti in guerra ed ai servitori dello Stato morti svolgendo le loro funzioni.

Scusa la prolissità ma ci tenevo ad esprimere il mio pensiero.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
31
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Scusa la prolissità ma ci tenevo ad esprimere il mio pensiero.

E lo rispetto. Ma secondo me ti contraddici: proprio perché sono obbligati (e pagati) a fare una cosa, non meritano un trattamento speciale (o lo meritano tutti). Merita celebrazioni solenni chi, NON essendo vigile del fuoco, chi NON essendo carabiniere, chi NON essendo un magistrato antimafia, combatté gli incendi, i criminali o la mafia. Non chi questa strada l'ha scelta volontariamente. Sarebbe come dare un premio a chi fa beneficenza! Chi la fa desidera come unica ricompensa l'averlo fatto...
Poi ovvio non dico che non bisogni ringraziarli, per carità...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate, mi intrometto nel discorso....ma mi spiegate che differenza fa morire sul lavoro o sul campo di battaglia......quando entrambi gli operati contribuiscono,se pur in modi diversi, alla fine ad un bene collettivo...nel senso che, se per far girar l'economia si rischia di morire ,non lo vedo troppo diverso che morire per lo stato...d'altronde l'economia in positivo a chi alla fine giova... allo stato..quindi la collettività...quindi tutti noi....Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo,andare in Iraq o da qualsiasi altra parte del mondo a portare pace con le armi...a chi giova...a noi no di sicuro visto quello che costa alla collettività e allo stato...rispetto chi rischia di morire per scelta propria per 3-4/5000 eur al mese,ma rispetto anche chi rischia la stessa cosa per 8/900 eur al mese....e non ci trovo nessuna differenza...entrambe le 'cose' servono lo stato,la collettività e alla fine tutti noi...:celopiùg:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.216
3.090
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Così la qualità è stata alzata e nell'esercito non c'è più solo gente che sceglie la carriera perchè "altrimenti non sapeva cosa fare" ma persone che ci credono e che in cambio ne hanno soddisfazione personale.

Mi inserisco "in punta di piedi" (visto che il militare non l'ho fatto!) solo per dire che non ne sarei tanto sicuro: ci sarà sempre chi lo fa come un ripiego o giusto per avere un posto di lavoro sicuro...per me il militare come il medico dovrebbe essere fatto solo da chi "se lo sente dentro"!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi inserisco "in punta di piedi" (visto che il militare non l'ho fatto!) solo per dire che non ne sarei tanto sicuro: ci sarà sempre chi lo fa come un ripiego o giusto per avere un posto di lavoro sicuro...per me il militare come il medico dovrebbe essere fatto solo da chi "se lo sente dentro"!!!

OT.(se si riterrà opportuno eliminatelo...;-))
Mettiamoci anche gli insegnanti li dentro....molti lavorano solo per il fine mese,ma relazionare,conoscendo gli alunni in pochi lo fanno....poi non c'è più rigore e disciplina nemmeno a scuola (oltre che in famiglia....per purtroppo una serie di conseguenze....),se solo un insegnante ci prova viene denunciato e perde il posto...una volta ti facevan mettere in ginocchio sui semi di granoturco o su i ceci,oppure c'eran le bacchette di legno...non era un buon metodo,ma a qualcuno qualcosa è servito....tutto questo per dire anche se OT,che bisognerebbe riprendere in mano la situazione altrimenti si andrà (come lo si stà già vedendo...), verso società menefreghiste,egoistiche e consumistiche...tutto questo a favore del grande progetto delle lobby che comandano il mondo....stiam diventando tutti dei 'burattini'....svegliamoci è ora....l'unione fa la forza,la voce sola è fuori dal coro...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
E lo rispetto. Ma secondo me ti contraddici: proprio perché sono obbligati (e pagati) a fare una cosa, non meritano un trattamento speciale (o lo meritano tutti). Merita celebrazioni solenni chi, NON essendo vigile del fuoco, chi NON essendo carabiniere, chi NON essendo un magistrato antimafia, combatté gli incendi, i criminali o la mafia. Non chi questa strada l'ha scelta volontariamente. Sarebbe come dare un premio a chi fa beneficenza! Chi la fa desidera come unica ricompensa l'averlo fatto...
Poi ovvio non dico che non bisogni ringraziarli, per carità...

Perdonami ma mi sembra troppo chiedere a qualcuno di fare il proprio lavoro gratis...

Cmq rispetto anch'io il tuo pensiero. Il bello della democrazia è questo: si discute, ognuno magari rimane delle sue idee ma non ci si prende a fucilate. Da altre parti del mondo non è così, purtroppo...

Ciao
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
O meglio, quanti bei ricordi!!!
Penso che nemmeno nei 10 anni dopo essermi congedato abbia conosciuto tutte le persone che ho conosciuto durante l'anno di leva.
Car a Foligno (PG), e destinazione Persano (SA) località conosciuta come "la fossa dei serpenti" , 2 mesi a Palmi marina (RC) come supporto alle forze dell'ordine (OPERAZIONE RIACE!)
200 dico DUECENTO servizi di guardia in un anno, e vi dico in tutta sincerità che se dovessi scegliere di "fare" o no il soldato... beh...
Io direi di si.
10° '93 Battaglione logistico Garibaldi, compagnia c&s.

Che sbrago!!!:spetteguless:
 

gatto moderno

Biker ultra
purtroppo no. lo so ho 18 anni ma ho le idee molto chiare. avrei desiderato tanto fare l'anno di servizio militare ma adesso come adesso mi è impossibile :(

Puoi sempre farlo come volontario,e mi sembra che dopo il primo periodo uno possa decidere se continuare o ritornare sui propri passi,a meno che l'impossibilità che hai sia indipendente anche da una scelta del genere.:nunsacci:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
3° scaglione 80 ero nella fanteria a Treviso incarico autista, portavo in giro tutto il giorno ufficiali e graduati... ero un giovane...che andava controcorrente verso un certo tipo di regole e il cambiare per un po' la mia vita,dovere tagliarmi i capelli e lasciare le mie conoscenze e affetti ha reso inizialmente la situazione un po' difficile..ma grazie al mio carattere camaleontico e spirito di adattamento ne sono uscito discretamente bene anche perchè la mia mansione mi faceva passare velocemente il tempo ed ero esente dal fare le guardie, mentre gli altri scoppiavano di brutto.Una delle cose belle della leva, era solo che formavi delle vere amicizie che possono durare una vita intera.
Tutto sommato la naya non è poi così brutta come la raccontano...ma neanche il massimo della vita...poi certo... ogni esperienza sia negativa che positiva porta in sè un insegnamento, il quale aiuta a crescere e a cambiare prospettiva su tante cose...forse:medita:...
Ciauzzz
666
Le
Demon
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.683
10.254
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mi inserisco "in punta di piedi" (visto che il militare non l'ho fatto!) solo per dire che non ne sarei tanto sicuro: ci sarà sempre chi lo fa come un ripiego o giusto per avere un posto di lavoro sicuro...per me il militare come il medico dovrebbe essere fatto solo da chi "se lo sente dentro"!!!

Certo, ma almeno adesso chi fa il militare di carriera è messo nelle condizioni di farlo con dignità, attrezzato e valorizzato nel modo giusto. Poi che uno lo scelga come ripiego o per passione è una cosa sua personale.

E quando dico "un anno rubato" intendo che mi hanno preso un anno della mia vita (obbligato, non l'ho scelto). Anno nel quale non ho imparato assolutamente nulla e di sicuro non mi serviva la naja per formarmi come "uomo"...

Ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Esatto!!!!

Nulla è più distante dal mio punto di vista di questo post.....

permettimi di dissentire.
secondo me tu ti sbagli su una cosa. quando io dico che non devo nulla a nessuno, ciò non significa che io sia privo di morale e non rispetti le leggi.
che è invece quello che fa l'imprenditore che io ho citato nel mio blog (e che tu hai riportato qua).
lui non ha affatto ragionato come me. ha ragionato in un modo privo di morale e senso civico, aggirando le leggi con un espediente, cosa che io non faccio nonostante sia pienamente convinto che a questo stato non devo proprio nulla in termini di tempo, men che meno un anno della mia vita , che purtroppo mi è stato rubato sotto forma di servizio civile.
una volta che io pago le tasse, rispetto le leggi, non danneggio il prossimo.... ecco per me la cosa finisce li. il senso del dovere verso qualcosa di astratto, in questo caso lo stato, è una cosa che non mi appartiene e mai mi apparterrà, perchè onestamente non c'è nessun motivo logico per sentire dentro di se questo.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
mitico 140° corso AUC a Cesano luglio/dicembre 1990...poi sottotenente al distretto militare di Perugia ed infine al Centro Aviazione Esercito di Viterbo.

azzz ... un mio anziano :-) ... 146° AUC a Cesano (IV Compagnia) poi .... diventato bersagliere al I Reggimento Fanteria Corazzata a Capo Teulada (CA) .... io ERO operativo, altro che distretto :smile::smile::smile::smile::smile:

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo