Musica in mtb

Rispondo qui, con le stesse parole, messe in un topic simile,
(questo il topic http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197076http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197076)
che sottolineava, come la musica portasse ad andare più veloci in bici, sentendo meno la fatica, aggiungo io, proprio perchè distratti da essa, ma....
"Il suono della natura è, già, la musica più bella e più rilassante, che ci sia, a mio avviso, permettendo di immergerci, realmente, nel luogo, in cui stiamo andando in escursione, restando allerta, soprattutto, in questo periodo, in cui si risvegliano certi animali, come cinghiali, vipere, serpenti ecc...che, se non sentiti in tempo, potrebbero vederci come "aggressore" e venirci incontro, attaccandoci."
E aggiungo, che, anche, percorrendo l'asfalto o piste ciclabili, è importantissimo, a mio modesto parere, non essere distratti dalla musica nelle orecchie, perchè essa non ci permette la giusta attenzione ai possibili pericoli, come macchine, moto, camion ecc...
o, nel caso di piste ciclabili, di altri ciclisti, o pattinatori, che, distratti, appunto dalla musica, potremmo non vedere nè sentire.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
come hanno gia detto in molti non c'é miglior musica se non quella ke ci offre la natura.. in particolar modo il suono di un piccolo corso d'acqua ke "echeggia"nel bosco:medita: mi infonde serenitá e rilassamento .. poi peró ci sono i momenti dove un bel pezzo ke mi piace "non importa il genere" mi da la carica per superare il momento di difficolta!! comunque mai le cuffie dove c'é traffico!
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Nulla, io vado in mtb anche per questo, proprio per "ascoltare il silenzio" ! Però a volte per darmi carica, o io un punto particolarmente faticoso, o in discesa x l'adrenalina, caoticchio la prima cosa che mi viene in mente...:spetteguless:
 

Generale Nero

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Mikene
Visita sito
Per quanto sia appassionato, non ascolto MAI musica in mtb e nemmeno su strada. Già non sento le macchine arrivare così, figuriamoci con le cuffiette che sparano Reign In Blood a manetta! :-)
E poi, lasciatemelo dire, andare per montagne e boschi sentendo musica è lontano anni luce dal mio modo di stare in mezzo alla natura; quei momenti voglio assaporarli senza alcun suono, se non quello della natura. Imho.
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
cè da aggiungere che l'apparato stato-cinetico,ovvero i recettori dell equilibrio si trovano all interno dell orecchio,di conseguenza gli auricolari non disturbano solo l udito.:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo