Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@drlove:
chiaro il tuo discorso :-o . Io - non essendo musicista - non sono in grado di dare un giudizio da un punto di vista tecnico, le mie considerazioni si basano quindi su sensazioni ( ma l'arte deve trasmettere sensazioni, quindi va bene no? ). Fatto singolare è che, mentre per la musica "dura" mi succede quanto ho detto più sopra, per roba tipo Pink Floyd ciò non accade affatto. Anzi, mi sembrano ancora avanti adesso! :-?
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
muldox ha scritto:
per roba tipo Pink Floyd ciò non accade affatto. Anzi, mi sembrano ancora avanti adesso! :-?

per questo si chiamano Evergreen......
Probabilmente la musica dei Pink meriterebbe un discorso a parte, inoltre la musica "dura", sotto certi aspetti è più povera dal punto di vista compositivo (sono sempre i soliti tre accordi), e sicuramente ti entra in testa molto meno in quanto meno trasmessa da radio e tv.
Inoltre la musica tipo Pink è più tranquilla e si presta ad ogni tipo di ascolto (prova ad ascoltare i Venom prima di andare a dormire e poi dimmi quanto dormi).
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
drlove ha scritto:
...prova ad ascoltare i Venom prima di andare a dormire e poi dimmi quanto dormi...

Quando ero adolescente mi sparavo Powerslave degli Iron Maiden in cuffia a tutto volume prima di addormentarmi...con le orecchie fischianti! :-? Potere dei brufoli e delle tempeste ormonali! :smile:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ma.... e i mitici Rush... nessuno li nomina? Il trio canadese fa una musica squisitamente sopraffina! :-? :-? :-?
Unico neo... mai venuti a suonare in Italia... e c'hanno pure un fan club con sede a Roma!!! :???:
 

flod

Biker extra
Visto che ci sono tanti fan del gruppo in questione, piccola storia....
Il batterista (Mauri) che suona nel mio gruppo è stato olimpionico di scherma(seul); una sera era a Parigi per un torneo e stava andando a cena all'ambasciata. Esce dall'albergo e si trova sommerso da una marea di ragazzine (che cavolo ci faranno lì fuori?); sale in taxi quando dall'albergo si fionda fuori un capellone che si butta con lui in macchina mentre le ragazzine iniziano ad urlare.
Il dialogo è più meno questo:
Capellone: Ciao, vi dispiace se vengo con il vostro taxi, devo andare alla cena in ambasciata.
Mauri: Nessun problema... Come mai tutte quelle ragazze?
Capellone: Sai, faccio il cantante.
Mauri: 'azz, io faccio il batterista.
Per un quarto d'ora buona gli spiega che pezzi suona e gli tira le storie, gli spiega com'è il suo gruppo,ecc.
Dopo avergli ampiamente scassato i m****i, prima di scendere,gli chiede: "Come si chiama il tuo gruppo?"
Risposta: "Iron Maiden".
Morale: s'è fatto un giro di Parigi con Bruce Dickinson senza manco sapere chi fosse. :D
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
s1540fm ha scritto:
Visto che ci sono tanti fan del gruppo in questione, piccola storia....
Il batterista (Mauri) che suona nel mio gruppo è stato olimpionico di scherma(seul); una sera era a Parigi per un torneo e stava andando a cena all'ambasciata. Esce dall'albergo e si trova sommerso da una marea di ragazzine (che cavolo ci faranno lì fuori?); sale in taxi quando dall'albergo si fionda fuori un capellone che si butta con lui in macchina mentre le ragazzine iniziano ad urlare.
Il dialogo è più meno questo:
Capellone: Ciao, vi dispiace se vengo con il vostro taxi, devo andare alla cena in ambasciata.
Mauri: Nessun problema... Come mai tutte quelle ragazze?
Capellone: Sai, faccio il cantante.
Mauri: 'azz, io faccio il batterista.
Per un quarto d'ora buona gli spiega che pezzi suona e gli tira le storie, gli spiega com'è il suo gruppo,ecc.
Dopo avergli ampiamente scassato i m****i, prima di scendere,gli chiede: "Come si chiama il tuo gruppo?"
Risposta: "Iron Maiden".
Morale: s'è fatto un giro di Parigi con Bruce Dickinson senza manco sapere chi fosse. :D

Azz.... nientepocodimeno ke "airraidsiren" Dickinson!
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
s1540fm ha scritto:
Morale: s'è fatto un giro di Parigi con Bruce Dickinson senza manco sapere chi fosse. :D

Visto che siamo in vena di storie, anche ad un mio amico è capitata una storia simile.

Compra dei biglietti aerei per andare a vedere una finale di non sò quale coppa (compresi nel biglietto aereo), arriva allo stadio, si siede (insieme alla moglie), arriva il capellone di turno che gli si siede accanto.
Essendo uno che recensisce Cd per vari siti internet musicali, tale persona gli ricorda qualcuno...., non si gode la partita con il tarlo di conoscere la persona in questione..... alla fine (per fortuna si è ricordato ed è riuscito a farsi la foto insieme - altrimenti non ci avrei creduto) aveva visto l'intero match seduto di fianco a Steve Harris, bassista degli Iron Maiden.

Beh consolatevi..... noi abbiamo Marco, il mitico diretur...... che ci ha confessato di aver suonato insieme a Morgan (..... e voi direte: "ma chi cazz'è questo Morgan?)....... :smile:
 

flod

Biker extra
massimoz ha scritto:
s1540fm ha scritto:
Visto che ci sono tanti fan del gruppo in questione, piccola storia....
Il batterista (Mauri) che suona nel mio gruppo è stato olimpionico di scherma(seul); una sera era a Parigi per un torneo e stava andando a cena all'ambasciata. Esce dall'albergo e si trova sommerso da una marea di ragazzine (che cavolo ci faranno lì fuori?); sale in taxi quando dall'albergo si fionda fuori un capellone che si butta con lui in macchina mentre le ragazzine iniziano ad urlare.
Il dialogo è più meno questo:
Capellone: Ciao, vi dispiace se vengo con il vostro taxi, devo andare alla cena in ambasciata.
Mauri: Nessun problema... Come mai tutte quelle ragazze?
Capellone: Sai, faccio il cantante.
Mauri: 'azz, io faccio il batterista.
Per un quarto d'ora buona gli spiega che pezzi suona e gli tira le storie, gli spiega com'è il suo gruppo,ecc.
Dopo avergli ampiamente scassato i m****i, prima di scendere,gli chiede: "Come si chiama il tuo gruppo?"
Risposta: "Iron Maiden".
Morale: s'è fatto un giro di Parigi con Bruce Dickinson senza manco sapere chi fosse. :D

Azz.... nientepocodimeno ke "airraidsiren" Dickinson!

Beh, dopo la prima figura l'ha incontrato diverse volte (se non sbaglio gareggiava anche lui con la nazionale inglese). Il giudizio è stato: simpatico, alla mano, beve come una spugna (strano per essere un british). :shock:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
s1540fm ha scritto:
Beh, dopo la prima figura l'ha incontrato diverse volte (se non sbaglio gareggiava anche lui con la nazionale inglese). Il giudizio è stato: simpatico, alla mano, beve come una spugna (strano per essere un british). :shock:

Non sbagli... Dickinson è/era un campioncino di scherma oltre ke pilota di aerei di linea e laureato in storia... ke poi beva... sì, strano per un british!
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
R E V E N G E ha scritto:
drlove ha scritto:
Non faccio commenti sul nuovo bassista in quanto paga colpe non sue...
cos'hai contro il bassista?? :?
..è vero che è poco in "stile" con la band...ma Trujillo rimane il miglior bassista in circolazione...

Non ci avevo fatto caso ma Trujillo non suona neanche una track sul nuovo dei Metallica, le parti di basso le ha suonate tutte Bob Rock......
 

flod

Biker extra
drlove ha scritto:
R E V E N G E ha scritto:
drlove ha scritto:
Non faccio commenti sul nuovo bassista in quanto paga colpe non sue...
cos'hai contro il bassista?? :?
..è vero che è poco in "stile" con la band...ma Trujillo rimane il miglior bassista in circolazione...

Non ci avevo fatto caso ma Trujillo non suona neanche una track sul nuovo dei Metallica, le parti di basso le ha suonate tutte Bob Rock......

Bob Rock? Nel video del black album l'ho visto con una chitarra in mano e non mi sembrava un granchè.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
s1540fm ha scritto:
Bob Rock? Nel video del black album l'ho visto con una chitarra in mano e non mi sembrava un granchè.

:?: come si fa a giudicare un chitarrista da un video? E per di più in che video l´avrai mai visto? O era Bob Rock del gruppo TNT :?
:smile:
 

flod

Biker extra
marco ha scritto:
s1540fm ha scritto:
Bob Rock? Nel video del black album l'ho visto con una chitarra in mano e non mi sembrava un granchè.

:?: come si fa a giudicare un chitarrista da un video? E per di più in che video l´avrai mai visto? O era Bob Rock del gruppo TNT :?
:smile:

Se è il bob rock che dico io (produttore del black album), l'ho visto sul video doppio del black album (non un video musicale, il filmato del making dell'album in studio di registrazione).
Ad un certo punto ha preso in mano una rickembacker ed ha cominciato a strimpellare accordi; ripeto, dalla posizione delle mani e dagli accordi non mi sembrava in grado di fare i pezzi di basso che ci sono sull'album (opinione personalissima).
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
s1540fm ha scritto:
Se è il bob rock che dico io (produttore del black album), l'ho visto sul video doppio del black album (non un video musicale, il filmato del making dell'album in studio di registrazione).
Ad un certo punto ha preso in mano una rickembacker ed ha cominciato a strimpellare accordi; ripeto, dalla posizione delle mani e dagli accordi non mi sembrava in grado di fare i pezzi di basso che ci sono sull'album (opinione personalissima).

Certo che è lui....... basta leggere i ringraziamenti nel testo della copertina e si legge che tutte le parti di basso sono suonate da bob rock, inoltre tutti i pezzi sono quotati dai 3 horsemen rimasti + bob rock.....
 

flod

Biker extra
drlove ha scritto:
s1540fm ha scritto:
Se è il bob rock che dico io (produttore del black album), l'ho visto sul video doppio del black album (non un video musicale, il filmato del making dell'album in studio di registrazione).
Ad un certo punto ha preso in mano una rickembacker ed ha cominciato a strimpellare accordi; ripeto, dalla posizione delle mani e dagli accordi non mi sembrava in grado di fare i pezzi di basso che ci sono sull'album (opinione personalissima).

Certo che è lui....... basta leggere i ringraziamenti nel testo della copertina e si legge che tutte le parti di basso sono suonate da bob rock, inoltre tutti i pezzi sono quotati dai 3 horsemen rimasti + bob rock.....

Ho dato un'occhiata sul sito dei Metallica. Citazione:

[...]They set up shop at an old ex-Army barracks called The Presidio, jammed together at length and made a decision not to rush the process of finding a new band member, opting instead to have producer Bob Rock do all bass parts. [...]

Come detto sopra, quella su Bob Rock era un'opinione personalissima (quando uno prende in mano una chitarra lo capisci subito se è buono o meno); in ogni caso in più di 10 anni si può anche migliorare !!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
raga, ho ascoltato gli evanescence, sono da suicidiooo!! :razz:

NIRVANA SEMPRE!
in più sum41, led zeppelin, iron maiden e qualcosa di più leggero come blur, tinturia(fantastici), bob marley e tanti altri
e ultimo ma sicuramente non ultimo FABRIZIO DE ANDRE'!!!
:-x :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo