Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
gente, sto guardando su MTV (tedesca) "A night with Metallica". Ci sono i Korn, i Limp Bizkit, i Linkin Park e molti altri che suonano i loro pezzi :-? :-? :-?
Oltre che loro stessi, naturalmente!!!! :-?
Metallica rulez! :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bazalesch ha scritto:
:-? il più preparato&assurdo secondo me è les claypool dei primus...davero inarrivabile..altrimenti quel gran fenomeno del bassista degli yes, d cui pero' nn conosco il nome!!

sai che claypool aveva fatto le audzioni per entrare nei metallica dopo la morte di cliff burton? Lo hanno scartato perchè era troppo bravo, dicono loro..... :-?
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:-? ..questa mi mancava!!a dire il vero nn è ke io riesca ad ascoltare troppo i primus, sono troppo "cerebrali" per i miei gusti!!pero' claypool è pazzesco, da solo sorregge tutto il gruppo!!
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
Io ascolto diversi generi......ma adoro:

Modena City Ramblers, C.S.I. (C.C.C.P.), 99 Posse, Red Hot, e i grandi cantautori come Guccini, De Andrè, De Gregori, Battiato, Bob Dylan, Marley........
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
panzer division ha scritto:
So che non ha niete a che vedere con la mtb, ma volevo fare una specie di indagine quindi:

Che genere di musica ascoltate e che band preferite?

inzio io : ascolto dark,ebm,industrial,power noise,goth,new wave,black metal

la mia band preferita...beh,facile : The Cure....Forever

...se fossi una donna ti amerei....!
:-? :oops: :eek: :-x :-x :-x :-x
Manco a dirlo: Wumpscut? Dieform? Front Line Assembly? Skinny Puppy? Tool?
Racconta, racconta, che qua mi prendono un po per il culo che son l'unico che tengo lo stile anche ad agosto (maglia nera...) :D

p.s.
bassisti seri? t.m. stevens....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
andregatto ha scritto:
panzer division ha scritto:
So che non ha niete a che vedere con la mtb, ma volevo fare una specie di indagine quindi:

Che genere di musica ascoltate e che band preferite?

inzio io : ascolto dark,ebm,industrial,power noise,goth,new wave,black metal

la mia band preferita...beh,facile : The Cure....Forever

...se fossi una donna ti amerei....!
:-? :oops: :eek: :-x :-x :-x :-x
Manco a dirlo: Wumpscut? Dieform? Front Line Assembly? Skinny Puppy? Tool?
Racconta, racconta, che qua mi prendono un po per il cü che son l'unico che tengo lo stile anche ad agosto (maglia nera...) :D

p.s.
bassisti seri? t.m. stevens....

in questo topic ce un altro mio post con molti nomi di gruppi che ascolto ...cerca nelle pagine precedenti...comunque si,anche tutti quelli citati,specie Wumpscut e Dieform.....nell'ebm i migliori per me sono gli Hocico!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
panzer division ha scritto:
andregatto ha scritto:
panzer division ha scritto:
So che non ha niete a che vedere con la mtb, ma volevo fare una specie di indagine quindi:

Che genere di musica ascoltate e che band preferite?

inzio io : ascolto dark,ebm,industrial,power noise,goth,new wave,black metal

la mia band preferita...beh,facile : The Cure....Forever

...se fossi una donna ti amerei....!
:-? :oops: :eek: :-x :-x :-x :-x
Manco a dirlo: Wumpscut? Dieform? Front Line Assembly? Skinny Puppy? Tool?
Racconta, racconta, che qua mi prendono un po per il cü che son l'unico che tengo lo stile anche ad agosto (maglia nera...) :D

p.s.
bassisti seri? t.m. stevens....

in questo topic ce un altro mio post con molti nomi di gruppi che ascolto ...cerca nelle pagine precedenti...comunque si,anche tutti quelli citati,specie Wumpscut e Dieform.....nell'ebm i migliori per me sono gli Hocico!

riporto il post cosi leggi :
Allora: The Cure, Kirlian Camera, Cinema Strange, Einsturzende Neubauten, Clan of Ximox, Death in June, Ordo Rosarius Equilibrio, Cocteau Twins, Blutengel, L'Ame immortelle, Covenant, The Kovenant, Rammstein, The Frozen Autumn, Hocico, My Dying Bride, Paradise Lost, Daemonia (ex Goblin), Lacrimosa, Cenobita, Stalingrad, Burzum, Marduk (da un loro album deriva il mio nick), Nenia, Sepultura, e tutta la vecchia scuola '80 : Pet Shop Boys, Bronsky Beat, Spandau Ballet, A-ha, Frankie goes to Hollywood (si scrive cosi?), Sigue Sigue Sputnik, Orchestral Manouvres in the Dark (OMD), Duran Duran, e vari classiconi : U2, Pink Floyd ecc.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Kimo ha scritto:
panzer division ha scritto:
Il tuo avatar mi dice tutto.....grandi Einstrurzende.....da Kollpas a Silence is Sexy.....gran musica, i padri dell'industrial.....grandi o-o


.... non ci credo!!! qualcuno che conosce gli einstuerzende neubaten!!!
INCREDIBBBILEEEE !!!! :OOO:

Avrò incontrato un paio di persone in tutta la mia vita che conoscevano gli EN... addirittura in Germania (da dove vengono) mi guardavano tutti con una faccia come per dire... ma de che c...o sta a parlà er tipo... %$)) %$))

KiMo

Beh, ne hai incontrato un'altro...!
%$)) :D o-o
(anche se, cmq per me sono a volte paranoici, li stimo tantissimo, così come Nick Cave!)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
panzer division ha scritto:
Visto che tutti avete citato i vostri gruppi preferiti e invece io solo i generi, ora sparo anche io un po di nomi che mi allietano le orecchie. se qlc li conosce alzi la mano ed avrà il mio massimo rispetto! :D

Allora: The Cure, Kirlian Camera, Cinema Strange, Einsturzende Neubauten, Clan of Ximox, Death in June, Ordo Rosarius Equilibrio, Cocteau Twins, Blutengel, L'Ame immortelle, Covenant, The Kovenant, Rammstein, The Frozen Autumn, Hocico, My Dying Bride, Paradise Lost, Daemonia (ex Goblin), Lacrimosa, Cenobita, Stalingrad, Burzum, Marduk (da un loro album deriva il mio nick), Nenia, Sepultura, e tutta la vecchia scuola '80 : Pet Shop Boys, Bronsky Beat, Spandau Ballet, A-ha, Frankie goes to Hollywood (si scrive cosi?), Sigue Sigue Sputnik, Orchestral Manouvres in the Dark (OMD), Duran Duran, e vari classiconi : U2, Pink Floyd ecc.

...se levi un pò di metal, ci aggiungi Pixies, J&MC, Dead Can Dance ed un pò di classica (Mozart, Beethoven, Berlioz, Mendelsson, Debussy, Tciaikowsky) ...potresti avere la mia discografia!!! :D :D :D o-o
Ah, anche i Bauhuaus, obviusly (li ho pure visti, ihih!)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
andregatto ha scritto:
panzer division ha scritto:
Visto che tutti avete citato i vostri gruppi preferiti e invece io solo i generi, ora sparo anche io un po di nomi che mi allietano le orecchie. se qlc li conosce alzi la mano ed avrà il mio massimo rispetto! :D

Allora: The Cure, Kirlian Camera, Cinema Strange, Einsturzende Neubauten, Clan of Ximox, Death in June, Ordo Rosarius Equilibrio, Cocteau Twins, Blutengel, L'Ame immortelle, Covenant, The Kovenant, Rammstein, The Frozen Autumn, Hocico, My Dying Bride, Paradise Lost, Daemonia (ex Goblin), Lacrimosa, Cenobita, Stalingrad, Burzum, Marduk (da un loro album deriva il mio nick), Nenia, Sepultura, e tutta la vecchia scuola '80 : Pet Shop Boys, Bronsky Beat, Spandau Ballet, A-ha, Frankie goes to Hollywood (si scrive cosi?), Sigue Sigue Sputnik, Orchestral Manouvres in the Dark (OMD), Duran Duran, e vari classiconi : U2, Pink Floyd ecc.

...se levi un pò di metal, ci aggiungi Pixies, J&MC, Dead Can Dance ed un pò di classica (Mozart, Beethoven, Berlioz, Mendelsson, Debussy, Tciaikowsky) ...potresti avere la mia discografia!!! :D :D :D o-o
Ah, anche i Bauhuaus, obviusly (li ho pure visti, ihih!)

La discografia riportata è solo una parte di quello che posseggo....ho la casa invasa da centinaia di cd e copie di Orkus,Ritual ecc...
Il metal non lo posso levare....mi ha accompagnato per tanti anni all'epoca della scuola e tuttora cerco involontariamente di distruggere il subwoofer in auto al suono di Children of the Damned degli Iron Maiden!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
panzer division ha scritto:
La discografia riportata è solo una parte di quello che posseggo....ho la casa invasa da centinaia di cd e copie di Orkus,Ritual ecc...
Il metal non lo posso levare....mi ha accompagnato per tanti anni all'epoca della scuola e tuttora cerco involontariamente di distruggere il subwoofer in auto al suono di Children of the Damned degli Iron Maiden!

Orkus, Ritual.... bravo bravo, non c'è che dire. Manco ti chiedo se sei mai stato al W.G.T. ....!
...E dire che credevo di essere l'unico ad andare in bici con i capelli lunghi
:D :-? :D :-?
Cmq, io preferisco il vinile al cd, difatti Cure, Siouxsie e Bauhaus hanno il privilegio della discografia in vinile, eheh.... 8-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
andregatto ha scritto:
panzer division ha scritto:
La discografia riportata è solo una parte di quello che posseggo....ho la casa invasa da centinaia di cd e copie di Orkus,Ritual ecc...
Il metal non lo posso levare....mi ha accompagnato per tanti anni all'epoca della scuola e tuttora cerco involontariamente di distruggere il subwoofer in auto al suono di Children of the Damned degli Iron Maiden!

Orkus, Ritual.... bravo bravo, non c'è che dire. Manco ti chiedo se sei mai stato al W.G.T. ....!
...E dire che credevo di essere l'unico ad andare in bici con i capelli lunghi
:D :-? :D :-?
Cmq, io preferisco il vinile al cd, difatti Cure, Siouxsie e Bauhaus hanno il privilegio della discografia in vinile, eheh.... 8-)


si si ...ci sono stato eccome....per quanto riguarda i capelli questo sono io l'altro ieri con la bmx:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ovviamente ascolto Heavy Metal da una vita.

comunque non bisogna mai limitarsi, ve lo dice uno che ha suonato per 8 anni.

Io ascolto di tutto, anche commerciale, disco (giusto per rompere i coglioni alle tre di notte quando passo nelle stradine di paese con lo stereo a balla...) jazz, rock, pop, classica, ecc...

Un appunto sull'ultimo genere, la classica, guai a chi osa offenderla altrimenti lo smerdo nel giro di 10 minuti e gli dimostro che qualunque genere, riff, assolo e che altro ha provenienze da esso, senza contare la miriade di gruppi moderni o meno che hanno preso spunto, se non copiato e riadattato pezzo di classica al genere moderno, prima fra tutti i gruppi heavy metal. non che dico che sono incapaci o che altro (anzi bisogna saperci fare per riadattare tutto a un genere molto diverso e complesso) ma dico solo che quelli che dicono che la classica è una merda, è roba da froci o che altro che sono solo degli ignoranti e basta!!!
equiparandolo alla MTB è come se ti dicessi che per fare una gare di XC devi metterti la Monster triple e per fare una gare di downhill una front è più che sufficente...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ecco una mia vecchia foto con la mia mitica steve vai (circa 18anni, ovvero 6 anni fà!) in pieno periodo heavy metal, concerti e gruppi e marshall suond a manetta!!!!

non avevo ancora la digitale, quindi plaroid scannerizzata...non è il massimo!!!

ero già pazzo allora...figuriamoci adesso!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
suonavo tutto l'heavy metal, dai più classici come iron maiden, metallica (fino al black album), helloween, manowar, ecc...a gruppi meno conosciuti come i candlemass, death, sepultura, dream th.ecc...

Nell'ultimo periodo prima di appendere la chitarra ho suonato prettamente musica classica rifatta in versione metal, o meglio mi limitavo a risuonarla con l'elettrica distorta visto che il gruppo non c'è l'avevo più, lunica cosa rimasta erano le idee per rifarla e un pò di basi midi costruite apposta.la musica che suonavo andava principalmente ai 24 capricci di paganini, le quattro stagioni, pezzi vari di bach, beethoven, pezzi miei a manetta (sempre stato dall'inizio) e altro.
 

flod

Biker extra
Spina-Pazza ha scritto:
suonavo tutto l'heavy metal, dai più classici come iron maiden, metallica (fino al black album), helloween, manowar, ecc...a gruppi meno conosciuti come i candlemass, death, sepultura, dream th.ecc...

Nell'ultimo periodo prima di appendere la chitarra ho suonato prettamente musica classica rifatta in versione metal, o meglio mi limitavo a risuonarla con l'elettrica distorta visto che il gruppo non c'è l'avevo più, lunica cosa rimasta erano le idee per rifarla e un pò di basi midi costruite apposta.la musica che suonavo andava principalmente ai 24 capricci di paganini, le quattro stagioni, pezzi vari di bach, beethoven, pezzi miei a manetta (sempre stato dall'inizio) e altro.

Hai dato via le chitarre? :cry:
A proposito, che modello(colore) era di Steve Vai? Personalmente ho sempre adorato quella bianca con hw dorato, ma spendere quelle cifre (4 ML) per una chitarra :D .
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ecco mi sono incazzato!!! mi sono cambiato l'avatar e ho messo la mia foto con lo sfondo dei manowar, questo per mostrare la mia vera anima haevy metal!

Per mè è un argomento sacro la musica!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
NO! :sad:

La chitarra non l'ho data via!

c'è ancora una speranza che un domani mi rimetto a suonare!

A parte il fatto che appunto mi è costata quanto il telaio della the fly, l'ho modificata e ha il manico come quello di un violino, impestatissima da suonare ma troppo bello quando ci riesci.
ritastarla costa un 100€ (l'avrei dovuta comunque ritastare), e prima o poi lo farò, bisogna dedicargli almeno due ore al giorno alla fretless se si vuole suonarla decentemente!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
La mia è nera con i "fiori" sulla tastiera, e stai sicuro che se avessi trovato chi mi faceva la tastiera nera l'averi fatta!

così era troppo bella da suonare, ho ci sai mettere le mani o altrimenti sul manico nero senza un tatto bello sviluppato ti perdi subito!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo