Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flod

Biker extra
Spina-Pazza ha scritto:
La mia è nera con i "fiori" sulla tastiera, e stai sicuro che se avessi trovato chi mi faceva la tastiera nera l'averi fatta!

così era troppo bella da suonare, ho ci sai mettere le mani o altrimenti sul manico nero senza un tatto bello sviluppato ti perdi subito!

Fammi capire; hai preso una steve vai e hai fatto la testiera fretless?????
Dalla foto non si capisce una mazza.
Non ti costava meno fartela fare da un liutaio da zero???
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ma no, non mi è costato tanto, ho speso 100€ per farla fare fretless, alla fine se ci pensi non è altro che il procedimento per cambiare i fret. togli i vecchi e al posto di mettere i nuovi inserisci delle stecche di plastica o legno e le incolli; una bella piallata alla tastiera per lisciarla e il gioco è fatto!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Se ti interessa la steve vai la vendo con un distorsore valvolare piranaha.

Il prezzo non lo sò, visto che ho perso i conti, ma di sicuto sarà dimezzato-trattabile rispetto a quelli attuali!

faccio anche pagamenti rateali, così mi compro la forca nuova!!!
 

flod

Biker extra

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sanitarium fatta dai Limp Bizkit live a "MTV Icons- Metallica" su MP3. Chi vuole fare un po´di sano headbanging mi mandi una mail. :-? :-?
P-A-U-R-A !!

...leave me alone!!!! :-? :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
e adesso ho pure ONE fatta dai Korn live, sempre a MTV Icons - Metallica. Gente: impazzire!!! Un basso da spavento e la mitica..

DARKNESS!
IMPRISONING ME
ALL THAT I SEE
ABSOLUTE HORROR
I CANNOT LIVE
I CANNOT DIE
TRAPPED IN MYSELF
BODY MY HOLDING CELL

LANDMINE!
HAS TAKEN MY SIGHT
TAKEN MY SPEECH
TAKEN MY HEARING
TAKEN MY ARMS
TAKEN MY LEGS
TAKEN MY SOUL
LEFT ME WITH LIFE IN HELL
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ieri, in un centro commerciale, ho "pescato" ad 8 Euro da un cesto di quelli con i CD buttati alla rinfusa "Powerslave" degli Iron Maiden. Avendolo solamente su nastro non lo ascoltavo ormai da anni: è stato come tornare all'adolescenza!!! :-)
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
muldox ha scritto:
Ieri, in un centro commerciale, ho "pescato" ad 8 Euro da un cesto di quelli con i CD buttati alla rinfusa "Powerslave" degli Iron Maiden. Avendolo solamente su nastro non lo ascoltavo ormai da anni: è stato come tornare all'adolescenza!!! :-)
Il più grande album insieme a Killer, secondo il mio parere...... poi arrivò Live after death e tutto cambiò....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
drlove ha scritto:
...Il più grande album insieme a Killer, secondo il mio parere...... poi arrivò Live after death e tutto cambiò....

Però, a parte le emozioni che può dare per quello che ricorda, ascoltarlo adesso mi sembra quasi...ingenuo? :?: Cioè, non che non sia bella musica, però se ti prendi una roba dei System of a Down ti rendi conto di come il tempo sia inesorabilmente passato e di quale evoluzione vi sia stata. La stessa cosa mi succede quando ascolto album tipo "Ride the Lighting" dei Metallica o vecchia roba dei Manowar: sempre emozionanti perchè c'era il cuore, ma musicalmente - ripeto - è come se fossero "ingenui"... :-)
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
drlove ha scritto:
Il più grande album insieme a Killer, secondo il mio parere...... poi arrivò Live after death e tutto cambiò....

Direi ke è dura dire quale sia il + grande album della Vergine di ferro... da "Iron Maiden" a "Seventh Son of a Seventh Son" sono un capolavoro dietro l'altro...

Up the Irons!!! :-?
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
Ovviamente ascolto Heavy Metal da una vita.
comunque non bisogna mai limitarsi, ve lo dice uno che ha suonato per 8 anni.
Uhm, 24 anni, ne ho 10 più di te ........ allora ascolto metal da un'eternità :cry: , suono da 17 anni :-? , vuol dire che sono un cadavere ambulante?

Spina-Pazza ha scritto:
Un appunto sull'ultimo genere, la classica, guai a chi osa offenderla altrimenti lo smerdo nel giro di 10 minuti e gli dimostro che qualunque genere, riff, assolo e che altro ha provenienze da esso, senza contare la miriade di gruppi moderni o meno che hanno preso spunto, se non copiato e riadattato pezzo di classica al genere moderno, prima fra tutti i gruppi heavy metal. non che dico che sono incapaci o che altro (anzi bisogna saperci fare per riadattare tutto a un genere molto diverso e complesso)
Non è il caso...... è come dire che tutte le lingue europee più o meno derivano dal latino?

L'unica musica che forse si differenzia dalla classica è il Jazz, da cui deriva il blues, da cui deriva il rock, da cui deriva l'hard rock, da cui deriva l'hevy metal.

Dalla fusione dell'heavy metal con le partiture classiche deriva poi quel genere a cui deve tutto un tal Yngwie J. Malmsteen, il più conosciuto degli axeman moderni.... comunque anche lui ha copiato tutto da un tal Ritchie Blackmore che dei riff di classica ha fatto scuola tutti anche se li utilizzava molto dal vivo e poco in studio.

Praticamente tutti hanno copiato da tutto......
Anche nella musica classica gli schemi praticamente sono sempre gli stessi...... a secondo del tipo di partitura.....
Non sono pochi i casi (forse meno visibili di adesso) in cui ci si accusava di aver copiato i pezzi uno con l'altro....
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
muldox ha scritto:
drlove ha scritto:
...Il più grande album insieme a Killer, secondo il mio parere...... poi arrivò Live after death e tutto cambiò....

Però, a parte le emozioni che può dare per quello che ricorda, ascoltarlo adesso mi sembra quasi...ingenuo? :?: Cioè, non che non sia bella musica, però se ti prendi una roba dei System of a Down ti rendi conto di come il tempo sia inesorabilmente passato e di quale evoluzione vi sia stata. La stessa cosa mi succede quando ascolto album tipo "Ride the Lighting" dei Metallica o vecchia roba dei Manowar: sempre emozionanti perchè c'era il cuore, ma musicalmente - ripeto - è come se fossero "ingenui"... :-)

Sicuramente bisogna sempre aggiornare i propri gusti.
Il mio gruppo preferito è sicuramente Deep Purple, non per questo sono rimasto ancorato a certi gusti, anche adesso li ascolto, Steve Morse è tecnicamente 100 volte superiore a Blackmore, però mi piace ascoltare anche System of a Down, Disturbed e altre cose più recenti, stessa cosa dicasi dei primi Sepultura (adesso anche Soulfly) troppo grezzi all'inizio, ma col tempo affinando gli arrangiamenti e la produzione hanno prodotto LP (si vede che sono vecchio) di un livello superiore ad altri gruppi magari più bravi.

Nel 2003 non ha senso (per il mio modesto parere) dire che i Beatles o i Rolling Stones (potrei anche dire Elvis) sono stati i gruppi più bravi del mondo, se vai a scavare bene ti accorgerai che dietro di loro ci sono sempre stati dei produttori che li pompavano alla grande, tecnicamente i Beatles non è che fossero quel gran chè, stessa cosa dicasi dei RS.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo