Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Winterhawk

Biker grossissimus
Sabato sera, dopo tanto tempo, ho riscoperto i Lacrimosa: mi sono sentito Elodia e l'ho apprezzato nuovamente. Le influenze classiche e gli inserti orchestrali si amalgamano ancor di più che nell'album predecessore con lo stile ibrido della talentuosa band svizzera, miscellaneo tra il doom/gothic/heavy (ma l'etichetta è -imho- molto riduttiva).
Ora mi riascolterò anche il resto della discografia che tengo nella mia collezione... :magna:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Sabato sera, dopo tanto tempo, ho riscoperto i Lacrimosa: mi sono sentito Elodia e l'ho apprezzato nuovamente. Le influenze classiche e gli inserti orchestrali si amalgamano ancor di più che nell'album predecessore con lo stile ibrido della talentuosa band svizzera, miscellaneo tra il doom/gothic/heavy (ma l'etichetta è -imho- molto riduttiva).
Ora mi riascolterò anche il resto della discografia che tengo nella mia collezione... :magna:

visti live...elodia è il mio preferito, seguito da inferno. gli ultimi invece lasciano a desiderare...povero Tilo Wolf
 

Winterhawk

Biker grossissimus
panzer division ha scritto:
visti live...elodia è il mio preferito, seguito da inferno. gli ultimi invece lasciano a desiderare...povero Tilo Wolf
Elodia è l'ultimo che ho comprato: la mia discografia dei Lacrimosa si ferma a quell'album: veramente non so perchè è andata così, dato che adoro quel disco. Forse, più o meno consciamente, devo aver pensato che non avrebbero potuto più dare forma ad un lavoro così ben fatto dopo aver sentito questo apice.
Mi piacciono molto anche Inferno (il primo che ho ascoltato) e Stille, il successore. Credo che la trilogia Inferno-Stille-Elodia sia direttamente conseguenziale secondo una certa logica e sintetizzi la crescita della band. Satura è carino, ma -imho- involuto, ancora di transizione: è privo della maestosità del successore. I primi due sono prevalentemente elettronici ed è un pezzo che non li ascolto, me li ricodo poco.
Sui successivi ad Elodia ho conservato un pizzico di curiosità, ma se mi dici che non sono all'altezza mi fido della tue parole.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Elodia è l'ultimo che ho comprato: la mia discografia dei Lacrimosa si ferma a quell'album: veramente non so perchè è andata così, dato che adoro quel disco. Forse, più o meno consciamente, devo aver pensato che non avrebbero potuto più dare forma ad un lavoro così ben fatto dopo aver sentito questo apice.
Mi piacciono molto anche Inferno (il primo che ho ascoltato) e Stille, il successore. Credo che la trilogia Inferno-Stille-Elodia sia direttamente conseguenziale secondo una certa logica e sintetizzi la crescita della band. Satura è carino, ma -imho- involuto, ancora di transizione: è privo della maestosità del successore. I primi due sono prevalentemente elettronici ed è un pezzo che non li ascolto, me li ricodo poco.
Sui successivi ad Elodia ho conservato un pizzico di curiosità, ma se mi dici che non sono all'altezza mi fido della tue parole.

gli ultimo sono molto curati....ma decisamente scontati e ripetitivi.....Elodia è stata la loro summa massima e credo che rimarrà cosi la situazione.
Stille mi piace anche. i primi li ascolto volentieri perchè come sai l'elettronica al dark mi piace davvero molto.
il problema dei Lacrimosa secondo me è che son diventati negli ultimi anni la parodia di se stessi, troppo caricati, troppo "lei non sa chi sono io", sono delle pietre miliari del dark/goth senza dubbio....però dopo Elodia non hanno avuto evoluzione. cmq è sucito un bel doppio DVD live che merita davvero.

a sto punto ti cito gli Elend: una sorta di lacrimosa ancora più neoclassici, senza chitarre.....totalmente dediti alla sinfonia malinconica e triste. a me piacciono molto

Ed i Novembre?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
panzer division ha scritto:
gli ultimo sono molto curati....ma decisamente scontati e ripetitivi.....Elodia è stata la loro summa massima e credo che rimarrà cosi la situazione.
Stille mi piace anche. i primi li ascolto volentieri perchè come sai l'elettronica al dark mi piace davvero molto.
il problema dei Lacrimosa secondo me è che son diventati negli ultimi anni la parodia di se stessi, troppo caricati, troppo "lei non sa chi sono io", sono delle pietre miliari del dark/goth senza dubbio....però dopo Elodia non hanno avuto evoluzione. cmq è sucito un bel doppio DVD live che merita davvero.

Sì, sapevo dell'uscita del live: vedrò di procurarmelo! :sbavon:

panzer division ha scritto:
a sto punto ti cito gli Elend: una sorta di lacrimosa ancora più neoclassici, senza chitarre.....totalmente dediti alla sinfonia malinconica e triste. a me piacciono molto

Ed i Novembre?

panzer enciclopedicus :hail:
Non conosco nè l'uno nè l'altro, comunque ora mi hai dato un imput interessante. La prossima volta che ci vediamo mi darai un assaggio musicale di queste due bands, vero?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Sì, sapevo dell'uscita del live: vedrò di procurarmelo! :sbavon:



panzer enciclopedicus :hail:
Non conosco nè l'uno nè l'altro, comunque ora mi hai dato un imput interessante. La prossima volta che ci vediamo mi darai un assaggio musicale di queste due bands, vero?

assolutamente si! il Sarabanda dell'underground!

ps: mi sto ascoltando un mix che ha fatto un mio amico, tra i Sigue Sigue Sputink e Franco Battiato.....una figata totale!

ps2:mercoledì , cioè domani, io suono a Gorizia , ci hanno ridato la data del concerto!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
panzer division ha scritto:
assolutamente si! il Sarabanda dell'underground!

ps: mi sto ascoltando un mix che ha fatto un mio amico, tra i Sigue Sigue Sputink e Franco Battiato.....una figata totale!

ps2:mercoledì , cioè domani, io suono a Gorizia , ci hanno ridato la data del concerto!

:richiamo_papere: Urka, allora non posso mancare al panzer music festival! :richiamo_papere:

Il debutto on stage avviene a distanza di brevissimo tempo da quando hai impugnato lo strumento (black four strings): emozionato?
 
Da poco ho scoperto la possibilità di ascoltare le web-radio , senza pubblicità ne conduttori antipatici , e potendo scegliere il genere.
Cosi mi sono buttato sul Gothic , trovando radio-morituri.de .
E' un genere abbastanza nuovo per me , e non ho abbastanza cultura per ricordare o distinguere album e canzoni , ma mi sono segnato qualche gruppo che mi impressionato bene :

Blue Tengel,
Covenant,
Dulce Liquido,
Diva Destruction,
Apoptygma Berzerk,
VNV Nation,
Wumpscut,
Corvus Corax,
Project Pitchfork,
Neurotic Fish,
Silke Bischoff,
Tanzwut,
Funker Vogt,
Clan of Xymox,
Diary of Dreams,
e ancora molti molti altri .
Poi però trasmettono anche pezzi più new wave (Siouxsie , Smiths ...) o più metal (Nightwish , Cradle of Filth ... )

Lunedi prossimo qui a Firenze ci sarebbero i Sisters of Mercy .
Quasi quasi ...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alech ha scritto:
Blue Tengel,
Covenant,
Dulce Liquido,
Diva Destruction,
Apoptygma Berzerk,
VNV Nation,
Wumpscut,
Corvus Corax,
Project Pitchfork,
Neurotic Fish,
Silke Bischoff,
Tanzwut,
Funker Vogt,
Clan of Xymox,
Diary of Dreams,
e ancora molti molti altri .
bravo! è tutta roba che ascolto io, da un sacco di tempo. e spesso li ho visti live.

come i Blutengel, il primo gruppo citato.
dei Covenant adoro Sequancer Beta ma pure Northen Light nn mi dispiace (la canzone call the ship to port la metto a manetta sempreee!!!!)
i Dulce Liquido sono il gruppo parallelo degli Hocico....ascolta quelli! il disco "signos de aberracion" è disumano..... forse il mio prefertito in ambito electro harsh EBM
agli Apotygma sono un po commercialini ma non male (specie le cose vecchie)
i Tanzwut ed i Corvus Corax sono lo stesso gruppo, col primo nome vanno più di electro, col secondo più sul medievale. Cmq adoro dei Corax il disco "in electronica zona extrema"....l'ho consumato!
vedo che citi gli Xymox....in assoluto uno dei miei preferiti della dark/wave alla vecchia....non finirei mai di ascoltare pezzi come Louise e Cry in the wind
i VNV nation sono una delle colonne portanti dell'ebm europea, peccato che ultimamente siano scaduti molto....ma in passato hanno fatto cose notevoli!

se ti piace l'electro molto tirata , ma molto, ti conosiglio anche gli Hypnoskull con il disco "operation tought guy" ma occhio che è roba estrema. sennò anche il signor Ultraviolence con l'album "superpower"

altri pezzi grossi sono i Front Line Assembly ed i loro progetti paralleli Panzer AG con il disco "this is my battlefiled" (un capolavoro) e Combichrist

poi non male i Suicide commando. Ma il vero big name dell'electro ebm per me rimangono i Front 242. di loro discografia completa obbligatoria

sul dark wave alla Xymox devi avere assolutamente gli italianissimi The Fronzen Autumn con il disco "emotional screening device", un capolavoro assoluto in bilico tra romanticismo, dark decadente ed electro.

se vuoi restare sul dark ma tenedete verso il batcave , allora ecco i Cinema Strange con il loro disco omonimo..... l'ho letteralmente consumato!

piglia pure il disco di Mortiiis "the smell of rain", una strana dark wave oscura e trasversale, ma che davvero acchiappa!

per altre cose....beh possiamo parlare quanto vuoi qui!
 
Gk-Street ha scritto:
Ma dove bisogna andare per ascoltare la radio-web, cioè che programma devo usare?

Io ho iniziato facendo una ricerca con Google , usando i nomi dei generi musicali come chiavi di ricerca .
Cosi dai risultati puoi arrivare alla pagina principale della radio , dove c'è di solito la possibilità di scegliere la velocità di connessione (56k o Dsl) e il programma da usare per ascoltare lo streaming : Winamp , Real Player , Windows Media Player .

Io ne ho trovate per il metal , per il Gothic , per le colonne sonore , per il pop anni '80 ...
sono gratis , ma se ti registri puoi anche inviare richieste , che verrano sicuramente esaudite , perchè non fai altro che mettere un file in coda di riproduzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo