MTBValcamonica - L' AM - 2014

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ebbene se deve essere verticale, che lo sia!! e lo sarà tanto tanto tanto ma tanto..

io parto da casa in sella alle 8,20 da zona rotonda, passo da Cividate dove ci troviamo tutti.. fra piazza e passerella del museo..
per poi salire o da Cogno per l'annunciata o dalla provinciale.. una volta a Borno si va verso Croce di Salven per poi prendere per il Giovetto>Azzone>Schilpario>p.ssoCampelli>baite Mella>baita Iseo.. e poi se è messo proprio male si puo' cambiare.. ma non credo.. dopo aver
fatto tutto il giro.. no no

la salita è lunga lunga con asfalto.. zone bellissime in cui pedalare.. la Concarena lato B (bergamasca) è davvero bella..
la discesa è mozzafiato.... nel senso che ti viene a mancare proprio il fiato..
ci resti anche male.. eheheehe, ma anche no.... :) chi l'ha fatto sa di cosa parlo.. :)

fatica e gran voglia di pedalare sono da mettere di tasca propria,
il resto è meravigliosamente gratis..

Ciao
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Beh, allora come giretto si fa anche come ieri andare a Erbanno e salire... le due prime rampe della Madonna Nera le ho fatte a spinta, scendendo dalla bici, non era pomeriggio dove parti cattivello, teso, pronto... ma le stradine ed anche soprattutto le montagne stanno sempre li... ma mi sa che in salita estrema ho finito la carriera !

Qui se non fa più secco... niente estremo di discese dal varco Colle Balestrini !

Nubi basse, vero ? Jaggarola, Come è andata ?

Torno attivo a fine mese... boooh ! però oggi ho ancora le ginocchia intorpidite...
mah, estremo sempre estremo... mah... forse con full a 10 Kg... dimagrire pure io...
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
purtroppo il meteo per il fine settimana è decisamente peggiorato ... mi sono fatto ingolosire dal sole a manetta che fine settimana scorsa davano per questo weekend (probabilmente l'ho visto solo io :-P) buttando li la proposta di fare una trasferta sul lago d'Idro (monte Stino) ....
ma come insegna il saggio :il-saggi:.. il meteo lo si guarda al giovedì pomeriggio ...

quindi presumo che si rimandi il tutto ... tu che dici @Aledelvero?
anche perchè, oltretutto, ci potrebbe essere l'incognita neve a rompere ulteriormente le balle, non solo per il giro in sè ma anche per il trasferimento in auto (rememeber 'scorciatoia' Passo Crocedomini???) che comunque sarebbe bypassabile ..

poi o, se si riesce e vuole andareeeeee .... andiamo ...

se mai ... proposte alternative???
 
purtroppo il meteo per il fine settimana è decisamente peggiorato ... mi sono fatto ingolosire dal sole a manetta che fine settimana scorsa davano per questo weekend (probabilmente l'ho visto solo io :-P) buttando li la proposta di fare una trasferta sul lago d'Idro (monte Stino) ....
ma come insegna il saggio :il-saggi:.. il meteo lo si guarda al giovedì pomeriggio ...

quindi presumo che si rimandi il tutto ... tu che dici @Aledelvero?
anche perchè, oltretutto, ci potrebbe essere l'incognita neve a rompere ulteriormente le balle, non solo per il giro in sè ma anche per il trasferimento in auto (rememeber 'scorciatoia' Passo Crocedomini???) che comunque sarebbe bypassabile ..

poi o, se si riesce e vuole andareeeeee .... andiamo ...

se mai ... proposte alternative???

mi sa che il Crocedomini si chiude entro questo weekend..
danno neve già a 1000.. che lassù li superi di un bel po',
pertanto per me diventa intransitabile..

sabato vediamo se in extremis migliora, per andar dove vediamo.. lo Stino mi andrebbe con meteo decente..
se non cambia ci facciamo un giretto domenica..
un balestrini o il sentiero della memoria da casa,
salendo per i castagneti.. vediamo a seconda del
tempo e degli orari di rientro....

ciao!
Ale_
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
mi sa che il Crocedomini si chiude entro questo weekend..
danno neve già a 1000.. che lassù li superi di un bel po',
pertanto per me diventa intransitabile..

sabato vediamo se in extremis migliora, per andar dove vediamo.. lo Stino mi andrebbe con meteo decente..
se non cambia ci facciamo un giretto domenica..
un balestrini o il sentiero della memoria da casa,
salendo per i castagneti.. vediamo a seconda del
tempo e degli orari di rientro....

ciao!
Ale_

sono d'accordo, resto sintonizzato.

ci vediamo :celopiùg:

S
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
purtroppo il meteo per il fine settimana è decisamente peggiorato ... mi sono fatto ingolosire dal sole a manetta che fine settimana scorsa davano per questo weekend (probabilmente l'ho visto solo io :-P) buttando li la proposta di fare una trasferta sul lago d'Idro (monte Stino) ....
ma come insegna il saggio :il-saggi:.. il meteo lo si guarda al giovedì pomeriggio ...

quindi presumo che si rimandi il tutto ... tu che dici @Aledelvero?
anche perchè, oltretutto, ci potrebbe essere l'incognita neve a rompere ulteriormente le balle, non solo per il giro in sè ma anche per il trasferimento in auto (rememeber 'scorciatoia' Passo Crocedomini???) che comunque sarebbe bypassabile ..

poi o, se si riesce e vuole andareeeeee .... andiamo ...

se mai ... proposte alternative???


mi sa che il Crocedomini si chiude entro questo weekend..
danno neve già a 1000.. che lassù li superi di un bel po',
pertanto per me diventa intransitabile..

sabato vediamo se in extremis migliora, per andar dove vediamo.. lo Stino mi andrebbe con meteo decente..
se non cambia ci facciamo un giretto domenica..
un balestrini o il sentiero della memoria da casa,
salendo per i castagneti.. vediamo a seconda del
tempo e degli orari di rientro....

ciao!
Ale_

Domenica il meteo per lo stino non è male http://www.3bmeteo.com/meteo/capovalle/dettagli_orari/3
ma sopratutto lo stino è un giro ideale da fare proprio dopo la pioggia perchè è esposto bene drena bene e non è mai troppo bagnato, se venite a farlo non è escluso che venga anch'io ed è possibile che ci sia anche qualcun'altro visto come di solito è gettonato.
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Sabato alla fine è saltato fuori il giro al 'sentiero della memoria' che, anche per il fatto che per me era una novità, si è rivelato un bell'itinerario.

Mi permetto di definirlo come un giro completo di 'quasi' tutto, il 'quasi' si riferisce esclusivamente allo sviluppo kilometrico un pò risicato della discesa, che cmq si è rivelata divertente e lo sarebbe stata ancor di più se solo non fossi così impedito tecnicamente.

penso che sia adatto alla stagione, forse da fare un pelino prima con qualche °C in più, ma al sole si stava bene.

ringrazio quindi i partecipanti che come al solito sono il valore aggiunto di ogni uscita.

alla prossima

Simone
 
Simone, la penso uguale, condivido...
bel girone lungo e pedalato, per le campagne e montagne della medialta Valcamonica.. frescolino al mattino ma i posti sono sempre belli da
pedalare...
Grazie a chi c'era per la compagnia!

Poi domenica mattina (parlo di ieri) Roberto ha lanciato la proposta di fare un giro in Concarena.. bello come sempre!
Mi ha fatto molto piacere che Michela se l'è pedalata tutta e ha visto com'è ilsentiero a scendere...
che con tutte quelle foglie è un po' così, una sorpresa... sapere cosa c'è sotto, fra pietre e buche...
è stato un piacere fare un giretto domenicale in compagnia,
era un po' che non vedevo più anche Paolo.

Per il we, se il tempo tiene potremmo davvero andare a fare lo Stino.. mentre per l'inizio del we, venerdì sera per la combricola dei soci
si va a cena su a Bienno... Flavio sta raccogliendo le adesioni!

ci aggiorniamo!
ciao
Ale_
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Domenica è stato un piacere anche per me pedalare in vostra compagnia e "conquistare" un nuovo posto vicino a casa e grazie di aver avuto la pazienza di aspettarmi
 
vediamo se questo diamine di un tempo migliora...
anche oggi acqua e che 2 maroni!

fango, paciotto e pozze e fango e pozze.... ogni volta
che esco, bici o corsa, torno a casa uno schifo....
di certo se dovessi guardare se piove o no,
non uscirei molto spesso. Pertanto vado e basta.

Questo sabato vediamo se migliora, altrimenti domenica...

Venerdì sera si mangia, poco alcool che sono vècio e ne risento :)
Poi sabato mi schianto contro qualche pianta...

Lo Stino, lo stino... looostino.. lossstiiiinoooo!!
;)
ci aggiorniamo

Ale_
 
freddo e gelo, ma si pedala lo stesso...
intanto mi sono preso un'insérata (influenza devastante, n.d.r.)..
correvo per la Concarena mentre fioccava settimana scorsa,
penso sia per quello almeno... bohh!

venendo al dunque....
questo weekend: domani pensavo di farmi una pedalata,
anche se tenterà di fioccare al mattino, se qualcuno che vuole farmi compagnia, rompa il ghiaccio......
domenica vado di sci, se mi ricordo dove li ho messi...., tanto come si fa non me lo ricordo, mi vedo già devastato.

altri del gruppo penso che si organizzano per una pedalata, parlo sempre di domenica, c'è sereno, al mattino presto fa freddo poi scalda un pelo, si solo un pelo.. pertanto credo che almeno un Cerreto lo fanno..

tra una settimana c.ca, venerdì 6-12-13 c'è l'appuntamento con il cartografo,
serata indubbiamente interessante, in quel di Breno... sala Oratorio..
ore 20.30.. aperta a tutti, tutti.

in settimana se il tempo tiene tornerei a pedalare in notturna,
roba tipo a -5 o giù di lì.. pertanto.. o si fa salita o si frulla di gambe,
perchè i giri scialli sono per chi vuole schiattare di freddo.

ci aggiorniamo

Ciao
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Non fa molto freddo... oggi sembra che il tempo prepara nevicate.
Sto facendo allenamenti rapidi... che faticoni...

OK per la notturna... ho bisogno di frescura e adrenalina... stare sveglio...

Sci... se non nevica penso che si prendono i sassi...

Sto pulendo la Trottolona (la sto usurando... amarcord da dimenticare?)

Non so dove andare con la bici nuova ! in alto c'è neve e ci sarà sempre di più...

Sto provando a correre ... scasso un po' le gambe in discesa... se si dosa si rafforzano...

uff, però calano prestazioni ! Comunque occorre WINTER BIKE a tutti i costi

ciao
 
hòsti, il ns thread sta finendo in cantina… in letargo.. 'n fònt a tùt!

non ci siamo fermati.. no no! lasciando perdere quello che faccio io..
posso dire cosa abbiamo fatto in compagnia:
dunque, abbiamo pedalato si certo!
questo weekend passato, di sabato bellissimo giretto per il Volano poi verso Zumella e quindi giù per un sentiero che non è il paradiso dei sentieri,
devo ammetterlo, ma c'ha dei tratti che sembrano disegnati.. troppo bello,
ma di un bello…. (siamo saliti dal fondovalle per Cimbergo, quindi abbiamo pedalato la mulattiera diretta che sale per il rifugio, l'ultimo tratto era ghiacciato, quindi impedalabile… mentre la discesa incredibile quanto teneva)

Domenica giretto enduristico turistico e un po' passeggiato, bel gruppetto c'era anche una simpaticissima Susanna, non è mancata la Michela.. Franco, Roberto e c'era anche Andrea.. nonché il mitico Flavio!
Siamo saliti prima a Crespalone e poi su per il Cerreto…
bella combricola di biciclisti al gelo.. è stato bello! (poi ci sono quelli che perdono le guarniture)

Venerdì sera a Breno nella sala convegno dell'Oratorio l'appuntamento è stato con Patrizio Rigodanza di Ingenia Editore, incontro istruttivo sulla cartografia. Ottime le loro carte Trailmap, molto interessante l'argomentazione… Grazie a chi c'era e a Patrizio..

Questo weekend, di sabato sono tentato dalla proposta di [MENTION=102446]gigion[/MENTION], sento gli altri… del resto una sgorlandata per Concesio e zone limitrofe mai fatta..

Ci vediamo in giro…. al buio, anche no, al freddo e al gelo.. ;)

Ciao
Ale_
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
hòsti, il ns thread sta finendo in cantina… in letargo.. 'n fònt a tùt!

non ci siamo fermati.. no no! lasciando perdere quello che faccio io..
posso dire cosa abbiamo fatto in compagnia:
dunque, abbiamo pedalato si certo!
questo weekend passato, di sabato bellissimo giretto per il Volano poi verso Zumella e quindi giù per un sentiero che non è il paradiso dei sentieri,
devo ammetterlo, ma c'ha dei tratti che sembrano disegnati.. troppo bello,
ma di un bello…. (siamo saliti dal fondovalle per Cimbergo, quindi abbiamo pedalato la mulattiera diretta che sale per il rifugio, l'ultimo tratto era ghiacciato, quindi impedalabile… mentre la discesa incredibile quanto teneva)

Domenica giretto enduristico turistico e un po' passeggiato, bel gruppetto c'era anche una simpaticissima Susanna, non è mancata la Michela.. Franco, Roberto e c'era anche Andrea.. nonché il mitico Flavio!
Siamo saliti prima a Crespalone e poi su per il Cerreto…
bella combricola di biciclisti al gelo.. è stato bello! (poi ci sono quelli che perdono le guarniture)

Venerdì sera a Breno nella sala convegno dell'Oratorio l'appuntamento è stato con Patrizio Rigodanza di Ingenia Editore, incontro istruttivo sulla cartografia. Ottime le loro carte Trailmap, molto interessante l'argomentazione… Grazie a chi c'era e a Patrizio..

Questo weekend, di sabato sono tentato dalla proposta di [MENTION=102446]gigion[/MENTION], sento gli altri… del resto una sgorlandata per Concesio e zone limitrofe mai fatta..

Ci vediamo in giro…. al buio, anche no, al freddo e al gelo.. ;)

Ciao
Ale_

Eventualmente il giro, completamente off road, sarebbe questo, si sale da Concesio 250 msl fino al monte Palosso 1158 msl (2 /2,15 ore) si scende in conche basse a 950 (discesa scorrevole) e si sale alle Poffe a 1050 poi da qui se volete privilegiare l’all mountain si scende alla cascina cocca 800 e si sale al monte conche dove c’è un santuario a 1100 (3/3,30 ore) ore poi si riscende alla cocca 800 (bella discesa tecnica) e si sale al monte spino a 950 dove c’è la chiesetta di sant’onofrio (un balcone panoramico sulla città e sulla pianura) e qui comincia la bellissima discesa su Nave pezzo forte del giro e in totale sono 1450 m di dislivello. Se invece, nella vostra trasferta, volete privilegiare l’aspetto discesistico si evita di fare il monte conche e dalle poffe si va diretti al sant’onofrio si fa la discesa e poi si fa il giochetto con le macchine e si sale in maddalena dove se non l’avete mai fatta o se la volete rifare si potrebbe fare la pista di downhill susy o comunque di belle discese ce ne sono, in questo caso il dislivello in salita è 1000.
Volendo, se abbiamo ancora forza, si può salire in maddalena in bici direttamente da nave sono 40/45 minuti da freschi, da stanchi almeno un ora tutto in asfalto, in questo caso il dislivello totale diventa 1650
 
Eventualmente il giro, completamente off road, sarebbe questo, si sale da Concesio 250 msl fino al monte Palosso 1158 msl (2 /2,15 ore) si scende in conche basse a 950 (discesa scorrevole) e si sale alle Poffe a 1050 poi da qui se volete privilegiare l’all mountain si scende alla cascina cocca 800 e si sale al monte conche dove c’è un santuario a 1100 (3/3,30 ore) ore poi si riscende alla cocca 800 (bella discesa tecnica) e si sale al monte spino a 950 dove c’è la chiesetta di sant’onofrio (un balcone panoramico sulla città e sulla pianura) e qui comincia la bellissima discesa su Nave pezzo forte del giro e in totale sono 1450 m di dislivello. Se invece, nella vostra trasferta, volete privilegiare l’aspetto discesistico si evita di fare il monte conche e dalle poffe si va diretti al sant’onofrio si fa la discesa e poi si fa il giochetto con le macchine e si sale in maddalena dove se non l’avete mai fatta o se la volete rifare si potrebbe fare la pista di downhill susy o comunque di belle discese ce ne sono, in questo caso il dislivello in salita è 1000.
Volendo, se abbiamo ancora forza, si può salire in maddalena in bici direttamente da nave sono 40/45 minuti da freschi, da stanchi almeno un ora tutto in asfalto, in questo caso il dislivello totale diventa 1650

eventualmente a che ora a Concesio..?
io verrei sabato..

In Maddalena siamo stati.. e ci piace… l'idea di fare un giretto in posti nuovi
mi piace..
ora insisto con gli altri…
ci aggiorniamo
Ale_
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
eventualmente a che ora a Concesio..?
io verrei sabato..

In Maddalena siamo stati.. e ci piace… l'idea di fare un giretto in posti nuovi
mi piace..
ora insisto con gli altri…
ci aggiorniamo
Ale_

Si si era per sabato, Per l'orario come vi fa più comodo, partire presto ed essere a casa presto o viceversa, comunque massimo in sella alle 9 se poi volete fare 8,30 o 8 vedete voi. Per quanto riguarda il giro si può decidere alle Poffe, in base a come ci si sente al momento, se andare a fare Conche o andare a prendere la discesa per poi andare in maddalena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo