per domani guarda su Jaggate, la presolana non è poi così fuori mano per voi . . .
ok,
guardo e sento i camuni...
;)
grazie!
Ale_
per domani guarda su Jaggate, la presolana non è poi così fuori mano per voi . . .
purtroppo il meteo per il fine settimana è decisamente peggiorato ... mi sono fatto ingolosire dal sole a manetta che fine settimana scorsa davano per questo weekend (probabilmente l'ho visto solo io :-P) buttando li la proposta di fare una trasferta sul lago d'Idro (monte Stino) ....
ma come insegna il saggio .. il meteo lo si guarda al giovedì pomeriggio ...
quindi presumo che si rimandi il tutto ... tu che dici @Aledelvero?
anche perchè, oltretutto, ci potrebbe essere l'incognita neve a rompere ulteriormente le balle, non solo per il giro in sè ma anche per il trasferimento in auto (rememeber 'scorciatoia' Passo Crocedomini???) che comunque sarebbe bypassabile ..
poi o, se si riesce e vuole andareeeeee .... andiamo ...
se mai ... proposte alternative???
mi sa che il Crocedomini si chiude entro questo weekend..
danno neve già a 1000.. che lassù li superi di un bel po',
pertanto per me diventa intransitabile..
sabato vediamo se in extremis migliora, per andar dove vediamo.. lo Stino mi andrebbe con meteo decente..
se non cambia ci facciamo un giretto domenica..
un balestrini o il sentiero della memoria da casa,
salendo per i castagneti.. vediamo a seconda del
tempo e degli orari di rientro....
ciao!
Ale_
purtroppo il meteo per il fine settimana è decisamente peggiorato ... mi sono fatto ingolosire dal sole a manetta che fine settimana scorsa davano per questo weekend (probabilmente l'ho visto solo io :-P) buttando li la proposta di fare una trasferta sul lago d'Idro (monte Stino) ....
ma come insegna il saggio .. il meteo lo si guarda al giovedì pomeriggio ...
quindi presumo che si rimandi il tutto ... tu che dici @Aledelvero?
anche perchè, oltretutto, ci potrebbe essere l'incognita neve a rompere ulteriormente le balle, non solo per il giro in sè ma anche per il trasferimento in auto (rememeber 'scorciatoia' Passo Crocedomini???) che comunque sarebbe bypassabile ..
poi o, se si riesce e vuole andareeeeee .... andiamo ...
se mai ... proposte alternative???
mi sa che il Crocedomini si chiude entro questo weekend..
danno neve già a 1000.. che lassù li superi di un bel po',
pertanto per me diventa intransitabile..
sabato vediamo se in extremis migliora, per andar dove vediamo.. lo Stino mi andrebbe con meteo decente..
ciao!
Ale_
Per il we, se il tempo tiene potremmo davvero andare a fare lo Stino.. mentre per l'inizio del we, venerdì sera per la combricola dei soci
si va a cena su a Bienno... Flavio sta raccogliendo le adesioni!
hòsti, il ns thread sta finendo in cantina… in letargo.. 'n fònt a tùt!
non ci siamo fermati.. no no! lasciando perdere quello che faccio io..
posso dire cosa abbiamo fatto in compagnia:
dunque, abbiamo pedalato si certo!
questo weekend passato, di sabato bellissimo giretto per il Volano poi verso Zumella e quindi giù per un sentiero che non è il paradiso dei sentieri,
devo ammetterlo, ma c'ha dei tratti che sembrano disegnati.. troppo bello,
ma di un bello…. (siamo saliti dal fondovalle per Cimbergo, quindi abbiamo pedalato la mulattiera diretta che sale per il rifugio, l'ultimo tratto era ghiacciato, quindi impedalabile… mentre la discesa incredibile quanto teneva)
Domenica giretto enduristico turistico e un po' passeggiato, bel gruppetto c'era anche una simpaticissima Susanna, non è mancata la Michela.. Franco, Roberto e c'era anche Andrea.. nonché il mitico Flavio!
Siamo saliti prima a Crespalone e poi su per il Cerreto…
bella combricola di biciclisti al gelo.. è stato bello! (poi ci sono quelli che perdono le guarniture)
Venerdì sera a Breno nella sala convegno dell'Oratorio l'appuntamento è stato con Patrizio Rigodanza di Ingenia Editore, incontro istruttivo sulla cartografia. Ottime le loro carte Trailmap, molto interessante l'argomentazione… Grazie a chi c'era e a Patrizio..
Questo weekend, di sabato sono tentato dalla proposta di [MENTION=102446]gigion[/MENTION], sento gli altri… del resto una sgorlandata per Concesio e zone limitrofe mai fatta..
Ci vediamo in giro…. al buio, anche no, al freddo e al gelo.. ;)
Ciao
Ale_
Eventualmente il giro, completamente off road, sarebbe questo, si sale da Concesio 250 msl fino al monte Palosso 1158 msl (2 /2,15 ore) si scende in conche basse a 950 (discesa scorrevole) e si sale alle Poffe a 1050 poi da qui se volete privilegiare lall mountain si scende alla cascina cocca 800 e si sale al monte conche dove cè un santuario a 1100 (3/3,30 ore) ore poi si riscende alla cocca 800 (bella discesa tecnica) e si sale al monte spino a 950 dove cè la chiesetta di santonofrio (un balcone panoramico sulla città e sulla pianura) e qui comincia la bellissima discesa su Nave pezzo forte del giro e in totale sono 1450 m di dislivello. Se invece, nella vostra trasferta, volete privilegiare laspetto discesistico si evita di fare il monte conche e dalle poffe si va diretti al santonofrio si fa la discesa e poi si fa il giochetto con le macchine e si sale in maddalena dove se non lavete mai fatta o se la volete rifare si potrebbe fare la pista di downhill susy o comunque di belle discese ce ne sono, in questo caso il dislivello in salita è 1000.
Volendo, se abbiamo ancora forza, si può salire in maddalena in bici direttamente da nave sono 40/45 minuti da freschi, da stanchi almeno un ora tutto in asfalto, in questo caso il dislivello totale diventa 1650
ora insisto con gli altri
eventualmente a che ora a Concesio..?
io verrei sabato..
In Maddalena siamo stati.. e ci piace… l'idea di fare un giretto in posti nuovi
mi piace..
ora insisto con gli altri…
ci aggiorniamo
Ale_