OK sarà per domenica prossima oppure quando si può...
ieri venerdì pomeriggio tutto in pedalare una lavata e poi asciugata... uff...
ciao
ieri venerdì pomeriggio tutto in pedalare una lavata e poi asciugata... uff...
ciao
Da noi ci sono tanti tassi, magari ....
Di solito li vediamo nelle notturne ....
Ale, quando ci vedremo invece noi x un bel giro?
Non era una nutria ?
se non ho capito male è stato leggermente variato il percorso...
Domenica 26 Maggio 2013 le Tambusine
Lunghezza: 30 km
Dislivello: 1000 m.
Ritrovo: 7:30 al comune di Bienno
Capigita: Gianni C. - Eros B.
Descrizione: Giro caratterizzato da viste spettacolari sulla valle del torrente Grigna. Partenza da Bienno si percorre la strada statale del passo Crocedomini fino alla località Campolaro (1.400 mslm). Da qui prima su una mulattiera pianeggiante e poi in discesa ci si porta alla località Novali. A seguire si imbocca un tracciolino pianeggiante mozzafiato a picco sul torrente Grigna. Al termine di questo si deve portare la bici in spalla per una decina di minuti per andare a prendere una mulattiera pianeggiante che ci porta dalla parte opposta della valle da cui scenderemo lungo una mulattiera carrozzabile un po sconnessa e a tratti ripida.
se ti riferisci al passaggio dove dice "si percorre la strada statale del passo Crocedomini fino alla località Campolaro (1.400 mslm)", effettivamente trae in inganno.. non si sale fino a Campolaro, si percorre si quella strada ma per un tratto.. appena sopra Degna si svolta a destra per una mulattiera pianeggiante fino alla centrale e poi oltre fino ad un'altro bacino. si resta alla stessa quota perchè si tratta di seguire un tracciolino, sotto e poi a fianco passano le tubazioni che partono del punto di raccolta dell'acqua per il bacino della centrale.... che si incontra passando...
l'unica parte in salita è da Bienno fino a dopo Degna, tutto su asfalto..
poi c'è un dislivello di 60/100 d+ dove si deve portare la bici...
poi è tutta discesa...
Ciao!
Ale_
La scorsa settimana io e Roberto abbiamo incontrato Gianni che ha detto che avevano deciso di salire fino a Campolaro e poi, in fondo alla piana, prendere una mulattiera (mi pare) che scende fino al bacino dei Novali, in modo da non dover scavalcare il cancello. Magari mi sbaglio ma avevo capito così
per sabato stiamo valutando se aggregarci per fare il giro del
Jag, il GremTour mi pare...
Ale_
Bello veramente il giro... ci tornerò sicuramente...
Tranne l'ultimo pezzettino di single track che mi ha fatto tribulare
ma il resto merita 10 e lode
Grazie a tutti
domani gita, quindi marcia eco....dai che ci facciamo un bel girù insieme! andate piano però