MTBValcamonica - L' AM - 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
.. dopo tre anni di girovagare da solo per boschi e montagne, finalmente, domenica scorsa, ho avuto il piacere e l'onore di prendere parte alla mia prima vera uscita con un gruppo di persone accomunate dalla stessa passione ..

.. la giornata è stata splendida .. il giro, l'organizzazione, le persone .. tutto ciò che di meglio ci si possa aspettare insomma ..


invece, non sono contento perchè ..

.. sono riuscito ad arrivare all'appuntamento in ritardo (bel biglietto da visita nè?).. e su questo non ho assolutamente scusanti, mi fustigo:soffriba:da solo ..

.. sono stato, più del solito, troppo taciturno e poco socievole .... mi scuso se non ho fatto una bellissima impressione da questo punto di vista ma all'inizio mi capita di essere così .. poi miglioro ..

.. per la mia condizione fisica, che solo nella mia testa pensavo fosse adeguata ma che in realtà si è rilevata abbastanza deficitaria .. ciò non mi ha impedito di finire il giro in gruppo e nei tempi previsti ma i crampi che mi sono arrivati a metà della salita principale erano veramente dolorosi (mai avuti così, non so che caz ..) .. a tal proposto ringrazio il compagno di avventura nelle retrovie (Roberto giusto? non so il cognome .. so solo che è un marcantonio di uomo) che pur di non lasciarmi solo ha dato il meglio di sè nell'interpretazione del 'biker finto affaticato' ..

comunque, gli aspetti positivi della giornata sono stati più di quelli negativi .. che, in ogni caso, riguardano solo me stesso e non hanno niente a che vedere col gruppo ..

vorrei che questo sia il primo di una lunga serie di uscite di gruppo, non solo alle gite ufficiali ma costantemente ogni weekend, alle infrasettimanali, ai raduni, con altri biker di altre località .. dipende solo da me e cercherò di lavorarci.

Ringrazio nuovamente tutti per la bellissima esperienza.

A presto
Simone

Ciao Simone,
la condizione con il tempo arriva (anche se la sto aspettando da un po'), il ritardo capita, la timidezza e poca confidenza dei primi giorni ci sta! Il gruppo comunque lo avrai notato è ottimo: io per vari motivi sono un pò assente....ma mi sento comunque sempre accolto benissimo, come il figliol prodigo!!!!

Alla prossima e benvenuto!!!!
 
.. dopo tre anni di girovagare da solo per boschi e montagne, finalmente, domenica scorsa, ho avuto il piacere e l'onore di prendere parte alla mia prima vera uscita con un gruppo di persone accomunate dalla stessa passione ..

.. la giornata è stata splendida .. il giro, l'organizzazione, le persone .. tutto ciò che di meglio ci si possa aspettare insomma ..


invece, non sono contento perchè ..

.. sono riuscito ad arrivare all'appuntamento in ritardo (bel biglietto da visita nè?).. e su questo non ho assolutamente scusanti, mi fustigo:soffriba:da solo ..

.. sono stato, più del solito, troppo taciturno e poco socievole .... mi scuso se non ho fatto una bellissima impressione da questo punto di vista ma all'inizio mi capita di essere così .. poi miglioro ..

.. per la mia condizione fisica, che solo nella mia testa pensavo fosse adeguata ma che in realtà si è rilevata abbastanza deficitaria .. ciò non mi ha impedito di finire il giro in gruppo e nei tempi previsti ma i crampi che mi sono arrivati a metà della salita principale erano veramente dolorosi (mai avuti così, non so che caz ..) .. a tal proposto ringrazio il compagno di avventura nelle retrovie (Roberto giusto? non so il cognome .. so solo che è un marcantonio di uomo) che pur di non lasciarmi solo ha dato il meglio di sè nell'interpretazione del 'biker finto affaticato' ..

comunque, gli aspetti positivi della giornata sono stati più di quelli negativi .. che, in ogni caso, riguardano solo me stesso e non hanno niente a che vedere col gruppo ..

vorrei che questo sia il primo di una lunga serie di uscite di gruppo, non solo alle gite ufficiali ma costantemente ogni weekend, alle infrasettimanali, ai raduni, con altri biker di altre località .. dipende solo da me e cercherò di lavorarci.

Ringrazio nuovamente tutti per la bellissima esperienza.

A presto
Simone

Qualcosa mi fa pensare che sei un brao gnaro..
Se vieni a spasso con noi per le montagne,
rischi solo di passare dei bei momenti di vita all'aria aperta..

Senza timore, ti aggreghi e basta...

Per i ritardi sono io il migliore, ho 10 minuti di standard..
Ciao!
Ale_
Ci vediamo
 

elpro10

Biker novus
25/4/08
7
0
0
bs
Visita sito
.. dopo tre anni di girovagare da solo per boschi e montagne, finalmente, domenica scorsa, ho avuto il piacere e l'onore di prendere parte alla mia prima vera uscita con un gruppo di persone accomunate dalla stessa passione ..

.. la giornata è stata splendida .. il giro, l'organizzazione, le persone .. tutto ciò che di meglio ci si possa aspettare insomma ..


invece, non sono contento perchè ..

.. sono riuscito ad arrivare all'appuntamento in ritardo (bel biglietto da visita nè?).. e su questo non ho assolutamente scusanti, mi fustigo:soffriba:da solo ..

.. sono stato, più del solito, troppo taciturno e poco socievole .... mi scuso se non ho fatto una bellissima impressione da questo punto di vista ma all'inizio mi capita di essere così .. poi miglioro ..

.. per la mia condizione fisica, che solo nella mia testa pensavo fosse adeguata ma che in realtà si è rilevata abbastanza deficitaria .. ciò non mi ha impedito di finire il giro in gruppo e nei tempi previsti ma i crampi che mi sono arrivati a metà della salita principale erano veramente dolorosi (mai avuti così, non so che caz ..) .. a tal proposto ringrazio il compagno di avventura nelle retrovie (Roberto giusto? non so il cognome .. so solo che è un marcantonio di uomo) che pur di non lasciarmi solo ha dato il meglio di sè nell'interpretazione del 'biker finto affaticato' ..

comunque, gli aspetti positivi della giornata sono stati più di quelli negativi .. che, in ogni caso, riguardano solo me stesso e non hanno niente a che vedere col gruppo ..

vorrei che questo sia il primo di una lunga serie di uscite di gruppo, non solo alle gite ufficiali ma costantemente ogni weekend, alle infrasettimanali, ai raduni, con altri biker di altre località .. dipende solo da me e cercherò di lavorarci.

Ringrazio nuovamente tutti per la bellissima esperienza.

A presto
Simone


Non dovrei essere io a dirlo ( ma lo dico!!!!) le mie interpretazioni di biker affaticato sono da OSCAR ,
in realtà potevo essere "tranquillamente":sbavon::sbavon: davanti a tutti ma non volevo umiliare nessuno,
quindi ho preferito calandomi nella parte fare compagnia a Simone ,
che non deve temere o avere dubbi,
lo spirito è quello che ha colto ... divertimento.. in compagnia..quindi sei il benvenuto per i prox giri

Ciao Robi
 
domani almeno fino all'intero mattino da noi sarà davvero una bella giornata,
finalmente primaverile, finalmente si sentono forti i profumi di primavera...

e quindi domani ci facciamo un giretto AM,
non so ancora dove, ne con chi ne come ne a che ora...
non so un tubo oggi...

tenete conto che si va,
restiamo in zona,
ho letto in facebook che c'è chi ha il rientro presto,
le ipotesi che lancerei sono diverse,
tipo:
1 Colombè
2 Verso il 7 crocette fino a dove si arriva
3 Balestrini
4 inventiamoci un'explo, c'è tanto bisogno di roba nuova
5 Monte Campione e le creste con discese nuove guidati da un Local!

valutiamo

in ogni caso chi legge il forum e vuole farsi un giretto in compagnia,
non esiti a chiamare per mettersi d'accordo.
Stasera siamo a Breno per il ritrovo del gruppo,
quattro chiacchere su giri ecc.. e ci mettiamo d'accordo anche
per domani..


Ci sentiamo
Ale_
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
domani almeno fino all'intero mattino da noi sarà davvero una bella giornata,
finalmente primaverile, finalmente si sentono forti i profumi di primavera...

e quindi domani ci facciamo un giretto AM,
non so ancora dove, ne con chi ne come ne a che ora...
non so un tubo oggi...

tenete conto che si va,
restiamo in zona,
ho letto in facebook che c'è chi ha il rientro presto,
le ipotesi che lancerei sono diverse,
tipo:
1 Colombè
2 Verso il 7 crocette fino a dove si arriva
3 Balestrini
4 inventiamoci un'explo, c'è tanto bisogno di roba nuova
5 Monte Campione e le creste con discese nuove guidati da un Local!

valutiamo

in ogni caso chi legge il forum e vuole farsi un giretto in compagnia,
non esiti a chiamare per mettersi d'accordo.
Stasera siamo a Breno per il ritrovo del gruppo,
quattro chiacchere su giri ecc.. e ci mettiamo d'accordo anche
per domani..


Ci sentiamo
Ale_

Ciao, stasera purtroppo non riesco a venire all'incontro causa festicciola di compleanno della mia bimba .. Ho già anche pronte carte etc x l'iscrizione uff.le all'associazione ma devo proprio rimandare alla prox occasione ..
Sono cmq 'on line' sia qui che su fb (vi spio con un account preso in prestito) per sapere del giro di domani .. Oppure, x chi ha il mio numero di cell presente anche su uozzapp e x gli aifonizzati/eppol-izzati
su aimessagg..
Grazie
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] ....
Io e [MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] e forse [MENTION=41416]Herman65[/MENTION] , avremmo intenzione di fare un "girone" in quota sabato 22 a giornata piena .....
Ci piacerebbe venire in alta valle Camonica e soprattutto ci farebbe piacere essere accompagnati da voi in un posto "speciale".
Noi scriveremo sul solito "JAGgate ma non solo" , facci sapere se siete disponibili e nel caso proponi tu un "IPERALEMOUNTANTOUR" .....
Grazie e buon WE a tutti .....
 
Ciao @Aledelvero ....
Io e @:Marchino: e forse @Herman65 , avremmo intenzione di fare un "girone" in quota sabato 22 a giornata piena .....
Ci piacerebbe venire in alta valle Camonica e soprattutto ci farebbe piacere essere accompagnati da voi in un posto "speciale".
Noi scriveremo sul solito "JAGgate ma non solo" , facci sapere se siete disponibili e nel caso proponi tu un "IPERALEMOUNTANTOUR" .....
Grazie e buon WE a tutti .....
@JAG @marchino [MENTION=41416]Herman65[/MENTION]
ok se non riuscite per il 15 valutiamo il 7 crocette o anche il il PizTri non sarebbe male, per sabato dopo..

ci aggiorniamo!
buon weekend!
Ciao
Ale_
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Grazie [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] e [MENTION=37156]Fox67[/MENTION] per il bel giro di sabato .. se non vi avessi rallentato in salita, in discesa e per la gomma bucata non avremmo preso le secchiate di acqua di fine giro :rosik: ...

a presto, ciao
 
Grazie @Aledelvero e @Fox67 per il bel giro di sabato .. se non vi avessi rallentato in salita, in discesa e per la gomma bucata non avremmo preso le secchiate di acqua di fine giro :rosik: ...

a presto, ciao

grazie a te!
per il resto direi che non te la cavi male, la gamba si fa col tempo..
in cima ci sei arrivato, sei determinato quanto basta...
a me hai fatto una bella impressione, non che serva il mio consenso..
per me se giriamo in compagnia ti trovi bene.. per tipo di giri e personaggi, ecc..

giù porco boia che lavata, pensa che al parcheggio neanche una goccia,
roba da matti.. pioveva a zone, come domenica del resto...
su per Borno siamo partiti di corsa col sole e poi nuvole e poi sole e poi temporalone e un freddo!..
pazienza

ci sentiamo per il weekend
Ciao!
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao, ho sistemato la bici Epic... pastiglie straconsumate davvero una mia stupidata! potevo rischiare di avere incidenti... ma che c***o di tempo... sempre fango !

Venerdì 7 non sono riuscito per lavori in giardino ! Sarà il prossimo mese...

Pare che i bergamaschi desiderano fare un giro iper MTB in Vallecamonica... occorre tempo giusto, sole... serno... Adamello e dintorni attirano i fulmini... o appunto fanno "lavate da ricordo"... che scroscioni...

A presto...
 
Stiamo organizzando per sabato 22 Giugno il giro delle 7Crocette.

Darò maggiori dettagli a breve per rendere meglio l'idea di che giro si tratta,
così ognuno si regola, e:
puo' sceglie da dove partire, sa cosa troverà, sa che rischia qualche tegola, sa che farà fatica, è avvisato che i posti sono meraviglia .. ecc..

Tracce a breve.

Se nel frattempo magari i miei soci lasciano/scrivono qualche info che a me sfugge, meglio..


Al momento dovendo fare i conti col meteo possiamo preventivare,
non è un giro che si puo' fare se piove, in quota lassù viene a far
troppo freddo e se fa temporali, il rischio fulmini è alto.
Neve a ora del 22 non ce ne sarà più, siamo arrivati in val Arcina sabato,
è quasi tutta "pulita"...

Di questo giro ne ho parlato con un pò di persone che ho conosciuto in mtb, da @orma a @Campagigi, @lisabike, @gfavier, @andrea1969, @Federico Brescia, @magicomaggio, @Carlo il dentista, @JAG, @marchino, @gigion,
poi so che anche ad altri piacerebbe fare un giro in queste zone, come @Muzu e altri come i soci della Val Serina e della Val Borlezza ed altri ai quali potete ricordarlo voi che leggete.. :)

Ci sono 2 opzioni fra cui scegliere a seconda delle proprie condizioni:
1- la più impegnativa ed appagante è partire da Bienno, si sale per l'asfaltata fino a Campolaro e poi ci si addentra verso la Val Arcina.
Fino a Campolaro non è che sia una meraviglia di panorama, qualche scorcio.. ma su oltre i 1400 cambia, pedalarla tutta ha si narra che ha un suo perchè.... :)
2- per chi non vuole godersi più di 2000d+ da pedalare, puo' partire da Campolaro ma deve ovviamente macchinare, con le dovute indicazioni che daremo per gestirsela con altri (già da ora so che qualcuno per ragioni di tempo lo farà)...
0- ci sarebbe una terza opzione per soli masochisti, salire da Bienno poi Prestine per le ripide a fianco della valle... ma riteniamo sia troppo,
pensando alla discesa che è di oltre 10 km. ed è impegnativa.

poi... ci si deve portare il cibo,
sarebbe possibile cambiare percorso per passare dal passo
Crocedomini, ma poi si deve riprendere la strada sterrata che porta verso il Maniva... il ché dopo mangiato non è proprio una goduria.. mi pare 15Km..
di salite non ripide, ma salite restano.. (con le tracce poi vedrete voi stessi)

chi vuole aggregarsi è benvenuto,
partenza per le 7.30 max da Bienno per trovarci alle 9.00 a Campolaro....

al momento puo' bastare, pensateci.... ;)

Chi pensa che c'è, lo scriva..

Ci vediamo
Ciao!
Ale_
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Apperò, la cosa potrebbe interessarmi, anche se i 2000d+ sono un po' una sfida per me.
L'unico problema riguarda il fatto che in quel week-end dovrei partire per le vacanze, quindi c'è da vedere se riesco comunque a stare via tutto sabato.
Intanto mi tengo aggiornato sul programma e vi faccio sapere un po' più avanti. Per ora grazie!
 
Apperò, la cosa potrebbe interessarmi, anche se i 2000d+ sono un po' una sfida per me.
L'unico problema riguarda il fatto che in quel week-end dovrei partire per le vacanze, quindi c'è da vedere se riesco comunque a stare via tutto sabato.
Intanto mi tengo aggiornato sul programma e vi faccio sapere un po' più avanti. Per ora grazie!

è una gita, perciò l'unica sfida è esserci.. :)
 
[MENTION=79100]Federico Brescia[/MENTION], ok! mi fa piacere..
[MENTION=36189]magicomaggio[/MENTION], mi sarebbe piaciuto ma a mia moglie no..
[MENTION=35230]JAG[/MENTION], tracce a breve..

[MENTION=37156]Fox67[/MENTION] mi sono portato avanti... così chi vuole venire si organizza,
mettiamo la traccia intera che sale da Bienno.. devo ravanare nell'hd,
sarà nascosta in un pugno di clusters.. se l'hai anticipami che non m'offendo.

:)
Ciao!
Ale_
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo