MTBValcamonica - L' AM - 2014

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Valdaione 2013
417864_10201262983840498_1568004077_n.jpg
 

mbaro

Biker superioris
Grazie della compagnia e della guida! Siete un gran bel gruppo, bikers tosti, gente molto preparata e compagnia piacevolissima.
Il giro lo conoscevamo già grazie alla vostra traccia e ha confermato tutta la sua bellezza e la sua durezza.
Per me è stata la migliore conclusione del tour de force del ponte del 1 maggio: mi sono divertito moltissimo, anche se nella seconda parte di discesa avevo le gambe che sembravano due ciocchi di legno: la prossima volta vedo di presentarmi un tantino più fresco :rosik:
Un saluto a tutti!
 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Grazie della compagnia e della guida! Siete un gran bel gruppo, bikers tosti, gente molto preparata e compagnia piacevolissima.
Il giro lo conoscevamo già grazie alla vostra traccia e ha confermato tutta la sua bellezza e la sua durezza.

Grazie a tutti voi....

è sempre un piacere girare con dei buoni pedalatori :i-want-t:(la salita non era proprio una passeggiatina)
e altrettanto bouni discesisti (discesa tosta e umida)
speriamo di rivederci presto, magari quando la neve ci permetterà di salire a quote più panoramiche...
 

cesco.ck

Biker novus
30/8/12
18
0
0
Rogno
Visita sito
5 maggio 2013 – Tra i campi della media Vallecamonica
Lunghezza: 25 km
Dislivello: 200 m.
Ritrovo: 8:30 piazza del comune a Breno
Capogita: Massimo S. -Roberto G.

Descrizione: partendo dal centro di Breno si scende verso il fiume Oglio per percorrere la pista ciclabile di fondovalle che tra campi coltivati e boschi porta a Capodiponte. Da lì si sale verso il parco di Naquane e, dopo averlo attraversato, si prosegue sul versante sinistro della valle tra i paesi di Nadro, Ceto, Braone e Niardo per tornare al punto di partenza.


Grazie del bel giro e della bella compagnia.... Finalmente un po' di sole....

Vi allego la traccia GPX di oggi se vi può essere utile per il vostro sito internet (dovreste anche vederla entrando nella mia firma).

Ciao alla prossima....
 

Allegati

  • track_47648.rar
    13,7 KB · Visite: 4
5 maggio 2013 – Tra i campi della media Vallecamonica
Lunghezza: 25 km
Dislivello: 200 m.
Ritrovo: 8:30 piazza del comune a Breno
Capogita: Massimo S. -Roberto G.

Descrizione: partendo dal centro di Breno si scende verso il fiume Oglio per percorrere la pista ciclabile di fondovalle che tra campi coltivati e boschi porta a Capodiponte. Da lì si sale verso il parco di Naquane e, dopo averlo attraversato, si prosegue sul versante sinistro della valle tra i paesi di Nadro, Ceto, Braone e Niardo per tornare al punto di partenza.


Grazie del bel giro e della bella compagnia.... Finalmente un po' di sole....

Vi allego la traccia GPX di oggi se vi può essere utile per il vostro sito internet (dovreste anche vederla entrando nella mia firma).

Ciao alla prossima....

e bravo Cesco...
una cosa certa è che pedalare anche in bassa quota da noi è un piacere,
i posti sono molto belli....
per esempio,
proprio stasera sono andato a fare una corsettina fino a Capo di Ponte
dalla nuova ciclabile, mio figlio mi seguiva in mtb.. e devo affermare
con piacere che è un bel giro da fare in bici.. piacevole....
la nuova ciclabile parte dal ponte dell'Oglio di Losine e sale seguendo la sponda ovest del fiume, c'è da attraversare la provinciale che porta
all'abitato di Cerveno.. passando poi vicino allo stabilimento/ferriera (è l'unico passaggio bruttino del giro).. per por proseguiere sempre a nord dove diviene un saliscendi fra le boscaglie, sempre su asfalto..
bello e suggestivo...

a buon intenditor, poche parole..
Ciao
Ale_
 
siamo un po' sparsi... mi sembra almeno..

Sabato 11
il giro proposto su facebook è la salita verso il PizTri..
non credo si arrivi in cima causa neve,
penso verso i 1800/2000.. pertanto si gira appena sopra
la malga..
io preferirei attendere 20 giorni almeno per poter
godere a pieno di un giro che merita, fino in cima.

Sabato 11
i soci di mtbbrescia salgono per fare un giretto
di 45 km... bello, panoramico e spassoso, Concarena
info >> CFSW

Domenica 12
gli amici bergamaschi, Marchino in primis, ci hanno invitati
a fare un bel giro in bergamaschia, con pitstop gambasottoaltavolo
e succodiuva... e panorami e montanga e risate e bella compagnia
info quà il Tour del Cecco

io penso di restare in valle... domenica ho i bimbi da
portare ai gonfiabili al Castello di Breno

solo il meteo e la mia psiche bacata potrebbero sconvolgere il
programma del weekend che ho per la testa..

pertanto aggiornamenti su facebook nel gruppo
mtbvalcamonica

voglio bene a tutti..
chi vuol venire è benvenuto..
date sempre un'occhiata al giro in programma,
dislivelli e tipologia di giro per valutare che sia
confacente per voi.

Ci vediamo
Ciao!
Ale_
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Mazzarola, un faticone capire dove quando e dai e dai... io mi alleno andando su verso S. Fermo come ieri, AZZ! non c'è continuo sino proprio al "pianoro di Monte Arano"... sotto c'è la parte da MTB estrema lasciata ancora con la tassellatura sassi tondi e spacchi del suolo... un discontinuo tremendo! Non c'è attrito se non viene secco! il mio limite fisico è proprio li, dalla curva cementata da poco. Ho amici che ci riescono... io mai, boh... forse io sono più per come girare in resistenza... Oggi esco a pomeriggio per fare sempre Cedegolo e ritorno da Concarena... attendo di capire quando la Ono Campelli è libera, per scollinare su Schilpario... Domenica cerco di fare le gite e sono sempre impegnato... C'è troppo da pedalare! Ma che bello che è. Difficile il cercare di esserci ... Domenica scorsa dovevo andare in tre posti diversi... idem per questa... viene tutto per caso... è primavera... svago sia.
 
Questa gita è rinviata al 26 Maggio 2013
19 maggio 2013 – le Tambusine

Lunghezza: 20 km
Dislivello: 800 m.
Ritrovo: 7:30 al comune di Bienno
Capigita: Gianni C. - Eros B.
Descrizione: Giro caratterizzato da viste spettacolari sulla valle del torrente Grigna. Partenza da Bienno si percorre la strada asfaltata (piuttosto ripida) che porta verso la località Novali. Dopo alcuni km piuttosto ripidi si imbocca un tracciolino pianeggiante mozzafiato a picco sul torrente Grigna. Al termine di questo si deve portare la bici in spalla per una decina di minuti per andare a prendere una mulattiera pianeggiante che ci porta dalla parte opposta della valle da cui scenderemo lungo una mulattiera carrozzabile un po’ sconnessa e a tratti ripida.

Questa invece no!
domani sabato andiamo in zona Edolo.
Toricla&MalgaStain, o solo una o prima l'una e poi l'altra o viceversa...
dettagli & Co. su facebook "mtbvalcamonica"

uscita su terreni estremamente umidi, fangosi, ripidi.. e amen!
chi soppravviverà ne parlerà... :)

Ciao!
Ale_

 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Questa gita è rinviata al 26 Maggio 2013
19 maggio 2013 – le Tambusine

Lunghezza: 20 km
Dislivello: 800 m.
Ritrovo: 7:30 al comune di Bienno
Capigita: Gianni C. - Eros B.
Descrizione: Giro caratterizzato da viste spettacolari sulla valle del torrente Grigna. Partenza da Bienno si percorre la strada asfaltata (piuttosto ripida) che porta verso la località Novali. Dopo alcuni km piuttosto ripidi si imbocca un tracciolino pianeggiante mozzafiato a picco sul torrente Grigna. Al termine di questo si deve portare la bici in spalla per una decina di minuti per andare a prendere una mulattiera pianeggiante che ci porta dalla parte opposta della valle da cui scenderemo lungo una mulattiera carrozzabile un po’ sconnessa e a tratti ripida.

Questa invece no!
domani sabato andiamo in zona Edolo.
Toricla&MalgaStain, o solo una o prima l'una e poi l'altra o viceversa...
dettagli & Co. su facebook "mtbvalcamonica"

uscita su terreni estremamente umidi, fangosi, ripidi.. e amen!
chi soppravviverà ne parlerà... :)

Ciao!
Ale_


Se fate dosso toricla non sarà bagnato più di tanto, quel versante si asciuga subito ed il fondo non è fangoso, malga stain invece resta più bagnata, comunque è un bosco di conifere non è argilloso.
Se non fosse che mia moglie ha degli impegni qui verrei su, perchè qui è fanga fanga fanga.
 
Se fate dosso toricla non sarà bagnato più di tanto, quel versante si asciuga subito ed il fondo non è fangoso, malga stain invece resta più bagnata, comunque è un bosco di conifere non è argilloso.
Se non fosse che mia moglie ha degli impegni qui verrei su, perchè qui è fanga fanga fanga.

malgastain è bello verticale.. l'acqua scivola via (e i biker dietro) :)

domani ve la racconto, in progetto c'è di fare entrambi...
per astinenza da pedalate e da discese a cùl martèl.. (a borelle,
ribaltamenti e scivoloni)..

se non facciamo entrambi mi do all'ippica su asino da corsa..
a 100 metri da casa mia c'è un centro che hanno di tutto,
anche le mucche e i porcelli...
a proposito di animali, stasera correndo ho visto una bestia
che aveva tutto l'aspetto della marmotta... pelo, sagoma
modo di correre, coda, il muso uguale... mi è corsa davanti per 50 metri poi si è imboscata.. mah... strano a bassa quota 400~ una
marmotta.. boh.. mi pare vivano sopra i 1700/1800, chiedero' lumi alla forestale appena la incrocio di nuovo..

sarà..
Ciao
Ale_
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
malgastain è bello verticale.. l'acqua scivola via (e i biker dietro) :)

domani ve la racconto, in progetto c'è di fare entrambi...
per astinenza da pedalate e da discese a cùl martèl.. (a borelle,
ribaltamenti e scivoloni)..

se non facciamo entrambi mi do all'ippica su asino da corsa..
a 100 metri da casa mia c'è un centro che hanno di tutto,
anche le mucche e i porcelli...
a proposito di animali, stasera correndo ho visto una bestia
che aveva tutto l'aspetto della marmotta... pelo, sagoma
modo di correre, coda, il muso uguale... mi è corsa davanti per 50 metri poi si è imboscata.. mah... strano a bassa quota 400~ una
marmotta.. boh.. mi pare vivano sopra i 1700/1800, chiedero' lumi alla forestale appena la incrocio di nuovo..

sarà..
Ciao
Ale_

2300 m di dislivello sono un bel po', complimenti. Forse e' uscita dal letargo, ma ha rcominciato a far freddo ed e' scesa
 

JAG

Biker grossissimus
malgastain è bello verticale.. l'acqua scivola via (e i biker dietro) :)

domani ve la racconto, in progetto c'è di fare entrambi...
per astinenza da pedalate e da discese a cùl martèl.. (a borelle,
ribaltamenti e scivoloni)..

se non facciamo entrambi mi do all'ippica su asino da corsa..
a 100 metri da casa mia c'è un centro che hanno di tutto,
anche le mucche e i porcelli...
a proposito di animali, stasera correndo ho visto una bestia
che aveva tutto l'aspetto della marmotta... pelo, sagoma
modo di correre, coda, il muso uguale... mi è corsa davanti per 50 metri poi si è imboscata.. mah... strano a bassa quota 400~ una
marmotta.. boh.. mi pare vivano sopra i 1700/1800, chiedero' lumi alla forestale appena la incrocio di nuovo..

sarà..
Ciao
Ale_


Da noi ci sono tanti tassi, magari ....
Di solito li vediamo nelle notturne ....
Ale, quando ci vedremo invece noi x un bel giro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo