Ciao Dario, hei, il fatto che in certi casi TORNI INDIETRO SEMPRE, ti fa grande onore. Sei un giusto!!
Ciao a tutti sono nuovo nel forum... ma vi seguo da tempo...
volevo chiedere ad Aledelvero & company
se è possibile partecipare alla gita di Domenica...
(moglie e tempo permettendo)
21 aprile 2013 Tra i campi della media Vallecamonica
Breno, Nadro, Ceto, Braone e Niardo.....
io di solito sono lupo solitario ma sopra Breno non sono mai andato e mi piacerebbe conoscere percorsi nuovi.
premetto che non sono ai vostri livelli,
sono un novello principiante, ma per quel percorso diciamo che posso stare tranquillamente in gruppo
serve qualche iscrizione o è libera?
grazie mille
Gita ufficiale saltata per il maltempo....
Abbiamo comunque fatto un bel giro: io, Mauro di Cividate e Marco di Piancamuno, ormai eravamo in ballo e abbiamo "nuotato"...
Abbiamo fatto il cosiddetto "GIR DE NIARD" su e giu, su e giu...
per dettagli guardate sotto o chiedete a loro perchè io non saprei spiegare...
bello ma in certi tratti ho spinto per pendenza troppo elevata e sassi scivolosi (non insultatemi) ognuno ha i suoi limiti...
Niardo... molto interesante... forse mi devi portare qualche giorno a sera... perché di norma sto su ciclabile bassa... Ieri solito giro di allenamento... cavoli prima di Giugno è sempre faticoso !
Ma i bergamaschi parlano in codice... ci vediamo a Riva... e si capiscono... cosa avranno in mente ??? La passione è andare ogni momento libero... li chiamo eroi per questo... ci vanno con qualsiasi tempo... e sempre.
Dove è molto difficile occorre aumentare l'attrito, calando un po' la pressione anche delle full... sapete come mi hanno guardato in cima a passo Zebrù l'anno scorso ? Eppure occorre... mi occorre... ho le fast track... forse le tengo sino anche a consumarle, oltre Luglio...
Però il fango... sto spingendo la Trottolona come ieri con ruote da All Mountain... per andarci... i parafanghi li ho per pioggia, neve, fango... le ruote NON HANNO scorrevolezza, apposta per soffrire... però anche per come i mezzacosta e tutto...
Infatti le spinte per salite ripide vanno bene a fine allenamento, quando iniziano i giri di avventura, all mountain o giri lunghi... appunto come fare casa Val di Pejo e ritorno ??? Ovviamente con Fast Track e tecniche di portare la pompa di forcella e usarla per regolare la pressione di tutto, regolare qualla dei battistrada come manometro.
Però in gruppo questo porta via tempo ! Allora occorre come pedalare sempre senza mai scendere e fermarsi.
PRIMA di sassi e radici, in salita andarci su e giù per INERZIA, in discesa frenare anche prima ma soprattutto sempre DOPO sassi e radici. E' difficile ma lo si capisce meglio.
A volte occorre uscire con le pedule senza attacchi e sapere pedalare anche senza punto morto (ovviamente solo per i tratti scorrevoli) invece le salite esteme tipo Monte Altissimo con discesa dall'altra parte cercando Angone... in salita si usa pedalare a solo spinta e molto a punto morto con quasi spingere col tacco più è ripido, e discesa idem, prticamente il punto giusto è a collo piede, presso il tacco... MAI usare la scarpa su attacco...
Però alcuni rari ciclisti di MTB invece senza attacco si sentono persi e hanno problemi anche di non riuscire a stare in equilibrio... è anche da capire sempre noi chi siamo e come riusciamo ad andare... ANDARE è lo SCOPO... perciò provare a variare tecnica, se possibile, anche rifiutare variazioni, se poi è meglio, come quello che io capirò mai, mi rifiuto di fissare la sella alta per poi stare sulle gambe dietro sella... non ci riesco ! sarà l'età... oppure ho preso la bici tardi.
Tra adesso tra questa sera e domenica noi che si fa ???
... Ma i bergamaschi parlano in codice... ci vediamo a Riva... e si capiscono... cosa avranno in mente ??? ...
Ciao a tutti! Domani sono in forse se fare ponte o lavorare... In caso vorrei fare questo giro: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6722 e vorrei sapere se ne vale la pena e se qualcuno l'ha già fatto! Grazie per le info!
Se vuoi fai questo...
Un po' impegnativa la discesa... All' inizio sopratutto.. Nel complesso non è male...
Cerchi parcheggio dove le tracce si incontrano all'altezza del fiume Oglio.
Ciao
Se a qualcuno passa solo per 1 secondo l'idea per la testa,
consiglio vivamente di stopparla e quindi di spingerla a crescere fino a far
diventare impossibile la rinuncia ad una mattinata pedalata,
con discesa adrenalinica et scarica tossine..
Se non avete idee non c'è problema, le inventiamo...
1. Malga Longa (giro molto bello con partenza da Sovere, bella discesa)
per domenica è organizzato dai soci della Val Borlezza.. guarda aqui https://www.facebook.com/events/405277522913574/
Ale_
Io ci sono.
P.S. Ale... ci sentiamo x tel. in serata x gli ultimi dettagli