Certo, su strada sino a che va via la neve fangosa, incosistente ... sarà da attendere il tempo secco... però l'allenamento è da fare... ora lo sto estendendo su 80 Km ... è più per scorrevolezza della bici che per salire ripido. Insomma, se giro vado ora su strada asfaltata, Organizziamo pure un'infangata... e lo sarà, perché a me sembra che la pioggia non finisce più...
Per Ale_ stavo dicendo che ieri mattina spalavo la neve dall'ingresso casa... e che per allenamento di resistenza ora preferisco la strada ... sono stato sino a Santicolo e ritorno su Malegno - Borno tutto in strada asfaltata... per via del troppo bagnato che c'è !
Oggi piove... vado a prendere la bicicletta Trottolona, e non in bici, ma in automobile...
Potrei andare sotto la pioggia ma non mi sento in grado se piove mentre esco di casa.
Sono capace di non fermarmi quasi mai se piove o altro perché fa parte della mia vita con la bicicletta... c'è il gusto che saprai... però dicevo che le
ruote eccezionali della bicicletta Epic Carbon Comp 29" con battistrada fast track tirano su fango e acqua dalla strada e lo si prende in faccia !
Mentre la bici Trottolona che ho carrozzato con i parafanghi (e li tiene come emblemi... anche quando il tempo è secco e assolato, come in California) tali parafanchi accentuati proteggono da fango e pioggia... arriva acqua e fango solo sulle
scarpe. Dunque le ghette e se occorre e via.
La Trottolona è adorabile perché la si può portare e sbatacchiare sul granito orobico e dove però non c'è come a stare dentro le fauci di un coccodrillo gigantesco ... granito a scaglie come verso il Lago della Vacca da Bazena.
E, inoltre, un paio di volte l'ho lanciata... una giù per il bosco per 20 metri, l'altra per superare lo scavo del sistema di neve artificiale.
E poi è stata a Passo Belviso, Passo Sellero, Passo Torsoleto. Maratone in solitaria.
E' 15 Kg ... adesso in queste settimane calo la massa con le altre due bici per poi riuscire a spingere e portare la Trottolona ancora, altrimenti mi faccio del male a spingere 15 KG e anche molto attrito... uso poco l'automobile, vado e torno da casa, sto via da 6 a 11 ore.
Oggi torna a casa con le forcelle nuove, le prime, quelle standard...
Poi se il mio demone non vuole se il mondo intero non vuole ... io ci metterò COMUNQUE SIA le forcelle da 200 a 20 mm (o circa) e le estendo solo per la discesa estrema avventurosa, resteranno a 100 mm di tubo
telescopico per l'uso normale. Dopodiché io acquisto la bici da All Mountain come premio.
Portare a spasso la trottolona è avvincente, ho disceso dal Tagliaferri con i pattini... he he... cinque anni fa era bello secco ... e d'inverno la neve era fredda... Questo inverno ho disceso qui da Salven a Ogne su neve e ghiaccio... per provare le ruote, dietro ho messo un copertone e camera più grasso possibile... FUNZIONA. Poi con lo sci-alpinismo ho mancato - ma ci stavo attento - è stata la Natura rovinata che c'è ! Passo Campelli di Schilpario a Gennaio se è freddo e calpestato serebbe bellissimo... magari non ci riesco nella mia vita, ve lo dico.
Pensare che quando l'ho acquistata, nel 2004, abbiamo riso da compatirci io e il mio amico R. perché sembrava la bici del pensionato, da andare a prendere il pane...
e lo sarebbe !
Invece per fare come senza i parafanghi e su strada meglio, le bici o le ruote delle
bici da cross hanno qualcosa come il battistrada che scarica acqua e fango non in faccia, o prima o dopo... sarà l'angolo di scarico dei copertoni da ciclocross... è cosi ?
Se mi va bene, quest'anno tenterò di andare a trovare Jag in baita... un anno ho fatto il RAID del Passo Manina quello da Nona ... conoscete ? poi dall'altra parte ho disceso la valle... poi a casa dalla Presolana ... erano mazzate !
Probabilmente non ci riesco più... dipende dal pedalare... bene in allenamento serio, da adesso sino a Luglio. Però si potrebbee andare su in funivia... e scendere giù da dove le piste di Colere finiscono... a Luglio Agosto... prima l'allenamento.
Buona Pasqua