MTBValcamonica - L' AM - 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikkoz85

Biker extra
@Dario B : Che delirio di post che hai messo :-D
Anche io qualche volta mi aggrego, ogni tanto con i camuni e Alex, ogni tanto con i seriani e JAG....poi ogni tanto mi caccio in qualche avventura solitaria...
Son pure riuscito ad organizzare un giretto in modo tale che i due gruppi si potessero incontrare e far nascere nuovi progetti, che son sicuro non mancheranno....bollono idee in pentola da entrambe le parti a quanto so io.
Per il resto beh..se mi dici che abiti in zona prima o poi ci si ptrebbe trovare per un giro in compagnia!

Ah, io nel caso scrivo di solito di qua quando organizzo qualcosa ;-)

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Endine... bel posto, chissà i sentieri sulle coste del lago ... conosco il giro del colle S.Fermo dal lago Iseo con discesa sulla zona del lago di Endine ... ma su strada ... so dei sentieri, mi piacerebbe girarli ... io abito a Borno, domani mattina penso di uscire ... cerco di andare con le mie forze e ritornare ... giri sotto i 100 km, meglio pochi prima di Giugno ... Mi alleno gradualmente per dei giri lunghi che partono da strada ed anche poi in estate lunghi, poi estremi come su e giù da montagne, e ritorno sempre regolare. Riesco a farli dopo Giugno, ora solo giri brevi oppure come se c'è qualcosa di molto interessante.

Si, ci sono gruppi, io conosco il gruppo di Edolo, e altri ... occorre fissare un ritrovo su qualcosa che piace a tutti. Definiamolo e AAAANDIAAAMOOO oppure buon anno di pedalate... anno che pare umido e dunque fango e poi pulire e poi andare ancora nel fango.

Ciao

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Anch'io mi son letto il post di Dario B, non ho capito se ho la sensazione di volerlo conoscere al più presto o sperare di non incontrarlo mai (in bici)...:nunsacci:
Scerzo, sprizza energia da ogni dove, .. però la storia della "trottolona" non l'ho capita davvero.:spetteguless:
Ciao.

non vorrei sbagliare persona, mi sa che non è americano..
ma dell'est Europa..
i traduttori online sono delle bestie meccaniche che possono
mettere in luce aspetti che destano sospetti... :maremmac:
/frase che si morde la coda/

in ogni caso per pedalare in compagnia non c'è problema...
da questo weekend dovrei essere operativo,
con predisposizione alle trasferte....
se intanto Dario B vuoi farti conoscere basta che ti aggreghi,
provi a pedalare con noi... poi magari il gruppo non ti piace, anche se è improbabile... ma non si sa mai...
fossi in te lo farei alla prima pedalata organizzata in zona, in valle.
Poi vedi te...

spero che il meteo non rompa troppo i maroons, correre se piove mi piace,
ma in bici partire che piove non mi riesce tanto facile se fa freddo..

temo che questa settimana la notturna salta, per il meteo più
che altro.. si ma ci rifacciamo..
Non mi dispiacerebbe fare una notturna Malegno-rifugioconcarena-Cerveno..
scendendo senza freni dalla mulattiera....
l'anno scorso ci eravamo divertiti fèss, pazzoidi!

ci sentiamo..
Ale_

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Mah, non sarò capace di scrivere... oppure boh... da un po' di tempo sono cambiato in penso meglio ... Notturna ? anche questa sera ... per fare gruppo ideate qualcosa... almeno un giorno prima, ok ?

Ieri come è andata ? Io giro [ Borno Ossimo Lozio Malegno ] e poi risalire da via vigne (strada del beato) proseguendo per la Rocca e la stradina che sale a Borno. Beh, la full suspended leggera che ho e uso da adesso sino a ottobre non è mai leggera al primo giro perché io desidero C.21-P.36 e se c'è come il 24 (è per le gare) allora la bici sembra pesante e per farla sentire leggera occorre da adesso sino almeno a Giugno ... poi se l'anno è buono allora poi è come il volo delle farfalle, l'andare diventa molto meglio.

Scusate il linguaggio, io non fingo sono così... Beh, ogni anno lo scopo è di fare poi il Piz Tri con molta capacità, dopo appunto tentare di più. Adesso andebbero girati questi altopiani tra il Lago d'Iseo e il lago di Endine... Ritrovo a Lovere, e fare anello su Colle S.Fermo o su Monte Bronzone...

Vi va bene ? Se è troppo allora pedalate a fondo valle, anche il giro del Lago di Endine e la valle che va a Clusone... boh... decidiamo, a voi la scelta, ed il meteo.

miticoepicociao

Mah, non sarò capace di scrivere... oppure boh... da un po' di tempo sono cambiato in penso meglio ...

si tratta solo di essere obbiettivi... senza pregiudizi. Ho frainteso ma
non me ne faccio una colpa, per come hai scritto non davi scampo.

Ora hai scritto in modo più scorrevole e non sembri la persona di prima.
Scrivi come ti viene e non preoccupartene....

L'importante può essere che pedali, il resto sono solo parole che lasciano il tempo che trovano....

ci vediamo!
Ale_

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Magari ci conosciamo ... DarioB ... Dario B... Dario BIKE ???

Sono stato con MTB Vallecamonica all'ultima gita da calendario 2012

Dunque si va ? dove e quando ?:i-want-t:
mmmhhh ... serata poco attraente ... piove ... domani, pobabilmente giovedì, ok ?

P.S. ok, biker novus qui ... però pedalo da 1995 .
Cinelli, poi una bici telaio columbus, poi laTrottolona (2004)
frenavo con i pattini scassando i cerchioni perché andavo a fare inconsapevole All Mountain.

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Domani penso di passare da Breno ritornando da Cedegolo verso casa, allora: a presto.
Questa mattina gli alberi più in alto sul monte Altissimo hanno la neve, dunque a quota 2000 ancora di più neve... oggi dovrei fare il solito giro estivo, andare per strada statale a Cedegolo e ritornare da Cerveno... nello zaino i ramponcini d'emergenza. Troppo pioggia battente, rimando a domani, se il tempo consente discendo dalla via Dera su Malegno e poi ci vediamo alle 18:30 Ciao

a conferma di quanto detto per Mercoledì sera, notturna...
intorno alle 18.45 sono a Cividate in piazza....
passo arrivando dalla ciclabile da Minerva e ovviamente
faccio la galleria..
chi vuole venga pure, andatura tranquilla...

se piove salto

fatemi sapere..

ciao ciao
Ale_

c'est en pour parler... mais une vérité.
eppure.. raccontatemi quello che vi pare,
che sono suonato, che sono tuonato e una serie di vocaboli
simili passando dal vezzeggiativo poi per il diminutivo peggiore fino
al nobilitante sarcastico.. ecc ecc

ma le notturne hanno un fascino... che solo chi le fa lo sa....

:)

Ciao ciao

Ale_

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ale_ ieri sera alle 18:30 (del campanile) non ho trovato ciclisti ... sono poi andato su strada verso Malegno ... nemmeno li ... così sono andato a casa su strada. La bici adesso è pronta per andare su strade asfaltate e sentieri in tutte le condizioni. La 29" è molto stabile, è solo un po' grande per le discese molto tecniche per All Mountain.

Appena la bici Trottolona avrà la sua forcella avrò le due modalità per affrontare le girate estreme. Dovresti dire dove parti, cioè ci troviamo alle 18:30 prossime dove c'è la statua o il campanile o dove ti pare, ma localizzando preciso il punto di ritrovo.

Penso vada bene dove c'è la statua della dea ...

ciao

ho scritto sopra da dove arrivavo...
alle 18,46 uscivo dalla galleria,
10 secondi dopo ero vicino al ponte.

Per il prossimo giro ci accordiamo meglio,
ti passo il mio n. di cell. così se uno ritarda o ha imprevisti avvisa,
di solito chi arriva prima al punto di passaggio
aspetta gli altri..

senza info sono di quella che chi c'è c'è chi non c'è non c'è..

Ciao ciao
Ale_

Ale_ ieri sera alle 18:30 (del campanile) non ho trovato ciclisti ... sono poi andato su strada verso Malegno ... nemmeno li ... così sono andato a casa su strada. La bici adesso è pronta per andare su strade asfaltate e sentieri in tutte le condizioni. La 29" è molto stabile, è solo un po' grande per le discese molto tecniche per All Mountain.

Appena la bici Trottolona avrà la sua forcella avrò le due modalità per affrontare le girate estreme. Dovresti dire dove parti, cioè ci troviamo alle 18:30 prossime dove c'è la statua o il campanile o dove ti pare, ma localizzando preciso il punto di ritrovo.

Penso vada bene dove c'è la statua della dea ...

ciao

mi è venuto un flash....
non è che percaso eri tu che scendevi proprio ieri dall'ex statale verso Breno intorno alle 17e50/18e00?
29er rossa o rossonera forka bianca mi pare, avevi uno zainetto piccolo non ho visto bene forse blu..? Il casco non mi ricordo... la memoria fotografica
inizia a spixellare.... :)

Ciao!
Ale_

Poi oggi mi è passato di mente...
i miei soci di mtb domani hanno organizzato questo giretto...
giro tranquillo con rientro per pranzo...

Merita merita merita...
Potete aggregarvi anche all'ultimo istante.. "le multattiere
sono libere e per tutti.."

Sabato mattina, che dovrebbe essere bel tempo, Massimo proprone una "Rosa sul coren"

http://www.mtbvalcamonica.it/ITA/coren.aspxhttp://www.mtbvalcamonica.it/ITA/coren.aspx

Ritrovo ore 8:30 a Breno in piazza del comune

Itinerari in mountain bike - La rosa sul Coren
www.mtbvalcamonica.itItinerari in mountain bike alla scoperta della Vallecamonica, dei suoi paesaggi, della sua cultura e dei suoi sapori

io non c'è...
Ale_

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
A quell'ora di solito risalgo la malegno borno.

Non ho letto ieri, non stavo bene... ah, la Rosa sul Coren ... molto bello...

Io l'ho chiamato The Keemun Viper Road ... era un giro che ho fatto tra il 1995 e il 2000 al tempo della Cinelli di Ferro ... si è arrugginita poco per volta... in salita deviavo... era il manubrio storto... Una bici da gare antiche in pianura... in montagna si è strambata subito ... beh, era rigida ... io ero scatenato e strattonavo troppo ... il segreto è diventare un biker che scivola sui terreni... ci sono quasi... beh, quando si diventa perfetti è sempre tardi !

Allora alla prossima... ho la bici rossa, zaino rosso, pure il casco invernale...

Di solito giro al pomeriggio. Ciao

kikkoz85

Biker extra
AVVISO IMPORTANTISSIMO!!! Nella giornata di ieri durante una escursione in mtb GIULIO AMIGHETTI non è più rientrato a casa. Giulio fa parte del team CICLI BETTONI e si trovava nei pressi del cerreto/sovere. Giulio possiede una mtb bianca da 29 pollici. Attualmente sono in corso le ricerche con gli uomini della protezione civile e vigili del fuoco. Il ragazzo indossava la divisa del team, ricordo a tutti che i colori sociali della ciclibettoni sono arancio neri.
Se ieri qualcuno lo avesse incrociato in MTB avvisi al più presto, sarebbe utilissimo per concentrare meglio le ricerche.
P.s. Chi volesse partecipare alle ricerche contattate Alfio Bettoni o il fratello!

Eco di Bergamo

A volte facebook è utile...se avessi saputo prima sarei andato per fare il possibile :-(
Dita incrociate per Giulio

AVVISO IMPORTANTISSIMO!!! Nella giornata di ieri durante una escursione in mtb GIULIO AMIGHETTI non è più rientrato a casa. Giulio fa parte del team CICLI BETTONI e si trovava nei pressi del cerreto/sovere. Giulio possiede una mtb bianca da 29 pollici. Attualmente sono in corso le ricerche con gli uomini della protezione civile e vigili del fuoco. Il ragazzo indossava la divisa del team, ricordo a tutti che i colori sociali della ciclibettoni sono arancio neri.
Se ieri qualcuno lo avesse incrociato in MTB avvisi al più presto, sarebbe utilissimo per concentrare meglio le ricerche.
P.s. Chi volesse partecipare alle ricerche contattate Alfio Bettoni o il fratello!

Eco di Bergamo

A volte facebook è utile...se avessi saputo prima sarei andato per fare il possibile :-(
Dita incrociate per Giulio

speriamo che finisca bene ste storia..... ad ora non ho sentito nulla.

A quell'ora di solito risalgo la malegno borno.

Non ho letto ieri, non stavo bene... ah, la Rosa sul Coren ... molto bello...

Io l'ho chiamato The Keemun Viper Road ... era un giro che ho fatto tra il 1995 e il 2000 al tempo della Cinelli di Ferro ... si è arrugginita poco per volta... in salita deviavo... era il manubrio storto... Una bici da gare antiche in pianura... in montagna si è strambata subito ... beh, era rigida ... io ero scatenato e strattonavo troppo ... il segreto è diventare un biker che scivola sui terreni... ci sono quasi... beh, quando si diventa perfetti è sempre tardi !

Allora alla prossima... ho la bici rossa, zaino rosso, pure il casco invernale...

Di solito giro al pomeriggio. Ciao

se vuoi essere aggiornato "tempestivamente" segui il gruppo su facebook,
ti giro il link mtbvalcamonica, mi pare sia necessario essere registrati in fb..
per accederci.

anche questa mattina mi è parso di capire che i miei soci sono andati a fare un giro,
ho visto una foto di Franco proprio su fb..
non sapendo niente io penso che l'abbiano deciso all'ultimo minuto...

tornando alla gita di ieri,
la rosa sul coren è un giro molto carino, a bassa quota..
nato per una questione di neve/ghiaccio/freddo. Si deve aggiungere il lato
culturale, perchè si passa dove ci sono le incisioni
rupestri, in particolare la famosissima "Rosa Camuna"...
Sono una di quelle cose che fin che ne parli hanno una valenza,
vederle fa un'effetto e procura sensazioni che si provano
solo nell'ambiente reale... sul posto.
Se solo provi ad immaginare che sono passati migliaia di anni da quando
un "tizio" ha inciso quelle figure....
Fra l'altro nel parco Seradine dove si transita seguendo questo itinerario,
sono cresciute piante di fichi d'india, fenomeno assolutamete anomalo.

Vedere per credere...

:)
Ciao!
Ale_

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo