Ciao: il programma di quest'estate (di questo 2013, l'annata) l'ho visionato, parte da Aprile ... io riesco ad andare anche sotto la pioggia ... temo solo i fulmini ... però è meglio attendere tra una perturbazione e la successiva ... ottima cosa la pedalata a sera anche tardi se è per il bioritmo OK ... il mio è di norma pomeridiano con rientro al buio delle ore 19 e a seguire se vado lontano ... cerco di uscire e tornare a casa in bici.
Ora inizierò ad usare la bici
Full Suspended da competizione, la Epic Carbon Comp, circa 12 Kg in versione non-troppo leggera ... per farla 10 Kg costa troppo ... è una delle più leggere e va irrobustita per non sverniciarla o peggio con i [
sass ] vediamo come poi la concio perché
piove sempre !
A livello del sotto bici, quello approssimato ai pedali l'ho protetta con tanti pezzi di nastro adesivo da elettricista, tanti pezzi componendo una specie di protezione a più strati che aderisce meglio di altre cose da collocare se appunto si desidera tentare con una 29 di fare All Mountain ... Ora la sella è a posto con il conservare l'abbassamento a piacere senza rovinare il carbonio interno ... Rimane uno dei problemi di questa bici...
Vabbè, dovrò calare la sella con lo
schiavettare con chiavetta a brugola il perno di fissaggio... e i
freni miagoleranno un po' ... però questa bici in discesa grandiosa tipo Passo Verva in Valtellina
è qualcosa da sentire sotto i piedi ... è manovrabile come un siluro.
Per le salite essendo per competizione per le full, penso abbia il 24 invece che il 21 (col "ventuno trentasei" si dice anche "salire in ciabatte" oltre il 25% ) Basta avere la salute e poi si vedrà che riesco a fare ...
A Borno quando c'è autunno se tutto va bene per gli appassionati del
portare su la bici c'è lo Spallone di Monte Arano che è poi per un bello discendere nel selvaggio...
Adesso con troppa pioggia c'è appunto da stare bassi ... in alto sarà scesa anche tanta neve fresca. Dunque se usciamo perché non andare a fare salitoni dal lago in su, quelli ripidi su asfalto ? in quel posto ... Parzanica o nome così dal paese parte una strada penso che va al 28% una cosa tremenda, a scendere sembrava quasi La strada del Monte Guglielmo da Biennno ... e da questo posto partono dal suo apice due strade da Mountain Bike, una a sinistra e l'altra intrigante a destra ... troppo ripide per adesso ...
Inoltre io non sono mai stato a Pisogne a cercare sopra la Valeriana o strada per Brescia che se ne va sopra le gallerie e ferrovia ...
mi piacerebbe andare come prima uscita tipo vacanza ...
Se decidiamo, lasciamo qui un punto di ritrovo ? Si può fare ?
Ho anche un problema per la bici da inizio catalogo 2004 che mi è troppo cara, è la mia Trottolona, la bici capace di essere lanciata oltre lo scavo di una situazione del ... ma che poi è utile per lo sci, quando scavano la montagna per mettere i tubi dell'impianto di innevamento, quelli che portano l'acqua poi alle lancie ... ho dovuto lanciare la bici e poi io a seguire il balzo e da quel giorno ho sognato di farne una All Mountain ...
Mi occorre una forcella che forse non esiste, una che si regola da 250 sino a scendere per norma di pedalare tra i 40 mm (salita e i 100 di assetto stradale).
Per ora ho trovato solo questa per fare le faccende di provare una bici che può anche sbilanciarsi:
ROCK SHOX RECON GOLD TK SOLO AIR WHITE SOLO DISCO PUSHLOC 2013 però è tipo una forcella stabile, morbida, chiedo a voi se ad esempio si possono sgonfiare un poco per le salite, in modo da abbassarla e poi gonfiarle per la discesa... ad esempio io faccio gonfiare di più per via che la forcella della Epic è bassa per All Mountain ...
Sono accorgimenti per uso anche improprio però utile ... ho imparato ad abbassare la pressione delle
ruote per certe discese... le front possono diventare come full però occorrono le ruote un po'
"grasse" ... A volte si incappa in errori come pressione inadeguata per le discese con velocità e frenate decise ... si può decapitare la gomma basale della valvola ... è possibile arrotondare il foro sul cerchione o altri stratagemmi ?
Esiste una pompa da
zaino universale, per gonfiare e anche sgonfiare con misurare la pressione sia ruote e forcelle ad aria ?
Infatti da Cerveno verso Sommaprada la costa ha delle strade da discesa ... non si vedono ma ci sono e occorre salire o studiare bene il territorio ... mi accade di avere mai tempo ... ma una volta ne ho salito una che esce a un terzo di salita.
Eh, caspita: la Vallecamonica ha le ciclabili a fondovalle che si estendono e anche si possono collegare dove ci sono interruzioni nel procedere ... le devono lavorare, ci sono dei progetti... si collegano andando da una costa all'altra come uscire a Capodiponte per andare verso l'altra costa sino a Grevo .
A Pescarzo sopra Capodiponte io avevo percorso come una strada a santelle verniciate da pochi anni ... poi proseguendo come sempre in mezzacosta ma a salire se si può si va ad una altezza di mezzacosta veramente ALTA e si passa dalla roccia camuna che è scolpita con la forma di una casa a più piani ... che è unica ... ad un certo punto ero poi sceso per il bosco di castagni bruciati da pochi anni (era tra il 1995 e il 2000) e una persona mi ha detto che in alto ero poco a finire su una strada... mi piacerebbe sapere che giro è ... io chiamavo queste uscite: Keemun Viper Road e ne avevo fatto pure un logo ... in pratica da Malegno sino a Pescarzo senza la ciclabile di adesso, anche facendo il guado della zona che poi hanno bonificato...
Beh, adesso è possibile andare da Pejo sino a Brescia penso in due giorni ... quasi sempre su stradine ... passando da alta montagna sino a lago e pianura ...
Dai, fatene una mappa e poi invitiamo i Bikers americani ?
Chissà nel Bergamasco ... wow ... non vedo l'ora di incontrare Jag ...
Un mio sogno è di andare a Zambla Alta per una via Orobica da definire...
Andare al Passo S. Pellegrino e poi la Val Masino ...
Valtellina e Valdidentro sono poi come l'ampiezza grandiosa
dopo il
su e giu per la Valcamonica e poi quello che si può fare anche presso casa.
Praticamente sopra di me c'è S. Fermo, il Costone, i boschi Sino a Lozio
E davanti ho l'Altissimo ... eppure io mi sogno di andare al di la del Crocedomini,
andare con le mie forze sino al lago di Vesta ... ma poi quando ... c'è anche da rinascere cento volte per finire le girate possibili ...