• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Eccoci qua, dopo aver recuperato le forze spese nella 2 giorni di Canneto, un itinerario bellissimo ed appagante, anche se un po’ faticoso.

Insieme a Simba, Big, Valentino (un nuovo amico) e “lo sventrapapere” siamo partiti da Valleluce per la meta della “Madonna Nera”, accompagnati per il solo viaggio di andata anche da Elio, Giulio e Luca.
Costeggiando il M.te Cifalco inizia subito una ripida ascesa fino allo scollinamento del Costone di San Giuseppe, da 345 mt a 998 mt con un dislivello totale di 995 mt, di fatto il tratto più faticoso dell’itinerario con diversi saliscendi ed alcuni passaggi a piedi. Da qui inizia una lunga e divertente discesa fino al Ponte Americano passando per la frazione di San Giuseppe, dopo aver bevuto un sorso d’acqua “ghiacciata” (usciva quasi a cubetti…), ci dirigiamo su a Picinisco per consumare dei panini e sorseggiare una fresca birra (… è migliore la Peroni o la Moretti???). L’ultimo tratto passando per il Lago (… un dì!) di Grotta Campanara prevede un risalita a piedi nel sottobosco che ci porterà finalmente nella Valle di Canneto (ci chiediamo come facciano le vecchiette in pellegrinaggio a percorrerlo e sempre di notte??? … mistero della fede!).

Arrivati nella Valle ci dirigiamo in “albergo”, e dopo una rigenerante doccia facciamo una passeggiata in direzione della chiesa per rendere omaggio alla Madonna in attesa della cena e di degustare dell’ottimo Nero d’Avola e del formaggio di capra portato dal Presidente. Dopocena riusciamo per il digestivo ed armati di lampade da minatore attraversiamo la valle, incontrando nel cammino vari amici, fino al bar di Gino per diversi grappini e un the … alla grappa!!! Intorno alla mezza finalmente l’incontro ravvicinato con il desiderato letto.

Il mattino seguente, dopo aver acquistato alcuni souvenir, abbiamo l’onore ed il piacere di incontrarci con l’amico Coyote e consorte, salito in auto e con le bighe al seguito, ed insieme ci dirigiamo verso il Rifugio dell’ Acqua Nera in una piacevole pedalata. Ritornati a Valle mangiamo qualcosa insieme prima di salutarci ed intraprendere il viaggio di ritorno. L’itinerario è lo stesso dell’andata fino allo scollinamento del Costone di San Giuseppe dove prendendo a Sx in direzione dell’Arenara e Colle San Martino ci attende un “lunghissimo” e divertentissimo single-track tra il fogliame del sottobosco fino a Valleluce.

Sinteticamente ho cercato di descrivere l’ordine cronologico delle cose ma mi è impossibile trasmettere l’emozione, il piacere e l’intensità con cui le abbiamo vissute.

Mi dispiace che un’escursione così bella non riesca ad avere consensi più ampi, come meriterebbe. E’ UN VERO PECCATO!

ESPERIENZA FANTASTICA.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...come dice Skeleton questa è un esperienza che dovrebbe avere molti + consensi!!!
 

Allegati

  • P1000267.jpg
    58,1 KB · Visite: 9
  • P1000281.jpg
    54,2 KB · Visite: 7
  • P1000291.jpg
    45 KB · Visite: 8

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

Ti stai sembre a lamentà,
al posto di rosicà,
vedi di partecipà...
 

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
mi fa tanto piacere che questa esperienza di Canneto vi sia piaciuta giusto come hai detto sarebbe stata più bella se eravamo un pò di più,come da conferme avute in precedenza.Ma non fà niente l'importante che tutto sia andato nel miglior modo possibile (a parte il nostro carissimo "SVENTRA PAPERE" alla fine è riuscito a stare in groppa alla bici,la partenza un pò meno:sei grande-?-?.Un grazie anche a gli altri Big,e il grande Valentino,prima sua esperienza in montagna,spero che la prossima vada ancora meglio.Grazie anche a mister Manitou che ha riportato i nostri bagagli ma non solo,ma ha anche pedalato insieme alla sua dolce metà e noi verso il rifugio .o-oDimenticavo un ringraziamento anche a Giulio e Luca per averci accompagnato sia in esplorazione sentieri e anche per escursione.
 

maxis88

Biker serius
21/5/07
276
0
0
valleluce
Visita sito
ragazzi vi ringrazio x la citazione dello sventrapapere un po di pubblicità mi c voleva ma nn esageriamo ora....cmq riferito a skeleton e natalino quandè ke mi portate in pineta x prendere la patente A x andare in bici?no xkè i percorsi bene o male mi adeguo a farli il mio piccolo problema sono le partenze infatti parto sempre lasciando le gomme x terra e brandelli di carne a terra cmq ditemi k ha disertato l'escursione d canneto così ogni volta ke usciamo gli buoco le ruote
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

...come ti ha già detto il Presidente: domenica ma non domenica adesso, non domenica l'altra, non domenica l'altra ancora, non ancora l'altra domenica, insomma... una domenica!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Approfittando degli ultimi giorni di ferie prima del ritorno alla routine lavorativa ho fatto una “meraviglioso” giro nel Parco Regionale di Roccamonfina (luogo di una ns. prossima escursione, n.d.r.) insieme al carissimo amico Alfredo (mtb_as_70) della MTB&Trekking Volturno, il quale si è messo a mia completa disposizione facendomi da preziosa guida nei castagneti intorno al Vulcano.

Ho sempre avuto il desiderio di girare per quei luoghi ma non mi spiegavo perché il 70/80% delle uscite di Alf. & Co. fosse concentrata all’interno del Parco. Adesso lo so.

Il paesaggio è bellissimo, il terreno molto compatto con un’ottimo grip e raidare fra i viottoli oppure semplicemente sui costoni senza sentiero dei castagneti è veramente una bella sensazione.

Grazie Alfredo.
 

brother_Jr

Biker novus
4/8/07
3
0
0
Cassino FR
Visita sito
CIAO RAGA....FINALMENTE SONO ARRIVATO ANCHE IO, MI SONO FATTO ATTENDERE MA ORA CI SONO ANCHE IO!(PER LA FELICITA' DI SKELETON).
X chi non mi conoscesse....meccanico specializzato e tecnico BIKEXTREME.
Bye.....
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
CIAO RAGA....FINALMENTE SONO ARRIVATO ANCHE IO, MI SONO FATTO ATTENDERE MA ORA CI SONO ANCHE IO!(PER LA FELICITA' DI SKELETON).
X chi non mi conoscesse....meccanico specializzato e tecnico BIKEXTREME.
Bye.....


chi si vede, alla fine ti sei deciso.......bene bene, adesso, vedrai le richieste di consulenza!!!!!


Scherzo, ben arrivato-?
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
CIAO RAGA....FINALMENTE SONO ARRIVATO ANCHE IO, MI SONO FATTO ATTENDERE MA ORA CI SONO ANCHE IO!(PER LA FELICITA' DI SKELETON).
X chi non mi conoscesse....meccanico specializzato e tecnico BIKEXTREME.
Bye.....
... hai detto bene: finalmente!!!

Benvenuto "ufficialmente" nel forum e soprattutto nel topic della MTBike Cassino.it. Mi auguro che sarai uno dei punti di riferimento dello stesso, con i tuoi preziosi consigli tecnici...
 

maxis88

Biker serius
21/5/07
276
0
0
valleluce
Visita sito
benvenuto nel forum di quei pazzi scatenati della mtbike cassino avevamo bisogno di un altro pilastro come te...x consolidare le nostre fondamenta ke già ora sono forti e impetuose WELCOME TO THE BIKE JUNGLE
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Si è mobilitata la Polizia, l’Interpol, il Corpo Forestale e le altre forze preposte in seguito alla scomparsa dal suddetto topic di un pericoloso gruppo di bikers.

Le forze dell’ordine pensano che a capo della “banda” ci sia un anzianotto biker ma molto molto pericoloso denominato Nonno, scomparso dai sentieri in seguito ad un presunto incidente. Da non sottovalutare gli altri membri della banda come Marionoi2 che con lo stesso stratagemma del capo ha approfittato per sparire dalla circolazione, Bikermax con il pretesto di un lavoretto pulito si è nascosto sulle coste salentine, il leone Simba sembra che sia in soggiorno obbligato sui monti trentini e si stia preparando per un “raid”, il tecnico Brother_Jr insieme al fidato Coyote sono stati visti attraversare il confine tedesco, purtroppo non immediatamente riconosciuti dai doganieri, il tesoriere Big Luciano è scappato in qualche paradiso fiscale portando con se l’intero incasso delle iscrizioni. Rumors dicono che l’OrkoDH sia dipartito in Spagna e si sia sostituito ad un matador nella speranza di riportare al covo le corna “originali” della Red Bull. Si sospetta che The Colonel insieme ad altri membri, forse Ancleto, Skiter, AlfaBlack e saltuariamente anche il famoso “sventrapapere” Maxis88, stiano organizzando un colpo di stato affinché una volta al potere possano garantire all’intero clan l’immunità …

Si ricordi, nonostante l’apparenza, sono “tutti” bikers pericolosi.

Chiunque li veda girovagare sul forum è pregato di comunicarlo al moderatore o alle forze della polizia affinché possano essere neutralizzati e bannati, rigarantendo così all’intera comunità di nuovo la sicurezza e la serenità.
 

Oi Lù certo ke non ti passa proprio un ca@@o...
Ecoomi di ritorno dalla splendida spagna (olè), purtroppo nn sono riuscito a recuperarenessun corno erano finiti i tori quando sono arrivato io....sarà x la prossima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo