• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

dolomia

Ospite
Ciao Nonno! Forse è il momento per programmare l'incontro Capitale-Ciociaria?Sei in forma tu? o-o
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Lunedì per recuperare dalle disavventure di domenica ho deciso, nonostante il tempo minaccioso, di fare un’uscita insieme ad Antonio TomTom, per verificare la fattibilità di un nuovo itinerario studiato solo sulla carta. La meta era il castello di Roccasecca.
Come si presagiva, ad un terzo del tragitto è iniziata una leggera e incessante pioggerellina che ci ha accompagnati per il resto dell’esplorazione. Ben coperti sulla parte superiore del corpo abbiamo vissuto l’uscita con tranquillità, non facendoci mancare le classiche “foto di rito” nei borghi e nei punti suggestivi che abbiamo incontrato lungo il cammino, prestando solo un po’ di attenzione con varie acrobazie, a non far bagnare la macchina fotografica. Il risultato è stato una piacevole ed insolita escursione e la conferma di aver individuato un altro bellissimo itinerario da aggiungere al ns. già variegato programma per l’anno prossimo. Alla fine eravamo molto soddisfatti , però con i piedi talmente zuppi d’acqua che quando ho tolto le scarpe sono usciti una coppia di pesciolini rossi.
Il giro oltre ad una componente d’asfalto, di cui la parte centrale poco trafficata, prevede un lunghissimo tratto di strada bianca/sterrato, l’attraversamento di 2 suggestivi borghi, un divertente e tecnico single track, il passaggio fra le rovine del Castello di San Tommaso ed una serie lunghissima di gradoni (oltre 700 mt. !!!), per un totale di 35 Km.

Un altro tassello al grandissimo puzzle di itinerari che ci aspettano e che la MTBike Cassino.it vuole offrire ai soci e ai suoi simpatizzanti.
 

Allegati

  • Castello di Roccasecca_30-04-07_1.jpg
    56,5 KB · Visite: 9
  • Castello di Roccasecca_30-04-07_2.jpg
    56 KB · Visite: 8

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
HAI PIENAMENTE RAGIONE SKELETON.....Chiedo scusa per il ritardo sulla presentazione sul forum...purtroppo all'inizio ero preso un pò dalla paura di entrare in questo mondo.....ora invece sono stracarico....ho voglia di uscire e di fare bene e soprattutto di imparare da chi ne sa sicuramente più di me....questo anche grazie al mio obiettivo raggiunto (parco eolico)...ora non ho più paura di nulla....ci sto dando sotto con gli allenamenti....Ci sono dentro quindi come si usa dire balliamo....o meglio in questi casi...PEDALIAMO!!!!!
 

ancleto

Biker serius


ma dov'è sto posto???? sei andato via in bici o hai preso la macchina???

ciao a tutti ehhh...è un po' che non scrivo perchè sono un po' incasinato col lavoro...
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
azz suggestivo!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
ma dov'è sto posto???? sei andato via in bici o hai preso la macchina???

ciao a tutti ehhh...è un po' che non scrivo perchè sono un po' incasinato col lavoro...
Una parte del tratto asfaltato, meno bello, penso che sia lo stesso che hai fatto tu quando ai fatto l'uscita di granfondo che ti ha portato sul rifugio di Terelle...
Avendolo fatto al contrario, forse la prospettiva era diversa...
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
Sei tu che sei brutto !!!

Ps: grazie per il CD, lo vado a prendere stasera, e se ti fai trovare hai il caffè pagato!!!

..hai preso il dvd? L'ho riempito con i video che considero migliori, è ovvio che The Collective non ha rivali ma anche NWD4 è un bel video che di dà una notevole carica!!! ...gli altri sono fuori dalla nostra visione della mtb!!!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Ciao Nonno! Forse è il momento per programmare l'incontro Capitale-Ciociaria?Sei in forma tu? o-o

In forma......certo, sono abbastanza sul ...tondo se intendi quella come forma


Ragazzi, ditemi come volete muovervi, e si organizza!! Ho il calendario delle prossime Domeniche pieno fino al 20 Maggio, ma se ti vuoi unire ad una delle nostre uscite ( abbiamo Le Mainarde a breve :-? :-? ) sei il benvenuto !!!
 
D

dolomia

Ospite

dove troviamo qualche indicazione sulle Mainarde?
 

marionoi2

Biker superis
22/1/07
488
0
0
Cassino(FR)
Visita sito
Ragazzi che si fa domenica?Ho 5 o 6 ragazze (Claudia1,Claudia2,Lucia,Luisa,Chiara forse Angela e Salvatore[grupp0o Spinning]...)che vogliono provare la MTB,compresa Alessianoi2,sperando che il tempo regga....Simba si può fare?Ho già parlato con i brothers per qualche bike e per eventuale compagnia su percorsi semplici...Nonno è interessata anche la tua compagna di banco Claudia,munita già di bike che tu gentilmente trasporterai fino all'appuntamento... o-o
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Comunichiamo, scusandoci anticipatamente, che l’escursione in programma a Pescasseroli “Macchiarvana” è stata spostata per motivi organizzativi al 20 Maggio ’07.

=========================

Per domenica 06 maggio abbiamo previsto un’escursione nella bellissima pineta “Valle dell’Inferno” di Vallerotonda.

Il coordinatore della medesima sarà il
NONNO
segreteria@mtbikecassino.it


Difficoltà media - Lunghezza 25 km - Altezza max 900 m - Dislivello 850 m
Tempo percorrenza 4:00 h. - Rientro previsto 12:30 circa
Fondo stradale: asfalto - sterrato


Ritrovo e partenza ore 8:00 c/o BikeXtreme di Cassino

Si consiglia abbigliamento di ricambio al seguito


E’ OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO RIGIDO PROTETTIVO
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Ma si può parlarne in pubblico? no, perché è.. STUPEFACENTE!!

Che giorno?

Perfetto, visto che era "STUPEFACENTE" è stata spostata....... ..scusami ma non sono stato avvertito della cosa,dovrò tirare le orecchie a qualcuno..... comunque, vieni a Pescasseroli sarà altrettanto bella come escursione, ed anche tostarella:-? :-? :-?

Dai su muovete le chiappette e venite!!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
però tu vieni,vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo