• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
@Nonno

Da quanto ho capito domani parti da giù, io invece penso di fare ciò che avevo scritto, male che va se torno presto al ritorno mi faccio un giretto lungo il fiume, al limite ci vediamo al negozio se non si fa troppo tardi. Portati la radiotrasmittente canale 6.
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Questa mattina mi sono avviato tutto solo soletto in macchina verso le Serre, ho fatto prima una sosta da Lorenzo dove ho incontrato il grande Andrea con cui ho scambiato 2 chiacchiere riguardo la mia bici, in particolare si è parlato di pedali (io ho quelli con l'attacco da una parte e il poggiapiedi dall'altro), lui me li ha sconsigliati, io gli ho risposto che comunque con questi finora mi ci sono trovato bene..... le ultime parole famose, mi si sono piantati 2 volte negli stinchi in pineta poichè in alcuni passaggi impegnativi ho perso l'appoggio sul pedale (a non vi dico che botte alle pal...!!!)

Comunque tutto sommato giornata più che positiva, ho iniziato con la prima variante che ho studiato con molta calma prima di affrontarla e devo dire che piano piano l'ho fatta tutta senza trasportare la bici a mano, poi sono andato al salto dei 5 punti (ho conosciuto MR.FOES che mi ha anche spiegato a cosa è dovuto il nome 5 punti e mi ha anche detto che la Route66 inizia da quel salto, se ho capito bene), ho fatto tutte le varianti e il Taglione, meglio dell'altra volta con calma ma azzerando quasi i tratti in cui ho trasportato io la bici e non viceversa, qualche piccolo rischio in qualche saltino o passaggio + impegantivo, vedi pedali negli stinchi ecc...)
Poi ho imboccato la TAV a mano i primi due passaggi (tavola e sucessivo), poi però mi sono lanciato anche qui con qualche piccolo rischio.. ma comunque ok, ho imboccato poi il percorso che io e Antonio abbiamo pulito qualche settimana fa e infine villaggio abbandonato e saliscendi fino a Cassino.

Piacevole sorpresa al pozzo di Cerreto (recupero della lunga) appena ho imboccato la strada in salita prima di iniziare i salscendi, ho avuto un incontro ravvicinato (2-3 m) con una volpe che si aggirava in mezzo ai rifiuti abbandonati, ho fatto anche una foto ma non si vede pratucamente nulla.

Comunque penso che a fare questi tipo di percorsi con una certa frequenza con il mio peso quella povera bici la trito!!!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo