MTBCassino, ci siamo anche noi!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Tolti gli addobbi natalizi e finite le feste, ricominciamo dove avevamo lasciato...

Mi auguro che questa stagione escursionistica ci dia più soddisfazioni di quella appena conclusa; ed essendo stata "molto generosa", solo con l'aiuto di tutti possiamo fare meglio!!!
 

marionoi2

Biker superis
22/1/07
488
0
0
Cassino(FR)
Visita sito
Nonno ho preso la maglia da Lory ma è uguale alla mia...me la ricordavo più bianca,appena posso te la riporto...ma domenica che si fa?...la tua bimba è pronta?...
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Comunico a tutti che a seguito di una forte contusione ho la fascia muscolare toracica destra completamente accavallata e infiammata. Ad ogni respiro sembra che mi trafiggano un polmone con degli uncini. Dalle lastre non sono emerse incrinazioni e/o fratture alle costole per fortuna. Per ora il medico mi ha solo consigliato i cerotti automedicati e riposo assoluto......
Esiste la sezione bestemmie su questo forum?

Ps: Se qualcuno ha avuto problemi simili sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio (Di tipo scientifico, perche di gesti scaramantici già ne ho fatti troppi...)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Comunico a tutti che a seguito di una forte contusione ho la fascia muscolare toracica destra completamente accavallata e infiammata. Ad ogni respiro sembra che mi trafiggano un polmone con degli uncini. Dalle lastre non sono emerse incrinazioni e/o fratture alle costole per fortuna. Per ora il medico mi ha solo consigliato i cerotti automedicati e riposo assoluto......
Esiste la sezione bestemmie su questo forum?

Ps: Se qualcuno ha avuto problemi simili sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio (Di tipo scientifico, perche di gesti scaramantici già ne ho fatti troppi...)

con le lastre fatte subito possono escludere fratture scomposte che sono le peggiori; per vedere se c'è qualche infrazione dovresti rifare le lastre dopo 5-6 giorni e anche così non è detto che si veda qualcosa che magari c'è; comunque visto che le costole non si ingessano basta il riposo, per esperienza il dolore aumenta uno-due giorni dopo (fai pure i gesti caramantici) e comincia a diminuire dopo una-due settimane ma per un mesetto si fa sentire ogni tanto, specie sdraiati

in bocca al lupo e buona guarigione o-o

p.s. non sono un medico, sono un habituè di costole "rotte"
 
Bene Michè, sono uscito sabato senza sentire nulla, quindi devo dedurre che o è stata la partenza a freddo:nunsacci::nunsacci:, oppure un pò di affaticamento del giorno prima come sottolineava Luca:i-want-t::i-want-t:....onestamente mi sono ca@ato sotto:-((:-((, sentivo un male cane!!!


Grazie per l'interessamento comunque!!!!

Dovere vecchio mio...............
 
Comunico a tutti che a seguito di una forte contusione ho la fascia muscolare toracica destra completamente accavallata e infiammata. Ad ogni respiro sembra che mi trafiggano un polmone con degli uncini. Dalle lastre non sono emerse incrinazioni e/o fratture alle costole per fortuna. Per ora il medico mi ha solo consigliato i cerotti automedicati e riposo assoluto......
Esiste la sezione bestemmie su questo forum?

Ps: Se qualcuno ha avuto problemi simili sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio (Di tipo scientifico, perche di gesti scaramantici già ne ho fatti troppi...)


Io ho la cura, supposte, supposte ed ancora supposte.............
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Comunico a tutti che a seguito di una forte contusione ho la fascia muscolare toracica destra completamente accavallata e infiammata. Ad ogni respiro sembra che mi trafiggano un polmone con degli uncini. Dalle lastre non sono emerse incrinazioni e/o fratture alle costole per fortuna. Per ora il medico mi ha solo consigliato i cerotti automedicati e riposo assoluto......
Esiste la sezione bestemmie su questo forum?

Ps: Se qualcuno ha avuto problemi simili sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio (Di tipo scientifico, perche di gesti scaramantici già ne ho fatti troppi...)


Mi è capitato 2 volte di ricevere un forte trauma con interessamento delle costole e del pettorale, confermo quanto scritto da Tostarello, dolore intenso per circa 15 giorni e scomparsa dopo circa 1 mese. Soluzione riposo e pazienza.

p.s. ti sto conservando le casse per l'auto, fammi sapere quando vuoi prenderle
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Comunico a tutti che a seguito di una forte contusione ho la fascia muscolare toracica destra completamente accavallata e infiammata. Ad ogni respiro sembra che mi trafiggano un polmone con degli uncini. Dalle lastre non sono emerse incrinazioni e/o fratture alle costole per fortuna. Per ora il medico mi ha solo consigliato i cerotti automedicati e riposo assoluto......
Esiste la sezione bestemmie su questo forum?

Ps: Se qualcuno ha avuto problemi simili sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio (Di tipo scientifico, perche di gesti scaramantici già ne ho fatti troppi...)


Guaio identico ma a sinistra ( Tronchetto......porc....). Confermo terapia, riposo e pazienza, a me è durato oltre un mese.....ma io sono vecchio:il-saggi::il-saggi::il-saggi::smile::smile:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Comunico a tutti che a seguito di una forte contusione ho la fascia muscolare toracica destra completamente accavallata e infiammata. Ad ogni respiro sembra che mi trafiggano un polmone con degli uncini. Dalle lastre non sono emerse incrinazioni e/o fratture alle costole per fortuna. Per ora il medico mi ha solo consigliato i cerotti automedicati e riposo assoluto......
Esiste la sezione bestemmie su questo forum?

Ps: Se qualcuno ha avuto problemi simili sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio (Di tipo scientifico, perche di gesti scaramantici già ne ho fatti troppi...)
Max, cosa ti è successo?
Quale dinamica ti ha portato a questo??
Qualche posizione “sotomajor” by k@m@sutr@???

Guarisci presto, lo SkeDay non è lo stesso senza di te!!!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
con le lastre fatte subito possono escludere fratture scomposte che sono le peggiori; per vedere se c'è qualche infrazione dovresti rifare le lastre dopo 5-6 giorni e anche così non è detto che si veda qualcosa che magari c'è; comunque visto che le costole non si ingessano basta il riposo, per esperienza il dolore aumenta uno-due giorni dopo (fai pure i gesti caramantici) e comincia a diminuire dopo una-due settimane ma per un mesetto si fa sentire ogni tanto, specie sdraiati

in bocca al lupo e buona guarigione o-o

p.s. non sono un medico, sono un habituè di costole "rotte"
Visto il parere tecnico, devo essere più preciso.
Qualchè anno fa ho subito un colpo fortissimo al torace ( mi è caduto addosso un amico di 120 kg) ho avuto più o meno i sintomi da te descritti.
Di tanto in tanto (specie nel cambio stagioni) sentivo qualche fastidio ma nulla più).
Poi sono successi 2 episodi nel giro di pochi giorni più un terzo che mi ha ridotto cosi.
1) Durante una partita di calcio(verso novembre) mi hanno dato una spallata fortissima al costato... giù senza fiato, dolore , ma il giorno dopo ero già in bici. Sopportabile dunque.
2) Qualche settimana dopo, sotto il cortile di casa provavo un po' di bunny quando mi scappò il pedale... Manubrio al costato. Ho visto le stelle ma dopo 2 giorni già andava meglio.
3)L'episodio apparentemente più stupido è stato fatale. Domenica sera (premetto che mi portavo dietro qualche residuo dell'ultima botta , ma solo in termini di fastidio, tant'è che sabato ho giocato a calcio e per domenica era prevista una Raidata che è stata annullata causa maltempo..) mi trovavo a letto e nello scherzare(!!!) con la mia ragazza ho fatto una torsione strana che mi ha lasciato letteralmente steso. Ogni tentativo di inspirare era una coltellata ogni movimento addominale si ripercuoteva ad altezza costato. Un dramma.
Verso le 2 di notte mi decido e la mia ragazza mia accompagna all'ospedale. Il personale del prontosoccorso di Cassino mi fa cenno di attendere , aspetto un'ora dopodichè entro (di mia iniziativa) espongo il problema e loro mi propongono un'iniezione di toradol e mi invitano a tornare l'indomanimattina per le lastre. Non registrano neanche il mio nome. Al chè mi reco a Pontecorvo. Il triage è più veloce ed il medico mi visita dopo 10 minuti. Ovviamente mi suggerisce anch'egli di fare le radiografie, ma mi consegna il referto del mio ingresso al Ps che stamane ho adoperato come impegnativa. In un 'ora ho finito tutto. Comunque l'ortopedico di Ponecorvo mi consigliava riposo e mi rassicurava sullo stato delle mie costole.
Oggi pomeriggio porto le radiografie al cospetto di Famiglietti ( che è un medico dello sport). Il dottore è dello stesso avviso del collega di Pontecorvo: non ci sono interessamenti delle costole dice.
Però aggiunge, e ne è quasi certo, che il dolore che accuso è causato da un'infiammazione della fascia muscolare presente in quella zona, ed un possibile accavallamento della stessa. Diceva oltretutto che non è un fenomeno raro. Anzi...
Per ora la mia terapia sono i cerotti ed il riposo. Devo dire che stasera già va un pochino meglio ( almeno respiro)..
Questo è quanto...
ti tengo agiornato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo