MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Un saluto a tutti i ragazzi che non ho potuto vedere prima di andar via, scusate ma avevo un'impegno inderogabile.
Spero la giornata sia piaciuta, come spero anche di rivedervi presto tra noi.

Grazie

Grazie a te e tutti gli altri ragazzi, come al solito disponibilissimi....la pineta è fantastica, veramente divertente.
La giornata è stata veramente piacevole, con degna chiusura da Fedele
Spero anche io di tornare quanto prima...
Grazie ancora :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Tanta gente mi aveva detto che la Pineta era un gioiello.
Erano due anni che desideravo fare una visita agli amici di Cassino e finalmente ho avuto l'occasione.
Che goduria!!!!
A posteriori forse mi sarei portato dietro la putrellona, ma comunque il divertimento è stato tantissimo.
Mi ha fatto piacere rivedere i faccioni simpatici dei Cassinari che da troppo tempo non vedevo. Grazie per esservi sacrificati per renderci piacevole la giornata.

Le mie poche fotine (in discesa non avevo voglia di fermarmi a fotografare).
[url]https://picasaweb.google.com/pippybiker/Cassino[/URL]#
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
Un saluto a tutti i ragazzi che non ho potuto vedere prima di andar via, scusate ma avevo un'impegno inderogabile.
Spero la giornata sia piaciuta, come spero anche di rivedervi presto tra noi.

Grazie



BELLA NONNO!!GRAZIE A TE e a TUTTI VOI....la pineta è sempre la pineta...e ogni anno è sempre meglio!bel lavoro avete fatto da quelle parti,complimenti!

tocca ri-organizza' un mega raduno come quelli che facevamo una volta....te porto mezza roma giu!!i romani alla conquista di cassino!!!:smile::smile:


grazie a tutti....e a presto
federico
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
La pineta è un posto splendido dove girare.
Complimenti a chi s'è sbattuto per renderlo così piacevole.

Grazie a tutti e sopratutto al Nonno promoter e guida impeccabile.. nonostante qc probl di comunicazione ;-)


Grazie, e scusa se a volte sono stato aggressivo, ma sai, quando c'è tanta gente stai un po sotto pressione....

Ciao e scusami!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Grazie, e scusa se a volte sono stato aggressivo, ma sai, quando c'è tanta gente stai un po sotto pressione....

Ciao e scusami!


Ammazza e che hai combinato? Hai cazziato qualcuno? Non mi posso allontanare un attimo per risalire tutta la pineta a piedi (grazie Mario, dopo i 20 km di salita di ieri e il tutta la salita di oggi, mi ci voleva anche un poco di trekking per far rilassare le gambe!! Sono arrivato fino ai 5 punti quando mi ha telefonato SeveriX: scendi che Mario sta qui al salto di cemento armato!!!) che mi combini? :smile:
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Niente Pietro, e che ne raccattavi uno e te ne perdevi 2:smile::smile: !!!

Comunque niente di che, bella giornata veramente, peccato per il III tempo, ma purtroppo non si poteva proprio fare.

Ps: mi ha fatto piacere rivedere spiderman e qualche altro brutto muso, mi auguro si possa replicare a breve.:celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: pippixe

DIEL

Biker popularis
17/9/07
45
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti...scusate l'intrusione e se vado un pò fuori topic...

circa un anno fa era stata organizzato un giro in bici sul vesuvio insieme
a Bikextreme di Cassino; sapete se verrà replicato? magari in primavera?

Grazie a tutti e buona giornata...


Niente Pietro, e che ne raccattavi uno e te ne perdevi 2:smile::smile: !!!

Comunque niente di che, bella giornata veramente, peccato per il III tempo, ma purtroppo non si poteva proprio fare.

Ps: mi ha fatto piacere rivedere spiderman e qualche altro brutto muso, mi auguro si possa replicare a breve.:celopiùg::celopiùg:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
I giri sul Vesuvio sono stati organizzati dall' MTBikeCassino, da non confondere con il negozio Bikextreme, sono amici, ma il club è una cosa a se stante.

L'ultimo giro sul Vesuvio risale al 6 Aprile 2008 (foto qui). Per quest'anno l'MtbikeCassino non organizza nessun giro sul Vesuvio, prova a chiedere al negozio se lo organizzano loro.

Ciao

Per altre info clicca anche qui : www.mtbikecassino.it

Buongiorno a tutti...scusate l'intrusione e se vado un pò fuori topic...

circa un anno fa era stata organizzato un giro in bici sul vesuvio insieme
a Bikextreme di Cassino; sapete se verrà replicato? magari in primavera?

Grazie a tutti e buona giornata...
 

DIEL

Biker popularis
17/9/07
45
0
0
Roma
Visita sito
Grazie dell'info e buona giornata!

I giri sul Vesuvio sono stati organizzati dall' MTBikeCassino, da non confondere con il negozio Bikextreme, sono amici, ma il club è una cosa a se stante.

L'ultimo giro sul Vesuvio risale al 6 Aprile 2008 (foto qui). Per quest'anno l'MtbikeCassino non organizza nessun giro sul Vesuvio, prova a chiedere al negozio se lo organizzano loro.

Ciao

Per altre info clicca anche qui : [url]www.mtbikecassino.it[/URL]
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Daniele mi ha chiesto quando vogliamo fare il giro della Vallevecchia, si parte da Cervaro, si fanno quei 6-7 km di asfalto, poi si sale su un bastardissimo sterrato spaccagambe e si arriva fin quasi sotto le pale eoliche. Poi si scende. Il percorso l'ho già fatto in parte (poi hanno fatto una nuova traccia), è molto bello.

Gli ho detto che lo dobbiamo fare di domenica, volete fermarvi a pranzo a Cervaro? Se si ci si organizza.
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Sabato mattina abbiamo fatto un giro nuovo nella zona di Cervaro, accompaganti da Daniele.

In base alle informazioni riportate dai miei companeros, il giro doveva essere sul genere XC, anche se qualcosa non mi quadrava, sapevo che Daniele ed un amico stavano pulendo un nuovo percorso giù per il versante della montagna, quindi.... mah......... vedremo.......

Partenza dal solito posto, fontanella S.Pasquale, appuntamento 8.45, partenza puntuale alle 9.00, ci incamminiamo, dopo nemmeno 1 km suona il cell: "aho ma 'do state? nu me avete aspettato stardi!!!!" E chi poteva essere se non il solito ritardatario SeveriX :smile:

Vabbè, aspettiamolo.

Si riparte e inizia la lunga salita su asfalto per arrivare alla piazzetta di Cervaro dove abbiamo l'appuntamento con Daniele che è del posto. Bella salitona (4,5 km al 10%) iniziamo bene. Arriviamo a Cervaro con una ventina di minuti di ritardo.

Domanda a Daniele: ma allora che tipo di giro ci porti a fare?
Risposta: dobbiamo fare 9 km di salita su asfalto e poi ci buttiamo giù per il nuovo sentiero, ve le siete portate le protezioni?
Commento: ma non era un giro XC? Vabbè, ne faremo a meno

Inizia la lunga salita su asfalto, almeno il traffico è quasi nullo, si pedala bene lungo una strada tutta esposta al sole.

Arrivati alla fine della salita ci si cambia e si inizia la discesa che alla fine sarà di 3,5 km e 530 m dislivello negativo.


La discesa è stata molto bella, siamo passati attraverso almeno 4 tipologie di terreno/vegetazione diverse:
Prima parte: terra e rocce senza alberi (ricordava la prima parte della discesa di Pescasseroli, senza però quella bastarda contropendenza)
Seconda parte: boscaglia, in alcuni punti hanno aperto dei passaggi in mezzo ai cespugli, in più parecchi gradoni con passaggi stretti tra alberi e pietre;
Terza parte: (quella che mi è più piaciuta) uno stradone con curve destra sinistra fondo pietroso ma compatto, molto veloce
Quarta parte: di nuovo bosco con qualche tratto con elevata pendenza
Quinto ed ultimo tratto: una specie di sali scendi su viottolo strettissimo (il fondo di un canalone) che mi ha ricordato la parte finale del Nirvana prima di arrivare sul sabbione.

Veramente una bella uscita, da rifare (però con i recuper auto e due discese). Ci organizzeremo prossimamente

4014.jpg


4013.jpg


Un ringraziamento a Daniele e a chi lo ha aiutato. :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Mi sa che ci sto provando gusto a pinetare: domenica al 99% torno a sgarrupare nel vostro magico mondo. Mi porterò dietro l'amico Anellomancante.

Se ci siete anche voi ci piacerebbe unirci (in senso lato :smile:).

Diteci l'ora ed il luogo di partenza e ci faremo trovare puntuali come cambiali. :celopiùg:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ricordi come arrivare alla piazzetta dove abbiamo parcheggiato?

Se si, ci possiamo vedere li, per che ora potete essere a Cassino?

Mi sa che ci sto provando gusto a pinetare: domenica al 99% torno a sgarrupare nel vostro magico mondo. Mi porterò dietro l'amico Anellomancante.

Se ci siete anche voi ci piacerebbe unirci (in senso lato :smile:).

Diteci l'ora ed il luogo di partenza e ci faremo trovare puntuali come cambiali. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo