MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Domani qualcuno è disponibile x un giro pedalato Enduro?
oppure mi passereste una traccia dal campo sportivo arriva fino in cima e poi qualche discesa divertente:cucù:

Ciao, per quanto riguarda le tracce, personalmente non ne ho. L'altra volta ho incontrato bikers che ne avevano, (non so come se le erano procurate), a senza indicazioni stavano andando un poco alla deriva, gli abbiamo dato qualche dritta in loco.

Non so che intendi per "campo sportivo", l'unico che mi viene in mente e nella frazione "Portella", ma non ti consiglio proprio di partire da lì. Per le discese, dove vai vai ti diverti (al limite cambia il grado di difficoltà).

Per domani non so ancora che tipo di uscita farò, devo sentire ancora gli altri 'mpagliasegge del mio gruppo.
 
Ciao, per quanto riguarda le tracce, personalmente non ne ho. L'altra volta ho incontrato bikers che ne avevano, (non so come se le erano procurate), a senza indicazioni stavano andando un poco alla deriva, gli abbiamo dato qualche dritta in loco.

Non so che intendi per "campo sportivo", l'unico che mi viene in mente e nella frazione "Portella", ma non ti consiglio proprio di partire da lì. Per le discese, dove vai vai ti diverti (al limite cambia il grado di difficoltà).

Per domani non so ancora che tipo di uscita farò, devo sentire ancora gli altri 'mpagliasegge del mio gruppo.
che ora vi avviate di solito io parto da Roma...:celopiùg:
Questo?me lo consigli?
http://www.mtbikecassino.it/Escursioni/2010/20100124%20Pineta/Pineta.htm
sono David ero venuto con Tosty quando ho comprato la bike abbiamo pranzato insieme!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
che ora vi avviate di solito io parto da Roma...:celopiùg:
Questo?me lo consigli?
http://www.mtbikecassino.it/Escursioni/2010/20100124%20Pineta/Pineta.htm
sono David ero venuto con Tosty quando ho comprato la bike abbiamo pranzato insieme!


Di solito partiamo verso le 9.10-9.15 dal punto indicato anche sul percorso evidenziato sul nostro sito (parhceggio sotto la chiesetta di Cerreto).

Rispetto al percorso indicato, forse un pezzettino nel bosco non è completamente percorribile (in quanto non è stato ancora pulito), il resto è tutto percorribile.

Per quanto mi riguarda posso farti sapere qualcosa stasera, nel pom parlo con gli altri.

p.s. sono proprio rimbecillito, avevo dimenticato di aver pubblicato la traccia sul nostro sito www.mtbikecassino.it :mavadaviaiciapp:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Gran bella giornata di riding oggi, in compagnia di Andrea e Lorenzo.
Volendo essere precisi, giornata dai due volti, finchè la natura ce l'ha permesso è stata la migliore giornata passata sul Nirvana, forse il percorso più bello che c'è in pineta, tecnico, incazzato e con un panorama meraviglioso!!! Parte alta su una cresta, parte bassa nel bosco.
Purtroppo la parte finale del percorso era talmente chiusa dai rovi e dagli arbusti che non ci permetteva proprio di passare, abbiamo perso più a fare l'ultimo km che tutto il resto.

Il nirvana è un percorso nascosto che bisogna guadagnarsi, ci sono tre rampe veramente toste, pedalabili solo se si è in gran forma, poi la rampa finale è qualcosa di tremendo è difficile salire anche a piedi!!!

Abbiamo provato anche a fare qualche ripresa, vediamo Andrea cosa riesce a tirar fuori.

Tutto sommato giornata da ricordare :celopiùg:
 

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
Gran bella giornata di riding oggi, in compagnia di Andrea e Lorenzo.
Volendo essere precisi, giornata dai due volti, finchè la natura ce l'ha permesso è stata la migliore giornata passata sul Nirvana, forse il percorso più bello che c'è in pineta, tecnico, incazzato e con un panorama meraviglioso!!! Parte alta su una cresta, parte bassa nel bosco.
Purtroppo la parte finale del percorso era talmente chiusa dai rovi e dagli arbusti che non ci permetteva proprio di passare, abbiamo perso più a fare l'ultimo km che tutto il resto.

Il nirvana è un percorso nascosto che bisogna guadagnarsi, ci sono tre rampe veramente toste, pedalabili solo se si è in gran forma, poi la rampa finale è qualcosa di tremendo è difficile salire anche a piedi!!!

Abbiamo provato anche a fare qualche ripresa, vediamo Andrea cosa riesce a tirar fuori.

Tutto sommato giornata da ricordare :celopiùg:
io non c'ero,ma sono daccordo con voi:il-saggi:nirvana e cresta i due percorsi piu incazzati e belli da fare:duello:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Gran bella giornata di riding oggi, in compagnia di Andrea e Lorenzo.
Volendo essere precisi, giornata dai due volti, finchè la natura ce l'ha permesso è stata la migliore giornata passata sul Nirvana, forse il percorso più bello che c'è in pineta, tecnico, incazzato e con un panorama meraviglioso!!! Parte alta su una cresta, parte bassa nel bosco.
Purtroppo la parte finale del percorso era talmente chiusa dai rovi e dagli arbusti che non ci permetteva proprio di passare, abbiamo perso più a fare l'ultimo km che tutto il resto.

Il nirvana è un percorso nascosto che bisogna guadagnarsi, ci sono tre rampe veramente toste, pedalabili solo se si è in gran forma, poi la rampa finale è qualcosa di tremendo è difficile salire anche a piedi!!!

Abbiamo provato anche a fare qualche ripresa, vediamo Andrea cosa riesce a tirar fuori.

Tutto sommato giornata da ricordare :celopiùg:

Prima o poi mi ci dovete portare!!!!
Caspita che spettacolo!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Prima o poi mi ci dovete portare!!!!
Caspita che spettacolo!

Come ho già scritto, quello che vedi nel filmato è il 10% del vero (anche come difficoltà!). Purtroppo la fine del percorso è completamente chiusa, per fare meno di 1 km ci abbiamo messo 3/4 ora lasciando vari strati dipelle vicini gli alberi e i rovi. Dobbiamo organizzarci per andarlo a pulire ma (anche a causa della posizione) è un lavoraccio!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo