MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...siamo rientrati da poche ore da un fantastico week-end trascorso a Punta Ala. io, SerPetrus e Lorenzo (Bikextreme) abbiamo ripercorso i sentieri della prova del Superenduro. Non è stata una passeggiata ma lascio la descrizione dell'avventura al mio compagno di merenda Serpetrus.
...tra qualche giorno pubblicherò anche un bel video!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Gran bel weekend di sole bici e mare. Viaggio un poco scomodo, ma il resto alla grande.
Dovevamo avere una guida local, ma per motivi vari (e sole dell'ultimo minuto), siamo rimasti senza, tracce gps non ne avevamo, abbiamo ripiegato sulla cara vecchia cartina acquistata il loco con i percosi segnati a penna consigliati dal ragazzo che gestisce il nolo bici al camping.

Il primo giorno il giro è iniziato bene, bel percorso pedalabile in salita, belle discese per la prima parte del giro finchè non abbiamo beccato una salitona che ci ha distrutto fisicamente e mentalmente anche perchè fatta tutta sotto il sole cocente delle 12. A causa dell'insolazione abbiamo "cannato" il singletrack in discesa ripiegando su delle mostruose spaccafuoco (o come si chiamano loro!).

Secondo giorno più tranquillo, con un bagaglio di maggiori indicazioni, fatti bei percorsini in zona (qualcuna delle PS di quest'anno). Al ritorno immancabili salitone su strade forestali, ma ci sta.

Ovviamente tutti e due i giorni appena rientrati dal giro in bici, cambio al volo e tuffo in mare!! E che lo dico a fare!!!

Da rifare ora che ho preso un poco di dimestichezza con la mappa dei percorsi. :celopiùg:
 

luigidark

Biker popularis
10/2/07
54
0
0
CASSINO
Visita sito
"notturna"che spettacolo girare di notte nella pineta in compagnia dei soliti impagliaseg simba petrus e manitou
grazie ragazzi e stata una bella esperienza
grazie a petrus per le luci
luigidark-serpico cia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao a tutti, settimana prossima io ed un amico saremo in zona per una settimana di vacanza con la famiglia.

Alloggeremo a Coreno Ausonio (mio padre è originario di li) e volevamo farci una pedalata sui vostri monti....

Anno scorso comprai l'integrale da BikeExtreme a Cassino e il ragazzo molto gentile (mi sembra si chiamasse Lorenzo) mi aveva detto che c'erano dei bei giretti enduro vicino a Cassino.

Ho trovato in giro 2 percorsi che sembrano molto belli: pineta di cassino valle dell'inferno e il monte redentore....

Quale mi consigliate?

Considerate che abbiamo 2 29er full all-mountain e privilegiamo discese belle scassate e tecniche, singletrack ecc ecc rispetto alla salita!!!! :smile:

Magari se qualcuno pedala ci potremmo aggregare.........:il-saggi:

Grazie!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ciao, giri completamente diversi, Redentore molto spettacolare si arriva alla statua che sovrasta tutto il golfo di Formia e Gaeta, bella tecnica e spettacolare la discesa che si prende sotto la collinetta della statua (tutta esposta su precipizio con tornantini e gradoni in pietra). Noi di solito partiamo dalle campagne di Esperia (anche li al ritorno breve ma bel pezzo nel bosco!).

Per descrizione e foto visita il nostro sito www.mtbikecassino.it e vedi escursioni anno passato e/o foto.

La pineta è il regno dei giri AM nella nostra zona, è un dedalo di Singletrack nel fitto della boscaglia, però proprio per le loro caratteristiche, senza guida, con la sola traccia gps la vedo difficile.

Personalmente non so se ci sarò il prossimo fine settimana, al limite risentiamoci.

Per altre info chiedete pure.

Ciao


Ciao a tutti, settimana prossima io ed un amico saremo in zona per una settimana di vacanza con la famiglia.

Alloggeremo a Coreno Ausonio (mio padre è originario di li) e volevamo farci una pedalata sui vostri monti....

Anno scorso comprai l'integrale da BikeExtreme a Cassino e il ragazzo molto gentile (mi sembra si chiamasse Lorenzo) mi aveva detto che c'erano dei bei giretti enduro vicino a Cassino.

Ho trovato in giro 2 percorsi che sembrano molto belli: pineta di cassino valle dell'inferno e il monte redentore....

Quale mi consigliate?

Considerate che abbiamo 2 29er full all-mountain e privilegiamo discese belle scassate e tecniche, singletrack ecc ecc rispetto alla salita!!!! :smile:

Magari se qualcuno pedala ci potremmo aggregare.........:il-saggi:

Grazie!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Da come li hai descritti sono entrambi interessanti (single track e tornantini.....:celopiùg:) .....forse il Redentore è fattibile anche solo con GPS mentre la pineta come di ci tu richiederebbe una guida "local"........:cucù:

Saremo in zona tutta settimana prossima...magari ci aggiorniamo via forum!

Per ora grazie 1000!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Sicuramente più interessante la pineta, ma senza guida non te la godi.

Io da lun a ven lavoro, il sabato e la domenica mattina esco in bici, ma non so la settimana prossima come sto messo in quanto c'è la Superenduro a Tolfa (RM). Aggiorniamoci verso la fine della settimana prossima.

Ciao

Da come li hai descritti sono entrambi interessanti (single track e tornantini.....:celopiùg:) .....forse il Redentore è fattibile anche solo con GPS mentre la pineta come di ci tu richiederebbe una guida "local"........:cucù:

Saremo in zona tutta settimana prossima...magari ci aggiorniamo via forum!

Per ora grazie 1000!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Grazie........viste le pessime previsioni del tempo non so se partiremo subito sabato o domenica o rimandiamo di qualche giorno..........sicuramente domenica mattina non potrò esserci.....grazie comuque!

Magari scriverò sul forum appena sarò in zona...

Grazie ancora!

:cucù:
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Sto entrando a gamba tesa in tutti i 3D per fare promozione alla Superenduro di Tolfa di domenica prossima...
Mi auguro di trovarvi tutti in partenza, per dare un grande segnale di vitalità della nostra Regione.
I Big della specialità sono già pronti a partire. Mancate solo voi.

Vi dedico il Promo sperando possa servire a togliere gli ultimi dubbi ai ritardatari :-)

ENDURO MONTI DELLA TOLFA on Vimeo
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sto entrando a gamba tesa in tutti i 3D per fare promozione alla Superenduro di Tolfa di domenica prossima...
Mi auguro di trovarvi tutti in partenza, per dare un grande segnale di vitalità della nostra Regione.
I Big della specialità sono già pronti a partire. Mancate solo voi.

Vi dedico il Promo sperando possa servire a togliere gli ultimi dubbi ai ritardatari :-)

ENDURO MONTI DELLA TOLFA on Vimeo

Ragà,
provata sabato scorso.....uno spettacolo.......se potete partecipate allo scopo di aiutare i ragazzi che si sono sbattuti sui trails.....anche alla promo!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ragà,
provata sabato scorso.....uno spettacolo.......se potete partecipate allo scopo di aiutare i ragazzi che si sono sbattuti sui trails.....anche alla promo!


So cosa vuol dire pulire i percorsi, quindi tutta la mia solidarietà agli organizzatori/trailbuilders :celopiùg: , purtroppo non so se potrò partecipare!! Spero che la parteciazione sia tanta come merita un agara di superenduro!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo