• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Ske, ieri siete usciti, bel giro montanaro?

Io mi sono riposato un pochino, dopo la notte bianca di Atina ho recuperato un poco di sonno, e poi giusto per non annoiarmi, ieri ho completato il piccolo lavoretto in legno che mi girava da un poco nella testa! oggi lo testo!
Questa mattina sono andato a fare una escursione esplorativa su un sentiero che avevo adocchiato qui ad Atina, veramente spettacolare, ci sono rimasto per come è bello, scorrevole, tutto nel sottobosco su terra e passaggi su pietra, purtroppo non è lunghissimo, diciamo come lunghezza paragonabile al Villaggio abbandonato, è ad anello, cioè partendo da Atina, si pedala su asfalto e dopo un poco di salita molto incazzata, ci si butta in questo percorso. Non l'ho ancora fatto in bici, ma provvederò al più presto. Voglio anche vedere se la strada afaltata prosegue e se ci sono altri percorsi, in quel caso allugandolo si potrebbe fare molto interessante!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ieri, probabilmente lungo il single track di Collecazzillo, ho perso la visierina nera del casco da XC dall'inestimabile valore.
A chiunque la trovasse verrà offerta una lauta ricompensa!!!
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Vi posto una foto del percorso che ho scovato, la pendenza è maggiore di quella che sembra in foto, il punto in foto è una S molto stretta (in foto nonsi vede l'uscita della S), il terreno e la vegetazione è tutta come in foto. Domani o dopodomani lo vado a provare in bici e vedo se si può allungare.



Quest'altra foto merita un solo commento (un ringraziamento alla mia forka che mi ha salvato due volte!!!!)

 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
ma dov'è sto salto??
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Sembra molto interessante... da approfondire assolutamente!!!

Quest'altra foto merita un solo commento (un ringraziamento alla mia forka che mi ha salvato due volte!!!!)

PETRUSDROPPATORUS!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Finalmente dopo qualche problemino riesco a collegarmi con il PC di casa, ero stanco della connessione via cell., stavo diventando strabico.
Appena l’ho acceso, al posto della schermata di bios mi è comparsa una scritta: CHI SEI???
Gli ho dovuto dare pure 1 FIORINO per proseguire…

Anche se sono passati diversi giorni, ci tenevo a postatre 3 splendide giornata nel ns. solito spot…
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Insieme ai “compari” Manitou & Simba ci accingiamo a vivere un’altra memorabile giornata sulla nuova linea AM (penso che quest’inverno la consumeremo…)

Giro tiratissimo già dalla partenza di Cerreto, dove i 2 compari erano in odore di doping, mi hanno fatto fare tutta la salita all’inseguimento e tutta in affanno! Lì motà… come salite!!!
Arriviamo al Frigobar (o ex…) e scambiamo prima 2 chiacchiere con un “locals” di Colle Vettese e poi inizia la discesa sul tratto subito dopo la fogna (ha un nome???), Valle dell’Inferno, breve risalita e poi Primitivo e Cavatappi, dove al 2° tratto mi gioco 2 superjolly in sequenza… Avendo messo male i piedi, provo ad aggiustarli in corsa e mi scivola leggermente il posteriore nella scarpata, ci riprovo e di nuovo… sarebbe stato un disastro (mischia come grippano stè 5.10!!!).
Risalita su asfalto e degna conclusione con la R.I.P.

Giro ovviamente bellissimo e tiratissimo, peccato che il Coy ha avuto qualche problema con le ruote, altrimenti si poteva spingere un po’ di più!!!

I km fatti non sono tanti,ma un giro di 2 ore e questa portata, ti lasciano appagati e… stanchi!!!
Per un’uscita “volante” è ’ideale, se in ottima compagnia poi…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo