MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Cmq Piè che le storie delle vipere volanti siano vere o meno, è sicuro che sul Trocchio c'è ne sono un bel pò specialmente quando inizierà il caldo, e poi e vero che ogni tanto fanno il ripopolamento delle vipere in zona, io ricordo che 3 o 4 anni fà hanno fatto il ripopolamento sul Colle Aquilone (pale eoliche)!!!


Ps: quando vuoi ti ci accompagno.............sul Trocchio ovviamente!!!!

Quando sei disponibile andiamo!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.243
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
..NB: ma qualcuno sa spiegarmi come diavolo funziona sto cazzo di regolamento del taglio della legna, no perchè a mio parere stanno a fà carne di porco in pineta!!!
Grazie!!!

riguardo il taglio nei boschi le normative sono diverse da regione a regione ma potrebbero differire anche a livello locale.

la materia è complessa, ad esempio il proprietario di un bosco ceduo ha il diritto di effettuare il taglio rispettando alcuni vincoli, l'unica è informarsi presso l'organo territoriale competente (Forestale?) circa la situazione in atto e, nel caso le regole siano state eluse segnalarlo.
 
riguardo il taglio nei boschi le normative sono diverse da regione a regione ma potrebbero differire anche a livello locale.

la materia è complessa, ad esempio il proprietario di un bosco ceduo ha il diritto di effettuare il taglio rispettando alcuni vincoli, l'unica è informarsi presso l'organo territoriale competente (Forestale?) circa la situazione in atto e, nel caso le regole siano state eluse segnalarlo.

Grazie Tosty, io non voglio creare bordello, però sapendo che la pineta non è di proprietà di nessuno tranne che del comune e pensando che sia anche considerata un'area protetta (però quà mi potrei sbagliare), vorrei solamente delle informazioni a carattere generale, perchè in questo ultimo periodo il taglio (a mio parere selvaggio) della legna a raggiunto livelli che non avevo mai visto in 7 anni a questa parte!!
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Grazie Tosty, io non voglio creare bordello, però sapendo che la pineta non è di proprietà di nessuno tranne che del comune e pensando che sia anche considerata un'area protetta (però quà mi potrei sbagliare), vorrei solamente delle informazioni a carattere generale, perchè in questo ultimo periodo il taglio (a mio parere selvaggio) della legna a raggiunto livelli che non avevo mai visto in 7 anni a questa parte!!
bisogna vedere che dice il sindaco. Certo è che disboscare cosi, selvaggiamente, a rigor di logica non può essere legale, neanche se ilterreno fosse di proprietà del boscaiolo.
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Giusto per far rosicare un pò di gente:hahaha::hahaha:, stamane uscitina con integral protection.....che ne parliamo a fà!

Grazie per la bella mattinata e alla prossima!:celopiùg::celopiùg:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Giusto per far rosicare un pò di gente:hahaha::hahaha:, stamane uscitina con integral protection.....che ne parliamo a fà!

Grazie per la bella mattinata e alla prossima!:celopiùg::celopiùg:

C'ero anche io, anche se sti quattro scalmanati li vedevo solo quando si fermavano ad aspettarmi per vedere se ero tutto intero, :smile::smile:
Comunque tutto ok , per me giro super light ovvero come quelli che faccio di solito a differenza che su invece ci sono arrivato senza fatica (in macchina!!), bellissima mattinata, la TAV non la facevo più dall'epoca del doppio tuffo carpiato nella fossa dei coccodrilli, non me la ricordavo così incazzata in alcuni passaggi!!:maremmac: Tonchetto sempre il top con quel misto di radici e sassi, uno spettacolo!!!

Frase della giornata da ricordare:

durante la risalita a spinta lungo la strada bianca tra la fine della TAV e il tronchetto, si parlava di Big Luciano e della sua biga, si diceva cosa poteva combinare con una più prestante e lui di ha risposto:
"il fatto che l'unica cosa che mi manca è un poco di incoscienza nel lanciarmi in alcuni tratti o salti" e lì risata generale perchè se ne avesse di più di quello che già ci mette quando si scatena con la sua bici, l'anno prossimo lo vedremmo alla Red Bull Rampage!!! Grandeissimo BIG:celopiùg:

@Andrè come mi hai definito a fine giro quando parlavi con Paolo? Non ricordo bene, .......... a pulire le tracce o qualcosa del genere? :))): Ricordami
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Quante ne avete fatte?

Only one, siamo partiti dalle Serre alle 10 passate.....ero a Casa alle 12,30.......mia moglie non credeva hai suoi occhi:hahaha::hahaha::hahaha:( punti inaspettati!!)


Siamo partiti con l'idea di farne solo una, e così è stato, tranquilli e sereni, poi, diciamo che i trasferimenti lo sono stati tranquilli e sereni, fin troppo, le risate si sono sprecato, lo sai quando Natalino parte:smile::smile::smile:!!! I vari passaggi, diciamo la prima variante ormai la vedi e non la vedi, i 5 punti sono quello che sono, II -III- Taglione in scioltezza, Tav.....:rosik: la Tavola, poi, lui, il magico Tronchetto, una meraviglia il fondo, poi Coyote e Simba attrezzati con doppia piastra erano due missili, e stargli almeno a distanza visiva è stata dura. Comunque bellissimo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo