MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Ragazzi sta succedendo l'inverosimile... L'inverosimile!
http://www.unanuovaprospettiva.it/2...e-franco-orsi-una-lista-di-orrori-senza-fine/

Ora, non ricordo se sia contro il regolamento parlare di politica. Ma non posso esimermi dal farlo.
La questione è troppo importante e delicata. Se passa il disegno di legge di questo microcefalo, la caccia non sarà più controllata. I cacciatori potranno sparare ai flussi migratori,usare uccelli vivi come esche,cacciare specie protette e in estinzione. Ciò anche nei parchi nazionali.
Tra tutte le nefandezze di questo disegno (tra cui la possibilità di armare i ragazzini dall'età di 16 anni) la più sconvolgente è quella che prevede sanzioni per le regioni che tutelano più del 30% del territorio!!!
Come dire, Proteggo, preservo e tutelo la natura delal mia terra, anche nell'interesse della nazione.. E TU MI MULTI, perchè non ti do la possibilità di cacciare...

MA passiamo a quello che ci riguarda più da vicino.
Ragazzi,sapete benissimo che liberalizzare la caccia mette in pericolo anche noi.
Non avere date di riferimento per definire l'inizio della stagione, dare la possibilità di sparare praticamente a qualsiasi cosa si muova,mettere armi in mano a dei bambini, l'uso indiscriminato di qualsiasi espediente compreso le trappole, unitamente, permettetemi, al fatto che spesso i cacciatori che popolano i nostri territori manifestano presunzione e atteggiamenti da trogloditi, sono tutte cose che mettono a rischio le nostre uscite in bici.

A mio avviso chi ama questo sport (e so quanto voi siete legati ai posti in cui si pratica ,prima che al mezzo stesso) non può rimanere indifferente alle barbarie promosse da questa persona che forse ha perduto il senno in qualche delirio di onnipotenza...



Metto qui perchè ci tengo che chi mi è più vicino, e ancora non è informato, sappia. Però mi piacerebbe conoscereil parere di tutti i forumendoli amici del Lazio.
Mi appello al Tosty,per sapere se possibile aprire un thread che abbia più visibilità e Per sapere se già nel forum se ne parli da qualche parte.
Chiedo scusa in anticipo se ho violato qualche norma del forum.
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Qualcuno sa se si può arriare su a Monte Trocchio in bici (non sapevo ci fosse un castello diroccato ed una chiesetta)?

Se si quando andiamo?
Si che ci si può arrivare Pié....ed anche al Castello....addirittura so che il percorso che c'era non era del tutto praticabile (spine ecc. ecc.) ma ultimanete con il passaggio continuo dell'alpinismo giovanile di S. Donato è stato pulito. Potrei anche procurarti la traccia GPS....me la farei dare da questo amico....ci si può sia accordare per un eventuale sopralluogo sia per parlarne.:celopiùg:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Si che ci si può arrivare Pié....ed anche al Castello....addirittura so che il percorso che c'era non era del tutto praticabile (spine ecc. ecc.) ma ultimanete con il passaggio continuo dell'alpinismo giovanile di S. Donato è stato pulito. Potrei anche procurarti la traccia GPS....me la farei dare da questo amico....ci si può sia accordare per un eventuale sopralluogo sia per parlarne.:celopiùg:

Ste fatti dare la traccia e non dobbiamo parlare ma pedalare, andiamo dove arriviamo arriviamo, si potrebbe fare anche la settimana prossima. Mettiti in azione!:celopiùg:
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
Ste fatti dare la traccia e non dobbiamo parlare ma pedalare, andiamo dove arriviamo arriviamo, si potrebbe fare anche la settimana prossima. Mettiti in azione!:celopiùg:
piè io ci sono stato molte volte, basta che arrivi alla chiesa di s.lucia(?) il sentiero parte propio difronte e ti porta fino al castello. In salita non è tutto fattibile in bici perchè molto roccioso e con qualche gradino, ma a scendere è divertente. Un mio amico ci ha anche "lavorato" x renderlo piu praticabile e ci ha fatto anche qualche variante. Ci sta pure un anello xc che gira tutt'intorno a trocchio. Ti consiglio andarci prima che arrivi la primavera perchè è zona di vipere...............:celopiùg:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it

Sono d’accordo su ddl se... incominciamo proprio abbattendo l’“Orsi”!!!

Considerando che ho 2 cagnolini che dormono con me, potete immaginare come la penso su questo argomento.
Non posso esprimermi in merito a questa proposta, altrimenti mi bannano a vita dal forum.
Dico solo che, oltre all’aberrazione di questo ddl, può starci che uno esca fuori di senno e che si voglia accaparrare una lobby o/e una bella fetta di elettorato, ma la cosa che mi sorprende sono i compagni di partito che gli hanno permesso di presentare al Senato una simile nefandezza, tra l’altro nel periodo in cui si riempino la bocca di parole come “sicurezza”, “ecologia”, ecc.

Altresì basito dal fatto che tempo fa introdussero, finalmente, una bella legge (non ricordo periodo e numero) contro il maltrattamento degli animali.
CHE INCONGRUENZA!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Qualcuno sa se si può arriare su a Monte Trocchio in bici (non sapevo ci fosse un castello diroccato ed una chiesetta)?

Se si quando andiamo?

Piè se aspetti che er Sola ti passa la traccia... stai fresco!!! A me disse che avreppe provveduto in pochi giorni, ma non mi disse a partire da quando.

Francesco ti ha sintetizzato alla perfezione il tipo di percorso, alcuni tratti sconfinano pure nel light free!
Se vuoi farti accompagnare per goderti da subito il meglio, basta che chiedi ad Antonio Cavaliere, lui lassù ci vive!!!
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Piè se aspetti che er Sola ti passa la traccia... stai fresco!!! A me disse che avreppe provveduto in pochi giorni, ma non mi disse a partire da quando.

Francesco ti ha sintetizzato alla perfezione il tipo di percorso, alcuni tratti sconfinano pure nel light free!
Se vuoi farti accompagnare per goderti da subito il meglio, basta che chiedi ad Antonio Cavaliere, lui lassù ci vive!!!
Nel momento in cui te l'ho detto ero in stretto contatto con Michele, poi però l'ho perso di vista, credo abbia avuto un pò di impegni, tra l'altro ha anche cambiato numero di telefono che mi è stato dato non più di una ventina di giorni fa. Tè capì!!!!:celopiùg::smile:
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
piè io ci sono stato molte volte, basta che arrivi alla chiesa di s.lucia(?) il sentiero parte propio difronte e ti porta fino al castello. In salita non è tutto fattibile in bici perchè molto roccioso e con qualche gradino, ma a scendere è divertente. Un mio amico ci ha anche "lavorato" x renderlo piu praticabile e ci ha fatto anche qualche variante. Ci sta pure un anello xc che gira tutt'intorno a trocchio. Ti consiglio andarci prima che arrivi la primavera perchè è zona di vipere...............:celopiùg:
Oserei dire anche TROPPE VIPERE....ogni anno va un elicottero a buttarne a sacchi, l'ultima gettata è stata fatta l'anno scorso nel periodo di maggio se non ricordo male!!!:maremmac:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
piè io ci sono stato molte volte, basta che arrivi alla chiesa di s.lucia(?) il sentiero parte propio difronte e ti porta fino al castello. In salita non è tutto fattibile in bici perchè molto roccioso e con qualche gradino, ma a scendere è divertente. Un mio amico ci ha anche "lavorato" x renderlo piu praticabile e ci ha fatto anche qualche variante. Ci sta pure un anello xc che gira tutt'intorno a trocchio. Ti consiglio andarci prima che arrivi la primavera perchè è zona di vipere...............:celopiùg:


Grazie Francè, sinceramente però la zona non la conosco per nulla e quindi non so nemmeno quale sia sta chiesa, da dove ci si arriva?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo