MTBCassino, ci siamo anche noi!!!! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Come non detto, dopo giretto in bici lungo il fiume (ma che hanno seminato puntine e chiodi sulla pista, ogni volta che vado a farmi un giro buco!), mi sono accorto che non va ancora bene (fisicamente) e quindi passo per lunedi. Divertitevi anche per me e imparate i percorsi così poi ci torniamo insieme (se dite che ne vale la pena!).

SAGGIA DECISIONE...
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Oggi raidata tardiva in pineta!

Stufi di appuntamenti all'alba, ci incontriamo alle 11:00 al recupero per una sola lunga.

Presenti: io, Big, Max, Nonno, StefanoDH, Alex, Jurgen e 2 amici di Castel di Sangro, dai nomi insoliti di cui non ricordo.

Considerando che gli amici di Max erano alla loro "prima", il giro è stato con ritmo slow, tant'è che ho inserito nell'attesa il Peyote (stavolta per la gioia del Nonno...) e la RIP.

Anche se "breve", è stata una piacevole raidata.
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Oggi raidata tardiva in pineta!

Stufi di appuntamenti all'alba, ci incontriamo alle 11:00 al recupero per una sola lunga.

Presenti: io, Big, Max, Nonno, StefanoDH, Alex, Jurgen e 2 amici di Castel di Sangro, dai nomi insoliti di cui non ricordo.

Considerando che gli amici di Max erano alla loro "prima", il giro è stato con ritmo slow, tant'è che ho inserito nell'attesa il Peyote (stavolta per la gioia del Nonno...) e la RIP.

Anche se "breve", è stata una piacevole raidata.


:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Ragazzi scusate l'assenza temporanea dalle uscite e dal forum.....se potete....ma fin quando non finirà il mio periodo di trasferta lavoro purtroppo sarà così....perdonatemi!!!!:sculacci:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Oggi giornata diversa dal solito, di buon mattino (ore 7.30) partenza per il lago di Postafibreno in compagnia del Presidente, di Lorenzo e di RobyAnt, arriviamo sul posto e cominciamo a montare il supertecnologico stend dei brothers e mettere sui cavalletti le varie bici, non c'era un'anima!!!

Poi più tardi è iniziata la ressa delle persone che volevano farsi i giri in MTB lungo un piccolo percorso lungo il lago:i-want-t:. Abbiamo fatto a turno per accompagnarli 2 di noi e 7 bici a disposizione (alla fine circa 7-8 uscite).

La cosa mi ha fatto in parte riflettere sul fatto che questo è proprio uno sporto bellissimo, la gente si divertiva e faticava lungo un percorso quasi completamente piatto e gli sembrava di stare a fare chissà quale giro, e noi che usciamo più volte a settimana su percorsi a dir poco stupendi!!!:-?

Bellla giornata di sole (sono cotto come un peperone!), condita oltre che dalle passeggiate in bici, anche da una passeggiata per un sentiero segnalato che si arrampicava sulla montagna accompagnando una comitiva di pensionati giunti con il pulman che ancora ci staranno mandando le maledizioni per tutta la salita che gli abbiamo fatto fare :loll:, sentiero caratterizzato da parecchi gradini (che ovviamente ci siamo fatti anche 2 volte con le bici, e mica si può andare sempre in pianura!!!) :))):

Veramente una bella giornata, anche se molto lunga (sono tornata alle 19.30!).


p.s. ho fatto anche tiro con l'arco, ma lasciamo perdere!!!!!!!!!

p.p.s. c'era veramente un bel passeggio lungo il lago, anche se la quasi totalità erano accompagnate!!!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfaBlack

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Oggi raidata tardiva in pineta!

Stufi di appuntamenti all'alba, ci incontriamo alle 11:00 al recupero per una sola lunga.

Presenti: io, Big, Max, Nonno, StefanoDH, Alex, Jurgen e 2 amici di Castel di Sangro, dai nomi insoliti di cui non ricordo.

Considerando che gli amici di Max erano alla loro "prima", il giro è stato con ritmo slow, tant'è che ho inserito nell'attesa il Peyote (stavolta per la gioia del Nonno...) e la RIP.

Anche se "breve", è stata una piacevole raidata.
Bella uscita, all'insegna della calma e della spensieratezza. I due neofiti mi hanno fatto ricordare le nostre prime volte con Natalino e Andrea... Quanta pazienze che hanno avuto.
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
@ Ske

Ieri al lago ci hanno presentato un ragazzo che vorrebbe partecipare alle escursioni del club, o ad altri giri, gli ho dato il num di Natalino e l'e-mail info@.... se ti scrive mandagli il programma delle escursioni, è di Arpino, il nome non lo ricordo.
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Oggi giornata diversa dal solito, di buon mattino (ore 7.30) partenza per il lago di Postafibreno ..., arriviamo sul posto e cominciamo a montare il supertecnologico stend dei brothers e mettere sui cavalletti le varie bici, non c'era un'anima!!!

Poi più tardi è iniziata la ressa delle persone che volevano farsi i giri in MTB lungo un piccolo percorso lungo il lago:i-want-t:. Abbiamo fatto a turno per accompagnarli 2 di noi e 7 bici a disposizione (alla fine circa 7-8 uscite).

...accompagnando una comitiva di pensionati giunti con il pulman che ancora ci staranno mandando le maledizioni per tutta la salita che gli abbiamo fatto fare :loll:, sentiero caratterizzato da parecchi gradini (che ovviamente ci siamo fatti anche 2 volte con le bici, e mica si può andare sempre in pianura!!!) :))):

Ma si trattava di una manifestazione promozionale? Oppure cosa? Non ne ho avuto notizia, altrimenti sarei stato dei vostri.

Ieri pomeriggio alle 17:00 circa, sono partito per la pineta per una pedalata di allenamento serratissima, in vista della GF d'Aspromonte, e sono molto contento di aver recuperato una soddisfacente forma fisica, che mi mancava da un po' troppo tempo.
Sabato avevo spostato di 1 cm la sella in avanti perchè, nell'escursione al parco eolico avevo notato una mia tendenza ad aggrapparmi troppo al manubrio nelle salite più ripide.
Questo nuovo setup, oltre che avermi aiutato nella performance di ieri, mi sembra positivo anche perchè agevola lo spostamento in "fuori sella" nei casi in cui è richiesto.
Tuttavia, questo setup, risulterebbe in contrasto con quanto consigliato in un articolo di "MTB magazine" di qualche mese fa, dove si diceva che l'avanzamento ottimale della sella (per un uso xc) è quello che, stando in sella e guardando in direzione dell'asse della ruota anteriore, permette di vedere l'asse stesso di un paio di cm più dietro del manubrio. Bene! A me capita esattamente il contrario, cioè, che l'asse della ruota sta un paio di cm più avanti del manubrio. Quindi, secondo "MTB magazine" la mia posizione in sella non dovrebbe essere buona, ma di fatto, io mi ci sono trovato magnificamente ed andavo pure molto forte.
A questo punti mi (e vi) chiedo se sia più giusto assecondare le proprie senzazioni fisiche oppure seguire i consigli del tutto teorici e tutti da sperimentare, scritti sulle riviste di settore.

Saluti :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Sabato avevo spostato di 1 cm la sella in avanti perchè, nell'escursione al parco eolico avevo notato una mia tendenza ad aggrapparmi troppo al manubrio nelle salite più ripide.
Questo nuovo setup, oltre che avermi aiutato nella performance di ieri, mi sembra positivo anche perchè agevola lo spostamento in "fuori sella" nei casi in cui è richiesto.
Tuttavia, questo setup, risulterebbe in contrasto con quanto consigliato in un articolo di "MTB magazine" di qualche mese fa, dove si diceva che l'avanzamento ottimale della sella (per un uso xc) è quello che, stando in sella e guardando in direzione dell'asse della ruota anteriore, permette di vedere l'asse stesso di un paio di cm più dietro del manubrio. Bene! A me capita esattamente il contrario, cioè, che l'asse della ruota sta un paio di cm più avanti del manubrio. Quindi, secondo "MTB magazine" la mia posizione in sella non dovrebbe essere buona, ma di fatto, io mi ci sono trovato magnificamente ed andavo pure molto forte.
A questo punti mi (e vi) chiedo se sia più giusto assecondare le proprie senzazioni fisiche oppure seguire i consigli del tutto teorici e tutti da sperimentare, scritti sulle riviste di settore.

Saluti :-)

ciao, dalle mie modeste conoscenze la sella deve essere regolata in modo che, con le pedivelle parallele al terreno, la verticalle sulla rotula (anzi poco sotto la rotula) del piede che sta avanti deve cadere sull'asse del pedale; questa è una condizione imprescindibile, se fatta questa regolazione la posizione del mozzo è diversa da quella che le riviste consigliano (che è comunque alquanto relativa e casereccia) vorrebbe dire che la taglia della bici non è corretta.

per una regolazione ottimale ti consiglio di rivolgerti ad un biomeccanico, oppure ci sono amici che seguono la sezione che ne sanno più di me e che sono certo ti daranno il loro parere.

o-o
 
Oggi giornata diversa dal solito, di buon mattino (ore 7.30) partenza per il lago di Postafibreno in compagnia del Presidente, di Lorenzo e di RobyAnt, arriviamo sul posto e cominciamo a montare il supertecnologico stend dei brothers e mettere sui cavalletti le varie bici, non c'era un'anima!!!

Poi più tardi è iniziata la ressa delle persone che volevano farsi i giri in MTB lungo un piccolo percorso lungo il lago:i-want-t:. Abbiamo fatto a turno per accompagnarli 2 di noi e 7 bici a disposizione (alla fine circa 7-8 uscite).

La cosa mi ha fatto in parte riflettere sul fatto che questo è proprio uno sporto bellissimo, la gente si divertiva e faticava lungo un percorso quasi completamente piatto e gli sembrava di stare a fare chissà quale giro, e noi che usciamo più volte a settimana su percorsi a dir poco stupendi!!!:-?

Bellla giornata di sole (sono cotto come un peperone!), condita oltre che dalle passeggiate in bici, anche da una passeggiata per un sentiero segnalato che si arrampicava sulla montagna accompagnando una comitiva di pensionati giunti con il pulman che ancora ci staranno mandando le maledizioni per tutta la salita che gli abbiamo fatto fare :loll:, sentiero caratterizzato da parecchi gradini (che ovviamente ci siamo fatti anche 2 volte con le bici, e mica si può andare sempre in pianura!!!) :))):

Veramente una bella giornata, anche se molto lunga (sono tornata alle 19.30!).


p.s. ho fatto anche tiro con l'arco, ma lasciamo perdere!!!!!!!!!

p.p.s. c'era veramente un bel passeggio lungo il lago, anche se la quasi totalità erano accompagnate!!![/quote]

Azzo Piè domenica ti sei sparato questa escursione ginECOLOGICA all'ora :smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo