MTB Valcamonica - 2016 - Pedalare in compagnia in Valle Camonica!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Ieri la gita ai laghetti di Bruffione è stata come sempre molto bella grazie anche ad una giornata senza nuvole e al bel gruppo di persone che ne hanno preso parte. Peccato per i numerosi problemi tecnici (in particolare il povero [MENTION=20600]mbaro[/MENTION]) ma purtroppo in questo sport ogni tanto capitano.
Il pranzo a Val Dorizzo come sempre non ha deluso, conclusione perfetta per una bella gita
11745362_881112718590774_6833446790408509319_n.jpg
 

mbaro

Biker superioris
Ieri la gita ai laghetti di Bruffione è stata come sempre molto bella grazie anche ad una giornata senza nuvole e al bel gruppo di persone che ne hanno preso parte. Peccato per i numerosi problemi tecnici (in particolare il povero [MENTION=20600]mbaro[/MENTION]) ma purtroppo in questo sport ogni tanto capitano.
Il pranzo a Val Dorizzo come sempre non ha deluso, conclusione perfetta per una bella gita

Ci sto quasi facendo il callo con i telai rotti e non è certo una bella cosa.
Mi spiace di non essere riuscito a completare il giro con voi, ma ci sarà sicuramente un'altra occasione.
Alla prossima.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Domani andiamo a provare il nuovo sentiero che scende dal rifugio Bozzi che ci è stato detto essere particolarmente bello. Per chi si vuole unire il ritrovo è alle ore 8 davanti al comune di Breno
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Domani andiamo a provare il nuovo sentiero che scende dal rifugio Bozzi che ci è stato detto essere particolarmente bello. Per chi si vuole unire il ritrovo è alle ore 8 davanti al comune di Breno

Ad agosto sarà a ponte per una settimanina, poi date due dritte su questo sentiero? grazie mille

conosco abbastanza bene la zona verso la val viso ma non ricordo nessun altro sentiero diverso da quello che scende a ponte traversando alto sotto le cime del tonale o quello che dai laghi di ercavallo scende ancora in valviso
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Il sentiero che vogliamo fare domani è nuovo, l'hanno appena sistemato e c'è stato detto che merita.. ti faremo sapere ;-) comunque io traccio, poi se vuoi te la passo
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Purtroppo sabato abbiamo avuto qualche difficoltà con la discesa.. ovvero non abbiamo trovato quella che cercavamo e siamo finiti sul percorso del Camos. Ci toccherà tornare un'altra volta e riprovare, ora dovremmo aver capito dove si prende il nuovo sentiero. Nonostante questo è stata comunque una bellissima giornata di mtb in ottima compagnia.

Ciao ragazzi! Una info: quando tornerò a Edolo a metà agosto nn riuscirò a portare la mia Trek... I vari percorsi che state battendo sono fattibili con una rigida da 26" di vent'anni fa? Grazie!

Ciao, per la maggior parte dei giri che facciamo ti dico di no.. però quello che abbiamo fatto sabato non ha nulla di difficle quindi puoi farcela anche con una rigida. L'itinerario lo trovi sul sito dell'adamello bike arena, la discesa che dico io è quella che dal Dosso di Meda scende verso Ponte di Legno
[url]http://www.adamellobike.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=1:camos-n-7&Itemid=255[/URL]
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Purtroppo sabato abbiamo avuto qualche difficoltà con la discesa.. ovvero non abbiamo trovato quella che cercavamo e siamo finiti sul percorso del Camos. Ci toccherà tornare un'altra volta e riprovare, ora dovremmo aver capito dove si prende il nuovo sentiero. Nonostante questo è stata comunque una bellissima giornata di mtb in ottima compagnia.

insisto:
Non è che si tratta del sentiero che dal Lago Nero (poco prima del Gavia) scende a Santa Apollonia?

L'ho fatto un paio di anni fa ed era impraticabile perchè scavato da acqua e con moltissima erba, ma potenzialmente mi era sembrato fantastico (anche solo il posto!).

Sembra che sia stato sistemato da pochissimo per un uso mtb!! Vedere On-ice report Cima di Somalbosco di Roby 64 v.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
insisto:
Non è che si tratta del sentiero che dal Lago Nero (poco prima del Gavia) scende a Santa Apollonia?

L'ho fatto un paio di anni fa ed era impraticabile perchè scavato da acqua e con moltissima erba, ma potenzialmente mi era sembrato fantastico (anche solo il posto!).

Sembra che sia stato sistemato da pochissimo per un uso mtb!! Vedere On-ice report Cima di Somalbosco di Roby 64 v.

Ciao Lokis, quello che volevamo fare noi è da tutt'altra parte, scende da dosso di meda a vescasa e arriva sulla tonalina. Quello che scende dal gavia in valle delle messi, hanno detto anche a me che l'hanno sistemato.
 

6io

Biker popularis
8/10/09
90
18
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
[MENTION=102446]gigion[/MENTION]
Conosco Vescasa (molto caratteristica con il Pisgana di fronte) - Le Sorti - Tonale Occidentale che si fa in inverno con le pelli.
Quando la fate in MTB caricate la traccia, grazie.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Lokis, quello che volevamo fare noi è da tutt'altra parte, scende da dosso di meda a vescasa e arriva sulla tonalina. Quello che scende dal gavia in valle delle messi, hanno detto anche a me che l'hanno sistemato.

Ciao Gigion
A metà agosto sono a ponte, se sei a Edolo nello stesso periodo potremmo fare qualcosa!?
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho girato un po' le montagne,
Domenica scorsa la bella girata del Passo del Gatto
 

Allegati

  • Ala  Passera del Gatto.jpg
    Ala Passera del Gatto.jpg
    59,9 KB · Visite: 19

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Mi piacerebbe girare il Passo Sellerino, ovviamente portando la bici in spalla,
non mi è piaciuto portare su la bici a Passo del Gatto,
perché il sentiero sale in mezzacosta rovinata
Anche scendere giù verso il Venerocolo... non mi piace !

Forse è meglio salire alla cascata e poi Malga Sellero e Passo Sellerino
Qualcuno c'è andato ?

Se si può si scende ai laghetti e poi al Passo Venerocolo si vede la bellezza:

La Valle di Campo che porta giù al Lago Belviso
oppure una gita da molte ore sino all'Aprica

ciao, a presto, organizzate...
 

Allegati

  • Dal Passo Venerocolo.jpg
    Dal Passo Venerocolo.jpg
    61,2 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo